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consiglio manubrio Sport
8975514
8975514 Inviato: 8 Dic 2009 20:13
Oggetto: consiglio manubrio Sport
 



Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio perchè,dopo quasi 2 anni di guida tutti i giorni di tutto l'anno della mia Sport mono, ho avuto dei problemi fisici ( blocco della mascella, male ai gomini , alla mano destra alla schiena, dolore al collo ...). l'ho scelta perchè era anticonformista, fuori dalla moda e sempre attuale al tempo stesso,perchè me la sentivo cucita addosso per questi motivi ho sorvolato sulla scomodità che poi non è neanche così eccessiva se la si usa 2/3 volte alla settimana, ma tutti i giorni ..le cose cambiano.
Morale di venderla, anche se farei contenta la donzella che potrebbe diventare zavorrina, mi piange il cuore per cui rimane una modifica per avere una posizione più confortevole ,ho pensato alle due soluzioni:
a) modello Ciccio manubrio e riser Rizoma cambiando tutti i cavi e mondando la piastra superiore della GT., specchietto sinistro originale e contrappeso a destra....positivo posizione più alta( collo e schiena dritti) , polsi che lavorano dritti, facilità di guida più intuitiva e pulita.
B) solo i riser della Sport biposto ed i cavi allungati....positivo non alteri l'estetica cafè racer, scivoli nel traffico bene i polsi sono sempre storti.
Cosa ne pensate ?. Il mio problema è che la uso per andare a lavorare causa problemi di traffico e la Domenica per spiegazzare in collina, quindi sempre per cui non riesco più a muovermi in auto ...sono drogato dalla libertà della Ducatona pero' mi è venuta una cervicale che con la sport usata tutti i giorni mi spacca.

Quindi modifico o vendo per una moto più comoda e a due posti es. nuova Monster 1100 ?
grazie dei consigli.
 
8975778
8975778 Inviato: 8 Dic 2009 20:55
 

ma affiancargli un GT1000, magari usato no eh? 0509_si_picchiano.gif
 
8976239
8976239 Inviato: 8 Dic 2009 21:53
Oggetto: Re: consiglio manubrio Sport
 

diego71 ha scritto:
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio perchè,dopo quasi 2 anni di guida tutti i giorni di tutto l'anno della mia Sport mono, ho avuto dei problemi fisici ( blocco della mascella, male ai gomini , alla mano destra alla schiena, dolore al collo ...). l'ho scelta perchè era anticonformista, fuori dalla moda e sempre attuale al tempo stesso,perchè me la sentivo cucita addosso per questi motivi ho sorvolato sulla scomodità che poi non è neanche così eccessiva se la si usa 2/3 volte alla settimana, ma tutti i giorni ..le cose cambiano.
Morale di venderla, anche se farei contenta la donzella che potrebbe diventare zavorrina, mi piange il cuore per cui rimane una modifica per avere una posizione più confortevole ,ho pensato alle due soluzioni:
a) modello Ciccio manubrio e riser Rizoma cambiando tutti i cavi e mondando la piastra superiore della GT., specchietto sinistro originale e contrappeso a destra....positivo posizione più alta( collo e schiena dritti) , polsi che lavorano dritti, facilità di guida più intuitiva e pulita.
B) solo i riser della Sport biposto ed i cavi allungati....positivo non alteri l'estetica cafè racer, scivoli nel traffico bene i polsi sono sempre storti.
Cosa ne pensate ?. Il mio problema è che la uso per andare a lavorare causa problemi di traffico e la Domenica per spiegazzare in collina, quindi sempre per cui non riesco più a muovermi in auto ...sono drogato dalla libertà della Ducatona pero' mi è venuta una cervicale che con la sport usata tutti i giorni mi spacca.

Quindi modifico o vendo per una moto più comoda e a due posti es. nuova Monster 1100 ?
grazie dei consigli.


Voto decisamente per la soluzione di Ciccio perchè:
1- sono in completo accordo con Ciccio e la soluzione proposta;
2- Ciccio sa il fatto suo e non dice sciocchezze.

doppio_lamp_naked.gif
 
8976320
8976320 Inviato: 8 Dic 2009 22:08
Oggetto: Re: consiglio manubrio Sport
 

[quote="dedaman"#8976239]

Voto decisamente per la soluzione di Ciccio perchè:
1- sono in completo accordo con Ciccio e la soluzione proposta;
2- Ciccio sa il fatto suo e non dice sciocchezze.

