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metodi di lavorazione cilindro
8970508
8970508 Inviato: 7 Dic 2009 18:40
Oggetto: metodi di lavorazione cilindro
 

scusate... mi interessava sapere quali sono e in cosa consistono i vari metodi per lavorare un cilindro ad esempio ho sentito parlare di cromatura ed altre cose ma non ho idea di cosa siano....

è vero che la rettifica porta dei vantaggi in termini di prestazioni nel cilindro?

grazie mille icon_mrgreen.gif
 
8970620
8970620 Inviato: 7 Dic 2009 19:02
 

ma le varie tecniche sono ricromatura,rettifica e poi basta mi sembra non ne capisco molto comunque sò per certo che la rettifica non è che aumenta di molto la velocità e in più il cilindro diventa meno affidabile 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8970643
8970643 Inviato: 7 Dic 2009 19:07
 

asboy ha scritto:
ma le varie tecniche sono ricromatura,rettifica e poi basta mi sembra non ne capisco molto comunque sò per certo che la rettifica non è che aumenta di molto la velocità e in più il cilindro diventa meno affidabile 0509_up.gif 0509_up.gif

guarda ricromatura e rettifica non solo assolutamente tecniche di lavorazione di un gt...si ricroma quando si grippa un cilindro in alluminio si rettifica quando si grippa un cilindro in ghisa...
 
8970672
8970672 Inviato: 7 Dic 2009 19:14
 

per lavorare un cilindro si possono fare molte cose:
alzare i travasi,
allargare lo scarico,
alzare/abbassare lo scarico,
abbassare la testata,
alleggerire il pistone,
e mi sembra di aver detto tutto 0509_up.gif
 
8970676
8970676 Inviato: 7 Dic 2009 19:15
 

una lavorazione per ottenere maggiori prestazioni da un cilindro è inanzitutto avere un buon pistone monofascia e molto leggero, poi si puo procedere nel riprofilare i travasi di scarico e di aspirazione con un dramel e poi al massimo si puo allargare un pelo la parte superiore della luce di scarico...
poi bisognerebbe lavorare i carter lucidandoli e allargarli per alloggiare al meglio il cilindro..
 
8970698
8970698 Inviato: 7 Dic 2009 19:21
 

si può lavorare anche un bifascia..
 
8970700
8970700 Inviato: 7 Dic 2009 19:21
 

alzare i travasi, alzare la testata o allargare/alzare/abbassare lo scarico a cosa servirebbe??

mi sembra per logica che tutte queste modifice da apportare al gt servono per aumentare la quantità di benzina immessa e migliorare/aumentare lo scorrimento del pistone....

se potreste darmi descrizioni un pò più tecniche ve ne sarei grato grazie icon_biggrin.gif
 
8971219
8971219 Inviato: 7 Dic 2009 20:45
 
 
8971658
8971658 Inviato: 7 Dic 2009 22:11
 

scusate se interferisco e vado un po OT ma invece di aprire un nuovo topic vorrei choiedervelo direttamente qui..
ecco un mio amico ha un top TPR e ha distrutto l' albero per un problema di montaggio, in poche parole si sono staccate quelle parti in teflon vicino alla biella e hanno fatto danni dappertutto.
il pistone p intatto e per fortuna non è grippato ma le 2 alette che non so come si chiamino di preciso, quelle che ci sono nella parte bassa del cilindro, ecco quelle li si sono leggermente imbarcate e si vede chiaramente il segno di una crepa..
ecco questo tpr ha a malapena 150 km di vita e costa prenderne uno nuovo icon_asd.gif si potrebbero togliere ste 2 alette e rimetterlo su come se non fosse successo nulla? eusa_think.gif

rispondete è importante
 
8971774
8971774 Inviato: 7 Dic 2009 22:41
 

M4Rk0_vegas ha scritto:
scusate se interferisco e vado un po OT ma invece di aprire un nuovo topic vorrei choiedervelo direttamente qui..
ecco un mio amico ha un top TPR e ha distrutto l' albero per un problema di montaggio, in poche parole si sono staccate quelle parti in teflon vicino alla biella e hanno fatto danni dappertutto.
il pistone p intatto e per fortuna non è grippato ma le 2 alette che non so come si chiamino di preciso, quelle che ci sono nella parte bassa del cilindro, ecco quelle li si sono leggermente imbarcate e si vede chiaramente il segno di una crepa..
ecco questo tpr ha a malapena 150 km di vita e costa prenderne uno nuovo icon_asd.gif si potrebbero togliere ste 2 alette e rimetterlo su come se non fosse successo nulla? eusa_think.gif

rispondete è importante


tagliarle completamente no.. perche altrimenti il pistone al pmi uscirebbe dal cilindro e distruggeresti tutto ! icon_asd.gif puoi tagliarle di circa 1-2cm non di piu, sempre controllando che il pistone non scampanelli al pmi eh icon_wink.gif
 
8971803
8971803 Inviato: 7 Dic 2009 22:47
 

se clicchi sul link in firma ci sono le foto del mio tpr lavorato e puoi vedere come sono state tagliate le camicie....
 
8974035
8974035 Inviato: 8 Dic 2009 14:31
 

perfetto ho visto.. si puo tranquillamente fare visto che ste crepe sono molto piccole
 
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