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consigli .. meglio R1 2008 o meglio 2009 pista-strada [?]
8973340
8973340 Inviato: 8 Dic 2009 12:33
Oggetto: consigli .. meglio R1 2008 o meglio 2009 pista-strada [?]
 

ciao a tutti sono raf ho un r6 08 mi stà balenando per la testa di cambiare moto indeciso tra la 08 o la 09 ... calcolando che la 08 l'ho provata per circa 900km gran moto 0509_up.gif chiedevo se qualcuno le ha provate entrambi .. differenze ecc..

se devo essere sincero come linea forse è meglio la 08 blu cerchi oro anche il costo ora è molto contenuto a differenza dell'altra, tutte e due sono due belle moto 0509_up.gif
anche se la 09 ha un sound pazzesco e chiaramente più innovativa ..


0510_saluto.gif
 
8974463
8974463 Inviato: 8 Dic 2009 15:56
Oggetto: Re: consigli .. meglio r1 2008 o meglio 2009 pista-strada
 

raf69 ha scritto:
ciao a tutti sono raf ho un r6 08 mi stà balenando per la tica esta di cambiare moto indeciso tra la 08 o la 09 ... calcolando che la 08 l'ho provata per circa 900km gran moto 0509_up.gif chiedevo se qualcuno le ha provate entrambi .. differenze ecc..

se devo essere sincero come linea forse è meglio la 08 blu cerchi oro anche il costo ora è molto contenuto a differenza dell'altra, tutte e due sono due belle moto 0509_up.gif
anche se la 09 ha un sound pazzesco e chiaramente più innovativa ..


0510_saluto.gif


come estetica preferisco la 2008 di gran lunga, sopratutto per i terminali più tozzi e corti che monta la 2009 che non mi piacciono proprio...poi è questione di gusti. Per il discorso motore/prestazioni poi sono sempre tutte e due il top, la 2008 nonostante qualche "novità" in meno non ha assolutamente niente da invidiare al modello 2009
 
8995437
8995437 Inviato: 12 Dic 2009 18:27
 

sono 2 moto completamente diverse.

dovresti riuscire a provare la 2009 2010, e poi fai tranquillamente le tue valutazioni e scegli quella che ti è piaciuta di più 0509_up.gif
 
8996277
8996277 Inviato: 12 Dic 2009 21:45
 

ciao io ho la 08 ma non la cambierei con la 09 non mi piace, poi e questione di gusti icon_rolleyes.gif ciao
 
8996306
8996306 Inviato: 12 Dic 2009 21:57
 

fossi in te prenderei la 09,senza esitare manco un minuto,innovativa,sembra più piccola,saund eccezionale,poi se la prendi nel 2010,colorazione 09,risparmi pure qualcosina,inoltre se prendi la 08,è vero che la prendi a prezzo stracciato,ma vale anche molto meno in caso di rivendita.poi rimmarrai sempre con il pensiero alla 09,come un nocciolo alla gola che non scende.vai di 09,senza pensarci 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8996550
8996550 Inviato: 12 Dic 2009 23:41
 

Ciao raf 0509_welcome.gif se hai il budget prendi la 09 avrà meno potenza massima ma è molto piu' gestibile poi è sempre un modello nuovo senza nulla togliere alla 08 esteticamente al top. Qualunque prendi metti su un bel vestitino in vetroresina che ci dobbiamo ancora incontrare a misano 0509_si_picchiano.gif
 
8997105
8997105 Inviato: 13 Dic 2009 8:37
 

io andrei di 08 per un risparmio sull'acquisto, se avessi un budget da 09 comprerei altro icon_mrgreen.gif
 
8997296
8997296 Inviato: 13 Dic 2009 10:25
 

Innazi tutto la 2009 è una moto cara (il prezzo di listino è alto rispetto agli altri anni).

Considera inoltre che la svalutazione di un veicolo auto/moto dopo n anni è valutabile all'incirca come una percentuale del prezzo d'acquisto, come tale perdere il 40% su 16000€ o su 10500€ fa una bella differenza!!

