Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Scelta difficile 848 o 999
9039634
9039634 Inviato: 22 Dic 2009 10:26
 

Ehm...

Siamo pericolosamente OT direi. icon_twisted.gif
 
9049527
9049527 Inviato: 24 Dic 2009 2:15
 

basta!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9053526
9053526 Inviato: 24 Dic 2009 22:59
 

Lucares87 ha scritto:
Per curiosita, a 5 mila ki te lo da un 999 ? eusa_think.gif

Se hai intenzione di andare in pista io direi 999 senza dubbio ! Come hai detto te il motore del 848 lascia un po a desiderare...


ho letto adesso... Perchè?
 
9054272
9054272 Inviato: 25 Dic 2009 3:46
 

Biowolf ha scritto:
Lucares87 ha scritto:
Per curiosita, a 5 mila ki te lo da un 999 ? eusa_think.gif

Se hai intenzione di andare in pista io direi 999 senza dubbio ! Come hai detto te il motore del 848 lascia un po a desiderare...


ho letto adesso... Perchè?


Può lasciare a desiderare nel senso che, visto che vuole la moto esclusiva da pista, nelle piste molto grandi tipo monza, mugello, ecc ecc non sarebbe proprio all altezza. Mentre col 999 andrebbe da per tutto.
Adesso non è che dico che l 848 non va un c***o, semplicemente per la pista vedo meglio il 999, anche di serie quest ultime ha il canotto di sterzo regolabile, pedane regolabili, distanza sella regolabile e in più i ricambi ormai si trovano a palate e a ottimo prezzo. Mentre l 848 è ancora piu esclisiva e cara....
Insomma, vedo più adatto il 999 per l uso che ne farebbe lui.
Detto cio, io farei pure cambio con un 848 ! Non volevo sminuire nessun mezzo icon_asd.gif
 
9057122
9057122 Inviato: 26 Dic 2009 3:26
 

Lucares87 ha scritto:


Può lasciare a desiderare nel senso che, visto che vuole la moto esclusiva da pista, nelle piste molto grandi tipo monza, mugello, ecc ecc non sarebbe proprio all altezza. Mentre col 999 andrebbe da per tutto.
Adesso non è che dico che l 848 non va un c***o, semplicemente per la pista vedo meglio il 999, anche di serie quest ultime ha il canotto di sterzo regolabile, pedane regolabili, distanza sella regolabile e in più i ricambi ormai si trovano a palate e a ottimo prezzo. Mentre l 848 è ancora piu esclisiva e cara....
Insomma, vedo più adatto il 999 per l uso che ne farebbe lui.
Detto cio, io farei pure cambio con un 848 ! Non volevo sminuire nessun mezzo icon_asd.gif


sì effettivamente concordo. con te Come compromesso strada-pista ci sta, ma come moto solopista vedo meglio anch'io la 999 (soprattutto per il discorso ricambi!).

Te lo chiedevo perchè giusto pochi giorni fa fa parlavo con un signore che mi stava chiedendo informazioni sulla moto e a un certo punto è saltato fuori con una frase che mi ha davvero stupito: "sai sono molto tentato dal prendermi anch'io un'848, solo che ho sempre avuto bicilindrici VERI e mi dicevano che come erogazione questa è praticamente un 4 cilindri"... eusa_wall.gif
Mi incuriosiva vedere se mi rispondevi parlandomi anche tu di questa cosa dell'erogazione simile a quella di una jap oppure se era solo il giudizio di un finto esperto. icon_wink.gif
 
9057433
9057433 Inviato: 26 Dic 2009 11:50
Oggetto: lkjgkltj
 

ciao

be se fossi io e avessi un budget limitato andrei di 999 in quanto con circa la meta di un 848 usato accquisterei un moto sportiva e con prestazioni molto simili certo cercherei gia un 999 seconda serie
inquanto la prima versione del 999 aveva 120 cv all'albero per cui mi ritro verei un s4r carenato , per cui e' meglio cercare un 999 del 2005 che aveva gia di base 140 cv ed un motore piu evoluto
o senno un 999r della prima serie .
 
9057717
9057717 Inviato: 26 Dic 2009 12:58
 

Biowolf ha scritto:

un'848 come erogazione è praticamente un 4 cilindri"... eusa_wall.gif


Questo lo dicono in tanti anche qui sul forum.

In teoria è normale, se tu prendi una jap del 99 e la compari a una degli ultimi anni ti rendi conto che la vecchia strappa in maniera assurda e non è per niente lineare in confronto a quella nuova.
Col passare degli anni tutti i motori si stanno ''allineando'' per diventare più guidabili, solo che sul bicilindrico questa differenza è accentuata e viene vista come un difetto perche il punto di forza è sempre stata la coppia in basso.
Ma questo con la pista non centra niente: quando mai sei sotto i 5 mila giri in pista ?
Invece per strada ( anche se non si dovrebbe fare) quando apri a manetta vedi che la moto non va come un vecchio bicilindrico e un po ti gira...
 
