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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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125 4t yamaha.. WR 125X o R-125?? [consiglio acquisto]
8977081
8977081 Inviato: 8 Dic 2009 23:17
Oggetto: 125 4t yamaha.. WR 125X o R-125?? [consiglio acquisto]
 

ciao ragazzi... dovrei inziare a scegliere un 125 e mi sono buttato subito sul 4t... (lo sò che il 2t corre di più)... per adesso ho un hm derapage rr (50) e con lo stile motard mi ci trovo una favola... ho provato l'r-125 di un mio amico e mi piace molto esteticamente e di motore (uguale al wr) solo che con i semi-manubri sono assolutamente incapace di piegare ... CHE FARESTE VOI???
 
8977303
8977303 Inviato: 9 Dic 2009 0:28
 

vai di motard...toglie piu soddisfazioni rispetto alla stradale, le rimpiangeresti 0509_up.gif

si dice: provato il motard, non si vuole piu scendere 0509_up.gif
 
8979162
8979162 Inviato: 9 Dic 2009 15:14
 

il WR è molto + nel tuo stile... e ti ci diverti il doppio icon_razz.gif
 
8979563
8979563 Inviato: 9 Dic 2009 16:08
 

Beh sono due moto diverse
Dipende cosa vuoi tu,per come la userai,una è soprtiva una è motard
e con una diversità di prezzo sui 300€,io posseggo una R 125 Mi trovo veramente bene,ma la wr 125 è fantastica ,l'ho guidata le curve si pennellano senza difficoltà,ma aimè sono un tipo da sportiva xD,comunque ti consiglierei la R 125 non perchè ce l'ho ma perchè secondo me è più bella esteticamente con uno stile che ricorda la serie R(R1,R6),e con una ciclistica veramente impressionante,e una pesistica davvero notevole(bassa per un 125 solo 130 kg a secco la wr ha 137 kg a secco)
Dipende da te doppio_lamp.gif
 
8980365
8980365 Inviato: 9 Dic 2009 18:06
 

Danger92 ha scritto:
Beh sono due moto diverse
Dipende cosa vuoi tu,per come la userai,una è soprtiva una è motard
e con una diversità di prezzo sui 300€,io posseggo una R 125 Mi trovo veramente bene,ma la wr 125 è fantastica ,l'ho guidata le curve si pennellano senza difficoltà,ma aimè sono un tipo da sportiva xD,comunque ti consiglierei la R 125 non perchè ce l'ho ma perchè secondo me è più bella esteticamente con uno stile che ricorda la serie R(R1,R6),e con una ciclistica veramente impressionante,e una pesistica davvero notevole(bassa per un 125 solo 130 kg a secco la wr ha 137 kg a secco)
Dipende da te doppio_lamp.gif


eh? icon_rolleyes.gif
a parte questo,concordo sul fatto che sono 2 moto completamente differenti a parte il motore,ma il modo migliore mer scegliere è andare in un concessionario e provare a salire su entrambe icon_wink.gif sul WR ti troverai subito in una posizione piu naturale rispetto alla R,ma se avrai la possibilita di guidarle vedrai che la R è molto piu stabile rispetto al WR,anche se piu scomoda(comunque è una posizione piu accettabile rispetto all'rs o alla mito...)

P.S a me piace di piu la R125...pero io sono per le sportive,anche se mi diverto anche a guidare i motard icon_mrgreen.gif
 
8980490
8980490 Inviato: 9 Dic 2009 18:31
 

Danger92 ha scritto:
Beh sono due moto diverse
Dipende cosa vuoi tu,per come la userai,una è soprtiva una è motard
e con una diversità di prezzo sui 300€,io posseggo una R 125 Mi trovo veramente bene,ma la wr 125 è fantastica ,l'ho guidata le curve si pennellano senza difficoltà,ma aimè sono un tipo da sportiva xD,comunque ti consiglierei la R 125 non perchè ce l'ho ma perchè secondo me è più bella esteticamente con uno stile che ricorda la serie R(R1,R6),e con una ciclistica veramente impressionante,e una pesistica davvero notevole(bassa per un 125 solo 130 kg a secco la wr ha 137 kg a secco)
Dipende da te doppio_lamp.gif

sono in ordine di marcia qui rilevamenti, ovvero con tutti i liquidi icon_wink.gif io ho provato sia la r che il wr e mi trovo meglio sulla mia, più comoda e un pelo in più di acelerazione che è sempre utile icon_twisted.gif
 
