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Husqvarna 125 sm ripo vs Caballero 125 h2o ripo
8979661
8979661 Inviato: 9 Dic 2009 16:21
 

esiste una via di mezzo , cosa serve della roba cosi raffinata su un mezzo che tanto non ha una potenza elevata , non che metti i freni a disco di una mille sportiva su un 50cc , costano e non sono sfruttabili , poi so che la velocita non è tutto , contano molto anche le altre cose
 
8979729
8979729 Inviato: 9 Dic 2009 16:33
 

i 4t constano un pò di più dei 2t per via della maggior complessità del motore, e inoltre per l'attuale tendenza di mercato a preferire il 4t tempi sia meno inquinante, sia più durevole.

non si è mai sentito un prezzo rapportato alla velocità 0510_amici.gif
 
8979775
8979775 Inviato: 9 Dic 2009 16:41
 

guardate che lo so che il prezzo non è dato solo dalla velocità , pero per il prezzo che hanno non hanno un adeguato motore e delle componenti forse che non sono neanche totalmente sfruttabili , poi come sappiamo sia i 2 tempi , sia i 4 tempi hanno i loro pregi e i loro difetti.
 
8979895
8979895 Inviato: 9 Dic 2009 17:02
 

La ciclistica del fantic è nettamente superiore a quella dell'husky icon_rolleyes.gif
 
8980075
8980075 Inviato: 9 Dic 2009 17:28
 

sm2009 ha scritto:

il 2 t non avrà mai il doppio dei cavalli di un 4t( non esiste un 2t 125 che abbia 40 cv)


se a te piace la coppia ai bassi puoi ripotenziarla con la doma(che svuota meno ai bassi)...
poi se hai la coppia alta non vuol dire che la moto va solo in allungo...
la coppia di un 2t è più alta rispetto ad un 4t...
tuti dcono che il 2t è meglio perchè è più potente.. icon_rolleyes.gif ..,perchè ci si possono mettere le maani in mille maniere, e perchè i contro di un 2t sono i consumi e la manutenzione(dipende da quanto tirato è il motore), queste sono cosette che un 16 con la voglia di andare forte guarda e anche no...,
mentre quello che gli interessa è: ANDARE FORTE icon_twisted.gif
questo è quello che penso io...magari a te non te ne frega niente di andare forte ma ti interessa un mezzo che consuma poco ed ha scarsa manutenzione, in tal caso è meglio un 4t...


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sai quanti cv hanno i 125 della moto gp????? : 50-60
sai quanto riuscirebbe ad erogare un 125 4t racing con tutte le modifiche possibili?? 25(possibili-30(magari)
 
8980090
8980090 Inviato: 9 Dic 2009 17:31
 

LG125 ha scritto:


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sai quanti cv hanno i 125 della moto gp????? : 50-60
sai quanto riuscirebbe ad erogare un 125 4t racing con tutte le modifiche possibili?? 25(possibili-30(magari)


ma chi te li dà questi dati ?

e comunque anche se fossero veri oggi, un domani non si può dire
 
8980232
8980232 Inviato: 9 Dic 2009 17:49
 

drcrysto ha scritto:


ma chee icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif sembra che abbiano chissà che pezzi,ma di ciclistica non sono niente di che e soprattutto con 15 cv di quella ciclistica ne puoi fare a meno icon_asd.gif

Ma mica i cavalli devono contraccambiare la ciclistica: se con un 50 ci vai in mezzo alle buche che c' entra che c'ha 8 cavalli, la ciclistica deve essere sempre buona se no ti si rompe tutto
 
8980671
8980671 Inviato: 9 Dic 2009 18:58
 

MAK1 ha scritto:
LG125 ha scritto:


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sai quanti cv hanno i 125 della moto gp????? : 50-60
sai quanto riuscirebbe ad erogare un 125 4t racing con tutte le modifiche possibili?? 25(possibili-30(magari)


ma chi te li dà questi dati ?

e comunque anche se fossero veri oggi, un domani non si può dire

Mi dispiace dirtelo ma i 125 della moto gp superano i 50 cavalli. Basta pensare che un 125 racing ha circa 35 cavalli e lo usi su strada senza elaborarlo, pensa un 125 racing elaborato fino allo stremo cosa può tirare fuori. I 2t avranno tutti i difetti di sto mondo ma come cammina un 2t mi dispiace non cammina niente!!! (fine OT)
Ritornando al topic, io sono di parte e preferisco i 2t. Ho visto girare un HM 4t e sinceramente, sarà silenzioso consumerà poco e tutto quello che vuoi, ma l'ho sorpassato così forte che non mi ha manco visto passare.
 
