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duranta cilindro stage 6 streetrace...????
8962739
8962739 Inviato: 6 Dic 2009 8:08
Oggetto: duranta cilindro stage 6 streetrace...????
 

quanto puo durare il cilindro della stage 6..???...streetrace..??? 0509_up.gif
volevo mettere abbinato a questo cilindro:

Albero motore STAGE 6 HPC
marmitta stage 6 pro replica
 
8962871
8962871 Inviato: 6 Dic 2009 10:14
 

è una cosa non calcolabile dipende tutto da come tieni lo scooter vabbe avrai un po - affidabilita pero comunque se lo tieni bene e lo mantieni bene ti può durare 1 bel po....
 
8963037
8963037 Inviato: 6 Dic 2009 11:10
 

come faccio a tenerlo bene...???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...scusate la domanda scema..
perche dicono che le fasce elastiche della stage 6 si usurano più velocemente...ma è vero...??? 0509_up.gif
 
8963053
8963053 Inviato: 6 Dic 2009 11:15
 

fai così come ela:
streetrace
carenzi (solo se il tuo albero ha molti km, e se ne ha molti cambia anche cuscinetti e paraoli)
stage 6 PRO (non la pro replica, ma la pro)
19 o meglio un 21
v-force come pacco lamellare
variatore mhr 101


per dare vita lunga al tuo gt fai così:

quando lo scooter è statof ermo per molto tempo, da 5 ore in su, riscaldalo prima di partire, cioè prima lo accendi e lo lasci 5 minuti al minimo, poi per 2 minuti dai piccole sgasate e poi parti; fatti 500m a 45 e altri 500m a 60-65, poi tira quanto vuoi ma senza esagerare

l'importante è non tirare a freddo e riscaldarlo SEMPRE prima di partire


poi dopo molti km ci sono le ordinarie manutenzioni, tipo a 15000km cambi fasce, a 20000 cambi pistone e dai una lucidata; prima fai queste cose, e più ne gioverà il tuo gt (parlo della manutenzione di fasce e pistone e lucidate)
 
8963058
8963058 Inviato: 6 Dic 2009 11:15
 

fai così come ela:
streetrace
carenzi (solo se il tuo albero ha molti km, e se ne ha molti cambia anche cuscinetti e paraoli)
stage 6 PRO (non la pro replica, ma la pro)
19 o meglio un 21
v-force come pacco lamellare
variatore mhr 101


per dare vita lunga al tuo gt fai così:

quando lo scooter è stato fermo per molto tempo, da 2 ore in su, riscaldalo prima di partire, cioè prima lo accendi e lo lasci 5 minuti al minimo, poi per 2 minuti dai piccole sgasate e poi parti; fatti 500m a 45 e altri 500m a 60-65, poi tira quanto vuoi ma senza esagerare

l'importante è non tirare a freddo e riscaldarlo SEMPRE prima di partire


poi dopo molti km ci sono le ordinarie manutenzioni, tipo a 15000km cambi fasce, a 20000 cambi pistone e dai una lucidata; prima fai queste cose, e più ne gioverà il tuo gt (parlo della manutenzione di fasce e pistone e lucidate)
 
8963113
8963113 Inviato: 6 Dic 2009 11:32
 

manuel94 ha scritto:
fai così come ela:
streetrace
carenzi (solo se il tuo albero ha molti km, e se ne ha molti cambia anche cuscinetti e paraoli)
stage 6 PRO (non la pro replica, ma la pro)
19 o meglio un 21
v-force come pacco lamellare
variatore mhr 101


per dare vita lunga al tuo gt fai così:

quando lo scooter è statof ermo per molto tempo, da 5 ore in su, riscaldalo prima di partire, cioè prima lo accendi e lo lasci 5 minuti al minimo, poi per 2 minuti dai piccole sgasate e poi parti; fatti 500m a 45 e altri 500m a 60-65, poi tira quanto vuoi ma senza esagerare

l'importante è non tirare a freddo e riscaldarlo SEMPRE prima di partire


poi dopo molti km ci sono le ordinarie manutenzioni, tipo a 15000km cambi fasce, a 20000 cambi pistone e dai una lucidata; prima fai queste cose, e più ne gioverà il tuo gt (parlo della manutenzione di fasce e pistone e lucidate)

