ciao a tutti!
vi racconto in breve la situazione:
ho montato sul mio blocco am6 albero malossi rhq,cilindro mhr team modello vecchio(semitrofeo),cuscinetti albero nuovi e desmodromico in ergal top.
la moto funziona perfettamante,cambio compreso,ma ai bassi giri sento un rumore metallico ripetitivo che sembra provenire nella parte alta del blocco tra il cilindro e il pacco lamellare.
sapreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi??
un grazie anticipato per le risposte!
dcbws
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Dic 2009 15:07
hai raccordato il gt ai carter? potrebbe essere che il pistone al pmi tocchi l'imbocco dei carter
DAVIDEHM
Derapata
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Inviato: 2 Dic 2009 15:10
i carter sono originali...
ma non credo sia quello poichè quando accelero il rumore sparisce...
poi il rumore si ripete...ma ad intervalli troppo lunghi per essere il pistone...circa ogni mezzo secondo...
dcbws
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Dic 2009 15:24
allora non ti dovresti preoccupare perchè è normale che il 2 tempi faccia quel rumore...fa tipo tin tin??
ALEnduro93
Senza Freni
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Inviato: 2 Dic 2009 15:29
puo darsi che l'albero ne avesse bisogno di un raccordino ai carter e quindi puo darsi che quando la biella sale e scende tochhi leggermente il carter creando il rumore metallico (mi è capitato pure a me )
terminator93
Ospite
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Inviato: 2 Dic 2009 15:30
sono appena andato ad accendere la moto....ho detto una caxxata...il rumore è veloce ed è presente anche agli alti....è come dice ale un tin-tin....ma come fanno ad essere il pistone che batte sui carter? ho letto un pò di guide...anche se diametro 50 non è d'obbligo lavorarli per questo cilindro...
ke dite?
dcbws
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Dic 2009 15:32
non ho detto che è il pistone che tocca sui crter ma la BIELLA che tocca sui carter
è una cosa ben diversa albero e pistone XD
terminator93
Ospite
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Inviato: 2 Dic 2009 15:37
non ho letto la tua risposta...si vede che stavo scrivendo mentre l'hai inviata...non so che dire la biella dell'rhq è 80 come l'originale...
dcbws
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Dic 2009 15:42
opss
ne ho sparata un'altra la biella è 85....
dcbws
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Dic 2009 15:49
dcbws ha scritto:
opss
ne ho sparata un'altra la biella è 85....
allora penso ti sei dato la risposta..
markkk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Dic 2009 15:59
penso ke oggi smonterò il cilindro per vedere cosa c'è che non va...
grazie a tutti per i vostri pareri!!!!
dcbws
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Dic 2009 19:09
la biella dell'rhq è lunga come l'originale
DAVIDEHM
Derapata
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Inviato: 2 Dic 2009 19:13
basta regolare il minimo...sarà troppo alto...
speed-boy
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Dic 2009 19:23
ma che c***o centra il minimo scusa? ha detto che lo fai anche agli alti e poi il minimo non da un problema metallico .... i cuscinetti del banco li hai cambiati?
DAVIDEHM
Derapata
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Inviato: 2 Dic 2009 19:37
secondo me non è niente vai tranquillo,anche la mia lo fa..sia adesso col TPR sia prima col Dr...
DavideRS7
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Dic 2009 20:53
dcbws ha scritto:
sono appena andato ad accendere la moto....ho detto una caxxata...il rumore è veloce ed è presente anche agli alti....è come dice ale un tin-tin....ma come fanno ad essere il pistone che batte sui carter? ho letto un pò di guide...anche se diametro 50 non è d'obbligo lavorarli per questo cilindro...
ke dite?
ma allora è normale...poi se ci fosse qualcosa che sbatte tipo biella o pistone li avresti già rotti....
ALEnduro93
Senza Freni
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Inviato: 3 Dic 2009 17:57
ieri ho controllato il pistone e la biella ma sono perfetti...
dcbws
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Dic 2009 14:24
un rumore acuto e ticchettante è tipico dei gruppi termici spinti...
greggo93
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Dic 2009 15:55
greggo93 ha scritto:
un rumore acuto e ticchettante è tipico dei gruppi termici spinti...
già quel ticchettio è normale ma non per forza su gruppi termici spinti, anche il mio nero lo fa e ho sentito lo stesso rumore su una rs 250
carbonfiberRS
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Inviato: 4 Dic 2009 17:01
carbonfiberRS ha scritto:
già quel ticchettio è normale ma non per forza su gruppi termici spinti, anche il mio nero lo fa e ho sentito lo stesso rumore su una rs 250
si, intendevo che è piu forte...
greggo93
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Dic 2009 19:20
comunque penso che dato che non è il cambio,l'albero,il pistone,la frizione,i cuscinetti,il volano...non è nulla!
sarà come dite voi per colpa del cilindro!
grazie per avermi risolto sto dubbio atroce!!
dcbws
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Dic 2009 3:38
DAVIDEHM ha scritto:
hai raccordato il gt ai carter? potrebbe essere che il pistone al pmi tocchi l'imbocco dei carter
e successo anche a me a volte i diametro 50 toccano se i carter son lavorati non toccano piu
simmi
MotoGp
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Inviato: 13 Gen 2010 18:36
sicuramente quando hai montato l'albero nn hai fatto lavorare i carter in fase di manovella e quindi una parte della biella tocca nel carter. mio consiglio tira giu il blocco e fallo lavorare in fase di manovella
terminator93
Ospite
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Inviato: 13 Gen 2010 19:05
ragazzi gia che siamo in tema
il mio top nero a freddo a 1400/500 giri fa un tic tic che mi fa pure spaventare
basta arrivare a 1700-1800 o aspettare che si riscaldi e non lo fa piu! che cosa può essere? battito in testa? o cosa
peppino94
Impennata
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Inviato: 13 Gen 2010 19:16
se è un tin tin acuto potrebbe essere normale... lo fa pure la mia quando giro ai bassi giri.. è un tintin che sembra quasi un fischio ai medi regimi... se è così è normale... altrimenti potrebbero essere molte cosa... hai montato una candela con gli spessori sbagliati?
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Gen 2010 19:29
io pure sento una cosa del genere però io non ho cambiato niente
francyxx
Derapata
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Inviato: 13 Gen 2010 19:49
no il tic tic si finisce di botto appena supera un tot di giri..la candela è quella sua
peppino94
Impennata
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Inviato: 14 Gen 2010 16:05
peppino94 ha scritto:
ragazzi gia che siamo in tema
il mio top nero a freddo a 1400/500 giri fa un tic tic che mi fa pure spaventare
basta arrivare a 1700-1800 o aspettare che si riscaldi e non lo fa piu! che cosa può essere? battito in testa? o cosa
è caratteristico dell'm6, è normalissimo anche la mia lo fa e nei gt spinti si sente di piu...ma è tt a posto...
greggo93
Very Important Tinga
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