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Fantic Cabellero 125 kit ripotenziamento 200cc
9032308
9032308 Inviato: 20 Dic 2009 18:05
 

Sono dell'idea che la pola non ti dirà mai niente, l'unica differenza che si potrà notare sarà il sound, devi stare attento!!, ho letto una prova sugli enduro 125 e il caballero è risultato molto rumoroso, soprattutto in città!!!!! pensa un 200 cosa potrebbe causare.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9032384
9032384 Inviato: 20 Dic 2009 18:27
 

LG125 ha scritto:
Sono dell'idea che la pola non ti dirà mai niente, l'unica differenza che si potrà notare sarà il sound, devi stare attento!!, ho letto una prova sugli enduro 125 e il caballero è risultato molto rumoroso, soprattutto in città!!!!! pensa un 200 cosa potrebbe causare.. icon_asd.gif icon_asd.gif

sisi anche io l' ho letta, scommetto ti riferisci a motociclismo di novembre!!!!! comunque è vero, ma la polizia non può incastrarmi con queste prove.... anche se dice "Questa moto è un 200,perchè lo riconosco dal suono" io gli dico"dimostramelo" e quello l' unico modo in cui me lo può dimostrare è smontandola e siccome gli devo dare il permesso per smontarla si frega
 
9032402
9032402 Inviato: 20 Dic 2009 18:31
 

CecaX ha scritto:

sisi anche io l' ho letta, scommetto ti riferisci a motociclismo di novembre!!!!! comunque è vero, ma la polizia non può incastrarmi con queste prove.... anche se dice "Questa moto è un 200,perchè lo riconosco dal suono" io gli dico"dimostramelo" e quello l' unico modo in cui me lo può dimostrare è smontandola e siccome gli devo dare il permesso per smontarla si frega
te la manda a fare la revisione... icon_rolleyes.gif
 
9032482
9032482 Inviato: 20 Dic 2009 18:47
 

Husky1992 ha scritto:
te la manda a fare la revisione... icon_rolleyes.gif

ma perchè, può farlo???
 
9032521
9032521 Inviato: 20 Dic 2009 18:55
 

CecaX ha scritto:

ma perchè, può farlo???

si può farlo..se ti chiede la revisione il motore non può comunque sequestrartelo..ti dice una data entro la quale tu devi portare il motore a fare la revisione...tu però potresti appena tornato a casa, montare l'originale oppure distribuire strozzi ovunque sulla moto in modo da ridurre notevolmente la potenza del motore e far passare la revisione..
 
9035953
9035953 Inviato: 21 Dic 2009 15:14
 

Ho capito....ma il 200 secondo voi cammina???? quanta accelerazione c' ha in + del 125????il signore del concessionario ha detto che arriva a 150.... qual' è la differenza al livello di prestazioni che si nota di +????
 
9035985
9035985 Inviato: 21 Dic 2009 15:20
 

CecaX ha scritto:
Ho capito....ma il 200 secondo voi cammina???? quanta accelerazione c' ha in + del 125????il signore del concessionario ha detto che arriva a 150.... qual' è la differenza al livello di prestazioni che si nota di +????

cambia tutto...ma con il kit 200 ti da solo il cilindro o anche qualcosaltro?
 
9036014
9036014 Inviato: 21 Dic 2009 15:26
 

_lucaa_ ha scritto:

cambia tutto...ma con il kit 200 ti da solo il cilindro o anche qualcosaltro?

penso (purtroppo) solo il cilindro, anche se non lo so,mio padre ci ha parlato e ha detto che ci è moltato il kit 200 della fantic, ma io penso che si solo il cillindro..... me lo vendono allo stesso prezzo del 125
 
9045938
9045938 Inviato: 23 Dic 2009 13:50
 

topic ripuito, basta ot

al prossimo verrà chiuso il topic
 
9794055
9794055 Inviato: 3 Mag 2010 22:43
 

io cerco invece informazioni su questo kit,
prima cosa, dove si compra? sul sito fantic non lo ho trovato?
cosa comprende? e cosa andrebbe abbinato al kit per far rendere l'adeguato la moto?
quanti cavalli ottiene cosi la moto? per finire, mi potreste indicare i prezzi di tutto(kit e altri componenti esterni se ce ne sono), secondo voi con un minimo di manualità(ho messo diverse volte mano a due tempi ormai) si può montare tutto da soli o ci sono pezzi che richiedono attrezzature apposite e di precisione per essere montati?
 