8981676
8981676 Inviato: 9 Dic 2009 21:07
 

DarkEma93 ha scritto:

Mi dispiace dirtelo ma i 125 della moto gp superano i 50 cavalli. Basta pensare che un 125 racing ha circa 35 cavalli e lo usi su strada senza elaborarlo, pensa un 125 racing elaborato fino allo stremo cosa può tirare fuori. I 2t avranno tutti i difetti di sto mondo ma come cammina un 2t mi dispiace non cammina niente!!! (fine OT)
Ritornando al topic, io sono di parte e preferisco i 2t. Ho visto girare un HM 4t e sinceramente, sarà silenzioso consumerà poco e tutto quello che vuoi, ma l'ho sorpassato così forte che non mi ha manco visto passare.


icon_lol.gif
 
8981689
8981689 Inviato: 9 Dic 2009 21:08
 

LG125 ha scritto:


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sai quanti cv hanno i 125 della moto gp????? : 50-60
sai quanto riuscirebbe ad erogare un 125 4t racing con tutte le modifiche possibili?? 25(possibili-30(magari)


è fisicamente impossibile avere il doppio dei cavalli di 1 4tempi..cioè non è perchè fa la metà dei cicli allora ha il doppio della potenza icon_asd.gif
 
8981761
8981761 Inviato: 9 Dic 2009 21:18
 

DarkEma93 ha scritto:

Mi dispiace dirtelo ma i 125 della moto gp superano i 50 cavalli. Basta pensare che un 125 racing ha circa 35 cavalli e lo usi su strada senza elaborarlo, pensa un 125 racing elaborato fino allo stremo cosa può tirare fuori. I 2t avranno tutti i difetti di sto mondo ma come cammina un 2t mi dispiace non cammina niente!!! (fine OT)
Ritornando al topic, io sono di parte e preferisco i 2t. Ho visto girare un HM 4t e sinceramente, sarà silenzioso consumerà poco e tutto quello che vuoi, ma l'ho sorpassato così forte che non mi ha manco visto passare.


col tm?? icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8981853
8981853 Inviato: 9 Dic 2009 21:28
 

fedyx ha scritto:


col tm?? icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Si con il tm^^
 
8981886
8981886 Inviato: 9 Dic 2009 21:32
 

a parità di elaborazione è impossibile
 
8981920
8981920 Inviato: 9 Dic 2009 21:35
 

DarkEma93 ha scritto:
fedyx ha scritto:


col tm?? icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Si con il tm^^

no con il si icon_lol.gif
 
8981953
8981953 Inviato: 9 Dic 2009 21:38
 

ragazzi basta ot
 
8982305
8982305 Inviato: 9 Dic 2009 22:21
 

scusate ho sbagliato a fare l'esempio della velocità....quello che intendevo è che non serve quel disco davanti enorme su una moto da 15 cv, oltretutto i 4 tempi hanno anche più freno motore, quindi quel disco è sprecato su una moto del genere....se uno vuole una ciclistica buona per andare in pista di sicuro non prende un 4 tempi....
 
8982369
8982369 Inviato: 9 Dic 2009 22:35
 

ALEnduro93 ha scritto:
scusate ho sbagliato a fare l'esempio della velocità....quello che intendevo è che non serve quel disco davanti enorme su una moto da 15 cv, oltretutto i 4 tempi hanno anche più freno motore, quindi quel disco è sprecato su una moto del genere....se uno vuole una ciclistica buona per andare in pista di sicuro non prende un 4 tempi....


1 buon impianto frenante ci andrebbe su ogni moto.. cioè 1 bel 320 millimetri andrebbe pure su di 1 moto da 15 cv per migliorare il raffreddamento del disco..poi quello che fa la differenza è la pompa e la pinza... e anche il tipo di olio usato..
 
8982509
8982509 Inviato: 9 Dic 2009 22:58
 

secondo me non ne vale la pena e serve solo ad aumentare il prezzo.....
 
