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Lambretta 150 LI I' serie [info restauro]
13472914
13472914 Inviato: 15 Giu 2012 20:54
 

è ti capisco rimontarla non sarà facile dovrai prestare molta attenzione se non vuoi rovinarla icon_asd.gif comunque buon lavoro!! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13532855
13532855 Inviato: 2 Lug 2012 9:55
Oggetto: consigli per restaurare una lambretta150li
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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cerco informazioni su come restaurare una lambretta 150 il Iserie del 59
 
13532888
13532888 Inviato: 2 Lug 2012 10:03
Oggetto: Re: consigli per restaurare una lambretta150li
 

pratese66 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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cerco informazioni su come restaurare una lambretta 150 il Iserie del 59


Ciao Pratese.
Come avrai visto ho accodato, il Topic c'era già.

Nell'attesa di risposta, leggilo pure.......qualcun'altro c'è già passato per questo restauro che, devo sottolineare, è più complesso di quello di una "semplice" e coeva Vespa.

Magari metti qualche foto della Lambretta che devi restaurare : aiuterà di sicuro gli esperti a darti una mano.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13532983
13532983 Inviato: 2 Lug 2012 10:33
 

@gippi:ti ringrazio ,sono un po' imbranato col compiuter quindi perdonatemi se faccio qualche gaff.
 
13535424
13535424 Inviato: 2 Lug 2012 21:09
Oggetto: Lambretta Li 125 3^ serie
 

Riportato a casa il tutto riverniciato,il compleanno di mio padre e' passato,pazieza!
questi sono alcuni pezzi.
La rimontero' con calma ,a questo punto non mi corre dietro nessuno!!
doppio_lamp_naked.gif

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13536053
13536053 Inviato: 3 Lug 2012 6:20
 

la lambretta di mio posseso è ferma dal 65 ha 10.000 km ,il motore era bloccato ma è bastato una spruzzata di svitol per sbloccarlo.
pulito il carburatore messo la benzia e con molta fatica sono riuscito a farla partire,resta accesa solo accellerata,appena cala di giri si spenge e non riparte.

pensate siano le fasce che non tengano perchè incollate con il pistone,oppure i paraoli di banco induriti?
 
13538704
13538704 Inviato: 3 Lug 2012 18:42
 

Be' povera dopo così tanto tempo icon_asd.gif
Penso proprio che i paraoli siano diventati più che duri ,non tengonoooo
E quello il problema vedrai , 0509_up.gif attenzione a come la usi dopo falla camminare x i primi 100 km con un Po di cura ,poi vaiiiiiiiii 0509_up.gif
 
13540196
13540196 Inviato: 4 Lug 2012 6:20
 

dato che devo aprire il motore per verificare e sostiturire i paraoli,per portare a nuova vita i carter cosa devo fare?
sono lucidati o sabbiati?
 
13547681
13547681 Inviato: 5 Lug 2012 21:29
 

Il mio motore e lucido!(per la verita non troppop,gli anni passano anche per lui,e piu' di cosi'....)

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doppio_lamp_naked.gif
 
13548274
13548274 Inviato: 6 Lug 2012 6:04
 

quindi il motore è lucido ma non a specchio.
 
13548296
13548296 Inviato: 6 Lug 2012 6:46
 

bandolerostanco ha scritto:
Il mio motore e lucido!(per la verita non troppop,gli anni passano anche per lui,e piu' di cosi'....)
Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com
doppio_lamp_naked.gif


Secondo me è già bello così.................. 0509_up.gif

Per i motori che hanno un vissuto alle spalle....... devono presentare una patina di "storia".
A me quelli lucidi a specchio proprio non piacciono............

P.S.:- ma quelle viti non era meglio brunirle.......
 
13554080
13554080 Inviato: 7 Lug 2012 20:07
 

IGNACIO ha scritto:


Secondo me è già bello così.................. 0509_up.gif

Per i motori che hanno un vissuto alle spalle....... devono presentare una patina di "storia".
A me quelli lucidi a specchio proprio non piacciono............

P.S.:- ma quelle viti non era meglio brunirle.......

eusa_think.gif a quali viti ti riferisci?, ho sostituito solo i dadi del carter visto che quelli originali erano ruggine ,il resto solo olio di gomito...ma comunque erano cosi', non brunite! 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13554552
13554552 Inviato: 7 Lug 2012 23:11
 

bandolerostanco ha scritto:
IGNACIO ha scritto:


Secondo me è già bello così.................. 0509_up.gif

Per i motori che hanno un vissuto alle spalle....... devono presentare una patina di "storia".
A me quelli lucidi a specchio proprio non piacciono............

