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Husqvarna 125 sm ripo vs Caballero 125 h2o ripo
8979081
8979081 Inviato: 9 Dic 2009 15:06
Oggetto: Husqvarna 125 sm ripo vs Caballero 125 h2o ripo
 

Mi interessano alcune opinioni su queste 2 moto..... prima di tutto: quanto costa l' husky????
Poi: Qual' è l' accelerazione di queste 2 + o meno e la tenuta di strada??? E al livello di componentistica qual' è la migliore?? Datemi alcune opizioni anche se già so che l' husky essendo 2 tempi cammina un po' di +, ma mi interessa il paragone col caballero di cui, ripotenziato, nessuno mi ha mai parlato... mi hanno detto però che è il 4t 125 migliore...
Il 2t non mi piace tanto, perchè non è potente ai bassi regimi, quindi se vuoi andà veloce devi mettere a paletta e la moto dà un forte strappo... invece il 4t acceleri e prende velocità ma non ti dà un forte strappo, è + fluido. Datemi alcune opinioni insomma

Grazie
 
8979135
8979135 Inviato: 9 Dic 2009 15:11
 

primo non so cosa intendi per caballero ripotenziato... chiariscimi le idee icon_asd.gif
secondo.. non c'è paragone tra un husquy ripotenziato e un capallero (ripo icon_rolleyes.gif )
non mi ricordo quanti cavalli abbia u husqy ripotenziato credo 28 non ne sono sicuro(aspettiamo altre riscposte)ma comunque non sono paragonabili ai cavalli di un caballero (neanche il 125 4 tempi competizione racing arriva a 20 cv, un pò di meno sicuramente)
quindi il confronto è assurdo ....
comunque 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8979140
8979140 Inviato: 9 Dic 2009 15:12
Oggetto: Re: Husqvarna 125 sm ripo vs Caballero 125 h2o ripo
 

CecaX ha scritto:
Mi interessano alcune opinioni su queste 2 moto..... prima di tutto: quanto costa l' husky????
Poi: Qual' è l' accelerazione di queste 2 + o meno e la tenuta di strada??? E al livello di componentistica qual' è la migliore?? Datemi alcune opizioni anche se già so che l' husky essendo 2 tempi cammina un po' di +, ma mi interessa il paragone col caballero di cui, ripotenziato, nessuno mi ha mai parlato... mi hanno detto però che è il 4t 125 migliore...
Il 2t non mi piace tanto, perchè non è potente ai bassi regimi, quindi se vuoi andà veloce devi mettere a paletta e la moto dà un forte strappo... invece il 4t acceleri e prende velocità ma non ti dà un forte strappo, è + fluido. Datemi alcune opinioni insomma

Grazie


Guarda, non so che idea hai di queste due moto, però il 2t corre il doppio del 4t, ha il doppio dei cv una volta ripotenziato. Ai bassi magari tira meno, ma quando sale in coppia.. icon_rolleyes.gif
Io ti consiglio l'husky, in generale secondo me è migliore del caballero... poi fa come vuoi, naturalmente icon_wink.gif
 
8979165
8979165 Inviato: 9 Dic 2009 15:15
 

fedyx ha scritto:
primo non so cosa intendi per caballero ripotenziato... chiariscimi le idee icon_asd.gif
secondo.. non c'è paragone tra un husquy ripotenziato e un capallero (ripo icon_rolleyes.gif )
non mi ricordo quanti cavalli abbia u husqy ripotenziato credo 28 non ne sono sicuro(aspettiamo altre riscposte)ma comunque non sono paragonabili ai cavalli di un caballero (neanche il 125 4 tempi competizione racing arriva a 20 cv, un pò di meno sicuramente)
quindi il confronto è assurdo ....
comunque 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


c'è il caballero racing che DICONO ripotenziato arrivi a 21... poi non so se sia vero.
In ogni caso concordo con te, come ho già detto l'husky è di un'altro livello.
 
8979178
8979178 Inviato: 9 Dic 2009 15:17
 

allora per ripotenziato intendo in versione full power che arriva a 20 cv... non so di preciso che modifiche vanno fatte, ma mi sembra di togliere il blocco alla centralina e stappare la marmitta... ma non lo so di preciso.... poi altra cosa: perchè considerate solo i cavalli????????? esistono tante cose, come per esempio la coppia: spiegatemi, perchè non sono tanto esperto di motori sono appena entrato in questo mondo, perchè non considerate la coppia.... in teoria coppia e cavalli dovrebbero essere le 2 cose che se equilibrate vanno un motore performante.... il 2t ha tanti cavalli e poca coppia, il 4t tanta coppia e pochi cavalli....... perchè tutti dicono che il 2t è meglio??
 
