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Scelta difficile 848 o 999
9022736
9022736 Inviato: 18 Dic 2009 14:35
Oggetto: Scelta difficile 848 o 999
 

Salve rieccomi quà con le 0510_mina.gif metali.

848 o 999 usata?

La mia intenzione è di tenermi S4R perchè su strada faccio molti km ma l'idea di avere una sportiva mi massacra la vita!!
Quindi per un 848 devo vendere il monster e rimettere sopra 5.000€ ed oltre, per una moto che nel complesso sicuramete mi avanza ma forse non di motore (come molti di voi mi hanno detto ripetto alla mia), senza contare che non ho mai avuto i semimanubri e non so se sarà uno sfogo momentaneo.
Una possibile soluzione sarebbe una 999 da aggiungere al garage tirando fuori sempre 5000€ ma con il vantaggio che se volgio fare un weekend in moto come spesso accade non mi distruggo fisicamente e forse mi godo di più il viaggio con il monster.
Posso anche non assicurarla ed usarla solo per la pista.

Però mantenere 2 Ducati comincia ad essere un impegno senza tralasciare quanto sopra.

Mi è stato consigliato anche un R6 (almeno 2006 perchè le altre non mi piacciono) allo stesso prezzo dove in caso di caduta non mi fregherebbe nulla dato che stravedo per le Rosse italiane e se mi stufo la do via ma rimango sempre con il monster per scorrazzare.

Anche un bel 1098 vorrebbe dire vendere il monster e da come si capisce non vorrei darlo via perchè credo che sia ormai una moto unica.

Principalmente la mia preoccupazione sul 848 è il motore che mi dovro accontentare per il resto so che è fantastica. Con un 999 risolvo tutto e anche se di ciclistica potrebbe essere meno...ma quanto lo sento io!!!

Se io sapessi che 848 sarebbe non dico di pi, ma almeno uguale di motore al mio S4RTS forse farei il cambio subito, ma sento troppi commenti e troppe persone che dopo un pò o vanno di 1198 o tornano alle naked.

Come la vedete questa possibilità?
 
9022831
9022831 Inviato: 18 Dic 2009 14:46
 

io personalmente tra le opzioni che hai proposto sceglierei quella di tenere il monster e affiancargli una bella 999.
Poi chiaramente lasciamo la parola a chi possiede questa moto, che sicuramente ti saprà dare un parere molto più indicativo del mio icon_wink.gif
 
9022841
9022841 Inviato: 18 Dic 2009 14:47
 

ho lo stesso dubbio....2 moto diverse mi hanno detto che la 848 è più facile la 999 è meno agile daltronde ha su il 190
 
9022856
9022856 Inviato: 18 Dic 2009 14:49
 

Per curiosita, a 5 mila ki te lo da un 999 ? eusa_think.gif

Se hai intenzione di andare in pista io direi 999 senza dubbio ! Come hai detto te il motore del 848 lascia un po a desiderare...
 
9022864
9022864 Inviato: 18 Dic 2009 14:50
 

Luca695 ha scritto:
ho lo stesso dubbio....2 moto diverse mi hanno detto che la 848 è più facile la 999 è meno agile daltronde ha su il 190


non centra la gomma, il 999 ha la doppia omologazione di serie per montare sia 180 che 190. Il problema è che il 999 pesa una 20 di kili abbondanti in piu ed è piu lungo. Insomma, piu pistaiolo.
 
9022926
9022926 Inviato: 18 Dic 2009 14:58
 

Lucares87 ha scritto:
Per curiosita, a 5 mila ki te lo da un 999 ? eusa_think.gif




Ci sono molti annunci di 999 2003 a circa 5.500€, e comunque sino a 6000€ di spesa ci posso arrivare.

Diciamo che l il 999 lo cosoco e anche se tira più in alto della mia comunque è un mille e di sicuro non mi stanca perchè mi bastano persino i 130cv del S4R. Non cerco più potenza ma nemmeno la linearità del 848 (non me ne vogliate voi fortunati che la possedete).

Io sto smaniando per i semimanubri e la linea del 848 o 1098 mi fa morire ma troppi dubbi e pochi soldi.
 
9022964
9022964 Inviato: 18 Dic 2009 15:05
 

Pincio ha scritto:



Ci sono molti annunci di 999 2003 , e comunque sino a 6000€ di spesa ci posso arrivare.



