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[GPR125] La Derbi consuma troppo olio!! [500km con 1lt]
8865962
8865962 Inviato: 17 Nov 2009 18:15
Oggetto: [GPR125] La Derbi consuma troppo olio!! [500km con 1lt]
 

Ragazzi.. e possibile che con 500km la mia Derbi si beva 1 litro di olio?????? visto che è in rodaggio ed è la prima volta che ci metto l'olio... 16 euro d'olio tutti dentro.. solo per 500km.. mi sembra esagerato no?
 
8865995
8865995 Inviato: 17 Nov 2009 18:21
 

di quale derbi parliamo
parliamo di olio del cambio o della miscela?

se parliamo di quest'ultimo, è normale che in rodaggio se ne consumi un po di più del solito icon_wink.gif
 
8865998
8865998 Inviato: 17 Nov 2009 18:22
 

ma metti l'olio mentre stai in rodaggio O.O
quanti km ha la moto ?
che moto e' di preciso ?
 
8866497
8866497 Inviato: 17 Nov 2009 19:27
 

da alcuni messaggi dell'utente si evince che si tratta di una GPR125cc

sposto nella sezione dedicata icon_wink.gif
 
8867030
8867030 Inviato: 17 Nov 2009 20:38
 

Suppongo che se abbia detto "si beva" vuole intendere olio motore..
Comunque NO non è normale!
 
8869998
8869998 Inviato: 18 Nov 2009 14:27
 

suppongo anch'io che sia l'olio della miscela....

Ma la moto fuma molto??

In teoria nel tagliando dei 1000km ti regolano il miscelatore, può darsi che il tuo sia troppo aperto eusa_think.gif
 
8870044
8870044 Inviato: 18 Nov 2009 14:32
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***
vogliate utilizzare la funzione QUOTE con criterio. grazie


questa è una cosa interessante...come si fa a regolarlo?? e soprattutto a capire se manda la giusta quantità di olio?? eusa_think.gif
 
8870359
8870359 Inviato: 18 Nov 2009 15:09
 

per regolarlo sulla destra sopra alla scritta derbi arriva un cavo con un regolatore che si avvita e si svita....

avvitando o svitando quello di mininuisce o si aumenta la quantità d'olio immessa.....per sapere come fare a vedere se la quantità è giusta non ne ho la più pallida idea icon_asd.gif

però posso postarvi una foto del mio che per me è perfetto e paragonate il vostro per vedere se è molto svitato o troppo avvitato, ma credo che da una foto non si riescano ad apprezzare i giusti giri da dargli.....
 
8870680
8870680 Inviato: 18 Nov 2009 15:59
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***
vogliate utilizzare la funzione QUOTE con criterio. grazie


più che una foto dovresti dirci, partendo da tutto, avvitato quanti giri ci vogliono per arrivare alla posizione ottimale... icon_wink.gif
 
8871257
8871257 Inviato: 18 Nov 2009 17:45
 

scusateee!!! non sono riuscito a vedere il forum in tutto il pomeriggio la moto è una derbig pr 125 racing e l'olio e quello della miscela.. appena accenod la moto e la faccio andare su di giri.. dopo 3 secondi inizia ad uscire un sacco di fumo e cosi per 1 minuto praticamente c'è una nuvola di fumo ogni volta che accendo la moto.. quando è fredda naturalmente... è regolato male? la moto è in rodaggio e o fatto 550km più o meno molti amici mi dicono che è regolato male ma volevo la conferma da qualcuno che ne sa n po di più di moto .. ora vado giu in garage e provo a regolarlo come a detto Torrich46
 
8871499
8871499 Inviato: 18 Nov 2009 18:18
 

torrich mi puoi dire precisamente quale cavo? visto che la scritta gpr 125 ce lo in tutte e due i lati.. :S
c***o!! controllando l'olio mi e caduta la moto perchè non ero su e mi e scivolata sul lato sinistro dio mio!! meno male che non si è fatta niente .. ma per un attimo avevo paura che si fosse bucato il serbatoio visto che continuava a scendere benzina dalla carene pero alla fine si è fermata.. meno male!!!
 
8872876
8872876 Inviato: 18 Nov 2009 21:17
 

Torrich interesserebbe anche a me sapere la precisa posizione di questa vite, magari anche con una fotina (lo so, lo so chiedo sempre troppo icon_asd.gif icon_asd.gif )

Thanks!! 0509_doppio_ok.gif
 
8873225
8873225 Inviato: 18 Nov 2009 21:57
 

Lucio1204 ha scritto:
torrich mi puoi dire precisamente quale cavo? visto che la scritta gpr 125 ce lo in tutte e due i lati.. :S
c***o!! controllando l'olio mi e caduta la moto perchè non ero su e mi e scivolata sul lato sinistro dio mio!! meno male che non si è fatta niente .. ma per un attimo avevo paura che si fosse bucato il serbatoio visto che continuava a scendere benzina dalla carene pero alla fine si è fermata.. meno male!!!


quello è normale è lo sfiato del carburatore...non ti preoccupare non è successo niente al serbatoio... 0509_up.gif comunque ho capito qual'è...si trova sul lato destro sopra la scritta destra vedi c'è un filo che entra dentro il copricarte con una ghiera nera è quello li...però attenzione a come lo regoli... icon_wink.gif
 
8873396
8873396 Inviato: 18 Nov 2009 22:23
 

In poche parole è il filo che va dalla vaschetta dell'olio al miscelatore! E vicino questo filo c'è una vite che regola l'entrata dell'olio?? Non ricordo....
 