P.S.:- ma quelle viti non era meglio brunirle.......

eusa_think.gif a quali viti ti riferisci?, ho sostituito solo i dadi del carter visto che quelli originali erano ruggine ,il resto solo olio di gomito...ma comunque erano cosi', non brunite! 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif


Te lo dico perchè si vede lontano un miglio che i bulloncini sono nuovi....... eusa_think.gif
 
13560939
13560939 Inviato: 9 Lug 2012 19:35
 

IGNACIO ha scritto:


Te lo dico perchè si vede lontano un miglio che i bulloncini sono nuovi....... eusa_think.gif

....e lo so ,ma quelli originali sono troppo ruggine.......e siccome sono in basso, sotto ,ho preferito mettere quelli in acciaio inox prenderanno un po' di polvere e amen..non ho intenzione di fare la targa oro ...
doppio_lamp_naked.gif
 
13567543
13567543 Inviato: 11 Lug 2012 12:16
 

prima di cominciare il restauro della mia lambretta (che appena riesco mettero' le foto) cerco di documentarmi il piu' possibile; non capisco a che serve la betteria se comunque i fari funzionano anche senza?
forse serve da tampone,per non avere sbalzi di tensione? eusa_think.gif
 
13600611
13600611 Inviato: 20 Lug 2012 18:29
 

Ciao,

la batteria serve soltanto per la luce perche a basso regime non va un gran che, percio hanno montato la betterie. Io ho una LI 150 2 serie con la betteria. Pure sulla mia Guzzi airone c`è la batteria per lo stesso motivo.

Saluti
Florian
 
13971144
13971144 Inviato: 2 Dic 2012 11:22
 

Allora ragazzi , ne e' passato di tempo, ma io sono andato avanti... ho finito tutto 0509_up.gif ,solo qualche lampadina che si accende diversamente eusa_whistle.gif ,devo rivedere i cablaggi!
Posto foto del mezzo finito!

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doppio_lamp_naked.gif
P.S. mi sono iscritto al Lambretta club Calabria , io sono calabrese ,ma non per questo , ma perche' ho scritto ad alcuni club e solo loro mi hanno risposto!! e comunque sono in gamba , caricano anche foto di come fare una riparazione, una sostituzione di un pezzo, ecc...
 
13990542
13990542 Inviato: 10 Dic 2012 23:47
 
 
13990714
13990714 Inviato: 11 Dic 2012 8:00
 

Complimenti !! eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Sono andato a rivedermi le foto in prima pagina e di lavoro ne è stato fatto........caspita !

Ti sei appoggiato a qualche restauratore (so che lo cercavi) che ti avevano segnalato o hai fatto tutto da solo ?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13990919
13990919 Inviato: 11 Dic 2012 10:26
 

gippiguzzi ha scritto:
Complimenti !! eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Sono andato a rivedermi le foto in prima pagina e di lavoro ne è stato fatto........caspita !

Ti sei appoggiato a qualche restauratore (so che lo cercavi) che ti avevano segnalato o hai fatto tutto da solo ?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao gippiguzzi,

grazie per i complimenti ma non e' merito mio.

Io ho cominciato lo smontaggio e poi, un po' per mancanza di tempo, e un po' (tanto) per mancanza di competenza, mi sono arenato.

Sono venuto per caso a sapere che un mio lontano cugino (che fa il carrozziere) restaura per passione vecchie fiat 500 e mi ha gentilmente proposto di di rifarmi la carrozzeria.
Poi mi ha detto che per i motori si appoggia ad un suo amico..insomma alla fine della fiera ha fatto tutto lui, non facendomi pagare la manodopera.

Il problema ora e' che la lambretta l'ho vista in foto come te, sono lontano 2000 km da lei...non vedo l'ora di vederla...

Saluti

Rokkor
 
13992634
13992634 Inviato: 11 Dic 2012 21:09
 

Bellissima, bellissima.......complimenti,anche se non ......
Ottimo lavoro!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Ciao Gippi !!
 