9794229
9794229 Inviato: 3 Mag 2010 23:05
 

dilo ha scritto:
io cerco invece informazioni su questo kit,
prima cosa, dove si compra? sul sito fantic non lo ho trovato?
cosa comprende? e cosa andrebbe abbinato al kit per far rendere l'adeguato la moto?
quanti cavalli ottiene cosi la moto? per finire, mi potreste indicare i prezzi di tutto(kit e altri componenti esterni se ce ne sono), secondo voi con un minimo di manualità(ho messo diverse volte mano a due tempi ormai) si può montare tutto da soli o ci sono pezzi che richiedono attrezzature apposite e di precisione per essere montati?
lo trovi direttamente in fantic oppure dalla malossi, costa 350 euro, ti dà un 22-23cv all' albero, secondo me se metti questo dovresti fare 2-3 cose alla moto, quali stappare la marmitta, aprire il filtro, ricarburare, togliere il blocco alla centralina
 
9794685
9794685 Inviato: 4 Mag 2010 6:58
 

Husky1992 ha scritto:
lo trovi direttamente in fantic oppure dalla malossi, costa 350 euro, ti dà un 22-23cv all' albero, secondo me se metti questo dovresti fare 2-3 cose alla moto, quali stappare la marmitta, aprire il filtro, ricarburare, togliere il blocco alla centralina

ho visto anche il sito htm li danno marmitta artigianale, 180cc,filtro aria,rimozione contralbero,rapportatura alleggerita e a denti dritti, credo miglioramenti per l'albero a cammes,la centralina non è un problema,(nel senso risolvo io lo sblocco), secondo voi si potrebbe montare un carburatore maggiorato?. Il problema è che sta moto mi piace molto, solo che cerco altre prestazioni rispetto alle originali
Volevo avvicinarmi a quelle di un husky e con un 180cc(la fantic lo chiama 200...)pensavo fosse cosa più o meno ovvia...
 
9794717
9794717 Inviato: 4 Mag 2010 7:17
 

23 cv non sono pochi è_è..
calcola che da originale ne ha si è no una quindicina..per un 4t non è male anche perchè hai sempre coppia
 
9794830
9794830 Inviato: 4 Mag 2010 7:49
 

_lucaa_ ha scritto:
23 cv non sono pochi è_è..
calcola che da originale ne ha si è no una quindicina..per un 4t non è male anche perchè hai sempre coppia
gia, mi sono sorpreso della coppia di questa moto...piu di 17Nm con il 125 non sono affatto male, soprattutto andando a vedere altre moto (r125) 12Nm 0509_up.gif

dilo ha scritto:

ho visto anche il sito htm li danno marmitta artigianale, 180cc,filtro aria,rimozione contralbero,rapportatura alleggerita e a denti dritti, credo miglioramenti per l'albero a cammes,la centralina non è un problema,(nel senso risolvo io lo sblocco), secondo voi si potrebbe montare un carburatore maggiorato?. Il problema è che sta moto mi piace molto, solo che cerco altre prestazioni rispetto alle originali
Volevo avvicinarmi a quelle di un husky e con un 180cc(la fantic lo chiama 200...)pensavo fosse cosa più o meno ovvia...
non puoi avere tutto, per avvicinarti alle husky, di potenza, devi solo andare di husky. molte cose che hai elencato, a parer mio te le puoi risparmiare, che visto l' alto prezzo della moto stessa, fai solo che bene perchè non ti darebbero questo incremento in rapporto a quello che spendi. poi io dico sempre, alla fine, non è quanti cv hai che fa la differenza, ma il manico. impara, come me icon_asd.gif ad andare forte e sarai sempre in prima fila quando si fanno raduni (salvo dritti di 500m e la paghi eusa_wall.gif )
 
9795646
9795646 Inviato: 4 Mag 2010 10:53
 

Husky1992 ha scritto:
non puoi avere tutto, per avvicinarti alle husky, di potenza, devi solo andare di husky. molte cose che hai elencato, a parer mio te le puoi risparmiare, che visto l' alto prezzo della moto stessa, fai solo che bene perchè non ti darebbero questo incremento in rapporto a quello che spendi. poi io dico sempre, alla fine, non è quanti cv hai che fa la differenza, ma il manico. impara, come me icon_asd.gif ad andare forte e sarai sempre in prima fila quando si fanno raduni (salvo dritti di 500m e la paghi eusa_wall.gif )

il problema è che nella pista dove vado io c'è un dritto di 500-800mt....
comunque io la prenderei usata...
 
9795880
9795880 Inviato: 4 Mag 2010 11:28
 

dilo ha scritto:

il problema è che nella pista dove vado io c'è un dritto di 500-800mt....
comunque io la prenderei usata...

e allora prendi il kit e sei aposto..in pista con il caba hai una ciclistica nettamente migliore di un husky..te lo dice uno che la ha..
 
