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Modificarla è pericoloso? [Ela soft, danneggia il motore?]
8956418
8956418 Inviato: 4 Dic 2009 17:15
Oggetto: Modificarla è pericoloso? [Ela soft, danneggia il motore?]
 

Ragazzi volevo chiedervi se con le modifiche che sto facendo c'è pericolo di danneggiare il motore e roba varia...Le modifche sono :carburatore, giannelli,pacco lamellare e lavorazione all'airbox... Allora?
Grazie in anticipo
 
8956453
8956453 Inviato: 4 Dic 2009 17:21
 

dipende da come venegono montate... e carburare per bene 0509_up.gif
 
8956471
8956471 Inviato: 4 Dic 2009 17:24
 

qualsiasi cosa se fatta male danneggia il motore, cosi come se fatta bene ne aumenta l'affidabilità (eccetto il montaggio di gruppi termici spinti che durano meno...)
 
8956481
8956481 Inviato: 4 Dic 2009 17:25
 

oddio la stai elaborando troppo....di questo passo esploderà 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8956509
8956509 Inviato: 4 Dic 2009 17:32
 

Non c'è bisogno di fare lo spiritoso icon_smile.gif Era solo una domanda
 
8956786
8956786 Inviato: 4 Dic 2009 18:21
 

GabryRacing ha scritto:
Non c'è bisogno di fare lo spiritoso icon_smile.gif Era solo una domanda

ma mi sembra una domanda priva di senso icon_rolleyes.gif cioè come si pretende che un airbox lavorato, un carburatore, un pacco lamellare che non sono di serie e la giannelli possano danneggiare il motore? sono oltretutto pezzi statici a parte il pacco lamellare e quindi non vedo che danni possano provocare
 
8956792
8956792 Inviato: 4 Dic 2009 18:23
 

Indubbiamente l'usura generale sarà maggiore icon_wink.gif
 
8956856
8956856 Inviato: 4 Dic 2009 18:35
 

Lucas ha scritto:
Indubbiamente l'usura generale sarà maggiore icon_wink.gif


sì be il motore teoricamente avrà più potenza ma è altamente trascurabile, cioè non si può parlare di danni al motore
 
8957237
8957237 Inviato: 4 Dic 2009 19:46
 

tutte balle non succede proprio un bel niente...basta che i lavori che fai li fai bene...tipo l'airbox...
 
8957456
8957456 Inviato: 4 Dic 2009 20:18
 

Sfrutti meglio anche la miscela che butti nel motore grazie alla marmitta, detto questo una marmitta aftermarket migliora il lavaggio del motore che s sporcherà meno icon_wink.gif
 
8957463
8957463 Inviato: 4 Dic 2009 20:18
 

morig94 ha scritto:
Sfrutti meglio anche la miscela che butti nel motore grazie alla marmitta, detto questo una marmitta aftermarket migliora il lavaggio del motore che s sporcherà meno icon_wink.gif

quoto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8957620
8957620 Inviato: 4 Dic 2009 20:42
 

Beh, Menomale... Mi avete fatto tornare il sorriso! ahah
 
8960426
8960426 Inviato: 5 Dic 2009 15:34
 

non succede niente..basta aver cura della moto se cambi il gt...ma per un elaborazione soft non devi aver paura!al massimo i consumi aumenteranno...
 
8961058
8961058 Inviato: 5 Dic 2009 18:26
 

ci tengo a precisare che uno scarico aperto sostituito a quelli tappatissimi prodotti ultimamente può anche migliorare il raffreddamento 0509_up.gif
 
8991805
8991805 Inviato: 11 Dic 2009 20:25
 

Ragazzi, il meccanico ha detto che il carburatore da 19 dell'orto non va bene sul mio rs, mi ha detto che non ha l'attacco dell'acqua calda. La giannelli invece mi ha detto che non entra completamente nel cilndro. è normale? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8991849
8991849 Inviato: 11 Dic 2009 20:31
 

GabryRacing ha scritto:
Ragazzi, il meccanico ha detto che il carburatore da 19 dell'orto non va bene sul mio rs, mi ha detto che non ha l'attacco dell'acqua calda. La giannelli invece mi ha detto che non entra completamente nel cilndro. è normale? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
di al meccanico che per il carburatore non capisce niente, i tubi dell'acqua vanno ripiegati indietro a nel cilindro...per la giannelli non so...

