everton1987 ha scritto:
Salve a tutti, intanto vi ringrazio del vostro contributo per lo smontaggio della frizione...
Ora mi trovo un altro problema, ossia, come sostituire o meglio smontare la "serpentina" del gruppo pompa olio, per far uscire l'albero motore e sostituire la biella. Ecco la foto per farvi rendere conto del mio problema:
Immagine: Link a pagina di Img5.imagebanana.com
Vi ringrazio anticipatamente, conto su di voi grande community
e grazie sempre!
Sopra (uscita per lubrificazione alberino valvole) la sviti (come si intuisce facilmente);
Sotto, una volta tolta la pompa dell'olio (fissata con tre bulloncini) vedrai l'estremità del condottino forato che porta olio all'albero motore: lo sfili semplicemente aiutandoti con un piccolo cacciavite inserito obliquamente nel foro; una volta estratto il condottino il collare sopra sarà libero ed estraibile.
Attenzione: se non ricordo male il condottino batte sulla sua sede con interposta una piccola guarnizione da non perdere.