8979215
8979215 Inviato: 9 Dic 2009 15:21
 

CecaX ha scritto:
allora per ripotenziato intendo in versione full power che arriva a 20 cv... non so di preciso che modifiche vanno fatte, ma mi sembra di togliere il blocco alla centralina e stappare la marmitta... ma non lo so di preciso.... poi altra cosa: perchè considerate solo i cavalli????????? esistono tante cose, come per esempio la coppia: spiegatemi, perchè non sono tanto esperto di motori sono appena entrato in questo mondo, perchè non considerate la coppia.... in teoria coppia e cavalli dovrebbero essere le 2 cose che se equilibrate vanno un motore performante.... il 2t ha tanti cavalli e poca coppia, il 4t tanta coppia e pochi cavalli....... perchè tutti dicono che il 2t è meglio??


Chi ha detto che il 2t ha poca coppia?? icon_rolleyes.gif

Magari col 2t la coppia la sfrutti agli alti regimi...col 4t hai tutto ai bassi icon_wink.gif
 
8979232
8979232 Inviato: 9 Dic 2009 15:23
 

CecaX ha scritto:
allora per ripotenziato intendo in versione full power che arriva a 20 cv... non so di preciso che modifiche vanno fatte, ma mi sembra di togliere il blocco alla centralina e stappare la marmitta... ma non lo so di preciso.... poi altra cosa: perchè considerate solo i cavalli????????? esistono tante cose, come per esempio la coppia: spiegatemi, perchè non sono tanto esperto di motori sono appena entrato in questo mondo, perchè non considerate la coppia.... in teoria coppia e cavalli dovrebbero essere le 2 cose che se equilibrate vanno un motore performante.... il 2t ha tanti cavalli e poca coppia, il 4t tanta coppia e pochi cavalli....... perchè tutti dicono che il 2t è meglio??


icon_rolleyes.gif fidati di me, tu hai capito male.

Il 2t non ha solo più cv, ha anche molta più coppia del 4t, solo che ce l'ha più in alto.

Inoltre solitamente il 2t ha una ciclistica e dei freni migliori per sopportare la potenza del motore
 
8979264
8979264 Inviato: 9 Dic 2009 15:26
 

_DaNy_ ha scritto:
CecaX ha scritto:
allora per ripotenziato intendo in versione full power che arriva a 20 cv... non so di preciso che modifiche vanno fatte, ma mi sembra di togliere il blocco alla centralina e stappare la marmitta... ma non lo so di preciso.... poi altra cosa: perchè considerate solo i cavalli????????? esistono tante cose, come per esempio la coppia: spiegatemi, perchè non sono tanto esperto di motori sono appena entrato in questo mondo, perchè non considerate la coppia.... in teoria coppia e cavalli dovrebbero essere le 2 cose che se equilibrate vanno un motore performante.... il 2t ha tanti cavalli e poca coppia, il 4t tanta coppia e pochi cavalli....... perchè tutti dicono che il 2t è meglio??


icon_rolleyes.gif fidati di me, tu hai capito male.

Il 2t non ha solo più cv, ha anche molta più coppia del 4t, solo che ce l'ha più in alto.

Inoltre solitamente il 2t ha una ciclistica e dei freni migliori per sopportare la potenza del motore


alcune volte però non è così icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif
 
8979272
8979272 Inviato: 9 Dic 2009 15:27
 

Il 2t a pari cilindrata e modifiche effettuate va il doppio. Punto.
 
8979295
8979295 Inviato: 9 Dic 2009 15:29
 

ok ora ho le idee un po' + chiare..... e, se lo sapete, mi potete dire l' accelerazione di queste 2 moto per fare un confronto chi le ha provate tutte e 2 ripotenziate????
 
8979298
8979298 Inviato: 9 Dic 2009 15:29
 

quoto dany...e poi guarda che coi 125 2t la prendi abbastanza presto la coppia e ai bassi non te ne serve molta...di pari cilindrata è sempre meglio il 2 tempi sia di coppia che di potenza
 
8979302
8979302 Inviato: 9 Dic 2009 15:29
 

CecaX ha scritto:
allora per ripotenziato intendo in versione full power che arriva a 20 cv... non so di preciso che modifiche vanno fatte, ma mi sembra di togliere il blocco alla centralina e stappare la marmitta... ma non lo so di preciso.... poi altra cosa: perchè considerate solo i cavalli????????? esistono tante cose, come per esempio la coppia: spiegatemi, perchè non sono tanto esperto di motori sono appena entrato in questo mondo, perchè non considerate la coppia.... in teoria coppia e cavalli dovrebbero essere le 2 cose che se equilibrate vanno un motore performante.... il 2t ha tanti cavalli e poca coppia, il 4t tanta coppia e pochi cavalli....... perchè tutti dicono che il 2t è meglio??

