Leggi il Topic


Fasare motore Suzuki GN250?
8970198
8970198 Inviato: 7 Dic 2009 17:45
Oggetto: Fasare motore Suzuki GN250?
 

icon_sad.gif Causa usura e quindi gripaggio, mi sono smontato cilindro e ho fatto retificare camicia cambiato valvole e cilindro con relative fasce. In fase di montaggio mi e stato fatto notare che devo mettere in fase il motore. Come devo procedere? Qualcuno l'ha già fatto? Dove posso trovare uno schema del motore? Suzuki GN250 del 1992 Lo stesso motore del TU250

Grazie dell'aiuto
lullix
 
11951848
11951848 Inviato: 8 Giu 2011 16:59
Oggetto: Re: Fasare motore Suzuki GN250?
 

lullix ha scritto:
icon_sad.gif Causa usura e quindi gripaggio, mi sono smontato cilindro e ho fatto retificare camicia cambiato valvole e cilindro con relative fasce. In fase di montaggio mi e stato fatto notare che devo mettere in fase il motore. Come devo procedere? Qualcuno l'ha già fatto? Dove posso trovare uno schema del motore? Suzuki GN250 del 1992 Lo stesso motore del TU250

Grazie dell'aiuto
lullix

Non so se sei ancora presente sul forum e se hai risolto, ma se puoi aiutarmi te ne sarei infinitamente grado.
Devo anche io fare lo stesso lavoro. Hai trovato gli schemi e riuscito a capire come fasare il motore??
Grazie mille.

P.
 
11953775
11953775 Inviato: 8 Giu 2011 22:08
 

io ho la gn 400 , ed ho trovato molte info sulla serie gn qui :

Link a pagina di Gn-fahrer.de

è in tedesco , ma con il traduttore di google si riesce a capire ... icon_cool.gif
 
11955030
11955030 Inviato: 9 Giu 2011 9:51
 
 
11957363
11957363 Inviato: 9 Giu 2011 17:59
 

Grazie!
Qualcuno sa se per cercare di sbloccare il pistone incastrato nel cilintro dopo grippatura, basti infilare olio dal buco della candela e piano piano cercare di smuovere l'albero motore tramite la chiave sul carter?? (pagina 99 del file che mi hai dato..)

Grazie.
 
11957972
11957972 Inviato: 9 Giu 2011 19:36
 

PIRATAS ha scritto:
Grazie!
Qualcuno sa se per cercare di sbloccare il pistone incastrato nel cilintro dopo grippatura, basti infilare olio dal buco della candela e piano piano cercare di smuovere l'albero motore tramite la chiave sul carter?? (pagina 99 del file che mi hai dato..)

Grazie.
Prego icon_wink.gif
Se il manuale dice così, prova. Non ho mai smontato un pistone grippato, ma oltre a questo modo non me ne vengono altri in mente.
 
11960801
11960801 Inviato: 10 Giu 2011 11:52
 

Beh, domani vedo e provo, e poi vi dico.
Posterò sicuramente qualcosa icon_wink.gif
Ciao per ora!
 
11978624
11978624 Inviato: 14 Giu 2011 12:47
 

PIRATAS ha scritto:
Beh, domani vedo e provo, e poi vi dico.
Posterò sicuramente qualcosa icon_wink.gif
Ciao per ora!

Allora!! Il motore non era grippato, e non è stato necessario sfilare o allentare il cilindro, tanto meno allentare la catena distibuzione o che.

Ho però aperto la testa valvole senza aprire la testa del pistone, e l'ho fatto per allentare la pressione delle valvole e così poter ruotare l'albero motore con meno pressione possibile alla meccanica (pensando che fosse grippato, ho ritenuto opportuno procedere così).

Ho poi svitato il tappo con taglio a vine sul lato frizione, e con una chiave a T ho girato l'albero pensando di fare una fatica del diavolo...ed invece con non troppa forza sono riuscito a fare un mezzo giro, sentendo un rumore di tanti ingranaggi che si muovoevano i nsieme che penso siano stati del cambio (la marcia era innestata!).

Ho dunque rimontato il tutto, ma la moto non si accendeva elettricamente per un problema che poi si è rivelato essere il relè del motorino di avviamento che non funzionava...ma a spinta è ripartita alla grande!!!

Ho deciso comunque di fare un bel cambio olio completo mettendo un bel 15-50 della Castor, ma dovrei cambiare il filtro dell'olio, e dunque chiedo a voi quale sia la miglior marca di filtri per tale olio.
L'ho trovato della K&N, della MEIWA, della HIFLO, della HUILE....
Personalmente mi ispirano di più il K&N ed il HIFLO, e quest ultimo costa la metà del K&N.

Qualche consiglio???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©