Ho preso i due prezzi dei modelli 2009 e del 2008 (si trova anche a meno di 10500€...).
Ragioniamo ora quando andremo a rivenderle ceteris paribus (buone condizioni, stessi km, stesso numero di proprietari, stesso periodo dell'anno).

Il prezzo di una moto dipende principalmente dall'anno di immatricolazione (conta anche quando la si compra, ma non varia molto)


Diciamo che dopo 4 anni rivendi le moto: quella del 2009 ti si è svalutata del 50% quella del 2008 del 60% : è noto a tutti che la svalutazione è maggiore nei primi anni, poi si "attenua". Vuol dire che per il mod 2009 perdi € per la 2008 perdi solo 6300€. Fatti i conti con altri prezzi ed altre percentuali se vuoi, ma all'incirca torna quello che ti dico....

- la svalutazione è in percentuale maggiore nei primi anni
- dopo un certo numero d'anni la percentuale di cui si svaluta un veicolo decresce poco di anno in anno (vendere oggi un modello 2000 o un modello 1999 cambia poco se i modelli sono simili....)


Ho fatto solo qualche esempio stupido, ma spero ti sia chiaro il ragionamento che alla fine è "maggiore il costo maggiori le perdite". Inoltre più sono anziane meno sono tappate con sistemi euro 3 euro 4 e cavoli vari, ora non so il tuo caso, ma in generale è così....

Le questioni estetiche sono personali ( e sicuramente molto importanti) ma esprimere il proprio parere sull'estetica è un discorso puramente inutile....
 
8998175
8998175 Inviato: 13 Dic 2009 14:04
 

diciamo che con 14 600 14 800 la r1 2009 adesso si compra, almeno vedendo su moto.it

la moto è eccellente, come eccellente è anche la 2008 che si compra a 10 000 10 500.

sono 2 moto diverse, hanno un motore completamente diverso, diversa erogazione, diverso sound.

esteticamente ognuno ha i suoi gusti, io penso che la 2008 sia ancora tra le più belle supersportive

degli ultimi anni.

la 2009 lavorandoci un po diventa altrettanto bella, ma bisogna spenderci dei soldini.

sicuramente la 2009 rappresenta una novità, il motore a scoppi irregolari si distingue dal 4 in linea

classico.

qualche cv in meno ma spinta migliore ai bassi e medi.

dipende dai gusti, da cosa uno vuole dalla propria moto e da che utilizzo se ne fa di essa.

0510_saluto.gif
 
8998876
8998876 Inviato: 13 Dic 2009 16:26
 

Certo che se compri a 15000 hai una svalutazione in X percentuale,ma se compri la 08 in offerta,quando la permuterai,ti chiederanno di che anno è,e come risposta ti diranno:a si,l'hai comperata in offerta,quindi ti possiamo dare tanto.vedi se ti conviene.
 