9797107
9797107 Inviato: 4 Mag 2010 14:09
 

dilo ha scritto:

il problema è che nella pista dove vado io c'è un dritto di 500-800mt....
comunque io la prenderei usata...
scusa per curiosità, quanti soldi hai da spendere?
 
9799686
9799686 Inviato: 4 Mag 2010 19:08
 

cioè dai volete avvicinarvi alle prestazioni di un husky? icon_asd.gif
io mi avvicinerei a quelle di una racing piuttosto... icon_rolleyes.gif
comunque fidati che il caballero con il 200 sotto fa paura, stai dietro un husky sicuramente, dopo tutto siamo li ( 23-24 cavalli x caballero) ( 25-26 cavalli x husky )
in piu te però hai coppia ad ogni regime, un sound da paura, e la consapevolezza di montare sotto un 180cc icon_asd.gif
 
9818831
9818831 Inviato: 7 Mag 2010 15:23
 

Husky1992 ha scritto:
scusa per curiosità, quanti soldi hai da spendere?

un hm derapage 50 2009 più circa 1000 euro, contando che il mio hm è valutato 2300 euro, 3300... con questi conto di prendere il mezzo e con gli altri soldi che mi arriveranno a dicembre il 200cc la marmitta e il resto, il montaggio conto di farmelo da me,

@husky94, per arrivare alla potenza di un tm125 ad esempio servirebbe minimo un 250 pieno 4t...direi che puntare a quelle potenze con un caballero 125 è pura utopia...
comunque sia è un progetto che ho in mente, perchè otterrei le prestazioni motoristiche di un husky con i pregi del 4t, poca manutenione consumi sicuramente minori di un husky... poi ho la fissa dei traversi difficilmente realizzabili con i 2t...
 
9818910
9818910 Inviato: 7 Mag 2010 15:32
 

dilo ha scritto:

un hm derapage 50 2009 più circa 1000 euro, contando che il mio hm è valutato 2300 euro, 3300... con questi conto di prendere il mezzo e con gli altri soldi che mi arriveranno a dicembre il 200cc la marmitta e il resto, il montaggio conto di farmelo da me,

@husky94, per arrivare alla potenza di un tm125 ad esempio servirebbe minimo un 250 pieno 4t...direi che puntare a quelle potenze con un caballero 125 è pura utopia...
comunque sia è un progetto che ho in mente, perchè otterrei le prestazioni motoristiche di un husky con i pregi del 4t, poca manutenione consumi sicuramente minori di un husky... poi ho la fissa dei traversi difficilmente realizzabili con i 2t...



Montaggio fai da te ? 200 cc 4t ? Hai per caso un'officina ?
 
9819233
9819233 Inviato: 7 Mag 2010 16:26
 

Lucas ha scritto:



Montaggio fai da te ? 200 cc 4t ? Hai per caso un'officina ?

mettiamola che sono ben fornito... comunque se mi dici cosi mi passa la voglia...
 
9819350
9819350 Inviato: 7 Mag 2010 16:43
 

dilo ha scritto:

mettiamola che sono ben fornito... comunque se mi dici cosi mi passa la voglia...


Ma no tranquillo, se hai le competenze e gli strumenti necessari puoi benissimo montarlo da solo, inutile dirti che dovrai serrare tutto scrupolosamente con chiave dinamometrica seguendo il manuale d'officina e che specialmente su un motore 4t se qualcosa è appena appena fuorifase distruggi completamente il banco da cima a fondo, ma questo penso che lo saprai già icon_wink.gif
 
9820136
9820136 Inviato: 7 Mag 2010 18:50
 

Lucas ha scritto:


Ma no tranquillo, se hai le competenze e gli strumenti necessari puoi benissimo montarlo da solo, inutile dirti che dovrai serrare tutto scrupolosamente con chiave dinamometrica seguendo il manuale d'officina e che specialmente su un motore 4t se qualcosa è appena appena fuorifase distruggi completamente il banco da cima a fondo, ma questo penso che lo saprai già icon_wink.gif

e bè icon_biggrin.gif no perchè non ci abbiamo mai lavorato su un 4t(siamo in due) diciamo che siamo in grado agevolmente di smanettare su un 50, uno l'abbiamo montato interamente, era in pezzi in una scatola(la mia spalla, che mi aiuta in queste cose, l'ha comprato per 100 euro:
un caballero 50 del 94...) quindi essendo un pò un incognita diciamo che mi spavento facilmente icon_redface.gif per il resto penso che una settimana di studio tra schemi e disegni potrebbe essere sufficente...
 