il 2 t non avrà mai il doppio dei cavalli di un 4t( non esiste un 2t 125 che abbia 40 cv)

se a te piace la coppia ai bassi puoi ripotenziarla con la doma(che svuota meno ai bassi)...
poi se hai la coppia alta non vuol dire che la moto va solo in allungo...
la coppia di un 2t è più alta rispetto ad un 4t...
tuti dcono che il 2t è meglio perchè è più potente.. icon_rolleyes.gif ..,perchè ci si possono mettere le maani in mille maniere, e perchè i contro di un 2t sono i consumi e la manutenzione(dipende da quanto tirato è il motore), queste sono cosette che un 16 con la voglia di andare forte guarda e anche no...,
mentre quello che gli interessa è: ANDARE FORTE icon_twisted.gif
questo è quello che penso io...magari a te non te ne frega niente di andare forte ma ti interessa un mezzo che consuma poco ed ha scarsa manutenzione, in tal caso è meglio un 4t...
 
8979304
8979304 Inviato: 9 Dic 2009 15:30
 

fedyx ha scritto:


alcune volte però non è così icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif


oddio, non so, forse nei casi peggiori... infatti ho scritto di solito icon_asd.gif
 
8979315
8979315 Inviato: 9 Dic 2009 15:31
 

fedyx ha scritto:
_DaNy_ ha scritto:
CecaX ha scritto:
allora per ripotenziato intendo in versione full power che arriva a 20 cv... non so di preciso che modifiche vanno fatte, ma mi sembra di togliere il blocco alla centralina e stappare la marmitta... ma non lo so di preciso.... poi altra cosa: perchè considerate solo i cavalli????????? esistono tante cose, come per esempio la coppia: spiegatemi, perchè non sono tanto esperto di motori sono appena entrato in questo mondo, perchè non considerate la coppia.... in teoria coppia e cavalli dovrebbero essere le 2 cose che se equilibrate vanno un motore performante.... il 2t ha tanti cavalli e poca coppia, il 4t tanta coppia e pochi cavalli....... perchè tutti dicono che il 2t è meglio??


icon_rolleyes.gif fidati di me, tu hai capito male.

Il 2t non ha solo più cv, ha anche molta più coppia del 4t, solo che ce l'ha più in alto.

Inoltre solitamente il 2t ha una ciclistica e dei freni migliori per sopportare la potenza del motore


alcune volte però non è così icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif

infatti, guarda l hm 125 motard, ha un impianto frenante molto prestante(mi pare che habbia il disco anteriore da 320) ed è un 4t...
molti 125 2t se li sognano dei freni così icon_wink.gif
 
8979323
8979323 Inviato: 9 Dic 2009 15:32
 

sm2009 ha scritto:

il 2 t non avrà mai il doppio dei cavalli di un 4t( non esiste un 2t 125 che abbia 40 cv)

se a te piace la coppia ai bassi puoi ripotenziarla con la doma(che svuota meno ai bassi)...
poi se hai la coppia alta non vuol dire che la moto va solo in allungo...
la coppia di un 2t è più alta rispetto ad un 4t...
tuti dcono che il 2t è meglio perchè è più potente.. icon_rolleyes.gif ..,perchè ci si possono mettere le maani in mille maniere, e perchè i contro di un 2t sono i consumi e la manutenzione(dipende da quanto tirato è il motore), queste sono cosette che un 16 con la voglia di andare forte guarda e anche no...,
mentre quello che gli interessa è: ANDARE FORTE icon_twisted.gif
questo è quello che penso io...magari a te non te ne frega niente di andare forte ma ti interessa un mezzo che consuma poco ed ha scarsa manutenzione, in tal caso è meglio un 4t...


