Salve a tutti.
Ho una moto da enduro Yamaha, un WR 250 del 2007 con marmitta e centralina LeoVince che va benissimo, però il meccanico all’ultimo tagliando mi ha fatto notare una cosa strana: praticamente con la moto al minimo ed in folle, se si da una accelerata completa, la moto si spegne.
Allora mi diceva che secondo lui c’è da cambiare lo spillo del carburatore, ma io prima di fare questo lavoro forse inutile, ho chiesto il parere ad un altro meccanico (ma ero senza la moto sottomano) e lui mi ha detto che basterebbe alzare il minimo: ma secondo me il minimo va bene così, anche perché è basso quanto basta e la moto non si spegne mai (tranne con quella manovra di prima) e altri problemi non ne da.
Io sarei per lasciare tutto invariato, ma non sapendo perché si spegne con quella manovra, non vorrei che da cosa nasce cosa ed andasse a fare dei danni o mi lasciasse a piedi in mezzo ad un bosco.
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere la causa e come, se ne vale la pena, rimediare?
Grazie
Ciao
beh intanto prova a regolare il minimo come ti ha detto il secondo meccanico, tanto è un operazione semplicissima..fallo giusto per provare se cambia qualcosa, poi se non è cambiato niente rimettilo come prima
Giordanodp
Senza Freni
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Inviato: 6 Dic 2009 10:04
il minimo non centra una sega....la storia dello spillo è possibile, puoi farlo da solo è un lavoro di 2 secondi...sviti in tappo sul carburatore , togli la ghigliottina, sviti l dado che tiene lo spillo, sposti il seeger dello spillo una tacca verso l'alto, rimonti tutto...dopo provi se lo fa ancora...
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 6 Dic 2009 19:31
proverò a fare come dici.
grazie intanto
ciao
ghisirds
Senza Benza
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