8984686
8984686 Inviato: 10 Dic 2009 15:05
 

[quote="drcrysto"#8979458]
CecaX ha scritto:
mi piace pure a me andare forte, anche se la velocità max mi basta 110 perchè poi diventerebbe scomodo con un motard.... mi interessa l' accelerazione, ma dopotutto quella che penso abbia il caba mi dovrebbe bastare.... poi per andare veloce mi compro una cilindrata altissima, perchè è vero che i 125 2t vanno + di 130 ma bisogna vedere COME ci vanno..... fanno un rumore della madonna, si sente il motore che soffre..... penso che mi prenderò un 4t perchè così ci andrò a velocità normale di solito e poi ogni tanto che mi viene voglia aprire un po' il gas apro, penso che un po' cammina.... i 70 elaborati camminano abbastanza, col 125 cammino anche di +, che voglio di + dalla vita!!! 0509_banana.gif perchè il 2t è troppo nervoso secondo me, appena apri ti dà lo strappo..... anche io amo la velocità come tutti, ma mi sembra proprio inutile avere un motard che arriva a 160 che con l' aerodinamica pessima ti fa venire tutta l' aria in faccia e un altro po' a posto della maglia ti ritrovi un aquilone 0509_pernacchia.gif



motard che arrivano ai 160 sono pochi e l'aria te la prendi anche con l'areodinamica del caballero, forse i 70 li batti, ma un 80 ben preparato probabilmente potreebbe darti molto da fare, se è vero che il 125 4t arriva sui 105 km/h, ad ogni modo il prezzo del caballero è alto io con quei soldi prefrirei un husqvarna o un aprilia sx..risparmi un po, hai piu modifiche da fare e a mio parere sono piu divertenti, questo per quanto riguarda me, poi se te preferisci un erogazione lenta e fluida con consumi bassi e prestazioni non elevatissimo prendi pure un caballero, che comunque è una buona moto
 
8984693
8984693 Inviato: 10 Dic 2009 15:07
 

no perchè avevo letto che l' husky costava anche di + del caba!!! E comunque a me interessa ben poco la velocità massima, mi interesas di + l' accelerazione!!
 
8984806
8984806 Inviato: 10 Dic 2009 15:29
 

CecaX ha scritto:
no perchè avevo letto che l' husky costava anche di + del caba!!! E comunque a me interessa ben poco la velocità massima, mi interesas di + l' accelerazione!!


è uguale, l'husky ha sia più velocità che più accelerazione.
 
8984850
8984850 Inviato: 10 Dic 2009 15:35
 

si infatti come prestazioni è molto meglio l husqy e anche come costi
 
8985627
8985627 Inviato: 10 Dic 2009 18:01
 

riassunto:
2 tempi icon_arrow.gif sia più bassi che alti, consumi e inquinamento elevati, più manutenzione =DIVERTIMENTO
4 tempi icon_arrow.gif velocità e accellerazione pari a un 70 intermedio consumi ecc...molto bassi=COMODITà
a te la scelta
 
8985724
8985724 Inviato: 10 Dic 2009 18:17
 

ALEnduro93 ha scritto:
riassunto:
2 tempi icon_arrow.gif sia più bassi che alti, consumi e inquinamento elevati, più manutenzione =DIVERTIMENTO
4 tempi icon_arrow.gif velocità e accellerazione pari a un 70 intermedio consumi ecc...molto bassi=COMODITà
a te la scelta

Comodità una ceppa mettici anche divertimento, sfido chiunque a guidare il caba sul gianicolo ed a venrimi a dire che non si è divertito, lo so che per i 16enni come voi che pensano solo allo 0-100 è impossibilie divertirsi visto che partite prevenuti, ma vi giuro che la mia moto l'ahnno portata molti meccanici e sono tornati con il sorriso sulla faccia. Tutti mi hanno detto che con più cavalli ci si divertirebbe, ma non nessuno ha detto che non si è comunque divertito come un matto 0509_up.gif
 
8986078
8986078 Inviato: 10 Dic 2009 19:04
 

Vabbè, siam partiti dal secondo post a dire che "il 2t corre il doppio del 4t"...e siamo arrivati dicendo che il "il 2t è divertimento e il 4t comodità" (a cui logicamente, un quattrotempista ha risposto prontamente "Comodità una ceppa mettici anche divertimento")... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Sempre rovinare TUTTI i confronti fra due moto cadendo nel 2t vs 4t!...SEMPRE!!!!

E il mio collega aveva detto:
capo92 ha scritto:
ragazzi basta ot


eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Chiudo, per info MP!
Keko
 
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