E' tutto vero, ed è tutto finalizzato all'andare forte, effettivamente... speriamo con le giuste precauzioni icon_wink.gif
 
8979331
8979331 Inviato: 9 Dic 2009 15:33
 

si ma a cosa servono quei freni su una moto che raggiunge a stento i 107 km/h?? icon_rolleyes.gif
 
8979344
8979344 Inviato: 9 Dic 2009 15:34
 

sm2009 ha scritto:

infatti, guarda l hm 125 motard, ha un impianto frenante molto prestante(mi pare che habbia il disco anteriore da 320) ed è un 4t...
molti 125 2t se li sognano dei freni così icon_wink.gif


Sono pochi casi contro i molti, sono le poche eccezioni che confermano la regola... Io personalmente so più cose sulle 125 sportive, e mettendo a confronto rs 125 o cagiva mito con l'r125 o molte altre sportive, si vede chiaramente la differenza di ciclistica e impianto frenante, oltre al motore icon_cool.gif
 
8979348
8979348 Inviato: 9 Dic 2009 15:35
 

il motore 4t nelle piccole cilindrate non è mai performante come un 2t
il 4t si apprezza da 300cc in sopra.

resta comunque il fatto che nei consumi il 4t 125 è il massimo della parsimonia rispetto al 2t 125, e nel fuoristrada è sicuramente più lineare e più sfruttabile.

su strada il 125 2t è consigliabile se cerchi il racing, il 4t è più da turismo e lunghe tratte in tranquillità.

Ultima modifica di MAK1 il 9 Dic 2009 15:37, modificato 1 volta in totale
 
8979350
8979350 Inviato: 9 Dic 2009 15:35
 

ALEnduro93 ha scritto:
si ma a cosa servono quei freni su una moto che raggiunge a stento i 107 km/h?? icon_rolleyes.gif


Va che già 100 all'ora non sono pochi... è un gran pregio, non un difetto icon_wink.gif
 
8979362
8979362 Inviato: 9 Dic 2009 15:36
 

ALEnduro93 ha scritto:
si ma a cosa servono quei freni su una moto che raggiunge a stento i 107 km/h?? icon_rolleyes.gif

ah bo? icon_asd.gif

avranno sicuramente una frenata più modulabile e potente...(avrebbero senso se la moto venisse usata in pista)
 
8979393
8979393 Inviato: 9 Dic 2009 15:42
 

mi piace pure a me andare forte, anche se la velocità max mi basta 110 perchè poi diventerebbe scomodo con un motard.... mi interessa l' accelerazione, ma dopotutto quella che penso abbia il caba mi dovrebbe bastare.... poi per andare veloce mi compro una cilindrata altissima, perchè è vero che i 125 2t vanno + di 130 ma bisogna vedere COME ci vanno..... fanno un rumore della madonna, si sente il motore che soffre..... penso che mi prenderò un 4t perchè così ci andrò a velocità normale di solito e poi ogni tanto che mi viene voglia aprire un po' il gas apro, penso che un po' cammina.... i 70 elaborati camminano abbastanza, col 125 cammino anche di +, che voglio di + dalla vita!!! 0509_banana.gif perchè il 2t è troppo nervoso secondo me, appena apri ti dà lo strappo..... anche io amo la velocità come tutti, ma mi sembra proprio inutile avere un motard che arriva a 160 che con l' aerodinamica pessima ti fa venire tutta l' aria in faccia e un altro po' a posto della maglia ti ritrovi un aquilone 0509_pernacchia.gif
 
8979458
8979458 Inviato: 9 Dic 2009 15:53
 

CecaX ha scritto:
mi piace pure a me andare forte, anche se la velocità max mi basta 110 perchè poi diventerebbe scomodo con un motard.... mi interessa l' accelerazione, ma dopotutto quella che penso abbia il caba mi dovrebbe bastare.... poi per andare veloce mi compro una cilindrata altissima, perchè è vero che i 125 2t vanno + di 130 ma bisogna vedere COME ci vanno..... fanno un rumore della madonna, si sente il motore che soffre..... penso che mi prenderò un 4t perchè così ci andrò a velocità normale di solito e poi ogni tanto che mi viene voglia aprire un po' il gas apro, penso che un po' cammina.... i 70 elaborati camminano abbastanza, col 125 cammino anche di +, che voglio di + dalla vita!!! 0509_banana.gif perchè il 2t è troppo nervoso secondo me, appena apri ti dà lo strappo..... anche io amo la velocità come tutti, ma mi sembra proprio inutile avere un motard che arriva a 160 che con l' aerodinamica pessima ti fa venire tutta l' aria in faccia e un altro po' a posto della maglia ti ritrovi un aquilone 0509_pernacchia.gif

si in effetti non mi dispiacerebbe 1 125 4 tempi...magari con 1 kit 200 cc.... da meno strappo e deve essere più bello da guidare...
 
8979502
8979502 Inviato: 9 Dic 2009 15:59
 

ragazzi , ma perchè i 125 4 tempi come l hm o il caballero raffreddato ad h2o costano piu di 5000 ?? apparte i consumi , il prezzo è dovuto solo ai materiali ??
 
