greggo93 ha scritto:
cuzzo94 ha scritto:
macche collettore,,,,, in pratica sulle moto originali ci sono due tubetti che escono dallaa testa e vanno al carburatore portando liquido refrigerante da questa.... non ho capito bene se sia uno strozzo che con il calore dilata la benzina o se la scalda apposta prima di immetterla... fatto sta che il problema è ovviabile togliendo uno dei due tubetti.... mentre l' altro viene piegato a u in modo che entri nel foro di quello rimosso.... così da richiudere il circuito
esatto, e ciò serve solamente a inquinare meno, non è uno strozzo.
il liquido refrigerante nel carburatore non è uno strozzo, serve per tenere il carburatore caldo, nel caso voi andiate in moto con temperature polari.
aumentando le prestazioni con l'elaborazione l'usura sarà ovviamente maggiore, ma essendo un motore non molto spinto durerà comunque molto.
cuzzo94 ha scritto:
ci tengo a precisare che uno scarico aperto sostituito a quelli tappatissimi prodotti ultimamente può anche migliorare il raffreddamento
una marmitta che rende meno fa usurare comunque meno il motore.
morig94 ha scritto:
Sfrutti meglio anche la miscela che butti nel motore grazie alla marmitta, detto questo una marmitta aftermarket migliora il lavaggio del motore che s sporcherà meno
sporca uguale se stai ad alti regimi, altrimenti una marmitta che rende più in alto, ai bassi e medi regimi oltre a svuotare, non fa bruciare i gas incombusti e poi cola l'olio da sotto al silenziatore e ci saranno maggiori residui