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accensione spia olio dopo cambio olio, cause e soluzioni?
8955111
8955111 Inviato: 4 Dic 2009 13:33
Oggetto: accensione spia olio dopo cambio olio, cause e soluzioni?
 

stò passando un incubo con la mia moto (Derbi GPR 125 4T 4V):
-prima di fare il tagliando la moto va una meraviglia;
-dopo il tagliando dei x1000km la moto al minimo accende la spia di pressione dell'olio, mi ordinano il bulbo dell'olio nuovo in garanzia e me lo sostituiscono stamattina.
-il bulbo è arrivato oggi dopo 10 giorni
-cambiano bulbo, olio ma fanno scaldare la moto (la spia mi si accende solo a motore caldo) e non gli si accende, quindi tutto ok, me la ridanno faccio un giretto e si riaccende eusa_wall.gif la riporto al conce, parlano con l'ispettore della Piaggio e della Derbi, mi dicono di riportarla giu alle 15:00, ora io credo sia un problema di olio (un olio diverso) dicono che l'ispettore della derbi gli ha detto cejh di olio ci va il 5W40 e non il 10W40 (come riportato sul manuale della moto, ma come è possibile ? sul manuale dice che ci va l'olio "Agip City 4T 10W40" e loro dicono che il 10 non ci si può mettere !! ma cosa diavolo ha la moto secondo voi ?
io stò impazzendo
 
8955142
8955142 Inviato: 4 Dic 2009 13:39
 

Insisti e fatti mettere il 10-40, se a libretto ce quello(ovviamente senza spesa).

Potrebbe esserequello.
 
8955164
8955164 Inviato: 4 Dic 2009 13:44
 

Derapage ha scritto:
Insisti e fatti mettere il 10-40, se a libretto ce quello(ovviamente senza spesa).

Potrebbe esserequello.

è quello che dico anche io ! ma loro hanno detto che l'ispettore della Derbi gli ha detto che col 10 40 potrebbe fare danno boooh
 
8955407
8955407 Inviato: 4 Dic 2009 14:28
 

IL numero prima della W indica la viscosità dell'olio a freddo mentre quello dopo indica la viscosità a caldo, comunque il 5W dovrebbe andare meglio per l'inverno perchè lubrifica meglio a freddo e magari ti hanno messo quello proprio per questo, però non dovrebbe influire sul sensore della pressione.
 
8956757
8956757 Inviato: 4 Dic 2009 18:16
 

sul libretto c'è scritto 10 e tu ti fai mettere 10, punto e basta.

poi se il problema si ripresenta gli torni a portare la moto, ma il mio consiglio è sempre quello:
CAMBIA MECCANICO icon_asd.gif
 
8957386
8957386 Inviato: 4 Dic 2009 20:10
 

Torrich46 ha scritto:
sul libretto c'è scritto 10 e tu ti fai mettere 10, punto e basta.

poi se il problema si ripresenta gli torni a portare la moto, ma il mio consiglio è sempre quello:
CAMBIA MECCANICO icon_asd.gif

ARGH 0509_si_picchiano.gif perdo la GARANZIAAAAAAAAAAA se vado da un altroooooooo !
oggi ci abbiamo rilitigato e se il problema pressiste chiamano l'assistenza e si rifanno venire a prendere la moto e mi ridanno i cash o me ne portano una nuova !
loro dicono che ci va il 5 40 perchè glilo ha detto l'ispettore e loro si affidano all'ispettore
 
8958153
8958153 Inviato: 4 Dic 2009 22:02
 

portagli il manuale d'uso e digli...leggi e impara
comunque è l'agip tec 4t 10w40 sintetico e ce ne vuole 1150 cc
[anche se da quello che ho letto mi sembra meglio il city hi tec]

secondo me può essere
che te ne hanno messo troppo poco oppure che hai qualche collegamento un pò sballato magari prendendo qualche buca

prova a fare così fatti un giro di 5 minuti torna a casa smonta la carena e svita l'asticina dell'olio puliscila riavvitala e risvitala di nuovo
se vedi del bagnato d'olio fra la tacca del minimo e del max allora il problema sta altrove se invece vedi che è inferiore riportala subito indietro e digliene 4...
altro che bulbo dell'olio
facci sapere



cavolo ora ho visto sul sito agip c'è
agip city hi tec 4t x moto ed è molto buono però è in gradazione 5w40
agip city 4t che invece è per scooter...

quale ti hanno piazzato dei due?
 
8958571
8958571 Inviato: 4 Dic 2009 23:46
 

sicuro non ci sia qualche problema alla guarnizione? perchè a me si accendeva la spia e alla fine mi hanno cambiato una guarnizione
 
8958777
8958777 Inviato: 5 Dic 2009 1:01
 

ma la moto è nuova praticamente...
secondo me semplicemente non c'è olio perchè i meccanici gli hanno messo solo 1 confezione da 1 litro per risparmiare e quindi mancano 150cc
 
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