Cugi ha scritto:
Mi aggiungo perchè ho circa lo stesso problema, nel senso che io intendo vendere il Monster 695 per comprare o un 999 o un 848 usati. Decisione che prendo molto a malincuore, visto che il Monster mi piace moltissimo ma che si rende necessaria per avere una moto che sia fruibile anche in pista, non molte pistate ma 4/5 all'anno vorrei farle. Col monster ho provato ma è una pena
pensavo inizialmente di affiancare al Monster con 3/4000 euro una 600 jap da usare solo pista però poi i costi di manutenzione delle due moto diventerebbero eccessivi, quindi a questo punto meglio prendere una Ducati da usare per i giri in strada e le poche uscite in pista.
Ci sono pregi e difetti di entrambe le moto e vendendo il 695:
999 '05 lo porto a casa con 3000 euri, più coppia, frizione a secco, non devo prendere un cavalletto posteriore nuovo, linea discutibile che comunque non mi dispiace, componentistica molto buona
848 '08 ci devo mettere 5000 euri, ha il monobraccio ma non la frizione a secco, ha un motore più regolare ma meno corposo, pesa decisamente meno, sarà sicuramente più moderna visto che è ancora in produzione
Ahhh che dramma!
Se sono 4, 5 pistate l anno prendi l' 848. Decisamente più affidabile e sfruttabile se non sei un pilota.