8980515
8980515 Inviato: 9 Dic 2009 18:36
 

detto da uno che ha centrato l'asfalto è confortante XD icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vabbè dai il WR è + un gioco...perchè ci puoi fare derapate impennate ecc senza pensieri....e comunque la stabilità del WR a 110 è più che buona... quindi... io andrei d WR... + divertente e + vicino al tuo stile di moto
 
8981072
8981072 Inviato: 9 Dic 2009 19:57
 

irons_4e ha scritto:


eh? icon_rolleyes.gif
a parte questo,concordo sul fatto che sono 2 moto completamente differenti a parte il motore,ma il modo migliore mer scegliere è andare in un concessionario e provare a salire su entrambe icon_wink.gif sul WR ti troverai subito in una posizione piu naturale rispetto alla R,ma se avrai la possibilita di guidarle vedrai che la R è molto piu stabile rispetto al WR,anche se piu scomoda(comunque è una posizione piu accettabile rispetto all'rs o alla mito...)

P.S a me piace di piu la R125...pero io sono per le sportive,anche se mi diverto anche a guidare i motard icon_mrgreen.gif


hahaha questa ha fatto ridere anche a me hahaha..... icon_asd.gif icon_asd.gif però dai per 4mila euro..125cc 4tempi..e pure troppo quel che ci ritroviamo.. 0509_up.gif

Comunque..beh io con la R giuro all'inizio era come se guidassi un treno...piegare? e cosa significa?? icon_xd_2.gif poi col tempo e con i km..ti ci abitui... 0509_up.gif anche..vorrei imprare a piegare davvero perchè sto ancora alle prime armi..ma non trovo luoghi..e asfalti decenti... 0510_sad.gif

Il wr...non lo mai guidato...ne tanto meno visto..ma per foto mi piace un casino icon_mrgreen.gif peccato che anche io come detto su..non sono tipo per quelle cose li....voglio il mio peso caricato sui polsi icon_asd.gif
Comuqneu vedi tu..cosa preferisci...sali in sella a tutte e due..e vedi quella che ti trasmette piu effetto 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
8981270
8981270 Inviato: 9 Dic 2009 20:17
 

Chry44 ha scritto:


hahaha questa ha fatto ridere anche a me hahaha..... icon_asd.gif icon_asd.gif però dai per 4mila euro..125cc 4tempi..e pure troppo quel che ci ritroviamo.. 0509_up.gif

Comunque..beh io con la R giuro all'inizio era come se guidassi un treno...piegare? e cosa significa?? icon_xd_2.gif poi col tempo e con i km..ti ci abitui... 0509_up.gif anche..vorrei imprare a piegare davvero perchè sto ancora alle prime armi..ma non trovo luoghi..e asfalti decenti... 0510_sad.gif

Il wr...non lo mai guidato...ne tanto meno visto..ma per foto mi piace un casino icon_mrgreen.gif peccato che anche io come detto su..non sono tipo per quelle cose li....voglio il mio peso caricato sui polsi icon_asd.gif
Comuqneu vedi tu..cosa preferisci...sali in sella a tutte e due..e vedi quella che ti trasmette piu effetto 0509_up.gif doppio_lamp.gif


Ma si non mi sogno neanche di criticarla,è una bellissima moto 0509_up.gif ma non mi piace che si raccontino balle...
 
8981360
8981360 Inviato: 9 Dic 2009 20:28
 

sei matto? 0509_si_picchiano.gif motard a vita!!!!!!!
 