9042479
9042479 Inviato: 22 Dic 2009 19:07
 

io le ho entrambe,
non è assolutamente vero che la 2009 è meno potente... (160cv alla ruota della 07 contro 161cv della 09 entrambe su banco a rodaggio finito)...è vero invece che ci sono differenze nette tra moto e moto molto più che sui motori classici, dovuti alle tolleranze di assemblaggio ma ormai i processi produttivi saranno migliorati quindi dovrebbero essere tutte li ... sui 160-163cv alla ruota...
ma poi i cv di picco sono relativi quando sotto sembra avere davvero un pacco di cv in più della 07, in strada stai sempre in regimi compresi tra 2000 e 7000 giri e posso assicurare che la 07 da 2000 a 5000 giri è morta a confronto...la 09 spinge come un treno appena molli la frizione...dai gas a manette e via in monoruota uno spasso...sulla 07 se dai gas a manetta a 2000 giri si affoga e basta...
io ho la 2007 bianca e rossa e due r1 2009 ua pista ed una strada.
la 2009 per un utilizzo stradale è moooolto più emozionante, spinge sotto come un toro incazzato, sembra avere 50cv in più della 07 fino a 6000 giri, è l'unico 1000 che a 2000 giri di solo gas con mappa A si alza... di contro bisogna starci un pò più attenti sopratutto con le gomme di serie sembra di camminare sul ghiaccio.agli alti sembra averne un pò meno prchè è moooolto più piena della 07 fino a 9000 giri quindi sembra avere meno impeto ma è solo l'impressione...
l'assetto comunque standard va rivisto dalla A alla Z... quando la compri ha il mono tarato per 100kg e la forcella per 60kg...completamente sballato... va alzato il precarico sulla forcella di una tacca (x 70kg) e ridotto di 3 giri su mono e poi bisogna lavorarci di fino sulla compressione.
la 07 esce con un assetto ottimo per un pilota di 70kg ... ottimo nel senso che è un compromesso ottimo per la strada....
comunque la differenza di prezzo ci sta tutta ... la 09 è proprio un altro mondo... è un toro per come spinge sotto,poi dopo 5000km il motore si slega moooolto di più che sui 4 classici e diventa veramente selvaggia.....tanto che in strada diventa SCONSIGLIABILE usare la mappa A...l'inerzia di questo motore fa PAURA...un filo di gas e sei nell'iperspazio senza contare che in montagna è pura goduria e utilizzi il cambio pochissimo mentre con la 07 stai sempre a cercare la marcia giusta...inoltre perde molti meno cv al salire di altitudine sarà perchè ha tanta coppia disponibile da subito....sulle prime pensavo di aver la frizione bruciata poi ho capito che sta moto spazzola letteralmente le ruote originali...preparatevi a cambiarle ogni 3000km ... se le mangia letteralmente...si fanno esattamente la metà dei km che con la 07.
in pista poi è goduria pura i miei tempi sono scesi di 1 secondo netto su tutte le piste nonostante la mia 07 non abbia + nulla di stock motore compreso con quasi 175cv alla ruota....ma sotto sempre morta è nonostante yec,PC3 e scarico completo AKRA
 
9042762
9042762 Inviato: 22 Dic 2009 19:56
 

triplex76 ha scritto:
io le ho entrambe,
non è assolutamente vero che la 2009 è meno potente... (160cv alla ruota della 07 contro 161cv della 09 entrambe su banco a rodaggio finito)...è vero invece che ci sono differenze nette tra moto e moto molto più che sui motori classici, dovuti alle tolleranze di assemblaggio ma ormai i processi produttivi saranno migliorati quindi dovrebbero essere tutte li ... sui 160-163cv alla ruota...
ma poi i cv di picco sono relativi quando sotto sembra avere davvero un pacco di cv in più della 07, in strada stai sempre in regimi compresi tra 2000 e 7000 giri e posso assicurare che la 07 da 2000 a 5000 giri è morta a confronto...la 09 spinge come un treno appena molli la frizione...dai gas a manette e via in monoruota uno spasso...sulla 07 se dai gas a manetta a 2000 giri si affoga e basta...
io ho la 2007 bianca e rossa e due r1 2009 ua pista ed una strada.
la 2009 per un utilizzo stradale è moooolto più emozionante, spinge sotto come un toro incazzato, sembra avere 50cv in più della 07 fino a 6000 giri, è l'unico 1000 che a 2000 giri di solo gas con mappa A si alza... di contro bisogna starci un pò più attenti sopratutto con le gomme di serie sembra di camminare sul ghiaccio.agli alti sembra averne un pò meno prchè è moooolto più piena della 07 fino a 9000 giri quindi sembra avere meno impeto ma è solo l'impressione...
l'assetto comunque standard va rivisto dalla A alla Z... quando la compri ha il mono tarato per 100kg e la forcella per 60kg...completamente sballato... va alzato il precarico sulla forcella di una tacca (x 70kg) e ridotto di 3 giri su mono e poi bisogna lavorarci di fino sulla compressione.
la 07 esce con un assetto ottimo per un pilota di 70kg ... ottimo nel senso che è un compromesso ottimo per la strada....
comunque la differenza di prezzo ci sta tutta ... la 09 è proprio un altro mondo... è un toro per come spinge sotto,poi dopo 5000km il motore si slega moooolto di più che sui 4 classici e diventa veramente selvaggia.....tanto che in strada diventa SCONSIGLIABILE usare la mappa A...l'inerzia di questo motore fa PAURA...un filo di gas e sei nell'iperspazio senza contare che in montagna è pura goduria e utilizzi il cambio pochissimo mentre con la 07 stai sempre a cercare la marcia giusta...inoltre perde molti meno cv al salire di altitudine sarà perchè ha tanta coppia disponibile da subito....sulle prime pensavo di aver la frizione bruciata poi ho capito che sta moto spazzola letteralmente le ruote originali...preparatevi a cambiarle ogni 3000km ... se le mangia letteralmente...si fanno esattamente la metà dei km che con la 07.


