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consigli elaborazione intermedia
9023975
9023975 Inviato: 18 Dic 2009 18:10
Oggetto: consigli elaborazione intermedia
 



ciao a tutti sapreste darmi dei consigli su una elaborazione intermedia raffreddata ad aria??
 
9023995
9023995 Inviato: 18 Dic 2009 18:13
Oggetto: Re: consigli elaborazione intermedia
 

marcordeddu7 ha scritto:
ciao a tutti sapreste darmi dei consigli su una elaborazione intermedia raffreddata ad aria??

che genere di consigli vuoi? hai gia in mente il gt che vuoi comprare? quanto puoi spendere? prendi roba nuova o usata? che pezzi hai gia? dimmi piu cose possibili...
 
9024050
9024050 Inviato: 18 Dic 2009 18:20
 

allora siccome vedo che nn hai ancora idea di cosa mettere io ti consiglio quella che credo sia buona come prestazioni/affidabilità...
Top racing (sarebbe il 2plus in versione "aria")
albero carenzi
marmitta: giannelli shot
carburatore: 21 dell'orto
pacco lamellare: vl14 malossi
filtro: aperto malossi oppure se vuoi passare meno nell'occhio una red sponge va benone(ovviamente modificando l'air box)
variatore: malossi multivar 2000
frizione: malossi delta clutch (regolabile)
centralina: top rossa
questa è una ela abbastanza completa senza spendere molto soldi altrimenti se hai la possibilità come trasmissione metti un over range completa...
 
9024064
9024064 Inviato: 18 Dic 2009 18:23
 

pucci92 ha scritto:
allora siccome vedo che nn hai ancora idea di cosa mettere io ti consiglio quella che credo sia buona come prestazioni/affidabilità...
Top racing (sarebbe il 2plus in versione "aria")
albero carenzi
marmitta: giannelli shot
carburatore: 21 dell'orto
pacco lamellare: vl14 malossi
filtro: aperto malossi oppure se vuoi passare meno nell'occhio una red sponge va benone(ovviamente modificando l'air box)
variatore: malossi multivar 2000
frizione: malossi delta clutch (regolabile)
centralina: top rossa
questa è una ela abbastanza completa senza spendere molto soldi altrimenti se hai la possibilità come trasmissione metti un over range completa...

quoto...solo una modifica al posto della shot direi qualcosa tipo powersound oppure stage6 (quella per intermedi) poi secondo me una fly (non regolabile) basta... per il resto mi sembra perfetta... icon_asd.gif

p.s. scusa cos'è l'overrange?
 
9024081
9024081 Inviato: 18 Dic 2009 18:26
 

è la trasmissione completa di casa malossi(malossi 101 che sarebbe il vario e correttori di coppia malossi)...ottima trasmissione...ha un gt ad aria quindi la shot ci sta a pennello non ha i cavalli di un gt a liquido... frizione meglio quella regolabile malossi altrimenti tanto vale che lascia l'originale...
 
9024105
9024105 Inviato: 18 Dic 2009 18:29
 

secondo me la shot va molto bene.. l'over range è sprecata..... va benissimo multivar 2000 e fly.. la delta regolabile non ne vale la pena secondo me..albero va bene il carenzi anche se il top spalle piene non è male..

Ultima modifica di FRDM il 18 Dic 2009 18:29, modificato 1 volta in totale
 
9024107
9024107 Inviato: 18 Dic 2009 18:29
 

esistono vari tipi di ela intermedie,nn esiste un unica ela...comunque fossi in te farei così:
pinasco g force 70cc bifascia in alluminio
pinasco pws
carburatore 19 o 21
red sponge o filtro aperto (dipende dai tuoi usi)
variatore multivar o pinasco
frizione malossi fly o delta(meglio)
 
9024127
9024127 Inviato: 18 Dic 2009 18:32
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
esistono vari tipi di ela intermedie,nn esiste un unica ela...comunque fossi in te farei così:
pinasco g force 70cc bifascia in alluminio
pinasco pws
carburatore 19 o 21
red sponge o filtro aperto (dipende dai tuoi usi)
variatore multivar o pinasco
frizione malossi fly o delta(meglio)

manca l'albero...il carburatore è meglio 19...la delta secondo me è sprecata il resto 0509_up.gif
l'overange aumenta le prestazioni? serve molto? su che ela?
 