Ultima modifica di greggo93 il 11 Dic 2009 20:42, modificato 1 volta in totale
 
8991870
8991870 Inviato: 11 Dic 2009 20:33
 

beh ogni modifica va presa per la propria moto, non ce quasi niente di universale, la giannelli devi prenderla per la tua rs, mentre per il carburatore non so cosa vuoi dire, l acqua calda non c entra proprio nulla, magariintendeva che il collettore era piccolo, il collettore e l attacco che va al carburatore, di solito fino a 19 e universale, fatti spiegare bene dal meccanico cosi sappiamo dirti qualcosa in piu 0509_up.gif
 
8991976
8991976 Inviato: 11 Dic 2009 20:47
 

Ma che meccanico hai? La Giannelli non entra nel cilindro? Non è che ha confuso la marmitta con il pistone. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
8992000
8992000 Inviato: 11 Dic 2009 20:51
 

macche collettore,,,,, in pratica sulle moto originali ci sono due tubetti che escono dallaa testa e vanno al carburatore portando liquido refrigerante da questa.... non ho capito bene se sia uno strozzo che con il calore dilata la benzina o se la scalda apposta prima di immetterla... fatto sta che il problema è ovviabile togliendo uno dei due tubetti.... mentre l' altro viene piegato a u in modo che entri nel foro di quello rimosso.... così da richiudere il circuito 0509_up.gif
 
8992014
8992014 Inviato: 11 Dic 2009 20:52
 

cuzzo94 ha scritto:
macche collettore,,,,, in pratica sulle moto originali ci sono due tubetti che escono dallaa testa e vanno al carburatore portando liquido refrigerante da questa.... non ho capito bene se sia uno strozzo che con il calore dilata la benzina o se la scalda apposta prima di immetterla... fatto sta che il problema è ovviabile togliendo uno dei due tubetti.... mentre l' altro viene piegato a u in modo che entri nel foro di quello rimosso.... così da richiudere il circuito 0509_up.gif
esatto, e ciò serve solamente a inquinare meno, non è uno strozzo.
 
8992025
8992025 Inviato: 11 Dic 2009 20:54
 

dici? alcuni dicevando che dilatando la benzina ne passasse meno....
però strano, in che modo può far inquinare meno....
credo sia più per la prima ipotesi ma posso sbagliarmi 0509_up.gif
 
8992058
8992058 Inviato: 11 Dic 2009 20:58
 

greggo93 ha scritto:
cuzzo94 ha scritto:
macche collettore,,,,, in pratica sulle moto originali ci sono due tubetti che escono dallaa testa e vanno al carburatore portando liquido refrigerante da questa.... non ho capito bene se sia uno strozzo che con il calore dilata la benzina o se la scalda apposta prima di immetterla... fatto sta che il problema è ovviabile togliendo uno dei due tubetti.... mentre l' altro viene piegato a u in modo che entri nel foro di quello rimosso.... così da richiudere il circuito 0509_up.gif
esatto, e ciò serve solamente a inquinare meno, non è uno strozzo.
il liquido refrigerante nel carburatore non è uno strozzo, serve per tenere il carburatore caldo, nel caso voi andiate in moto con temperature polari.
aumentando le prestazioni con l'elaborazione l'usura sarà ovviamente maggiore, ma essendo un motore non molto spinto durerà comunque molto.

cuzzo94 ha scritto:
ci tengo a precisare che uno scarico aperto sostituito a quelli tappatissimi prodotti ultimamente può anche migliorare il raffreddamento 0509_up.gif
una marmitta che rende meno fa usurare comunque meno il motore.

morig94 ha scritto:
Sfrutti meglio anche la miscela che butti nel motore grazie alla marmitta, detto questo una marmitta aftermarket migliora il lavaggio del motore che s sporcherà meno icon_wink.gif

sporca uguale se stai ad alti regimi, altrimenti una marmitta che rende più in alto, ai bassi e medi regimi oltre a svuotare, non fa bruciare i gas incombusti e poi cola l'olio da sotto al silenziatore e ci saranno maggiori residui
 
8992172
8992172 Inviato: 11 Dic 2009 21:12
 

Cioè, L'attacco della marmitta ci entra a metà... Non entra perfettamente come quella originale...
 
8992637
8992637 Inviato: 11 Dic 2009 22:21
 

GabryRacing ha scritto:
Cioè, L'attacco della marmitta ci entra a metà... Non entra perfettamente come quella originale...

mi sembra strano dato che la montano in tanti e nessuno ha mai avuto questo problema eusa_think.gif
 
8994206
8994206 Inviato: 12 Dic 2009 13:42
 

Mmm...Non so che dirvi, icon_sad.gif
 
9002996
9002996 Inviato: 14 Dic 2009 14:54
 

cuzzo94 ha scritto:
macche collettore,,,,, in pratica sulle moto originali ci sono due tubetti che escono dallaa testa e vanno al carburatore portando liquido refrigerante da questa.... non ho capito bene se sia uno strozzo che con il calore dilata la benzina o se la scalda apposta prima di immetterla... fatto sta che il problema è ovviabile togliendo uno dei due tubetti.... mentre l' altro viene piegato a u in modo che entri nel foro di quello rimosso.... così da richiudere il circuito 0509_up.gif
datti una calmata super intelligente, la spiegazione non era chissa che cosa icon_asd.gif
 
9003954
9003954 Inviato: 14 Dic 2009 17:30
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif guarda non rispondo...
non mi sembra di aver offeso nessuno va..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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