Mi sembra proprio un ottimo parere che esprime il giudizio su vari aspetti c'è solo una parte che proprio non riesco a capire:

triplex76 ha scritto:

in pista poi è goduria pura i miei tempi sono scesi di 1 secondo netto su tutte le piste nonostante la mia 07 non abbia + nulla di stock motore compreso con quasi 175cv alla ruota....ma sotto sempre morta è nonostante yec,PC3 e scarico completo AKRA


come fai ad aver abbassato i tuoi tempi fatti con la versione 2007 non originale ("con quasi 175cv alla ruota") su tutti i circuti con una moto che sviluppa meno cavalli?
Io ho sempre saputo che in pista le moto vengono sfruttate sui giri alti del motore non medi/bassi, dove la 2009 sembra più "reattiva" quindi in pista non hai modo di sfruttare le qualità del modello 2009 (bassi/medi più corposi)...correggimi se sbaglio icon_eek.gif
 
9042963
9042963 Inviato: 22 Dic 2009 20:30
 

semplice molti cv da gestire agli alti= tempi inferiori!
se i cv fossero distribuiti sull'intero range sarebbe vero ciò che pensi ... ma in realtà tanti cv "di botta" significa dover stare a gestire il gas con più prudenza ...pena highside ... la 2009 invece spinge già sotto e in uscita di curve da 6000/7000 giri il vantaggio sulla 07 si fa consistente...la gestione del gas è perfetta...la connessione gas/ruota è davvero 1/ il che ti consente di "sentire" la ruota in ogni frangente....sulla 07 elaborata per giunta questa connessione vien meno ed il feeling in pista è tutto... difatti non è strano vedere 600 far tempi migliori di un 1000, in pista i cv non sono tutto...sopratutto per noi mortali... ciò che pensi "potrebbe" esser vero in piste con rettilinei dove conta mooolto il motore tipo monza ma anche li il vantaggio dato dana decina di cv in più si dilapida nelle curve dove ne usi meno e dove in uscita hai meno spinta...putroppo i 4 in linea classici elaborati diventano acor più appuntiti nell'erogazione (già lo sono di loro) quindi non sempre ci si guadagna a toccarli; questo nuovo motore invece è talmente pieno sotto che a renderlo più spinto in alto ci guadagni solamente visto che a levar qualche cv sotto ci guadagni nella gestione ... difatti non è raro fare con la mappa B giri più veloci che con la standard, visto che la connessione col gas diventa meno diretta consentendoti più ampio margine d'errore .... in pista la mappa A è un suicidio i tempi crescono a dismisura visto che stai con l'ansia di dare un mm di gas in più perdendo il posteriore.l'erogazione in pista è fondamentale mooolto prima che i cv!
 
9043692
9043692 Inviato: 22 Dic 2009 22:26
 

Ottima spiegazione triplex76 0509_up.gif
Credo che con il motore a scoppi irregolari si riesca ad andar forte anche senza controllo di trazione icon_biggrin.gif
 