Staquoto 0509_doppio_ok.gif
 
8963255
8963255 Inviato: 6 Dic 2009 12:03
 

Per fare durare un gt bisogna scaldarlo sempre prima di partire..(quando è freddo) e usare olio di qualita buona...poi ogni tot di kilometri devi cambiare le fasce...appena lo accendi lascialo un po sfermo al minimo e poi quando parti vai piano per il primo kilometro e poi aumenti moderatamente la velocita..per l albero se il tuo non ha piu di 20mila km tieni quello originale tanto lo streetrace è a meta tra base e intermedio icon_wink.gif ...e fidati cche io sopra ho lo stage 6 sport ke è un intermedio spinto e fino ad ora è tutto a posto quindi... 0509_up.gif
 
8963274
8963274 Inviato: 6 Dic 2009 12:06
 

come albero posso mettere quello della RMS...???...il super racing....è affidabile...????
io come ela base avrei pensato:

-stage 6 streetrace 70cc
-albero rms super racing spalle piene
-stage 6 pro replica
-variatore stage 6
-carburatore 17.5
-red sponge

Ultima modifica di -miki94- il 6 Dic 2009 12:13, modificato 1 volta in totale
 
8963287
8963287 Inviato: 6 Dic 2009 12:07
 

sullo stage 6 streetrace puoi mettere anche quello della rms...pero il carenzi a mio avviso è meglio..ma senti quanti km ha il motorino?? perche con questo gt a meno che tui non abbia piu di 20 mila km puoi tenere l albero originale.. 0509_up.gif
 
8963329
8963329 Inviato: 6 Dic 2009 12:14
 

2600km... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8963402
8963402 Inviato: 6 Dic 2009 12:29
 

io questa mattina l'ho smontato e ho visto tristemente che ho grippato dopo 300 km. L'ho tenuto perfettamente scaldandolo sempre e andando piano per fare il rodaggio con la carburazione giusta, però si è grippato lo stesso quindi dipende da molti fattori icon_wink.gif
 
8963424
8963424 Inviato: 6 Dic 2009 12:33
 

se hai 2600 km lascia il tuo albero...ma sei matto a cambiarlo ade?? io ne ho 5 mila e sopra ho lo stage 6 sport che e intermedio..no no tieni il tuo albero..non ce bisogno di cambiarlo.. 0509_up.gif
 
8964154
8964154 Inviato: 6 Dic 2009 15:08
Oggetto: Re: duranta cilindro stage 6 streetrace...????
 

-miki94- ha scritto:
quanto puo durare il cilindro della stage 6..???...streetrace..??? 0509_up.gif
volevo mettere abbinato a questo cilindro:

Albero motore STAGE 6 HPC
marmitta stage 6 pro replica


lo streetrace è un bion gt e molto affidabile. La duarata dipende quasi esclusivamente da come lo tratti e da che olio usi sopratutto. se credi che siau un giocattolo stai certo che avrà vita breve ma se prima di partire lo scaldi bene, ci fai la sua manutenzione e usi olio di buona qualità stai sicuro che al 99% non ti succede nulla icon_wink.gif
secondo me a 10000 chilometri ci arrivi tranquillamente.
per la questione dell' albero cambialo assolutamente, non lasciare quello originale perche un GT coem lo streetrace che fa ben 11 cv per essere un base, farebbe a pezzi il tuo bell' albero icon_asd.gif
metti un tameni che viene sui 60 euri o enno metti quello della stage cosi fai na ela monomarca icon_wink.gif
per lo scarico lascia la pro replica perche è stata fatta per quel gt e dovrebbe rendere alla perfezione.
la stage 6 PRO (non pro replica) a quanto ne so non è omologata e quindi sei fuori regola coi l' inquinamento acustico (cosa non da poco) e se ti fermano non hai uno straccio di omologazione da darli in mano ai pulotti
 
8964255
8964255 Inviato: 6 Dic 2009 15:32
 

Link a pagina di Motoclub Tingavert

funzione cerca...il discorso vale per tutti i cilindri da base al trofeo non hanno una durata stabilita dipende da come lo tratti!!...
chiudo
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mp the_worm
 
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