vitasulfuoco ha scritto:
Mi permetto di consigliarTi, vista la velocità di erosione dei prigionieri un attento controllo di tutta la bulloneria e di tutti i punti di ancoraggio della moto ( castello motore, forcelle pinze freni ecc. ) poichè il ristagno di umidità unito a qualcosa di anche blandamente acido può con il tempo inescare una corrosione dovuta alla migrazione degli ioni. Esternamente tutto OK. ma sotto il vestito non trovi niente. Ti dico questo perchè è cosa vissuta, e visti i precedenti Ti bastano poche ore di lavoro, magari per niente ma è meglio così
Vitasulfuoco saluta e resta a disposizione
Ciao, grazie del consiglio,
purtroppo ho già dovuto controllare TUTTO visto che c'ero... vite, per vite, bullone per bullone... e fortunatamente è tutto ok (a parte 3 prigionieri della testata di cui uno quello incriminato), poi ho lubrificato e rimontato
Sinceramente le parti scadenti tra tutte le migliaia che compongono questa moto sono in primis sti stramadetti prigionieri del ca..volo, gli unici ad essere di ferraglia (il resto della viteria ecc è OTTIMO), i tubi (specie quelli di spurgo, comnque tutti cambiati) ed in fine il parafanghino inutile posteriore, quello attaccato al sottocodone, ovviamente ho rimediato a tutto ottimamente e senza spendere fortune (cosa tipica mia )
Il prossimo lavoro che farò sarà assemblare, visto che già i pannelli e gli attacchi sono stati tagliati, un mini box per la moto, dato che comunque starà praticamente all'aperto.
Una buona serata