hornettaro_1980 ha scritto:
Certo puoi metterci di tutto e di più e sacrificare la comodità e l'abitabilità della moto, inoltre, ne comprometti anche la stabilità e le prestazioni, la versys già ha poco motore di suo, immaginala carica di bagagli e con zavorrina. Io per primo dico che la moto (versys) è valida, però se può prendere un GS 800 penso che sia una moto a 360° e anche per questo è meglio della kawa (metti che fai un viaggetto in sardegna o vai nei Paesi dell'est europa, con la gs affronti tutto tranquillamente, con la kawa avresti seri problemi visto la condizione delle strade). Noi siamo qui per dare consigli sensati e motivati a chi deve spendere dei soldi, io sopra ho dato diverse motivazioni che sostengono l'acquisto della bmw. Se volgiamo dirla tutta con quei soldi prende una v-strom che quanto meno ha dimensioni da viaggiatrice pura e uno dei migliori bicilindrici della storia.
p.s: il mio compito non è quello di illuminare perchè non ne ho la facoltà, io cerco di addurre motivazioni sensate alla mie conclusioni, se lo facessi anche tu al posto di "provocare" la discussione sarebbe molto più costruttiva per tutti, ed esaustiva per chi ha fatto la domanda.
Dicendo che la Versys ha poco motore cosa intendi?
Che non supera i 200?
Forse abbiamo un altro concetto di viaggiare...
Io dico che una moto che carica come un mulo con TUTTO e due persone che supera i 180 effettivi e che tiene all'infinito quella velocità può portarti dovunque.
Il Vstrom ha più o meno la stessa potenza e coppia buona e sufficiente anch'essa è un pò meno performante se decidi di usarla da solo per un'uscita ma permette un filo di off (meno della GS però) diciamo che è una via di mezzo.
Se per te viaggiare significa affrontare il fuoristrada serio questo è un'altro discorso...
Di solito ci si limita all'asfalto al limite un pò rovinato...