Ciao ragazzi, sono nuovo di queste parti...
Io ho una rs 50 del '97.... e alla soglia del 10 anno di vita ho pensato di darle una leggera rinfrescata... la moto non la uso puù molto, anzi pochissimo... Ora che ho 23 anni ho riscoperto le comodità dello scooterone e
sono in trattative x sfruttare ogni tanto, il 1000 di mio padre... avevo anche pensato di vendere la moto, ma con 10 anni di vita,. ci sono affezzionatissimo e mi piangerebeb il cuore a darla via x pochi € .... con cui non ci comprerei nemmeno una catena x una moto grossa e adatta alla mia età... quindi ho pensato di lavorarci un po' su, fare giusto qualche lavoretto....
per partire dall'estetica fatò il monoposto mettendo su al posto del codone un codino più corto di corca 10cm dell'ex moto di mio padre, con un po di accorgimenti sul telaietto nel sottosellino posteriore, posso farcelo stare, visto poi che con le nuove riforme sul 2 posti, la mia che è del 97, non sarebbe nemmeno omologabile x due.... poi volevo anche metere lo scarico sottosella... in un modo o in un'altro....
x le colorazioni, la mia è vecchiotta, ma dopo un incidente, ho sfruttato il risarcimento x cambiare colore e adesivi e ho messo, adattandoli x bene, quelli replica gp-1 color grigio scuro opaco e serbatoio e parafanghino argento....
il motore è brillante ed è stato riftto da poco....
ora, se volessi metterci un po' mano sopra, giusto x sfizio, quanto andrei a spendere?
Vorrei fare qualcosa di base... nulla di particolare...
premetto che ora come ora supera senza problemi i 100kmh testati con una moto di grossa cilindrat affianco..... ditemi voi, che siete sicuramente più esperti di me!
Sonmaury5
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Inviato: 31 Lug 2006 9:23
ciao gurda a caso anke io ho un rs 50 del 97 e se la vendi nn prendi 2 soldi..... me la valutano 800 € (ao sono un miglione e seicinto sacchi) cmq lo scarico sotto la sella lo stò progettando anke io..... nn è difficile serve solo una piegatubi seria.... ma tu vuoi consigli sul motore o sull' estetica.... vuoi k faccia un bel rumore o vuoi farla andare.... vuoi la ripresa o l'allungo...??
pilozza
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Inviato: 31 Lug 2006 9:25
con lo scarico sotto il codino perderesti in prestazioni a causa del giro innaturale ke è costretto a compiere lo spillo.
Ultima modifica di ale88 il 31 Lug 2006 9:41, modificato 1 volta in totale
ale88
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Inviato: 31 Lug 2006 9:32
Ciao, grazie x la risposta tempestiva... nn credevo fosse valutata così bene... in oltre è in ottima forma, ma ha dei problemi che la farebbbero calare.... causa furto ho il blocchetto accensione rotto... il motorino di avviamento è andato, la accendo a spinta, e il meccanismo sulla ruota, che fa segnare la velocità è guasto....
a me non interessano queste cose, ma chi la compra le tiene d'occhio.... cmq, ci sono affezzionatissimo ci sono cresciuto su questa moto e se posso em la tengo stretta....
x l'estetica sono ok... livrea nuova con numeri ecc ecc... su quello sono ok a presto le foto.... ora è ferma x un guasto, credo la candela andata, e non è a casa mia... massimo una settimana e metto le foto...
X lo scarico centrale, pensavo ad un lavoro fatto con un tubo in rame.... ho pensato al rame xkè ho la macchina x piegare i tubi in rame e riuscirei a fare un lavoro ottimo piegando il tubo senza spicoli a 90 gradi..... quindi andrebbe benone... il motore è in ottime condizioni, rifatto da poco e tenuto sempre benissimo... ho solo il terminale polini xkè l'originale si è rotto dopo 7 anni... heheheh allora ho ripiegato su quello...
Io ero interessato a qualcosa che magari mettesse un po' di allungo, xkè come ripresa è eccellentissima... ha una partenza fulminante ( x il motore si intende ) non brucio certo una r1 ma x la sua categoria è ok.... semmai qualcosa che la tenesse più leggera in allungo, xkè in 6° il contagiri arriva a fondoscala inostrato e ci vorrebbe quasi una 7° marcia.... non so se mi sono spiegato bene,.... insomma, ha ancora qualcosa da tirare fuori!
Sonmaury5
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Inviato: 31 Lug 2006 9:33
ale88 ha scritto:
con il motore sotto lo scarico perderesti in prestazioni a causa del giro innaturale ke è costretto a compiere lo spillo.
immaginavo...... vabbè, magari lo provero come prototipo a bassocosto e nel caso tornerò subito all'originale....
grazie x la dritta!
Sonmaury5
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Inviato: 31 Lug 2006 10:02
se vuoi l' allungo metti il pagnone x l' allungo nn cocta molto... poi se va bene la scarico in rame (ma penso propio d si) tieni quello se nn raccimoli una pancia polini..... x nn spendere molto puoi mettere un carburatore del 16 e fare come ho fatto io..... stacchi il miscelatore automatico e fai su tu la miscela al 2,5 % cosi perdi un po di ripresa ma guadagni in allungo se fai cosi e funziona lo scarico d rame spendi 60 euri... il carb 30.... + o - e il pignone meno di 20.... se devi prendere anke la pancia arriverai a 100 €
pilozza
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Inviato: 31 Lug 2006 10:04
altrimenti compri la mia marmitta a doppia uscita ke è bella e eviti casini
ale88
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Inviato: 31 Lug 2006 10:17
in rame farei solo il raccordo tra lo scarico e il terminale....
anche io pensavo allo scarico doppio... ma la mia idea era solo un pallino che mi è venuta in mente.... alla fine tutta estetica fai da te.... ma grazie x il consiglio...
terro a mente l'idea del pignoncino da allungo.... peccato, quello che ho ora l'ho messo da poco assieme alla corona....
ragazzi grazie x le info....
Era da un po' che avevo l'idea di fare qualcosa x l'allungo... come gia detto sembra quasi che si senta la necessità di un'ulteriore marcia xkè ha ancora da spingere, e sono costretto a chiudere il gas xkè sono gia ben oltre il fuorigiri...
A presto foto....
Sonmaury5
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