9024131
9024131 Inviato: 18 Dic 2009 18:32
 

FRDM ha scritto:
secondo me la shot va molto bene.. l'over range è sprecata..... va benissimo multivar 2000 e fly.. la delta regolabile non ne vale la pena secondo me..albero va bene il carenzi anche se il top spalle piene non è male..

l'over range è una cosa in più che può mettere come può anche non metterla....la shot l'ho consigliata anche io,come albero meglio un carenzi gli inserti della top non sono molto buoni..l delta su un intermedio direi che ne vale la pena....
 
9024140
9024140 Inviato: 18 Dic 2009 18:34
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
esistono vari tipi di ela intermedie,nn esiste un unica ela...comunque fossi in te farei così:
pinasco g force 70cc bifascia in alluminio
pinasco pws
carburatore 19 o 21
red sponge o filtro aperto (dipende dai tuoi usi)
variatore multivar o pinasco
frizione malossi fly o delta(meglio)

questa è anch'essa ottima...ma su un blocco ad aria l'alluminio icon_confused.gif
 
9024215
9024215 Inviato: 18 Dic 2009 18:43
 

beh non vuol dire.. va bene lo stesso.. mio cugi sul mio aveva l'mhr in alluminio con ela che non ti sto ad esencare e andava molto bene.. il blocco è ad aria e ovvio che non puoi pretendere chissa cosa certo che nadrà meglio su uno a liqiudo pero non vuol dire che va male
 
9024222
9024222 Inviato: 18 Dic 2009 18:45
 

intendevo affidabilità non prestazioni icon_wink.gif
 
9024230
9024230 Inviato: 18 Dic 2009 18:46
 

an ok.. pensavo prestazioni.. sorry icon_biggrin.gif
 
9024476
9024476 Inviato: 18 Dic 2009 19:18
 

io pensavo a quello in alluminio perché lui nn ha chiesto affidabilità...ovvero questa è l'elaborazione ke avrei fatto io al suo posto...comunque se vuole + affidabilità ghisa...lui nn ha specificato granke...
 
9024653
9024653 Inviato: 18 Dic 2009 19:45
 

mmmmmm...sono molto in disaccordo sull'ela intermedia ad aria....poco affidabile...se in alluminio poi.. icon_rolleyes.gif ...ti consiglio piuttosto di trasformarlo a liquido e fare una ela base completa...oppure se ti metti d'impegno a trovare i pezzi per la trasformazione aria/liquido usati ( si spendono 60 euro con roba tutta usata...anche meno...io sono andato da un rottamaio...o come si chiama icon_asd.gif e c'erano un sacco di scooter..mi sono informato e in tutto mi facevano pagare 60 euro radiatore pompa tubi ecc...)puoi fare la tua bella ela intermedia...se invece decidi che secondo te non ne vale la pena( ma ne vale la pena!!!) l'ela con top racing che ti hanno suggerito è buona a parte l'overrange che è sprecata con quello che costa...basta un vario e la fly...
 
9025774
9025774 Inviato: 18 Dic 2009 23:27
 

manci94 ha scritto:
mmmmmm...sono molto in disaccordo sull'ela intermedia ad aria....poco affidabile...se in alluminio poi.. icon_rolleyes.gif ...ti consiglio piuttosto di trasformarlo a liquido e fare una ela base completa...oppure se ti metti d'impegno a trovare i pezzi per la trasformazione aria/liquido usati ( si spendono 60 euro con roba tutta usata...anche meno...io sono andato da un rottamaio...o come si chiama icon_asd.gif e c'erano un sacco di scooter..mi sono informato e in tutto mi facevano pagare 60 euro radiatore pompa tubi ecc...)puoi fare la tua bella ela intermedia...se invece decidi che secondo te non ne vale la pena( ma ne vale la pena!!!) l'ela con top racing che ti hanno suggerito è buona a parte l'overrange che è sprecata con quello che costa...basta un vario e la fly...

