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Domanda tpr86 all'estremo! [Potenza massima erogabile?]
9013107
9013107 Inviato: 16 Dic 2009 14:24
 

si ma noi non sappiamo la curva completa di erogazione, non sappiamo a che regime e la coppia massima e a che regime e la potenza massima, possiamo immaginarceli percio dico approssimativamente...
 
9013863
9013863 Inviato: 16 Dic 2009 16:35
 

peppobox ha scritto:
si ma noi non sappiamo la curva completa di erogazione, non sappiamo a che regime e la coppia massima e a che regime e la potenza massima, possiamo immaginarceli percio dico approssimativamente...


be certo che non la sappiamo è per questo che fare tali discorsi teorici è inutile se non si hanno basi di partenza certe
 
9017314
9017314 Inviato: 17 Dic 2009 11:20
Oggetto: Re: Domanda tpr86 all'estremo! [Potenza massima erogabile?]
 

peppobox ha scritto:
secondo voi un tpr 86 con i pezzi dell'ela completi e tutti i migliori in commercio, con le lavorazioni piu estreme e precise ai carter e gt lavorato con fasature per avere piu cavalli possibile in alto quanti cavalli eroga? quanti giri prende?


Circa 38/40 cv a 18.000 giri, più precisamente non saprei dirti, ho fatto un rapido calcolo prendendo come base il mio tpr con le lavorazioni che ho apportato e tenendo conto dell'iniezione di protossido d'azoto e dell'aumento in % che di solito fornisce, non so dirti se possa reggere una cosa del genere, può darsi che si scromi immediatamente la canna, il tutto è puramente teorico icon_wink.gif
 
9029117
9029117 Inviato: 19 Dic 2009 20:45
 

non e possibile che possa erogare 38/40 cv, non e possibile,
 
9030349
9030349 Inviato: 20 Dic 2009 10:40
 

ma dai 40 cv non esageriamo...è vero è un ottimo gt ma 40 cv è troppo...tanti come un t-max ne ha??? ma dai ne avra circa 24/25!!!
 
9030377
9030377 Inviato: 20 Dic 2009 10:48
 

Si ma lucas intendeva un TPR86 completamente lavorato con una iniezione di protossido d'azoto...
E poi ha anche precisato che una cosa del genere non sa se possa tenere...

...A mio parere non dura 100 metri... icon_asd.gif

Ultima modifica di PonziRacing il 20 Dic 2009 10:58, modificato 1 volta in totale
 
9030384
9030384 Inviato: 20 Dic 2009 10:51
 

e ma se devi fare queste cose allora ti compri il bicilindrico della cristofolini che fai prima no??...
 
9030402
9030402 Inviato: 20 Dic 2009 10:57
 

markocre ha scritto:
e ma se devi fare queste cose allora ti compri il bicilindrico della cristofolini che fai prima no??...

e come li monti 2 cilindri sull'am6?
 
9030488
9030488 Inviato: 20 Dic 2009 11:20
 

blocco bicilindrico ovviamente icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9030508
9030508 Inviato: 20 Dic 2009 11:24
 

cuzzo94 ha scritto:
blocco bicilindrico ovviamente icon_lol.gif icon_lol.gif

Si ma anche quello come ce lo monti?
E' un casino bestiale.. xD
 
9030511
9030511 Inviato: 20 Dic 2009 11:25
 

ci vorrebbe un motore serio no un bicilindrico.. abbiamo dei carter e la possibilita di traverserie migliori 10 volte dei scooter... ma loro anno gt da 28 cavalli noi massimo arriviamo a 23-24.. se ci fosse sviluppo su am6 avremmo un gt con valvola di scarico con traverserie fatte come vanno fatte.. anche alberi frizioni e cambi fatti bene..purtroppo tutte ste cose non ce le abbiamo senno andremo molto di piu
 
9030527
9030527 Inviato: 20 Dic 2009 11:29
 

si vabe..... rispetto al casino di trasformare un am6 in bicilindrico icon_asd.gif icon_asd.gif
apparte gli scherzi... avranno fatto in modo di ridurre il più possibile gli ingombri in modo che il pignone resti allineato con la corona.... poi al massimo si rifanno i sostegni... tanto se ti compti un blocco intero dubito che tu abbia problemi a far fare due sostegni icon_asd.gif
 
9030552
9030552 Inviato: 20 Dic 2009 11:36
 

Si hai ragione, però sarebbe un lavoraccio comunque...
Simmi allora fallo te un GT! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9030659
9030659 Inviato: 20 Dic 2009 11:57
 

io non sono in grado e non avrei i strumenti senno volentieri..
 
9030793
9030793 Inviato: 20 Dic 2009 12:21
 

Sarebbe bello... icon_asd.gif
 
9030875
9030875 Inviato: 20 Dic 2009 12:38
 

cioe avendo a disposizione soldi potrei farlo in collaborazione con una persona che sa tanto e che conosco pero quanto si va a spendere tanto.. quanti ne venderei non lo so... comunque per fare un gt si spendono sui 20-30000 euro tra test prove e stampi..
 
