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Elaborazione Scarabeo 70 2t
9025402
9025402 Inviato: 18 Dic 2009 22:04
Oggetto: Elaborazione Scarabeo 70 2t
 



salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presento. Avrei alcune domande da farvi visto che ne sapete molto + di me: ho uno scarabeo 2t blocco minarelli con:
70 polini base
carburatore originale con getto da 80
filtro polini for race
variatore 9 rulli polini con 6 rulli da 3.1g
e frizione malossi fly con molla di contrasto bianca e mollette bianche.
il motorino su rettilineo nn supera gli 80-85, cosa mi consigliate di fare? attendo risposte e vi ringrazio in anticipo icon_biggrin.gif
 
9025413
9025413 Inviato: 18 Dic 2009 22:08
 

un bel carburatore 17,5 ma anche 19.
marmitta polini for race 2.
e i 100 te li deve fare di sicuro
 
9025415
9025415 Inviato: 18 Dic 2009 22:08
 

ma i rulli da 3.1 non sono un pò leggeri? non so, parlo da ignorante...
 
9025419
9025419 Inviato: 18 Dic 2009 22:09
 

già, è vero, anche il carburatore è da cambiare...quoto per un bel 19 0509_doppio_ok.gif
 
9025422
9025422 Inviato: 18 Dic 2009 22:09
 

Minuccio_94 ha scritto:
ma i rulli da 3.1 non sono un pò leggeri? non so, parlo da ignorante...

si ma lui ha il 9 rulli quindi deve metterli un pò più leggeri degli altri
 
9025428
9025428 Inviato: 18 Dic 2009 22:11
 

sergio_mbk ha scritto:

si ma lui ha il 9 rulli quindi deve metterli un pò più leggeri degli altri


ah, già eusa_doh.gif non l'avevo visto! no, perchè se fosse stato a 6 rulli la biella l'avrebbe salutato da un pò di tempo 0509_si_picchiano.gif
 
9025433
9025433 Inviato: 18 Dic 2009 22:13
 

il fatto che mi lascia perplesso è che sia il motore che la trasmissione sono stati presi da un motorino che con le mie stesse elaborazione raggiungeva circa i 100-110 a corto, e addirittura i 130 a lungo, non capisco perchè il mio non riesca a raggiungere queste prestazioni... eusa_think.gif
 
9025435
9025435 Inviato: 18 Dic 2009 22:13
 

dunque..hai lo csarico originale..quindi metti una pro replica, poi un 19 e senza filtro a cono perhcè è inutile..poi delle mollettine verdi di casa malossi.. e poi, riferito a minuccio_94, è normale che siano così leggeri i rulli perchè è un variatore a 9 rulli cioè più rulli=più leggeri...e poi ti parlo da ex possessore del 9 rulli..e i rulli da 3 grammi cioè quelli di colore verde sono troppo leggeri per la marmitta originale..meglio quelli di colore blu che mi pare siano 4 grammi..e vedrai che lo scooter andrà meglio.per il momento ovviamente! l'ela è da completare
 
9025444
9025444 Inviato: 18 Dic 2009 22:14
 

ok, ok...il fatto del numero di rulli mi era sfuggito...
 
9025453
9025453 Inviato: 18 Dic 2009 22:16
 

IaketRasta ha scritto:
il fatto che mi lascia perplesso è che sia il motore che la trasmissione sono stati presi da un motorino che con le mie stesse elaborazione raggiungeva circa i 100-110 a corto, e addirittura i 130 a lungo, non capisco perchè il mio non riesca a raggiungere queste prestazioni... eusa_think.gif

coooossaaa??? uno scarabeo a 130?!?!?!?! eusa_eh.gif
con una elaborazione del genere è abbastanza improbabile eusa_think.gif
 
9025456
9025456 Inviato: 18 Dic 2009 22:16
 

figurati doppio_lamp_naked.gif
 
9025458
9025458 Inviato: 18 Dic 2009 22:16
 

mi sono scordato di dire che ho una rr come marmitta, considerato questo le modifiche da apportare sono le stesse?
 
9025466
9025466 Inviato: 18 Dic 2009 22:19
 

IaketRasta ha scritto:
mi sono scordato di dire che ho una rr come marmitta, considerato questo le modifiche da apportare sono le stesse?

la RR non è una gran marmitta....cambiala se ne hai la possibilità perchè è praticamente come la originale
 
9025477
9025477 Inviato: 18 Dic 2009 22:21
 

si, infatti, io, con la mia modesta esperienza, consiglierei, nell'ambito delle marme economiche, una giannelli shot, oppure una reverse se vuoi parecchia ripresa...poi ovviamente a prezzi superiori ci sono marmitte migliori
 
9025479
9025479 Inviato: 18 Dic 2009 22:22
 

potete gentilmente elencarmi le modifiche da fare e un prezzo indicativo di ogni pezzo?
 