quoto...anche io andrei per una trasformazione comunque si chiamano demolitori non rottamai... icon_asd.gif
 
9032763
9032763 Inviato: 20 Dic 2009 19:48
 

pucci92 ha scritto:
allora siccome vedo che nn hai ancora idea di cosa mettere io ti consiglio quella che credo sia buona come prestazioni/affidabilità...
Top racing (sarebbe il 2plus in versione "aria")
albero carenzi
marmitta: giannelli shot
carburatore: 21 dell'orto
pacco lamellare: vl14 malossi
filtro: aperto malossi oppure se vuoi passare meno nell'occhio una red sponge va benone(ovviamente modificando l'air box)
variatore: malossi multivar 2000
frizione: malossi delta clutch (regolabile)
centralina: top rossa
questa è una ela abbastanza completa senza spendere molto soldi altrimenti se hai la possibilità come trasmissione metti un over range completa...


il carenzi fa skifo, prendi il top, la marmitta prendine 1 più aperta cm pws o for race o se te la puoi permettere la evo, k sul 2+ va benone... 1 campana decente, correttori top performance, e se vuoi rapporti primari 13/44 denti dritti, xo con rulli leggeri x compensare
 
9035470
9035470 Inviato: 21 Dic 2009 13:50
 

come hanno già detto gli inserti del top non ne parlano molto bene.. io ancdrei di carenzi.. non è vero che fa schifo.. costa poco.. ma è affidabile.. marmitta giusta un only for race secondo me
 
9036158
9036158 Inviato: 21 Dic 2009 15:48
 

FRDM ha scritto:
come hanno già detto gli inserti del top non ne parlano molto bene.. io ancdrei di carenzi.. non è vero che fa schifo.. costa poco.. ma è affidabile.. marmitta giusta un only for race secondo me


quoto x la marmitta, però il top k ne parlino male, nn conta io l'ho usato, e a 14500 rpm teneva ancora mlt bn, anzi tiene ancora...x me è meglio del carenzi...xk il carenzi è l'originale un po' rinforzato...
 
9036190
9036190 Inviato: 21 Dic 2009 15:53
 

DADUZ95 ha scritto:


quoto x la marmitta, però il top k ne parlino male, nn conta io l'ho usato, e a 14500 rpm teneva ancora mlt bn, anzi tiene ancora...x me è meglio del carenzi...xk il carenzi è l'originale un po' rinforzato...

si quoto ( attento a non scrivere in stile "sms" icon_wink.gif ) comunque se si vuole andare sul sicuro un RHQ o uno non marchiato identico è il tameni icon_wink.gif
 
9036336
9036336 Inviato: 21 Dic 2009 16:16
 

zio_speck ha scritto:

si quoto ( attento a non scrivere in stile "sms" icon_wink.gif ) comunque se si vuole andare sul sicuro un RHQ o uno non marchiato identico è il tameni icon_wink.gif


già già, devo stare attento, mi hanno già tolto vari interventi comunque l'rhq è un albero da parecchi cash icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif (soldi=cash)
 
9036343
9036343 Inviato: 21 Dic 2009 16:17
 

DADUZ95 ha scritto:
zio_speck ha scritto:

si quoto ( attento a non scrivere in stile "sms" icon_wink.gif ) comunque se si vuole andare sul sicuro un RHQ o uno non marchiato identico è il tameni icon_wink.gif


già già, devo stare attento, mi hanno già tolto vari interventi comunque l'rhq è un albero da parecchi cash icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif (soldi=cash)

da precchi quanti? tanti tanti?
 
