Salve a tutti!
Martedì ho avuto un problema col mio scooter, mentre ero a manetta si è tipo affogato e si è spento, dopo 10 minuti o più è ripartito e si è fermato nuovamente alla stessa maniera 10km dopo. Il giorno stesso l'ho portato dal meccanico il quale ha messo la riduzione nella cassa filtro, quella in immagine
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Inizialmente io invece non l'avevo e la cassa filtro si presentava in questo modo
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Applicata questa riduzione il meccanico ha "carburato". Da questa "carburazione" il motore va peggio di prima:
1) Non tiene il minimo
2) Si pianta ad 80 (pur avendo una ela base)
3) Sale di giri molto lentamente
4) Quando sale di velocità si susseguono dei vuoti
5) Sono rimasto di nuovo in panne!
In precendenza ho avuto problemi con lo scooter perchè non accendeva subito la mattina, ci volevano ben 20 colpi di pedivella (sottolineo che lo scooter dorme in garage), il meccanico sostiene che questo problema sia stato risolto, ma secondo me è stato solo parzializzato poichè adesso ce ne vogliono 15.
Adesso mi rimanete solo voi ragazzi, consigliatemi una carburazione ottimale, vi prego, possibilmente senza il bisogno di applicare quella fastidiosa riduzione alla cassa filtro.
Lo scooter è un Runner SP del 2002 e monta: Leo Vince ZX, GT DR Evo, Rapporti primari 14/39 e Multivar MHR 2000.
Grazie tante!