Ecco adesso se vuoi ti posso proporre la mia ! icon_asd.gif

comunque si trovano ottime offerte di 999 ma occhio a come la scegli ! E' un modello che ha qualche difettuccio di serie ( facilmente risolvibile ) fatti un giro nel forum dei 999 cosi sai cosa guardare nel modello che acquisterai. 0509_up.gif
 
9023013
9023013 Inviato: 18 Dic 2009 15:13
 

prenditi la mia 1098s
 
9023356
9023356 Inviato: 18 Dic 2009 16:22
 

Perchè non ti tieni il Monster e se vuoi i semimanubri non ti prendi una jap? La 848 e anche il 999 le vedo, come prestazioni, abbastanza vicine al tuo S4R. Se vuoi restare in Ducati e vuoi una SS/SBK e sentire veramente la differenza rispetto al tuo S4R pensa ad un 1098.....certo che però mantenere tutte e due fanno lievitare i costi a dismisura icon_eek.gif invece mantenere il tuo S4R ed affiancargli magari qualsiasi SBK 1000 delle annate 2006/2007 è molto più fattibile doppio_lamp_naked.gif
 
9023479
9023479 Inviato: 18 Dic 2009 16:47
 

maskedog ha scritto:
Perchè non ti tieni il Monster e se vuoi i semimanubri non ti prendi una jap? La 848 e anche il 999 le vedo, come prestazioni, abbastanza vicine al tuo S4R. Se vuoi restare in Ducati e vuoi una SS/SBK e sentire veramente la differenza rispetto al tuo S4R pensa ad un 1098.....certo che però mantenere tutte e due fanno lievitare i costi a dismisura icon_eek.gif invece mantenere il tuo S4R ed affiancargli magari qualsiasi SBK 1000 delle annate 2006/2007 è molto più fattibile doppio_lamp_naked.gif


Hai perfettamente ragione e ci sto provando da tempo a considerare un R6 ma non mi va giù non mi entusiasma la cosa.

Già una seconda moto è un per di più, mettiamo che neanche mi piace mi si abbassa la libido a 0 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Io ho 6000€ max quello che ci esce faccio tenendo sempre il monster.
 
9023519
9023519 Inviato: 18 Dic 2009 16:54
 

Pincio ha scritto:


Hai perfettamente ragione e ci sto provando da tempo a considerare un R6 ma non mi va giù non mi entusiasma la cosa.

Già una seconda moto è un per di più, mettiamo che neanche mi piace mi si abbassa la libido a 0 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Io ho 6000€ max quello che ci esce faccio tenendo sempre il monster.

E proprio vero che al cuor non si comanda! icon_asd.gif
 
9023885
9023885 Inviato: 18 Dic 2009 17:54
 

se l'848 è scomoda per viaggiare, l'r6 scordatela perchè è decisamente più scomoda...provale entrambe (anche da ferme) e capirai.........te lo dice un grande fan dell'r6 e possesore di 848 !
e poi le carenate sono decisamente più comode per viaggiare del monster, perchè pur essendo più estreme nella posizione di guida prendono molta meno aria sopratutto ad alte velocità !

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9023977
9023977 Inviato: 18 Dic 2009 18:10
 

dirtsayeah ha scritto:
se l'848 è scomoda per viaggiare, l'r6 scordatela perchè è decisamente più scomoda...provale entrambe (anche da ferme) e capirai.........te lo dice un grande fan dell'r6 e possesore di 848 !
e poi le carenate sono decisamente più comode per viaggiare del monster, perchè pur essendo più estreme nella posizione di guida prendono molta meno aria sopratutto ad alte velocità !



le ho già provate entrambe ma solo r6 su un passo di montagna l'altra è la classica prova da concessionario.
Il primo utilizzo sarà comunque pistaiolo, è per questo che mi volgio tenere il monter e aggiungere un 999 usato. Per 848 devo vendere la mia perchè non mi bastano gli €.
 