9098738
9098738 Inviato: 4 Gen 2010 16:32
 

Ho letto attentamente il topic e tutte le risposte...

A mio avviso avevi già deciso, forse inconsciamente.
E comunque il conforto di altri appassionati può solo fare bene... icon_wink.gif

Anche io ti consiglio la 999. E tieniti il tuo Monster. 0509_up.gif

Occhio però a sottovalutare la 848... Mi sembra che molti, solo per sentito dire, la etichettino come una sorta di motorino con tanti cavalli... Non è affatto così.

Io ho guidato a lungo la 999 seconda serie e, benchè mi piacesse un casino, ho preso la 848. Forse la fluidità e la linearità di erogazione possono ingannare le sensazioni di qualcuno ma... fino a prova contraria, però, fluidità e linearità sono pregi e non difetti.
Vi assicuro che la 848 tira, eccome se tira, e se si sapesse sfruttare al massimo la sua eccezionale ciclistica non credo che qualcuno potrebbe desiderare di più!

Ovvio poi che de gustibus non disputandum est e che ognuno ha la sua opinione personale.
 
9126471
9126471 Inviato: 9 Gen 2010 16:11
 

Mi aggiungo perchè ho circa lo stesso problema, nel senso che io intendo vendere il Monster 695 per comprare o un 999 o un 848 usati. Decisione che prendo molto a malincuore, visto che il Monster mi piace moltissimo ma che si rende necessaria per avere una moto che sia fruibile anche in pista, non molte pistate ma 4/5 all'anno vorrei farle. Col monster ho provato ma è una pena eusa_wall.gif pensavo inizialmente di affiancare al Monster con 3/4000 euro una 600 jap da usare solo pista però poi i costi di manutenzione delle due moto diventerebbero eccessivi, quindi a questo punto meglio prendere una Ducati da usare per i giri in strada e le poche uscite in pista.

Ci sono pregi e difetti di entrambe le moto e vendendo il 695:
999 '05 lo porto a casa con 3000 euri, più coppia, frizione a secco, non devo prendere un cavalletto posteriore nuovo, linea discutibile che comunque non mi dispiace, componentistica molto buona
848 '08 ci devo mettere 5000 euri, ha il monobraccio ma non la frizione a secco, ha un motore più regolare ma meno corposo, pesa decisamente meno, sarà sicuramente più moderna visto che è ancora in produzione

Ahhh che dramma! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9127455
9127455 Inviato: 9 Gen 2010 19:14
 

Cugi ha scritto:
Mi aggiungo perchè ho circa lo stesso problema, nel senso che io intendo vendere il Monster 695 per comprare o un 999 o un 848 usati. Decisione che prendo molto a malincuore, visto che il Monster mi piace moltissimo ma che si rende necessaria per avere una moto che sia fruibile anche in pista, non molte pistate ma 4/5 all'anno vorrei farle. Col monster ho provato ma è una pena eusa_wall.gif pensavo inizialmente di affiancare al Monster con 3/4000 euro una 600 jap da usare solo pista però poi i costi di manutenzione delle due moto diventerebbero eccessivi, quindi a questo punto meglio prendere una Ducati da usare per i giri in strada e le poche uscite in pista.

Ci sono pregi e difetti di entrambe le moto e vendendo il 695:
999 '05 lo porto a casa con 3000 euri, più coppia, frizione a secco, non devo prendere un cavalletto posteriore nuovo, linea discutibile che comunque non mi dispiace, componentistica molto buona
848 '08 ci devo mettere 5000 euri, ha il monobraccio ma non la frizione a secco, ha un motore più regolare ma meno corposo, pesa decisamente meno, sarà sicuramente più moderna visto che è ancora in produzione

Ahhh che dramma! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


Se sono 4, 5 pistate l anno prendi l' 848. Decisamente più affidabile e sfruttabile se non sei un pilota.
 
9135271
9135271 Inviato: 11 Gen 2010 10:51
 

credo che se non devi prendere una moto esclusivamente uso pista l'848 sia un'ottima scelta.
Sfruttabile per strada e divertentissima in pista.

Il 999 è nato per la pista quindi è più sacrificata nell'uso su strada (chiaramente non vuol dire che l'848 in pista non vada..anzi!).

In effetti la frizione a secco è, secondo me, il rimpianto più grosso per l'848.
 
9788736
9788736 Inviato: 3 Mag 2010 12:54
 

e pendere in considerazione un 998 o 996.. risparmieresti qualche soldino.... e poi in pista hanno fatto la storia della ducati icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
9800567
9800567 Inviato: 4 Mag 2010 21:23
 

muff84 ha scritto:
e pendere in considerazione un 998 o 996.. risparmieresti qualche soldino.... e poi in pista hanno fatto la storia della ducati icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


Con i prezzi a cui si trovano le 999 non vedo perchè puntare ad una vecchia... ciclisticamente sono piu' dure ecc.. io facessi solopista e volessi una ducati... 999 tutta la vita icon_mrgreen.gif (o anche 996? icon_lol.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©