9030932
9030932 Inviato: 20 Dic 2009 12:48
 

basta ot...
comunque riguardo a prima la coppia so come si calcola, noi non abbiamo dati precisi sull'erogazione ma posiamo immaginarla approssimativamente, credo che siamo sui 15nm
 
9030972
9030972 Inviato: 20 Dic 2009 12:55
 

macome fai a dire che hai 15 nm di coppia xd convinto te..
 
9031430
9031430 Inviato: 20 Dic 2009 14:27
 

simmi ha scritto:
cioe avendo a disposizione soldi potrei farlo in collaborazione con una persona che sa tanto e che conosco pero quanto si va a spendere tanto.. quanti ne venderei non lo so... comunque per fare un gt si spendono sui 20-30000 euro tra test prove e stampi..

ANCHE DI PIù.... ci vuole qualcuno di un ufficio tecnico , che si intenda molto capace di progettare sia il modello del gt ( quindi fasature, calcoi di fluidodinamica ecc...) sia lo stampo in cad 3d.... quindi qualcuno che abbia molte conoscenze meccaniche... poi se calcoli le spese di fresatura dello stampo, quelle di fonderia, la lucidatura che credo vada affidata ad un centro rettifiche e ti manca ancora il pistone....
 
9031514
9031514 Inviato: 20 Dic 2009 14:45
 

Secondo me un tpr può essere portato all' estremo ma per quanto tempo, 100 metri? eusa_think.gif
 
9031950
9031950 Inviato: 20 Dic 2009 16:38
 

ma secondo me sono discorsi senz senso icon_rolleyes.gif

pure un mio compagno ragiona così e mi fa inca****e
continuava a dire che il fantic competizione ha 23 cv.....
e quando gli dicevo che non era vero usava come scusa il fatto che teoricamente un motore lo si può portare a valori infiniti anche se per poco tempo.... ma allora che senso avrebbe?
premettendo che poi anche quest' ultima affermazione è sbagliata perchè dopo determinate fasature la lavorazione diventa controproducente icon_rolleyes.gif
 
9031988
9031988 Inviato: 20 Dic 2009 16:47
 

non ci sono solo le fasature in un motore anzi sono una finezza direi credete che portare un motore al limite siaalzare scarico e travasi a 200 e passa gradi
 
9032005
9032005 Inviato: 20 Dic 2009 16:50
 

ovvio che non c'è solo quello.... io non me ne intendo molto in campo di lavorazioni perchè comunque tutto quello che so l' ho imparato in internet.... però so che ci sono altre cose da rivedere.... però credo che non sia sbagliato dire che comunque anche la fasatura è importante... e che dopo un tot non la si dovrebbe portare...
 
9032019
9032019 Inviato: 20 Dic 2009 16:52
 

faccio un esempio sui scooter i gt piu potenti parlando di 7t li selezionano quelli con le fasature piu basse..poi va be se le aggiustano come vogliono ma raramente superano i 193 129.. questoper dirvi non e la fasatura che fa la potenza
 
9032046
9032046 Inviato: 20 Dic 2009 16:59
 

la loro parte fanno penso.... però sicuramente c'è altro...
ma hai qualche parente meccanico o le studi a scuola?
 
9032073
9032073 Inviato: 20 Dic 2009 17:06
 

non ho parenti meccanici e non vado a scuola.. icon_cry.gif
 
9032083
9032083 Inviato: 20 Dic 2009 17:08
 

e dove impari? anche te su internet o altro? hai magari qualche libro da consigliarmi? icon_asd.gif
calcola che io 1 anno e mezzo fa non sapevo la differenza tra cilindro e pistone icon_asd.gif icon_asd.gif
cavolo ne ho imparate di cose quà icon_asd.gif
 
9032121
9032121 Inviato: 20 Dic 2009 17:20
 

tanti soldi spesi tanta passione tanti sacrifici.. e ottieni cio che vuoi.. come libri non esiste nullaper noi leggiti il libro di cesare bossaglia ,non lo mai letto ma dicono sia buono.. di dove 6 cuzzo94
 
9032528
9032528 Inviato: 20 Dic 2009 18:56
 

anche io un anno fa non sapevo cosa fosse un carburatore ecc.. Non che ora io sia un genio ma almeno distinguo una frizione da un manubrio icon_asd.gif icon_asd.gif


Ah simmi caro.. Tra un po ti spedirò un gt derbi quello pre 06, della mia futura gpr 50.. Da portare al limite.
 
9032558
9032558 Inviato: 20 Dic 2009 19:02
 

allora chiariamo una cosa.
Intendo tpr all'estremo... ma senza usare nos, benzine con piu ottani o reattori nucleari XDXD.
Intendo quanto si puo spingerlo con i pezzi di ela migliori per quseto gt e tutte le lavorazioni senza cambiare pezzi del gt tpr originale, ma solo lavorandoli e USANDO SOLO BENZINA NORMALE!
 
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