9044365
9044365 Inviato: 23 Dic 2009 2:09
 

triplex76 ha scritto:
semplice molti cv da gestire agli alti= tempi inferiori!
se i cv fossero distribuiti sull'intero range sarebbe vero ciò che pensi ... ma in realtà tanti cv "di botta" significa dover stare a gestire il gas con più prudenza ...pena highside ... la 2009 invece spinge già sotto e in uscita di curve da 6000/7000 giri il vantaggio sulla 07 si fa consistente...la gestione del gas è perfetta...la connessione gas/ruota è davvero 1/ il che ti consente di "sentire" la ruota in ogni frangente....sulla 07 elaborata per giunta questa connessione vien meno ed il feeling in pista è tutto... difatti non è strano vedere 600 far tempi migliori di un 1000, in pista i cv non sono tutto...sopratutto per noi mortali... ciò che pensi "potrebbe" esser vero in piste con rettilinei dove conta mooolto il motore tipo monza ma anche li il vantaggio dato dana decina di cv in più si dilapida nelle curve dove ne usi meno e dove in uscita hai meno spinta...putroppo i 4 in linea classici elaborati diventano acor più appuntiti nell'erogazione (già lo sono di loro) quindi non sempre ci si guadagna a toccarli; questo nuovo motore invece è talmente pieno sotto che a renderlo più spinto in alto ci guadagni solamente visto che a levar qualche cv sotto ci guadagni nella gestione ... difatti non è raro fare con la mappa B giri più veloci che con la standard, visto che la connessione col gas diventa meno diretta consentendoti più ampio margine d'errore .... in pista la mappa A è un suicidio i tempi crescono a dismisura visto che stai con l'ansia di dare un mm di gas in più perdendo il posteriore.l'erogazione in pista è fondamentale mooolto prima che i cv!


dubbio chiarito con un'ottima spiegazione...ho fatto un errore di fondo io nel mio ragionamento, mi ero completamente dimenticato che l'r1 gira più basso di una r6, e quando ti ho scritto il messaggio prendevo in esame lo stile di guida appunto di un r6 (ho l'abitudine di paragonare i casi alla mia moto senza neanche accorgermene certe volte) che stà molto più alta di giri e quindi non capivo come tu potessi sfruttare i medi regimi cosa che su un r1 effettivamente si può fare icon_smile.gif
 
9053112
9053112 Inviato: 24 Dic 2009 19:53
 

ciao

io ho un r1 2008 e mi piace di più ogni giorno che passa!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
onestamente il 2009 non riesco a famelo piacere esteticamente.vuoi per i terminali che mi sembrano dei barilotti,e per quel muso(soprattutto i fari)che non mi piace!!!non so ma per me l'r1 2009 ha perso molto il fascino dei modelli precedenti!!!!!!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9053237
9053237 Inviato: 24 Dic 2009 20:24
 

senza ombra di dubbio la 09 0509_up.gif
quando lo provata a settembre ci son rimasto male 0510_sad.gif
da quanto spinge ai bassi, sembra a tutti gli effetti una bicilindrica 0509_up.gif
 
9054769
9054769 Inviato: 25 Dic 2009 11:23
 

Ste-87 ha scritto:


triplex76 ha scritto:

in pista poi è goduria pura i miei tempi sono scesi di 1 secondo netto su tutte le piste nonostante la mia 07 non abbia + nulla di stock motore compreso con quasi 175cv alla ruota....ma sotto sempre morta è nonostante yec,PC3 e scarico completo AKRA


come fai ad aver abbassato i tuoi tempi fatti con la versione 2007 non originale ("con quasi 175cv alla ruota") su tutti i circuti con una moto che sviluppa meno cavalli?
Io ho sempre saputo che in pista le moto vengono sfruttate sui giri alti del motore non medi/bassi, dove la 2009 sembra più "reattiva" quindi in pista non hai modo di sfruttare le qualità del modello 2009 (bassi/medi più corposi)...correggimi se sbaglio icon_eek.gif


gli amatori riescono a sfruttare meglio una moto con i medio bassi migliori, se le due moto le dai in mano a un pilota girerà sicuramente più forte con la 08 preparata piuttosto che con la 09, questo perchè ad un pilota i medi non servono a niente icon_mrgreen.gif
 