8984466
8984466 Inviato: 10 Dic 2009 14:38
 

irons_4e ha scritto:


Ma si non mi sogno neanche di criticarla,è una bellissima moto 0509_up.gif ma non mi piace che si raccontino balle...



Che bello andare d'accordo con un due tePpista icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif doppio_lamp.gif
 
8985539
8985539 Inviato: 10 Dic 2009 17:48
 

Icarus992 ha scritto:
detto da uno che ha centrato l'asfalto è confortante XD icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vabbè dai il WR è + un gioco...perchè ci puoi fare derapate impennate ecc senza pensieri....e comunque la stabilità del WR a 110 è più che buona... quindi... io andrei d WR... + divertente e + vicino al tuo stile di moto

-.-....bastardo ! xD comunque ono d'accordo on te anche se in curva a 110 non è proprio stabillissima, forse per il mono troppo molle eusa_think.gif comnque è perfetta per divertirsi icon_wink.gif
 
8985868
8985868 Inviato: 10 Dic 2009 18:36
 

è divertente si e molto,ma dipnde tutto da quello che vuole lui,e con l R una volta che gli cambi gomme con un bel 110 150 fidatevi che le curve si pennellano
 
8985992
8985992 Inviato: 10 Dic 2009 18:53
 

il 150 solo un pirla lo metterebbe.... La moto piega la metà di prima... meglio tenersi il 140 di serie icon_wink.gif

E poi per le sospensioni io le ho tarate come mi piacevano a me.... La forcella l'avevo sfilata e il mono l'ho messo alla 5° tacca... sul motard invece va alla 7° tacca perchè ha un mono più spompato e meno performante dell'enduro icon_asd.gif

Comunque con il motard hai sempre il sorriso con l'erre non per criticarla... ma ti aspetti sempre che vada di + icon_razz.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8986045
8986045 Inviato: 10 Dic 2009 18:59
 

Icarus992 ha scritto:
il 150 solo un pirla lo metterebbe.... La moto piega la metà di prima... meglio tenersi il 140 di serie icon_wink.gif

E poi per le sospensioni io le ho tarate come mi piacevano a me.... La forcella l'avevo sfilata e il mono l'ho messo alla 5° tacca... sul motard invece va alla 7° tacca perchè ha un mono più spompato e meno performante dell'enduro icon_asd.gif

Comunque con il motard hai sempre il sorriso con l'erre non per criticarla... ma ti aspetti sempre che vada di + icon_razz.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



AHAHA è vero queso è vero
 
8986051
8986051 Inviato: 10 Dic 2009 19:00
 

per me no , dipende da persona a persona , ah , ci ho fatto anche cross con la R eusa_doh.gif rotfl.gif
 
8986069
8986069 Inviato: 10 Dic 2009 19:03
 

alogeno ha scritto:
per me no , dipende da persona a persona , ah , ci ho fatto anche cross con la R eusa_doh.gif rotfl.gif


ah beh è vero dipende a persona,a me piace far fare cose impossibile alla moto...Ma comunque chiuso OT Sono due moto davvero belle 0510_abbraccio.gif
 
8986839
8986839 Inviato: 10 Dic 2009 20:37
 

Icarus992 ha scritto:
il 150 solo un pirla lo metterebbe.... La moto piega la metà di prima... meglio tenersi il 140 di serie icon_wink.gif

E poi per le sospensioni io le ho tarate come mi piacevano a me.... La forcella l'avevo sfilata e il mono l'ho messo alla 5° tacca... sul motard invece va alla 7° tacca perchè ha un mono più spompato e meno performante dell'enduro icon_asd.gif

Comunque con il motard hai sempre il sorriso con l'erre non per criticarla... ma ti aspetti sempre che vada di + icon_razz.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


da quando abbiamo le 140?? icon_eek.gif 0509_vergognati.gif 130mm 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif


Beh all'inzio si..poi ci sali su..e sembra sempre che vada di piu eheh...ti regola ogni volta forte emozioni....anche non stando a velocità..ad esmepio oggi..in lieve salita...in due..di quita a 4500giri accelero..e la piccola Errina..prende piano piano i suoi..comincia frullare...all'inzio borbottando un po..per poi arrivare gia sui 6500giri...ormai e pronta..per spingere...ed ecco i 110km/h icon_mrgreen.gif che bella la mia Shane...uncio problema e che vorrei fare cose diverse con la moto..a desempio IMPARARE A PIEGARE..ma ho paura perchè con sto tempo.l'asflato è umido..le michelin non vanno MAI a temperatura...e asfalti decenti..qui da me non ci sono.. 0510_sad.gif
 
8991008
8991008 Inviato: 11 Dic 2009 18:20
 

Chry44 ha scritto:
Icarus992 ha scritto:
il 150 solo un pirla lo metterebbe.... La moto piega la metà di prima... meglio tenersi il 140 di serie icon_wink.gif

E poi per le sospensioni io le ho tarate come mi piacevano a me.... La forcella l'avevo sfilata e il mono l'ho messo alla 5° tacca... sul motard invece va alla 7° tacca perchè ha un mono più spompato e meno performante dell'enduro icon_asd.gif

Comunque con il motard hai sempre il sorriso con l'erre non per criticarla... ma ti aspetti sempre che vada di + icon_razz.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


da quando abbiamo le 140?? icon_eek.gif 0509_vergognati.gif 130mm 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif


Beh all'inzio si..poi ci sali su..e sembra sempre che vada di piu eheh...ti regola ogni volta forte emozioni....anche non stando a velocità..ad esmepio oggi..in lieve salita...in due..di quita a 4500giri accelero..e la piccola Errina..prende piano piano i suoi..comincia frullare...all'inzio borbottando un po..per poi arrivare gia sui 6500giri...ormai e pronta..per spingere...ed ecco i 110km/h icon_mrgreen.gif che bella la mia Shane...uncio problema e che vorrei fare cose diverse con la moto..a desempio IMPARARE A PIEGARE..ma ho paura perchè con sto tempo.l'asflato è umido..le michelin non vanno MAI a temperatura...e asfalti decenti..qui da me non ci sono.. 0510_sad.gif


Infatti parlo del WR che dietro monta il 140 ^^

E poi come fai a fare i 110 in due in salita???

Sarà un po + sballato quello dell'errina (anche perchè hanno stessi rapporti e stesso motore.... il limitatore è messo allo stesso punto e c'è chi prende i 135 al limitatore in sesta mentre il WR prende i 129 agli stessi giri)--->scusate l'elucubrazione di un pazzo icon_biggrin.gif

Comunque io andrei di WR...la derapata una volta imparata non si lascia mai icon_razz.gif

E poi io sarà ma sono sempre con il polso girato perchè mi sento sempre un po fermo con sto motore...e quando ho provato la R volevo fare come sull'R6 e dicevo: machecca??? VAII!!!!!! XD
 
8991355
8991355 Inviato: 11 Dic 2009 19:16
 

no no, il wr ha i rapporti più corti icon_asd.gif basta vedere sul sito:

wr ----> 53/14
r125 ----> 48/14
 
8991543
8991543 Inviato: 11 Dic 2009 19:46
 

Icarus992 ha scritto:


Infatti parlo del WR che dietro monta il 140 ^^

E poi come fai a fare i 110 in due in salita???

Sarà un po + sballato quello dell'errina (anche perchè hanno stessi rapporti e stesso motore.... il limitatore è messo allo stesso punto e c'è chi prende i 135 al limitatore in sesta mentre il WR prende i 129 agli stessi giri)--->scusate l'elucubrazione di un pazzo icon_biggrin.gif

Comunque io andrei di WR...la derapata una volta imparata non si lascia mai icon_razz.gif

E poi io sarà ma sono sempre con il polso girato perchè mi sento sempre un po fermo con sto motore...e quando ho provato la R volevo fare come sull'R6 e dicevo: machecca??? VAII!!!!!! XD


Ma si riesce a derapare anche con i 125?hanno cosi tanto freno motore? eusa_think.gif giusto per curiosità,perchè con l'husky di un mio amico non riusciamo ne io ne lui...vabbe che è 2t...una volta per fermarmi a un semaforo con una xt125 ho inchiodato e il posteriore mi è partito un po',ma l'ho aiutato molto col freno..
 