Ciccio non l'ho sentito ho visto i suoi video su You Tube
a me piace tantissimo la giallona di Ciccio .. ed il rizoma renderebbe la mia Ducatona anche più facile da guidare pero' non sarebbe più una moto stile London Ace Cafè.....,ma si avvicinerebbe alle solite naked......domani vado alla Ducati per sapere
how much!!!! Anche se gli hobbies non hanno costi !. la mia è nera fascia bianca ho già tutti i porta liquidi cromati della Rizoma metterei i riser ed il manubrio a sezione variabile neri + pompa radiale Brembo nera e leva frizione Rizoma nera già messe mi sembra esteticamente bella l'unico problema sarà sguciare tra le macchine in coda perchè adesso i miei specchi sono sotto quelli delle auto con il manubrio alto mi blocco.
 
8976379
8976379 Inviato: 8 Dic 2009 22:18
 

Hiwatt ha scritto:
ma affiancargli un GT1000, magari usato no eh? 0509_si_picchiano.gif


si magari anche una MH900
ci ho pensato.....un Vespa per il tragitto casa lavoro e la Ducati per le fughe in collina, ma poi essere l'unico zanza che al semaforo ha un mezzo nero e bastardo che nessuno conosce e che si distingue tra i mille TMAX ecc... mi esalta poi mi mancherebbe la frizione e l'accelerazione...ad avere il portaoglio a fisarmonica ci vorrebbero due moto e due auto ho pensato di vendere la macchina e comprarmi una mini Sport pack ( quella con 4 fari già tunizzata ) usata omolagata ASi così mi costa € 80,00 all'anno circolo ovunque e mi avanzano i soldi per una seconda moto.
Ti immagini: apri il Box e ti vedi la Sport e la Gt che ti aspettano e tu devi scegliere quale prendere.......dipende da come ti sei svegliato !!!!!
 
8976488
8976488 Inviato: 8 Dic 2009 22:33
 

la cosa da non fare è vendere la mono!
moto rara, la piu rara delle classic!
la soluzione di hiwatt sarebbe la migliore, tenendo conto che trovi gt usate poco a 5/6000 euro.
però diego anche tu ci hai messo del tuo, non puoi farti 400 km sulla sport con lo zaino sulla schiena come al raduno dell'anno scorso eheheehe
dovresti provare i semi piu alti, quelli della bi, potrebbero bastare quelli a farti cambiare posizione, e a risolvere un po di problemini... inoltre consiglio un fermo moto di un paio di settimane, esclusi brevi giretti, e un bel ciclo di antiinfiammatori, e poi vedi come va.
Tutto sommato sti problemi mi pare che son sorti dopo almeno un paio d'anni, non subito.
 
8976595
8976595 Inviato: 8 Dic 2009 22:47
 

ector70 ha scritto:
la cosa da non fare è vendere la mono!
moto rara, la piu rara delle classic!
la soluzione di hiwatt sarebbe la migliore, tenendo conto che trovi gt usate poco a 5/6000 euro.
però diego anche tu ci hai messo del tuo, non puoi farti 400 km sulla sport con lo zaino sulla schiena come al raduno dell'anno scorso eheheehe
dovresti provare i semi piu alti, quelli della bi, potrebbero bastare quelli a farti cambiare posizione, e a risolvere un po di problemini... inoltre consiglio un fermo moto di un paio di settimane, esclusi brevi giretti, e un bel ciclo di antiinfiammatori, e poi vedi come va.
Tutto sommato sti problemi mi pare che son sorti dopo almeno un paio d'anni, non subito.


Straquoto magari vengo da te che mi dai delle erbe !!!! La moto me la sento mia è fantastica ed è già da collezione , poi è super accessoriata per cui stavo pensando ai riser rialzati per non alterarne la linea ed essere più alto. secondo te di quanto mi si alzano i semi in modo da avere il collo più dritto el a schiena meno in tensione ?.
Guarda fino ad ogi non sai quanti mi hanno preso per il culo per la posizione o per la moto secondo loro assurda...più me lo dicevano e più mi piaceva essere diverso dai soliti motociclisti modaioli e senza spirito bikers.
 
8976650
8976650 Inviato: 8 Dic 2009 22:54
 

Diego, mi permetto di darti un consiglio....iscriviti in piscina! Un toccasana, credimi...anch'io avevo dei problemi alla schiena, spariti di colpo da quando nuoto. Ma se Ector ha le erbe, io propongo un GDA icon_mrgreen.gif
 
8976713
8976713 Inviato: 8 Dic 2009 23:04
 

peppechateau ha scritto:
Diego, mi permetto di darti un consiglio....iscriviti in piscina! Un toccasana, credimi...anch'io avevo dei problemi alla schiena, spariti di colpo da quando nuoto. Ma se Ector ha le erbe, io propongo un GDA icon_mrgreen.gif


se vado in palestra e faccio solo i pesi e, ancora meglio, se nuoto va bene...è da Settembre che mi sono comparsi dei probemi ho fatto Tac e Risonanze risultato una macchina da guerra pero' se uso l'auto invece della moto per una settimana sparisce tutto per cui è la postura sono sicuro. Ti dico solo che avevo fatto provare la mia a Joker per un 40 minuti nelle sue valli dietro Genova ed il commento era stato :" sono un po' distrutto " io sceso dalla sua Gt mi sentivo fresco per cui la mia moto non è la migliore da usare tutti i giorni, ma noi motocilcisi usiamo più il cuore che il cervello !!!
per le erbe Ector potrebbe diventare lo sponsor del Club ovviamete con le erbe officinali e farmaceutiche.
 
