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Carburazione 70 top trophy 17.5 dell'orto
8981346
8981346 Inviato: 9 Dic 2009 20:27
Oggetto: Carburazione 70 top trophy 17.5 dell'orto
 

Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Spero che possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi icon_lol.gif
Ho un phantom f12r raffreddato ad aria(blocco keeway per intenderci icon_wink.gif )e domani vado a montare un cilindro 70 della top e un carburatore da 17.5 dell'orto usato.
I miei dubbi sono:

1- Posso camminare o finire il rodaggio con il carburatore originale(da 12) con la carburazione per 50?Oppure grippo?
2- Il 17.5 usato contiene i seguenti getti: massimo 80,minimo 45 e 38. Vanno bene per il 70?
3- Se non vanno bene,quali getti devo comprare(approssimatamente)per carburare il 70?
4-Quanto costano i getti?

Grazie a tutti,spero possiate rispondermi in tanti. 0509_campione.gif
 
8981399
8981399 Inviato: 9 Dic 2009 20:32
 

puoi farlo ma convine sempre mettere il 17.5 poi come getto 80 potrebbe andare poi vedi i sintomi e dicceli così possiamo consigliarti
 
8981400
8981400 Inviato: 9 Dic 2009 20:33
 

fai il rodaggio con il 17.5 il ciclero va benissimo perche di solito si usa 80 0 82 e vai tranquillo comunque sto motorino fa schifo ce lo anche io e non va piudi 90 con ela quasi semitrofeo
 
8981412
8981412 Inviato: 9 Dic 2009 20:34
 

i getti costano 1€
 
8981426
8981426 Inviato: 9 Dic 2009 20:36
 

f12r_vale_rosso ha scritto:
fai il rodaggio con il 17.5 il ciclero va benissimo perche di solito si usa 80 0 82 e vai tranquillo comunque sto motorino fa schifo ce lo anche io e non va piudi 90 con ela quasi semitrofeo
come c***o fa a non andare piu di 90 con ela come dici te quasi semitrofeo?? al 99,9 % sarà incompleta..x quello ke nn viaggia
 
8981438
8981438 Inviato: 9 Dic 2009 20:38
 

no ho tutto tranne la centralina
 
8981468
8981468 Inviato: 9 Dic 2009 20:42
 

f12r_vale_rosso ha scritto:
no ho tutto tranne la centralina


ecco...una delle cose indispensabili su uno scooter euro 2 non l'hai messa....la tua centralina limita i giri e non ti fa andare come dovrebbe...a lungo andare ti buca il pistone...cambiala con una top gialla o kon una euro 0 0509_up.gif


edit: dall'avatar vedo ke è ad aria...quindi ovvio ke non va kissa quanto!! però sempre piu di 90 dovrebbe farli!
 
8981496
8981496 Inviato: 9 Dic 2009 20:45
 

infatti e dal meccanico ho ordinato una top rossa ma non so se è problema di giri perche ora mi sale fino a5500 giri su strada e 7000 sul cavalletto
 
8981524
8981524 Inviato: 9 Dic 2009 20:48
 

f12r_vale_rosso ha scritto:
infatti e dal meccanico ho ordinato una top rossa ma non so se è problema di giri perche ora mi sale fino a5500 giri su strada e 7000 sul cavalletto


solo 5500??? pokissimooo...fa piu giri il mio 50cc icon_asd.gif ...comunque si è la centralina
 
8981912
8981912 Inviato: 9 Dic 2009 21:34
 

Ragazzi dite che con la carburazione ottimale che ho con il 12(candela color nocciola)posso montare senza problemi il 70 top?
In caso dovessi mettere il 17.5 i getti che vio ho elencato vanno bene?la vite dell'aria di quanto la devo svitare?
 
8981960
8981960 Inviato: 9 Dic 2009 21:39
 

buona la carburazione comunque per la vite 2 giri al max
 
8982089
8982089 Inviato: 9 Dic 2009 21:54
 

MrSound ha scritto:
f12r_vale_rosso ha scritto:
infatti e dal meccanico ho ordinato una top rossa ma non so se è problema di giri perche ora mi sale fino a5500 giri su strada e 7000 sul cavalletto


solo 5500??? pokissimooo...fa piu giri il mio 50cc icon_asd.gif ...comunque si è la centralina


già icon_asd.gif un 50 originale dovrebbe fare almeno 10.000 rpm o anche più a seconda dell'ela che ci sta intorno, figuriamoci un semitrofeo che dovrebbe arrivare a 12-13.000
 
8982135
8982135 Inviato: 9 Dic 2009 21:59
 

carbonfiberRS ha scritto:


già icon_asd.gif un 50 originale dovrebbe fare almeno 10.000 rpm o anche più a seconda dell'ela che ci sta intorno, figuriamoci un semitrofeo che dovrebbe arrivare a 12-13.000


CarbonfiberRS secondo te vanno bene i getti che ci sono nel 17.5 per 70cc?
Chiedo sempre perche non voglio grippare icon_neutral.gif icon_cry.gif
 
8982170
8982170 Inviato: 9 Dic 2009 22:03
 

relagger ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


già icon_asd.gif un 50 originale dovrebbe fare almeno 10.000 rpm o anche più a seconda dell'ela che ci sta intorno, figuriamoci un semitrofeo che dovrebbe arrivare a 12-13.000


CarbonfiberRS secondo te vanno bene i getti che ci sono nel 17.5 per 70cc?
Chiedo sempre perche non voglio grippare icon_neutral.gif icon_cry.gif


i getti non contano, per essere certo che il gt abbia un'adeguata lubrificazione in fase di rodaggio anche ponendo l'ipotesi di avere una carburazione magra basta incrementare la percentuale di olio nella miscela e farla ca. al 3-3,5 % e poi comunque un getto 80 su un 17,5 sì diciamo che potrebbe andare bene ma è da vedere
 
8982606
8982606 Inviato: 9 Dic 2009 23:13
 

carbonfiberRS ha scritto:


i getti non contano, per essere certo che il gt abbia un'adeguata lubrificazione in fase di rodaggio anche ponendo l'ipotesi di avere una carburazione magra basta incrementare la percentuale di olio nella miscela e farla ca. al 3-3,5 % e poi comunque un getto 80 su un 17,5 sì diciamo che potrebbe andare bene ma è da vedere

Come si fa a incrementarlo?
 
8992744
8992744 Inviato: 11 Dic 2009 22:38
 

sviti 2 viti sotto la vaschetta del carburatore e vedi che dentro ci sono 2 cicleri il getto minimo che non devi toccare e il getto massimo che devi svitare con un cacciavite e sostituirlo lo riconosci perche è piu grosso e dovrebbe essere quello piu in alto se ricordo bene.
 
9071645
9071645 Inviato: 29 Dic 2009 13:51
 

io ho la tua stessa moto stesso carburatore e stesso cilindro...io ho carburato con il getto del 90 del max e min. 45....con red sponge però
 
9072704
9072704 Inviato: 29 Dic 2009 16:23
 

io montavo un 78 ma ero magro...molto magro...ma avevo la red sponge...quindi un 80 andrebbe bene...massimo se senti che è magro( fa vuoti) alza il getto di 2 /4 punti 0509_up.gif
 
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