9037056
9037056 Inviato: 21 Dic 2009 18:39
 

tanti tanti tanti
 
9037061
9037061 Inviato: 21 Dic 2009 18:41
 

FRDM ha scritto:
tanti tanti tanti

100 E
200 E
500 E
2000 E
1.000.000 E
quanto?
 
9037516
9037516 Inviato: 21 Dic 2009 19:54
 

DADUZ95 ha scritto:


il carenzi fa skifo, prendi il top, la marmitta prendine 1 più aperta cm pws o for race o se te la puoi permettere la evo, k sul 2+ va benone... 1 campana decente, correttori top performance, e se vuoi rapporti primari 13/44 denti dritti, xo con rulli leggeri x compensare

ma tu da dove sei uscito?? il carenzi è meglio del top prima di tutto...e nn tirare in mezzo la storia delle partite difettate perchè la top ne ha di peggiori solo guardando gli inserti sciogliersi viene da piangere...la shot è perfetta per quel gt dato che è AD ARIA ha meno cavalli di un gt a liquido...poi che la for race è più aperta della shot solo tu lo sai... la evo tira sui 2 plus ts sui mono pezzo ad aria non tira un c***o...sui rapporti ci possono stare i correttori top idem....
 
9037528
9037528 Inviato: 21 Dic 2009 19:55
 

l'rhq costa 168 E Circa...
 
9040230
9040230 Inviato: 22 Dic 2009 11:45
Oggetto: io
 

io consiglierei : Motore: Mhr replica
Marmitta: Mhr replica
Albero: Rhq
Variatore: Mhr
Semipuleggia: Ventilvar
Cinghia: Kevlar belt
Frizione:Fly clutch
Campana: Wing clutch
Correttori di coppia: Mhr
Copri rapporti: Mhr
Rapporti: Primari 13/44
Secondari 15/14
Centralina: Malossi tc unit
Pacco lamellare: Mhr vl14
Collettore: Mhr
Carburatore: Del'orto racing 21
Filtro: Malossi e13
 
9040249
9040249 Inviato: 22 Dic 2009 11:48
Oggetto: Re: io
 

scero ha scritto:
io consiglierei : Motore: Mhr replica
Marmitta: Mhr replica
Albero: Rhq
Variatore: Mhr
Semipuleggia: Ventilvar
Cinghia: Kevlar belt
Frizione:Fly clutch
Campana: Wing clutch
Correttori di coppia: Mhr
Copri rapporti: Mhr
Rapporti: Primari 13/44
Secondari 15/14
Centralina: Malossi tc unit
Pacco lamellare: Mhr vl14
Collettore: Mhr
Carburatore: Del'orto racing 21
Filtro: Malossi e13

mi sembra ottima, compreta...e sopratutto tutta MALOSSI MHR...O QUASI...ottmo consiglio
 
9040599
9040599 Inviato: 22 Dic 2009 13:06
Oggetto: Re: io
 

scero ha scritto:
io consiglierei : Motore: Mhr replica
Marmitta: Mhr replica
Albero: Rhq
Variatore: Mhr
Semipuleggia: Ventilvar
Cinghia: Kevlar belt
Frizione:Fly clutch
Campana: Wing clutch
Correttori di coppia: Mhr
Copri rapporti: Mhr
Rapporti: Primari 13/44
Secondari 15/14
Centralina: Malossi tc unit
Pacco lamellare: Mhr vl14
Collettore: Mhr
Carburatore: Del'orto racing 21
Filtro: Malossi e13


sarebbe perfetta se non gli avesse consigliato una marmitta che è per 50 e un gt in alluminio,sugli ac preferisco di gran lunga la ghisa

l'alluminio ha una dilatazione termica molto più alta della ghisa,a temperature discretamente alte l'alluminio entra in crisi e non parlo solamente della perdita di prestazioni,la ghisa invece ne ha ancora

volevo sottolineare che la differenza maggiore finchè si parla di questi gt tra un aria e un liquido è che il liquido mantiene un erogazione "lineare",senza troppe perdite di prestazioni,mentre l'aria dopo diversi kilometri qualcosa per via della temperatura maggiore perde,ma questo si evidenzia sopratutto nella stagione calda
 
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