9024352
9024352 Inviato: 18 Dic 2009 19:02
 

Io punterei sulla 999 poichè in questo modo ti rimane anche il monster!
Contrariamente a quanto si crede è una moto abbastanza specifica per la pista, con un ottima ciclistica, e non è neanche scomoda, almeno rispetto all' 848!
Per quanto riguarda la linea invece punterei sull'848 ma ovviamente c'è il "problema" monster eusa_think.gif
 
9024471
9024471 Inviato: 18 Dic 2009 19:18
 

Prendi un 999. Punto.
Oltre tutto in garage avrai due moto "storiche", per un verso o per l'altro.
Spendi poco ed hai molto. Un paio di carene in resina, o usate, e ci vai dove vuoi.
Ti ci diverti, e provi.
Sei ti accorgi che i semimanubri sono la tua passione, le vendi tutte e due
e vai di 1198.
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9024477
9024477 Inviato: 18 Dic 2009 19:18
 

Desmopier ha scritto:
Prendi un 999. Punto.
Oltre tutto in garage avrai due moto "storiche", per un verso o per l'altro.
Spendi poco ed hai molto. Un paio di carene in resina, o usate, e ci vai dove vuoi.
Ti ci diverti, e provi.
Sei ti accorgi che i semimanubri sono la tua passione, le vendi tutte e due
e vai di 1198.
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Il consiglio piu saggio ! 0509_up.gif
 
9024970
9024970 Inviato: 18 Dic 2009 20:41
 

Desmopier ha scritto:
Prendi un 999. Punto.
Oltre tutto in garage avrai due moto "storiche", per un verso o per l'altro.
Spendi poco ed hai molto. Un paio di carene in resina, o usate, e ci vai dove vuoi.
Ti ci diverti, e provi.
Sei ti accorgi che i semimanubri sono la tua passione, le vendi tutte e due
e vai di 1198.
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si ma 2 moto bisogna farle uscire spesso e bisogna fare manutenzione spesso a entrambe le moto, e quando uscirà la nuova linea di moto (after 848/1098/1198) il mondo sarà pieno di monster e di 999 !
a tutti piacerebbe avere un garage di ducati, ma bisogna ragionare con concretezza e obbietività (in soldoni) !

prendendo l'848 avrebbe una moto perfetta in pista, bella e funzionale per i weekend e che fà la sua porca figura in garage, ma soprattutto avrebbe un'unica moto da accudire e da assicurare !
unica toppa sarebbe l'uso cittadino !
 
9024982
9024982 Inviato: 18 Dic 2009 20:44
 

si e poi scivola in pista e non uscire in strada perchè ha la mot sfasciata!
se può permettersi 2 moto,perchè non farlo?
io quoto a pieno pier...e quando mai??? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
prendi una 999,magari anche già con qualche accorgimento per la pista,si trovano a poco e messe bene (relativamente) e divertiti! icon_wink.gif
 
9026011
9026011 Inviato: 19 Dic 2009 1:02
 

999 senza pensarci un secondo.
Sarà che stravedo per la serie 9 icon_biggrin.gif
 
9026021
9026021 Inviato: 19 Dic 2009 1:09
 

Perdonami ma se hai giusti giusti questi 6000 euro da spendere che immagino se ne andrebbero tutti per la 999,puoi permetterti poi assicurazioni,bolli,benzina,pistate...?
 
9026111
9026111 Inviato: 19 Dic 2009 2:53
 

Ciao. Non so se ti ricordi ma ci siamo già sentiti in pm. Non mi ricordo esattamente gli argomenti ma mi sembra che alla fine ci siamo ritrovati a paragonare l'R6 con l'848. Mi ricordo bene?

Tornando on topic, volevo darti qualche consiglio personalissimo in base alle mie esperienze:

Innanzitutto secondo me faresti bene a tenere la tua monster e comprarti una seconda moto da utilizzare in pista. Le ragioni sono fondamentalmente 3:

-Per comodità: preparare la moto per andare in pista (togli i fari, le frecce, smonta le carene, togli li specchietti, rimonta le carene in vtr e quant'altro) e poi rimetterla a norma per girare su strada è un lavoro semplice, ma lungo e estremamente noioso, soprattutto se ripetuto 6 o 7 volte a stagione! Oltretutto smontando e rimontando in continuazione prima o poi capita a tutti di fare qualche danno (ti cade una carena originale e la righi, spanni una vite, monti male qualcosa e devi ricominciare d'accapo, spacchi un'attacco...).

