Ciao a tutti.
Ho un grosso problema all'accensione della mia Husky TE 250 4T del 2003.
Come potete vedere dall'immagine che allego, il motorino di avviamento "divora" la ruota dentata che trasmette il movimento dal motorino all'albero motore. Questo pezzo è il secondo che monto, dopo che il primo aveva fatto la stessa fine; questo di è danneggiato in una solo cavalcata con circa 8-10 accensioni. Il meccanico non capisce dove sia il problema. Posso dire questo:
ora chiaramente il motino di avviamento gira a vuoto; mi capita a volte, usando l'accensione a pedale, che il motorino di avviamento rimanga innestato, cioè dando il colpo con il pedale, sento il motorino che si fa tirare, come se fosse ingranato ma fermo. Il meccanico mi ha detto che la colpa è di quella ruota dentata rovinata che si vede in foto e collegata all'albero del motorino di avviamento, la quale "ruota" su di un perno che, a detta sua, non gira perfettamente dritto in quanto la sede è slabbrata. Mi chiedo: è possibile che la causa sia la ruota dentata che "innesca" mentre il motore è già acceso, rovinando l'ingranaggio? A voi è mai capitato? si può controllare l'efficienza di una ruota dentata, senza per forza cambiarla? e per quanto riguarda l'eventuale sede del perno, qualcuno conosce chi possa fare tale riparazione senza smontare tutto?
Ciao e grazie
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