9058280
9058280 Inviato: 26 Dic 2009 13:54
 

Alex-5 ha scritto:
Ste-87 ha scritto:


triplex76 ha scritto:

in pista poi è goduria pura i miei tempi sono scesi di 1 secondo netto su tutte le piste nonostante la mia 07 non abbia + nulla di stock motore compreso con quasi 175cv alla ruota....ma sotto sempre morta è nonostante yec,PC3 e scarico completo AKRA


come fai ad aver abbassato i tuoi tempi fatti con la versione 2007 non originale ("con quasi 175cv alla ruota") su tutti i circuti con una moto che sviluppa meno cavalli?
Io ho sempre saputo che in pista le moto vengono sfruttate sui giri alti del motore non medi/bassi, dove la 2009 sembra più "reattiva" quindi in pista non hai modo di sfruttare le qualità del modello 2009 (bassi/medi più corposi)...correggimi se sbaglio icon_eek.gif


gli amatori riescono a sfruttare meglio una moto con i medio bassi migliori, se le due moto le dai in mano a un pilota girerà sicuramente più forte con la 08 preparata piuttosto che con la 09, questo perchè ad un pilota i medi non servono a niente icon_mrgreen.gif


vero difatti le motogp hanno un range utile che va da 10000 a 18000 giri ... sotto questo range una mille stradale fa meglio (anche xchè sono sempre 800 e per quanto lo elabori la coppia utile generata è sempre quella...i migliori arrivano a sfiorare i 10kg/m che comunque sia per un 800cc sono un enormità... niente di umanamente riproducibile per moto da strada, basti pensare che i 1000 gp di un tempo lambivano i 13kg di coppia...roba incredibile....ma tale coppia è distribuita tutta in 4000 giri ...scendi sotto quel regime e ti tocca usare il cambio ...non che non abbiano spinta sotto...è che sono appuntitissimi).basta pensare che hanno il minimo a 4000/5000 giri.... icon_eek.gif
 
9058330
9058330 Inviato: 26 Dic 2009 14:05
 

c'è da dire che il vantaggio del motore a scoppi irregolari è anche quello di avere una curva d'erogazione talmente piatta da consentire l'utilizzo di camme con incroci particolarmente spinti senza perdite esagerate di spinta sotto...cosa che su un 4 in linea no è praticamente possibile senza ottenere un motore simil 2 tempi quanto ad erogazione...anche se è vero che è molto più difficile ottenere guadagni di potenza elevati..però diciamo che quei 10cv guadagnati su un motore cosi rendono come 15cv di un 4 in linea classico, difatti le r1 sbk che hanno stravinto i mondiali bsb,fsbk,asb,idm( Link a pagina di Bikeracing.it ... nb i cv della moto icon_eek.gif articolo numero 2 dall'alto verso il basso ... prezzo spettacolare per il mezzo che è) e non ultima wsbk avevano quasi 10cv meno della concorrenza dei 4 in linea classici cosi come ducati ed aprilia ma nonostante questo hanno annientato la concorrenza.quest'anno è stato evidente il vantaggio di soluzioni motoristiche mirate alla trazione piuttosto che al "picco da rettilineo" ... le altre case japponesi sono difatto rimaste al palo...
comunque la cosa strabiliante di questo motore è che nonostante i banchi dinamometrici mostrino guadagni di coppia limiati rispetto ai motori di "vecchia" generazione ... alla guida la differenza è strabiliante... questo perchè i banchi dinamometrici non riescono a replicare le situazioni di carico reali dove realmente fa la differenza... maggiore è il carico su questo motore maggiore è la differenza di rendimento...basta fare una strada di montagna in 2 sulla nuova r1 (ma anche in 2 non in montagna o anche soli ma in montagna) e poi sulla r1 "classica" per rendersi conto della differenza di potenza che ha sotto... sembra quesi non avvertire il peso in piu mentre con i 4 in linea classici si è comunque costretti a ricorrere più spesso al cambio...
va detto anche che lo stile di guida va adeguato parecchio al nuovo motore ...chi è abituato ai 4 in linea classici si troverà spiazzato ... questa moto va guidata sfruttando le sue "doti" ossia come un bicilndrico quasi cercando il rapporto superiore prima che arrivi a fondoscala visto che il tiro sotto è costante e ti tira fuori sempre e comunque dalle curve co una spinta che più lineare non si può a differenza del crescendo esponenziale dei 4 in linea classici .... fa davvero impressione per chi è abituato ai classici...appena sfori il gas qualunque sia il rapporto inserito sembra di avere una manona che ti spinge da dietro la schiena...tutto ciò però al prezzo di consumi abbastanza più elevati di benzina rispetto alla concorrenza ma è un prezzo che si paga volentieri vista la goduria infinita che un motore cosi ti da...diciamo che quando sali su questa moto "capisci" subito che è un 1000 sin dai primi mm di gas mentre sulle altre ti tocca srotolare la manetta...è forse anzi sicuro l'unico 1000 sul quale non si avverte per nulla la necessità di un dente in meno di pignone anzi alcune volte penso che un dente in meno alla corona ci starebbe bene in ottica di sfruttare la mappa A che è davvero "TROPPA" anche per le gomme che vengon letteralmente torturate e dopo un pò gridano pietà!
 