9820155
9820155 Inviato: 7 Mag 2010 18:52
 

dilo ha scritto:

e bè icon_biggrin.gif no perchè non ci abbiamo mai lavorato su un 4t(siamo in due) diciamo che siamo in grado agevolmente di smanettare su un 50, uno l'abbiamo montato interamente, era in pezzi in una scatola(la mia spalla, che mi aiuta in queste cose, l'ha comprato per 100 euro:
un caballero 50 del 94...) quindi essendo un pò un incognita diciamo che mi spavento facilmente icon_redface.gif per il resto penso che una settimana di studio tra schemi e disegni potrebbe essere sufficente...
non per dubitare delle tue capacità meccaniche, visto che manco ti conosco icon_asd.gif io fare montare il tutto al mecca, ti chiederà un 80ina di euro ma hai il motore che se si spacca gli spacchi tu la testa 0509_lucarelli.gif
 
9820307
9820307 Inviato: 7 Mag 2010 19:11
 

Husky1992 ha scritto:
non per dubitare delle tue capacità meccaniche, visto che manco ti conosco icon_asd.gif io fare montare il tutto al mecca, ti chiederà un 80ina di euro ma hai il motore che se si spacca gli spacchi tu la testa 0509_lucarelli.gif

se costa effettivamente 80 euro anche si, però da certi commenti in questo e altri topic sembra che fare montare il tutto richieda 500 euro icon_eek.gif ...
 
9820406
9820406 Inviato: 7 Mag 2010 19:26
 

dilo ha scritto:

se costa effettivamente 80 euro anche si, però da certi commenti in questo e altri topic sembra che fare montare il tutto richieda 500 euro icon_eek.gif ...
12,5 ore di lavoro? icon_asd.gif è chè un parto scusa? rotfl.gif
 
9822581
9822581 Inviato: 8 Mag 2010 0:44
 

Husky1992 ha scritto:
12,5 ore di lavoro? icon_asd.gif è chè un parto scusa? rotfl.gif

XD comunque è vero lessi un topic di uno con le mie stesse intenzioni ed idee, affermava di poter fare 200 cc più marmitta più carb 38 più albero a cammes racing con 1000 euro e metà degli utenti gli sono saltati addosso dicendo che qualora fosse riuscito a comprare tutto a meno di mille euro avrebbe speso un botto di soldi, uno disse addirittura 800 euro...
 
9822957
9822957 Inviato: 8 Mag 2010 9:21
 

dilo ha scritto:

XD comunque è vero lessi un topic di uno con le mie stesse intenzioni ed idee, affermava di poter fare 200 cc più marmitta più carb 38 più albero a cammes racing con 1000 euro e metà degli utenti gli sono saltati addosso dicendo che qualora fosse riuscito a comprare tutto a meno di mille euro avrebbe speso un botto di soldi, uno disse addirittura 800 euro...


Per il montaggio penso che occorrano dai 150 ai 200 euro se il meccanico non è un ladro, trovane uno onesto (Spesso sono anche i più competenti) e affidati a lui prima di far danni seri al tuo motore.
 
9846871
9846871 Inviato: 12 Mag 2010 11:50
 

ma allora facciamo chiarezza:
la corsa del 200 è la stessa del 125?
il cilindro 200 è intercambiabile con il 125 senza cambiare la testata?
è adattabile a tutte le moto che montano il minarelli suppongo...anche quelle a iniezione(yamaha)?
 
9847272
9847272 Inviato: 12 Mag 2010 12:54
 

RIKIHM92 ha scritto:
ma allora facciamo chiarezza:
la corsa del 200 è la stessa del 125?
il cilindro 200 è intercambiabile con il 125 senza cambiare la testata?
è adattabile a tutte le moto che montano il minarelli suppongo...anche quelle a iniezione(yamaha)?



sono domande queste questa alle quali difficilmente riuscirai a trovare una risposta attendibile sul forum, almeno che non ci siano altri che abbiano già fatto la stessa esperienza ma non mi riuslta. i motivi sono vari. prima di tutto il caballero 125 è poco diffuso, il 200 ancor meno. i concessionari sono pochi, quindi prima che tu abbia delle risposte attendibili dovresti come minimo sentire i pareri di due o tre concessionari ufficiali. secondo me il modo più veloce ma soprattutto più attendibile è quello di chiamare alla dita che lì produce i caballero, Fantic Motor. questo è il link all'area contatti del sito ufficiale dell'azienda: Link a pagina di Fanticmotor.it
 
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