Roby101 ha scritto:
La corona e il pignone non sono perfetti, d' accordo..ma tra il tutto tirato e il giorco di 30mm (il minimo) c'è una bella differenza di tensione e soprattutto non può essere dovuto alla imperfezione della trasmissione!..vorrebbe dire andare avanti a scatti in accelerazione, pensateci!
La causa probabile è il grippaggio di una o più maglie dovute alla scarsa qualitò della catena originale, leggete la marca e saprete!
...comunque è successo anche a me, purtroppo!
maglia grippata e catena che si mollava o tirava in base al punto di contatto della maglia grippata con la corona o il pignone!
Controlla bene la catena e assicurati che ogni maglia sia flessibile nei punti di perno!
..poi dicci!
...giusto per info ho pagato la trasmissione regina completa 170€ montata!
Io non volevo insistere ,infatti ho preferito non continuare ,ma dire che è colpa della corona o del pignone ovalizzati era proprio una cavolata...scusate il termine
Quoto quanto dice roby ,probabilmente ,qualche maglia della catena ,(anche più di una può darsi che sia) non si piegherà come dovrebbe e non abbraccia perfettamente il dente della corona (o del pignone) ,causando il tira e molla della catena