8976994
8976994 Inviato: 8 Dic 2009 23:55
 

pensa che io ho il problema contrario! il mal di schiena mi viene in auto!!!
se ci sto piu di 1 ora, la pago per 2giorni!
 
8977029
8977029 Inviato: 9 Dic 2009 0:02
 

ector70 ha scritto:
pensa che io ho il problema contrario! il mal di schiena mi viene in auto!!!
se ci sto piu di 1 ora, la pago per 2giorni!
IDEM

@ Biofa...allora vai di riser, da qualche parte nel forum mi pare di aver visto un topic che ne parlava...ma non ricordo. La salute prima di tutto 0509_up.gif
 
8983059
8983059 Inviato: 10 Dic 2009 8:51
 

Eccomi qua fedeli fratelli Desmo.
bel giro tanto tosto di 6 giorni e presto vi faccio vedere qualche foto.

veniamo al problema dell'amico Diego.

la posizione della Sport mono e' stato oggetto di argomento tante volte in passato e lo sara anche in futuro. Linea stupenda ma sacrificio nella guida, specialmente poi se la usi come mezzo cittadino.

venderla come tanti hanno detto, e' un vero peccato, con qualche modifica puoi veramente ribaltare la situazione.

Piasta
puoi usare quella del GT ma penso che costi parecchio. A quel prezzo prenderei un aftermarket (fai una ricerca sul web) tipo speedymoto e paragonare il prezzo con l'originale ducati

Link a pagina di Speedymoto.com

Una volta cambiata la piastra avrai un ventaglio di possibilita' sul manubrio. Da uno corsaiolo tipo monster ad uno molto piu' rilassato tipo modello Triumph speedtriple alto che va benissimo per la GT o Sport.
Alternativa e' quella di spostare i tuoi manubri sopra le forcelle alzandole ( oppure abbassando la piastra) e mettere dei mezzi manubri a regolazione libera tipo questi:

Link a pagina di Speedymoto.com

ti permettono di mantenere una guida sportiva ma nello stesso momento un'assetto piu consono alla linea della moto. Questa e' la soluzione che sto attuando per la giallona: riportare i mezzi manubri ma comunque con una guida comoda e quando si vuole piu' corsaiola.

Altra soluzione che ti consiglio e' la sella comfort seat.
Oltre ad essere bellissima e' anche molto comoda e piu' alta dell'originale con benefici per la schiena, collo e visione di guida nel misto veloce.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 
8983084
8983084 Inviato: 10 Dic 2009 9:08
 

Bentornato Cicciuzzo!! icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif

Ah! La sella comfort è più alta? eusa_think.gif ....
 
8983843
8983843 Inviato: 10 Dic 2009 13:33
 

Mi chiedevo se in questo caso i semi manubri rialzati ducati come quelli che ha montato ociredefm possono aiutare oppure sulla sport non si ottiene lo stesso risultatio?
Perchè io li ho visti personalmente e mi sembra che la postura sul GT cob quei semi manubri non sia molto distante dall'originale.
Voi che ne dite?
 