9059137
9059137 Inviato: 26 Dic 2009 18:01
 

triplex76


quando scrivi sembra uno spot elettorale icon_asd.gif

mi ricordo quando esaltavi la tua r1 2008 perchè era potentissima in alto, con i 175 cv alla

ruota con le modifiche yec, dicendo anche in quelle occasioni che distruggevi le gomme da quanta coppia aveva... eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque bella moto la r1 2009 0509_up.gif
 
9059495
9059495 Inviato: 26 Dic 2009 19:34
 

ninji ha scritto:
triplex76


quando scrivi sembra uno spot elettorale icon_asd.gif

mi ricordo quando esaltavi la tua r1 2008 perchè era potentissima in alto, con i 175 cv alla

ruota con le modifiche yec, dicendo anche in quelle occasioni che distruggevi le gomme da quanta coppia aveva... eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque bella moto la r1 2009 0509_up.gif


Oltre a cambiare moto, perchè non provi un altro pneumatico posteriore..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9059641
9059641 Inviato: 26 Dic 2009 20:12
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9065762
9065762 Inviato: 28 Dic 2009 12:55
 

la risposta giusta è:

se hai i soldi, comprati la 09.
altrimenti prenditi la 08 e ti diverti come un matto.

Tanto non ci chiamiamo nè Rossi, nè Biaggi (per fortuna mia... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
9066567
9066567 Inviato: 28 Dic 2009 15:27
 
 
9068450
9068450 Inviato: 28 Dic 2009 21:25
 

Io l ho provato ad aprile ed e stata lunica moto che dopo aver finito il giro di prova risalendo di nuovo sulla mia belva la (05) mi sembrava leggermente una bicicletta icon_eek.gif. Non posso che confermare triplex e il modo di progredire che ha il motore la cosa bestiale. Io ti consiglio prima di fare un aquisto di provarla, chi l ha provata puo addirittura capire triplex icon_asd.gif

Saluti e buon anno a tutta la community
 
9074814
9074814 Inviato: 29 Dic 2009 22:47
Oggetto: pedane scm r1 08
 

icon_biggrin.gif qualcuno ha provato a montare le pedane arretrate su un r1 08? ho problemi con la sx........
 
9081399
9081399 Inviato: 31 Dic 2009 11:15
 

ho appena preso un r1 modello 08

fantastica la 09 ancora nn mi ha colpito...

poi la 09 sara un pokino piu scomada da portare sui lunghi percorsi...

e poi il prezzo del 2009..............
 
9092751
9092751 Inviato: 3 Gen 2010 14:14
 

sto con legend 0509_up.gif ho appena preso una R1 o8 blu cerchio oro credo le ultimissime in circolazione se non l ultima ad un prezzo fantastico,veramente imbarazzante per la sua bellezza e potenza,non la cambierei con nessun altra.Mi e' capitato di portare anche la 09 ed e' stupenda altroche', sound eccezionale sotto e' subito pronta...mi piacie un po meno per quanto riguarda l estetica,molte cose non mi vanno proprio giu' e poi il prezzo e' davvero salato....2008 for ever 0509_doppio_ok.gif
 
9106177
9106177 Inviato: 5 Gen 2010 20:43
 

ciao io ho una 07 e mi piace da morire,la 09 non mi piace il faro posteriore e i scarichi originali sono troppo grossi
 
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