8979529
8979529 Inviato: 9 Dic 2009 16:03
 

CecaX ha scritto:
mi piace pure a me andare forte, anche se la velocità max mi basta 110 perchè poi diventerebbe scomodo con un motard.... mi interessa l' accelerazione, ma dopotutto quella che penso abbia il caba mi dovrebbe bastare.... poi per andare veloce mi compro una cilindrata altissima, perchè è vero che i 125 2t vanno + di 130 ma bisogna vedere COME ci vanno..... fanno un rumore della madonna, si sente il motore che soffre..... penso che mi prenderò un 4t perchè così ci andrò a velocità normale di solito e poi ogni tanto che mi viene voglia aprire un po' il gas apro, penso che un po' cammina.... i 70 elaborati camminano abbastanza, col 125 cammino anche di +, che voglio di + dalla vita!!! 0509_banana.gif perchè il 2t è troppo nervoso secondo me, appena apri ti dà lo strappo..... anche io amo la velocità come tutti, ma mi sembra proprio inutile avere un motard che arriva a 160 che con l' aerodinamica pessima ti fa venire tutta l' aria in faccia e un altro po' a posto della maglia ti ritrovi un aquilone 0509_pernacchia.gif

come accellerazione il 2t è più forte... e poi solo i 2t racing danno lo strappo, le 2t street danno una accellerazione graduale fino ad arrivare al massimo e poi penso che tenere una moto per 2 anni o più senza poterla ritoccare sia noioso...
l accellerazione che ha il caba(così come tutte le moto) ti sembrerà soddisfacente per iprimi tempi, dopo non ti basterà più...
e poi il motore di un 2t non soffre; gode icon_asd.gif i 2t 125 coime l husqvarna (che oltretuto sono monofascia apparte il ktm) hanno bisogno di essere spremuti qualche volta icon_twisted.gif .
e poi penso che anche un 4t ripotenziato con una marmitta after di casino ne faccia...
 
8979540
8979540 Inviato: 9 Dic 2009 16:04
 

ESPERTO ha scritto:
ragazzi , ma perchè i 125 4 tempi come l hm o il caballero raffreddato ad h2o costano piu di 5000 ?? apparte i consumi , il prezzo è dovuto solo ai materiali ??



quei soldi non li valgono.. piuttosto prendi 1 reiju o derbi.. a liquido icon_smile.gif


oppure prendi 1 bel 2t che quelli vanno eccome icon_mrgreen.gif
 
8979541
8979541 Inviato: 9 Dic 2009 16:04
 

ESPERTO ha scritto:
ragazzi , ma perchè i 125 4 tempi come l hm o il caballero raffreddato ad h2o costano piu di 5000 ?? apparte i consumi , il prezzo è dovuto solo ai materiali ??

ciclistica raffinata,materiali,marca
 
8979574
8979574 Inviato: 9 Dic 2009 16:09
 

infatti io penso che spendere piu di 5000 euro per una moto che fa i 110 sia sprecato , pero sono punti di vista.
 
8979628
8979628 Inviato: 9 Dic 2009 16:17
 

ESPERTO ha scritto:
infatti io penso che spendere piu di 5000 euro per una moto che fa i 110 sia sprecato , pero sono punti di vista.

Allora ti costruiamo una moto che fa 300 senza freni, telaio rigidio senza mono, gomme pessime e senza pedane così potrà costare meno di 5000. Ma ti rendi conto della stronzata che hai detto icon_rolleyes.gif Che cosa c'entra la velocità con il prezzo, una smart fa a malapena i 130 eppure costa più di una che fa i 160...
 
8979634
8979634 Inviato: 9 Dic 2009 16:18
 

sm2009 ha scritto:

ciclistica raffinata,materiali,marca


ma chee icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif sembra che abbiano chissà che pezzi,ma di ciclistica non sono niente di che e soprattutto con 15 cv di quella ciclistica ne puoi fare a meno icon_asd.gif
 
8979659
8979659 Inviato: 9 Dic 2009 16:21
 

drcrysto ha scritto:


ma chee icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif sembra che abbiano chissà che pezzi,ma di ciclistica non sono niente di che e soprattutto con 15 cv di quella ciclistica ne puoi fare a meno icon_asd.gif

l hm ha una buona ciclistica...così come il caba, l ho letto su due ruote...

e poi io intendevo le 4t ce costavano sui 4500-5000€, ovvio che i modelli più economici hanno ciclistica mediocre e tutto quello che gli va dietro..

Ultima modifica di sm2009 il 9 Dic 2009 16:22, modificato 1 volta in totale
 
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