8987823
8987823 Inviato: 10 Dic 2009 23:59
 

Spero di esserti stato d'aiuto.[/quote]
Grazie mille Ciccio si vede che il Bicilindrico bolognese ti appassiona.
Ho trovato anche io dei siti americani con semi che scorrono direttamente sul riser in modo da alzarli a propio piacimento ( Convertibars.com) oppure la soluzione più veloce, economica,che meno altera l'estetica e sicura( l'hanno già fatto in Ducati) sarebbe montare i riser con relativi semi della Sport biposto. Ho misurato i miei ed il semi rispetto alla parte superiore della piastra parte da
- 1 cm. per arrivare a - 3 cm. quindi hai le mani sotto la piastra. Con i riser della biposto tu che prima di modificarla l'hai guidata di quanto si alzano i semi perchè in officina ducati dai disegni non si capiscono le misure e poi come ti trovavi nella guida ?. a chi interesa prezzi ufficiali Ducati :
piastra Gt + Cavallotto inferiore e superiore + viti + cavo gas e vari € 400,00 iva comp. + riser e manubrio da aggiungere altri € 160,00 ( Rizoma il più caro )+ montaggio tot. € 700,00 almeno
Riser e semi della biposto + viti +cavi € 260,00 + montaggio tot. € 400,00
Quindi con i riser originali Ducati BI risparmi € 300,00 non cambi l'estetica cafè racer ,ci puoi aggiungere con € 100,00 un attuatore per la frizione in modo da ammorbidirla per cui penso che il confort si senta ?. Cerco di immaginrmi la visione in autostrada al ritorno dal raduno di BIofa che mi precedeva con la biposto e mi ricodo la schiena dritta......!!! Bo mi sento più per la soluzione biposto anche se la tua mi piace ed il manubrio stile Monster ti tiene i polsi dritti e la chiena sicuramente meno caricata....ti dico che in Ducati Milano si rifiutano di montarmi un manubrio dritto o semi o nulla!!!!! Beh uno gira con un Guzzi fatto cafè ed uno con una Triumph cafè cosa ti aspetti !!! se riesci dimmi le differenze nella guida e nel confort tra la tua originale e con il manubrione. Grazie Diego
 
8988272
8988272 Inviato: 11 Dic 2009 3:51
 

diego71 ha scritto:

Grazie mille Ciccio si vede che il Bicilindrico bolognese ti appassiona.
Ho trovato anche io dei siti americani con semi che scorrono direttamente sul riser in modo da alzarli a propio piacimento ( Convertibars.com)


Li conosco, non il massimo in estetica, ma il massimo nella resa. cambi la posizione come e quando vuoi in un'attimo.


diego71 ha scritto:

la soluzione più veloce, economica,che meno altera l'estetica e sicura( l'hanno già fatto in Ducati) sarebbe montare i riser con relativi semi della Sport biposto. Ho misurato i miei ed il semi rispetto alla parte superiore della piastra parte da
- 1 cm. per arrivare a - 3 cm. quindi hai le mani sotto la piastra. Con i riser della biposto tu che prima di modificarla l'hai guidata di quanto si alzano i semi perchè in officina ducati dai disegni non si capiscono le misure e poi come ti trovavi nella guida ?.


Non ti aspettare un cambio guida cosi netto. Il discorso e' propio la proporzione spesa-risultato.
Se devi spendere parecchio per avere un cambio tutto sommato non parallelo i soldi che investi, non vedo il senso. Se devi fare un cambio fai in modo che ti dia diverse option nell'assetto cambiando la posizione secondo l'esigenza del momento. I semi del sport BI sono comunque fissi e con la stessa spesa puoi montare dei semi manubri a varie posizioni, questo e' il vero senso del miglioramento che stai cercando. icon_wink.gif
 
9000681
9000681 Inviato: 13 Dic 2009 22:59
 

CiccioBkk ha scritto:


Non ti aspettare un cambio guida cosi netto. Il discorso e' propio la proporzione spesa-risultato.

MA di quanto si alzerebbe con i riser della Bi 4 cm. ?

Se devi spendere parecchio per avere un cambio tutto sommato non parallelo i soldi che investi, non vedo il senso. Se devi fare un cambio fai in modo che ti dia diverse option nell'assetto cambiando la posizione secondo l'esigenza del momento. I semi del sport BI sono comunque fissi e con la stessa spesa puoi montare dei semi manubri a varie posizioni, questo e' il vero senso del miglioramento che stai cercando. icon_wink.gif


Lo so mi hai dato la risposta piu' in sintonia con la modifica che cerco l'unico dubbio è estetico perchè quando il riser lo tieni in posizione abbassata è come se avessi due forcelle quella originale e, di fianco, il pezzo di tubo e non è il massimo.....diciamo che i convertibars stanno bene con la carena che li copre sulle caffè racer rovinano un po' l'estetica comunque dalle schede tecniche mi sembrano ottimi li regoli nelle tre posizioni ( altezza- profondità ecc..) debbo ragionarci comunque grazie ed il ristorante come va ?
 
9001381
9001381 Inviato: 14 Dic 2009 5:42
 

diego71 ha scritto:


MA di quanto si alzerebbe con i riser della Bi 4 cm. ?


Forse 5 nei comandi ma l'inclinazione dei mezzi manubri ti porta comunque in basso. Non vedere l'altezza all'attacco delle forcelle, guardala a fine manubrio.

diego71 ha scritto:


il ristorante come va ?


Mah...andiamo avanti aspettando tempi migliori....
Thanks for asking!
 
9001960
9001960 Inviato: 14 Dic 2009 12:36
 

CiccioBkk ha scritto:


Mah...andiamo avanti aspettando tempi migliori....
Thanks for asking!


Dovresti organizzare dei Fly And Eat per il Ducati Club !!!!

Dai il 2010 sarà migliore si muove già.
 
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