-Per il fatto che l'ambiente naturale delle supersportive è la pista. Per la strada la tua moto è forse una delle migliori in commercio e da quanto ho capito, ci sei anche molto affezzionato

-Per il fatto che se per caso un giorno dovesse andar male e fai un bello scivolone, se hai la tua moto solo pista ti scoccia, ma alla fine ti tiri un pò su il morale pensando che dei danni estetici puoi fregartene altamente, le carene si riparano con pochi euro e che comunque, in ogni caso, non ti ritrovi senza moto. Se invece cadi con la moto che utilizzi anche in strada, fondamentalmente è come se cadessi con due moto contemporaneamente, quindi ti ritroveresti senza per un pò e costi alti per le riparazioni (ti faccio solo l'esempio di una banalissima scivolata nel ghiaione: appena la tiri su si vede subito che la moto è piena di piccoli e grossi righi, soprattutto sul telaio e sul serbatoio - le carene non le considero perchè tanto sono in vtr lo stesso-; insomma, danni non da poco, senza considerare che spesso in cadute del genere la moto tende a rotolare su se stessa, quindi altri danni!!!)

Detto questo pensiamo alle possibili moto che vorresti scegliere tenendo la tua monster:
999 vs R6.Anche quì faccio 3 considerazioni:

-Molto dipende anche in quali circuiti pensi che andre a girare. Mi spiego: è inutile comprarsi un 1000 per andare a girare esclusivamente ad Adria com'è altrettanto inutile comprarsi un 600 se poi la tua intenzione è quella di andare solo a misano e al mugello. Non dico che un 600 al mugello non va bene, dico che è una pista veloce e secondo me con un 1000 ti ci divertiresti di più. Discorso contrario va fatto per le piste con un rettilineo corto e molto tortuose (Adria): lì ci vedo meglio i 600 perchè sono più leggeri, più agili e non accusano molto l'allungo delle 1000 in rettilineo, perchè dopo due curve li riprendi

-Secondariamente la differenza di potenza e coppia tra una 600 e una 1000 non è cosa di poco conto, e quando si gira al limite pochi cv e Nm in più possono fare la differenza tra una bella uscita di curva e un bell'hightside! Anche quì non intendo che con un 600 non si possano fare hightside, anzi, ma sicuramente perdonano di più una manata di gas un pò troppo abbondante rispetto alle sorellone. Inoltre più la moto che porti in pista ha prestazioni elevate, più ti sarà difficile usarla come si deve. E questo significa fare tempi bassi nella categoria dei 1000 quando in quella delle 600 avresti potuto far meglio. E non venirmi a dire che del cronometro non te ne frega nulla. Anch'io dicevo così, all'inizio... Poi la curiosità di saper come giri si instilla dentro di te finchè non ti ritrovi a segnarti i tempi di tutti i tuoi giri, sottolineando il tuo best lap e calcolando la media icon_asd.gif . Alla fine penso che sia normale, anche perchè solo il cronometro può darti un giudizio sia dei tuoi risultati come pilota, sia dei risultati ottenuti cambiando assetto, montando una frizione antisaltellamento, montando un TC,...

-per ultimo parliamo del tanto antipatico discorso sull'affidabilità: sia la yamaha che la ducati non sono immuni da sfighe e rotture, però nel mio caso tutte le volte che sono andato in pista con l'r6 non ho mai avuto il benchè minimo problema, incece la ducati, seppur ci sia andato molto meno che con la yamaha, è riuscita a farmi buttare completamente una giornata. Secondo me una moto da pista dev'essere principalmente affidabile, poi performante, perchè alla fine non è altro che un giocattolo per divertirsi e se ogni volta che vai al parco giochi il tuo giocattolo si rompe costringendoti a passare la giornata a guardare gli altri che si divertono, prima o poi ti stufa.

Non ti ho parlato delle varie differenze di motore, ciclistica, erogazione e quant'altro delle 2 moto per rimanere il più neutrale possibile e per non creare le solite discussioni infinite tra fanatici che non farebbero altro che eliminare il senso del tuo post icon_wink.gif


Per concludere, alla fine io ero nella tua stessa situazione fino a qualche mese fa. Alla fine ho deciso di tenermi l'848 per uso stradale e di comprarmi per la pista una vecchia e scassata R6 del 2002 (magari fossi potuto tornare al mio vecchio amore, l'R6 del 2006, ma il budget non me lo permetteva icon_sad.gif ) da usare come moto "da sfondamento" (cioè che anche se ci cado non me ne frega proprio nulla) per la prossima stagione.
 