8992003
8992003 Inviato: 11 Dic 2009 20:52
 

fidati con il 4T basta che scali 2 marce e peli giusto un pochetto col freno posteriore e devi saper usare la frizione senza rilasciarla subito se no rischi il blocco della ruota doppio_lamp_naked.gif
 
8992104
8992104 Inviato: 11 Dic 2009 21:04
 

irons_4e ha scritto:


Ma si riesce a derapare anche con i 125?hanno cosi tanto freno motore? eusa_think.gif giusto per curiosità,perchè con l'husky di un mio amico non riusciamo ne io ne lui...vabbe che è 2t...una volta per fermarmi a un semaforo con una xt125 ho inchiodato e il posteriore mi è partito un po',ma l'ho aiutato molto col freno..
si ce la fai...comunque è sempre una derapata che fai iniziare di freno...si fà anche con cilindrate maggiori che la si aiuta, il mio caba scoda molto
 
8994690
8994690 Inviato: 12 Dic 2009 15:19
 

Icarus992 ha scritto:
detto da uno che ha centrato l'asfalto è confortante XD icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vabbè dai il WR è + un gioco...perchè ci puoi fare derapate impennate ecc senza pensieri....e comunque la stabilità del WR a 110 è più che buona... quindi... io andrei d WR... + divertente e + vicino al tuo stile di moto

certo che sei proprio bast***o icon_xd_2.gif comunque io non capisco perchè quegli infami della yamaha abbiano messo il mono della WR r a gas e della x ad aria grr icon_evil.gif 0509_down.gif comunque il problema di stabilitàè dovuto al mono dietro che va indurito...quando lo avevo sulla tacca a metà in piega a 80 "ondeggiava" un po' quando poi l'ho indurito al max era molto + stabile 0509_up.gif
 
8995918
8995918 Inviato: 12 Dic 2009 19:58
 

140?? O_O anche il 110 davanti O_O e il disco da 298..O_O questa moto mi stupisce sempre di piu... 0509_doppio_ok.gif brava yamaha eusa_clap.gif icon_mrgreen.gif

comunque si 110km/h in due in lievissima salita...oggi ad esempio sono andato a 123km/h in una bella salitella da solo in carena..... W il vento in poppa... icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
8995926
8995926 Inviato: 12 Dic 2009 20:02
 

siete pregati gentilmente di evitare ulteriori ulteriori OT. grazie
 
12524743
12524743 Inviato: 9 Ott 2011 11:20
Oggetto: Indecisione totale
 

Ciao a tutti,
mi chiamo Pietro e ho 16 anni, sono alto all'incirca 1.90,per voi su quali delle 2 mi troverei meglio?
Poi per quanto riguarda i consumi sembra che la r-125 consumi sui 5 km/l in meno, è davvero cosi?
Un'ultima cosa, fa più figura la r o la wr x (parlo anche di suono, perchè ho sentito quello della wr e senza db killer è stupendo) ? rotfl.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12524761
12524761 Inviato: 9 Ott 2011 11:25
 

per te l' unica è il wrx, pigliando l' r sembreresti un gigante su un triciclo
 
12525003
12525003 Inviato: 9 Ott 2011 12:36
 

Husky1992 ha scritto:
per te l' unica è il wrx, pigliando l' r sembreresti un gigante su un triciclo


Concordo icon_asd.gif

vai di wr!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12525021
12525021 Inviato: 9 Ott 2011 12:40
 

per non dire che sul motard piu sei alto, piu sei fico, sull' ss, piu sei alto, piu sei ridicolo
 
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