14283541
14283541 Inviato: 16 Apr 2013 22:02
 

scusate mi servirebbe un informazione 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
mio padre 22 anni fa comprò una lambretta li II serie
cioè la prima li con faro sul manubrio che dovrebbe essere 125
però era senza motore ma il vecchio proprietario glielo diede pure
adesso abbiamo un problema
si era bloccato il motore ma siamo riusciti a sbloccarlo
controllando il diametro del pistone e del cilindro non mi sembra un 125cc
se ricordo bene il diametro e di 60 all'incirca adesso non ricordo bene
quale cilindrata ha il pistone di 60mm di diametro?
cosi potrei capire che motore ho e se mi servono alcuni ricambi saprò anche 0510_saluto.gif
grazie in anticipo delle risposte
 
14283564
14283564 Inviato: 16 Apr 2013 22:12
 

Ciao, ma sul libretto numero di telaio e numero di motore coincidono ?cioe' i numeri sul telaio e sul motore corrispondono a quelli che hai sui documenti??
doppio_lamp_naked.gif
 
14285299
14285299 Inviato: 17 Apr 2013 15:44
 

la lambretta non ha documenti ed il numero del motore non so dov'è icon_xd_2.gif
domandatemi di vespe e vi so dire ma di ambrette proprio 0509_down.gif icon_asd.gif
 
14285848
14285848 Inviato: 17 Apr 2013 19:17
 

Cicciox, si stava parlando di Lambretta 150 II serie.......

Se vuoi informazioni su 125 innanzitutto ci vuole la serie precisa e poi, se non lo sai, almeno una foto per capire il modello

.......chiaramente devi scrivere nel Topic dei 125, ce ne sono parecchi e non so sinceramente quale segnalarti icon_wink.gif

......oppure, ancora meglio, ne apri uno specifico per il tuo problema e ci metti un paio di foto........ 0509_up.gif

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14714016
14714016 Inviato: 28 Ott 2013 21:24
 

Rokkor..hai recuperato la Lambretta??
doppio_lamp_naked.gif
 
14787404
14787404 Inviato: 25 Dic 2013 18:17
 

bandolerostanco ha scritto:
Rokkor..hai recuperato la Lambretta??
doppio_lamp_naked.gif

Si, la Lambretta e' a prender polvere in garage, non posso usarla finche' non la reimmatricolo.
Al momento sto facendo le pratiche con la FMI.
 
14787410
14787410 Inviato: 25 Dic 2013 18:22
 

bella li', adesso che e' a cas e' tutta un'altra storia , vero?
Auguri e complimenti
doppio_lamp_naked.gif
 
14875437
14875437 Inviato: 5 Mar 2014 13:39
Oggetto: Problema su 150 LI I^ serie
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ho da poco finito di restaurare una Lambretta 150 LI !^ serie, tutto ok o quasi, va bene in moto, tiene il minimo, ho messo il freno a pedale che prima non era previsto, accendo le luci di posizione e tutto è regolare, ma quando commuto per accendere il fanale anteriore la Lambretta si spegne a meno che non la tengo molto accelerata, ma quando metto al minimo è la fine.
Qualcuno sà cosa posso fare per risolvere il problema?, grazie
 
14918740
14918740 Inviato: 4 Apr 2014 22:36
 

stesso forum altra sezione, son passato dalla gilera 150 turismo

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0509_campione.gif alla lambretta 150 Li prima serie (ultimi modelli)

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è stato un affare 250e con solo la targa. si ha dei problemi come il pistone piantato, carrozzeria ammaccata e particolari mancanti (chiavi bloccasterzo, sportellini benza e portaoggetti) ma questa lambretta ha tanto da raccontare (a dir la verita a distanza di 8 gg dall'acquisto ho risolto tutti i problemi e domani finirò con la carrozzeria da raddrizzare)

il giorno stesso dopo un paio di ore mi trovavo a questo punto

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poi, il giorno seguente quando ho aperto il carter con grande stupore mi sono ritrovato davanti ad una trasmissione e cambio perfetti in quanto ho tolto un litro di olio praticamente nuovo

immagini visibili ai soli utenti registrati

(quasi quasi che ce lo rimetto dentro 0509_doppio_ok.gif

i lavori li eseguirò tutti io come per la gilera ad eccezione del colore finale e delle cromature.
spero che in questa sezione come in quella della 150turismo siate attivi poichè da parte mia ci sarà la massima partecipazione
 
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