9025485
9025485 Inviato: 18 Dic 2009 22:24
 

Minuccio_94 ha scritto:
si, infatti, io, con la mia modesta esperienza, consiglierei, nell'ambito delle marme economiche, una giannelli shot, oppure una reverse se vuoi parecchia ripresa...poi ovviamente a prezzi superiori ci sono marmitte migliori

scusa ma hai elencato altre marmitte inutili.
se il nostro amico avesse un 50cc ok ma su un 70..... eusa_naughty.gif
 
9025497
9025497 Inviato: 18 Dic 2009 22:26
 

IaketRasta ha scritto:
potete gentilmente elencarmi le modifiche da fare e un prezzo indicativo di ogni pezzo?

allora il carbu da 19 viene sui 45 euro manodopera esclusa
la marmitta for race polini sui 170 euro ma pure a 200 euro se è nuova di pacco
per il resto sei apposto
 
9025506
9025506 Inviato: 18 Dic 2009 22:28
 

prendi una pro replica 130-140€.... cercala anke usata.. csi risparmi mettici un 19... e poi il polini 9 rulli e un casino tararlo! eusa_think.gif
 
9025507
9025507 Inviato: 18 Dic 2009 22:28
 

ho gia pronto per il montaggio un 19 dellorto, che getto mi consiglieresti? e soprattutto quale filtro è + adatto? il mio polini è troppo piccolo per un 19 credo...
 
9025523
9025523 Inviato: 18 Dic 2009 22:30
 

IaketRasta ha scritto:
ho gia pronto per il montaggio un 19 dellorto, che getto mi consiglieresti? e soprattutto quale filtro è + adatto? il mio polini è troppo piccolo per un 19 credo...

i getti non sò dirteli ma se il filtro non va bene mettici un polini evolution in spugna .
costa sui 20 euro o giù di lì
 
9025534
9025534 Inviato: 18 Dic 2009 22:32
 

avrei le ultime domande da porvi: quali sono i miglioramenti con un 19 e un filtro + grande tenendo ancora la RR? e con una polini for race?
 
9025538
9025538 Inviato: 18 Dic 2009 22:33
 

sergio_mbk ha scritto:

i getti non sò dirteli ma se il filtro non va bene mettici un polini evolution in spugna .
costa sui 20 euro o giù di lì


20€ per una spugna!!! icon_eek.gif icon_eek.gif la red sponge viene 2€!!
 
9025540
9025540 Inviato: 18 Dic 2009 22:33
 

scusate una dimenticanza....che trasmissione (soprattutto variatore) mi consigliate di mettere? dopo questa vi lascio in pace icon_asd.gif
 
9025551
9025551 Inviato: 18 Dic 2009 22:35
 

IaketRasta ha scritto:
avrei le ultime domande da porvi: quali sono i miglioramenti con un 19 e un filtro + grande tenendo ancora la RR? e con una polini for race?

be con il 19 e il filtro tenendo la rr sentirai un miglioramento in ripresa e in allungo quadagnerai almeno 5 o 10 km/h.
con la for race e una buona taratura le prestazioni saranno nettamente superiori specialmente ai bassi regimi quindi la ripresa migliorerà decisamente.
ma non sò dirti con la polini quanto guadagni in allungo,sicuramente piu che con la rr
 
9025566
9025566 Inviato: 18 Dic 2009 22:37
 

man ha scritto:


20€ per una spugna!!! icon_eek.gif icon_eek.gif la red sponge viene 2€!!

il filtro polini evolution non è solo una spugna è un vero è proprio air box .che favorisce e migliora il flusso d'aria al carbu dando più potenza ai bassi quindi miglior ripresa
 
9025578
9025578 Inviato: 18 Dic 2009 22:38
 

IaketRasta ha scritto:
scusate una dimenticanza....che trasmissione (soprattutto variatore) mi consigliate di mettere? dopo questa vi lascio in pace icon_asd.gif

hai un polini 9 rulli .
praticamente come trasmi ssione sei quasi al top per un ela base.
quindi lascia stare il vario.
p.s. non ti preoccupare di disturbarci ,siamo quì per questo icon_wink.gif
 
9025598
9025598 Inviato: 18 Dic 2009 22:42
 

allora mi permetto un'altra domanda: quanto deve essere il peso complessivo dei 9 rulli nel polini?
 
9027183
9027183 Inviato: 19 Dic 2009 13:48
 

IaketRasta ha scritto:
allora mi permetto un'altra domanda: quanto deve essere il peso complessivo dei 9 rulli nel polini?

per la tua ela. penso 3-3.5 grammi.
non sono pratico del 9 rulli eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
9027557
9027557 Inviato: 19 Dic 2009 15:00
 

con la marmitta originale vai con i 4 grammi..poi se metti una tipo la pro replica metti una molla blu polini e rulli 6 da 4 grammi e 3 da 3 grammi
 
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