9027313
9027313 Inviato: 19 Dic 2009 14:16
 

Se dovessi scegliere la 999, ti consiglio di prendere una seconda serie (dal 2005 in poi mi pare), oppure una prima serie S, altrimenti avresti una decina di CV in meno dell'848.
 
9027822
9027822 Inviato: 19 Dic 2009 16:02
 

ciao io ero nelle tue stesse condizioni... ho avuto un s4 e poi fino a 20gg fà avevo l's4r....
dopo tanti dubbi, ho deciso ed ho preso il 1098s.....
che dire è n altra moto, molto più scomoda ecc ecc....però nn mi sono pentito l's4r mi rimmarrà x sempre nel cuore però la stradale nn so perchè ma l'ho sempre desiderata... ed alla fine sono super contento 0509_campione.gif 0509_campione.gif ( e ci credo il 1098s è un altro pianeta icon_asd.gif icon_asd.gif )
lo sò è una decisione difficile il 1098s costa na cifra di più... io se fossi in te andrei di 848 anche se di motore come sensazione pare che va di meno del mostro... però cavoli la linea è bellissima come tutto il resto... tie.gif tie.gif tie.gif
 
9028022
9028022 Inviato: 19 Dic 2009 17:05
 

dirtsayeah ha scritto:


si ma 2 moto bisogna farle uscire spesso e bisogna fare manutenzione spesso a entrambe le moto, e quando uscirà la nuova linea di moto (after 848/1098/1198) il mondo sarà pieno di monster e di 999 !
a tutti piacerebbe avere un garage di ducati, ma bisogna ragionare con concretezza e obbietività (in soldoni) !

prendendo l'848 avrebbe una moto perfetta in pista, bella e funzionale per i weekend e che fà la sua porca figura in garage, ma soprattutto avrebbe un'unica moto da accudire e da assicurare !
unica toppa sarebbe l'uso cittadino !
Il mio consiglio parte dal presupposto che lui possa o almeno pensi di poterle tenere tutte e due.
Prendere una moto nuova è cosa buona e giusta, ma lui non vuole vendere l's4rs (e fa bene).
Quindi non resta che una usata, tanto per provare.
 
9034262
9034262 Inviato: 21 Dic 2009 8:41
 

Grazie a tutti per le risposte, in conclusione andrei di 999 (2005) tenendomi il mostro.
Ora aspettiamo che le feste passino e poi procederò icon_mrgreen.gif

Intanto mi consolo con il kit performance per il Mostrillo trovato nuovo imballato a mano di 700€ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9034361
9034361 Inviato: 21 Dic 2009 9:25
 

Pincio ha scritto:

Intanto mi consolo con il kit performance per il Mostrillo trovato nuovo imballato a mano di 700€ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Una volta preso il 999 facci sapere le tue impressioni e la differenza di prestazioni con il tuo S4R icon_twisted.gif con il kit performance sai che musica!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9034673
9034673 Inviato: 21 Dic 2009 10:57
 

io ti direi tuuuuuutta la vita 999. per me è una vera e propria opera d arte.
 
9034924
9034924 Inviato: 21 Dic 2009 11:59
 

vai di 999.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif ...999 + un s4r non vale neanche un 1098 secondo me... 0509_up.gif 0509_up.gif


piccolo OT....
Citazione:
e quando uscirà la nuova linea di moto (after 848/1098/1198) il mondo sarà pieno di monster e di 999 !
.....

....il mondo non sarà mai pieno di 999 perchè in giro c'è troppa gente che non capisce nulla ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
....fine OT


doppio_lamp.gif
 
9036631
9036631 Inviato: 21 Dic 2009 17:14
 

Pincio esattamente la mia stessa situazione.

Io penso che terrò l'S4R, e a febbraio/marzo se mi girano, prendo ANCHE una Daytona 675 che di motore dopo aver provato la street triple, da affiancare, che mi piace un sacco.
 
9038579
9038579 Inviato: 21 Dic 2009 22:03
 

io da affiancare al mio 998s ci metto il SI............ icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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