8877217
8877217 Inviato: 19 Nov 2009 18:53
 

lucio controlla il semimanubbrio perchè è fatto per storcersi subito eusa_doh.gif

per la vite lo so che partendo da tutto chiuso posso contare i giri con la quale è aperta, ma so che anche mezzo giro di quel canchero vine apprezzato dal motore, quindi nn voglio metterci mano, ma appena posso vi posto una foto 0509_up.gif
 
8877526
8877526 Inviato: 19 Nov 2009 19:31
 

bho la domanda + giusta sarebbe...
vai a manetta spalancata?
se si l'olio ti dura 700-800 km
 
8878241
8878241 Inviato: 19 Nov 2009 20:46
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***
vogliate utilizzare la funzione QUOTE con criterio. grazie


vado.. normale e mi e durato 550km -.-


torric la moto e tutta a posto non si e fatta niente.. meno male!!
 
8881491
8881491 Inviato: 20 Nov 2009 14:37
 

ieri il meccanico mi ha detto che è normale ...

***canc by skyline81 ***
frase sopra le righe cancellata
cerchiamo di restare nei limiti della civiltà.
per info e chiarimenti mp
 
8882759
8882759 Inviato: 20 Nov 2009 17:46
 

no, non è normale, vai da un altro meccanico 0509_up.gif
 
8884563
8884563 Inviato: 20 Nov 2009 21:45
 

Non è normalissimo ma anche la mia faceva cosi ho regolato personalmente il miscelatore agendo su quella vita ma non che la situazione sia migliorata di molto, io guardavo quanto olio rimaneva sulla marmitta guardavo la candela guardavo quanto fumo faceva però è una cosa delicatissima se sbagli le conseguenze sono disastrose, il metodo più opprtuno sarebbe smagrire l'olio finche non grippi e poi riaumentare di mezzo giro però dopo che l'hai fatto non hai più un motore che consuma olio 0509_si_picchiano.gif
 
8885662
8885662 Inviato: 21 Nov 2009 10:22
 

semplicissimo !!
quando le 125 2tempi sono in rodaggio, hanno la miscela molto grassa per far passare appunto piu olio per la migliore lubrificazione nel tempo di rodaggio, sappiamo tutti che il rodaggio per essere fatto bene deve avere tanta lubrificazione d'olio, anzi che farti mettere un misurino d'olio nella miscela ad ogni pieno è direttamente carburata grassa, al primo tagliano la ricarburano e ti consumerà anche meno benzina
spero di esserti stato d'aiuto doppio_lamp.gif
 
8886505
8886505 Inviato: 21 Nov 2009 14:35
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***
vogliate utilizzare la funzione QUOTE con criterio. grazie



quello della benzina lo sapevo, spero che si così anche per l'olio icon_biggrin.gif
 
8890274
8890274 Inviato: 22 Nov 2009 14:52
 

no i getti non vengono cambiati, viene modificato solo la quantità d'olio che mette il miscelatore 0509_up.gif
 
8892222
8892222 Inviato: 22 Nov 2009 20:47
 

Torrich46 ha scritto:
no i getti non vengono cambiati, viene modificato solo la quantità d'olio che mette il miscelatore 0509_up.gif

ah ! io credevo venivano cambiati anche i getti !
 
8892572
8892572 Inviato: 22 Nov 2009 21:45
 

Nono i getti riamngono gli stessi anche in rodaggio in compenso la gpr è carburata da ripotenziata quindi da depo in rodaggio risulta già essere grassa di suo 0509_up.gif
 
8898345
8898345 Inviato: 23 Nov 2009 21:19
 

ma.. quindi? mi sa che è meglio aspettare ancora 2-3 settimane fare quei 350km che mi mancano e portarla al tagliando dei 1000 no?
 
8900263
8900263 Inviato: 24 Nov 2009 11:13
 

si direi di si, ma al tagliando specifica che devono regolare quella vite altrimenti se lo porti dal quel meccanico che ti aveva detto che andava bene così non te la regolerà mai icon_twisted.gif

ma vicino a dove abiti non esiste un buon preparatore??
da me ne ho a migliaia, e uno lavorava sulle vespe e quindi di carburazione e roba varia ne sa molto!
icon_xd_2.gif
 
8901060
8901060 Inviato: 24 Nov 2009 14:07
 

e io sono in un paesino sperduto xD in provincia di lecco quindi per andare da un buon meccanico o preparatore.. eh.. devo andare a cinisello dove o comprato la moto e dove la porterò per risolvere questo problema
 
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