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Utilizzo motrard racing in allungo [velocità di crociera]
8942248
8942248 Inviato: 1 Dic 2009 23:32
Oggetto: Utilizzo motrard racing in allungo [velocità di crociera]
 

Puo un motard racing percorrere 30-40 km al giorno a regimi alti (100-130km/h) ?

Grazie

MasterEh
 
8942268
8942268 Inviato: 1 Dic 2009 23:36
 

lo fondi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8942273
8942273 Inviato: 1 Dic 2009 23:38
 

dipende che cilindrata...se intendi 125 è meglio di no, robe come 510 se non accorci i rapporti una media di 100 la puoi tenere secondo me, comunque non sono fatte per quello
 
8942283
8942283 Inviato: 1 Dic 2009 23:39
 

Husky1992 ha scritto:
dipende che cilindrata...se intendi 125 è meglio di no, robe come 510 se non accorci i rapporti una media di 100 la puoi tenere secondo me, comunque non sono fatte per quello

anche il 510 lo fondi secondo me icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8942292
8942292 Inviato: 1 Dic 2009 23:41
 

esatto..ma devi andare in autostrada? xD

comunque sui motard mai mettere i rapporti per l'allungo
1) perdi la sua finalità
2) la linea non te lo permette
3) vuoi mettere la ripresa con l'allungo? xD
 
8942301
8942301 Inviato: 1 Dic 2009 23:43
 

husqvarna 510r
Naturalmente non sarebbe l'unico tipo di utilizzo della moto..

MasterEh
 
8942309
8942309 Inviato: 1 Dic 2009 23:46
 

A devo specificare , sarebbero 15 all'andata e 15 al ritorno icon_wink.gif

Grazie

MasterEh
 
8942315
8942315 Inviato: 1 Dic 2009 23:47
 

MasterEh ha scritto:
A devo specificare , sarebbero 15 all'andata e 15 al ritorno icon_wink.gif

Grazie

MasterEh
si ma specifica la cilindrata...e la moto, cmq allora vanno bene secondo me 15 km (sempre si tratti di un 4t >400cc
 
8942337
8942337 Inviato: 1 Dic 2009 23:57
 

Husky1992 ha scritto:
si ma specifica la cilindrata...e la moto, comunque allora vanno bene secondo me 15 km (sempre si tratti di un 4t >400cc


L'ho scrito nel post sopra , Husky 510r icon_wink.gif

MasterEh
 
8942340
8942340 Inviato: 1 Dic 2009 23:58
 

Il 510 husky non l'ho mai provato,io 15 km a 130 km/h al mio crf 450 non li farei fare...magari non si rompe eusa_think.gif eusa_think.gif ,ma di sicuro non gradisce e non è nata per quello!
 
8942478
8942478 Inviato: 2 Dic 2009 0:58
 

Allora, allungare la rapportatura finale non servirebbe a niente, o almeno non ne vale la pena per soli 15 km di autostrada icon_wink.gif

Il problema dei motard racing sta nel fatto che mal sopportano le lunghe percorrenze a velocità costante causa surriscaldamento, dato che tali monocilindrici a velocità sostenute non scendono sotto gli 8000 giri. Non lo dico io, ma i venditori.

Questo comunque non esclude la possibilità di percorrere 15 km a tali regimi il punto precedente era riferito a distanze ben maggiori icon_wink.gif , qualche scalata con conseguente variazione di regime e/o tratti a velocità moderata eliminerebbero il problema.
 
8944672
8944672 Inviato: 2 Dic 2009 15:47
 

nessun problema, fosse stato un 125 bastava che la usassi senza farla entrare in coppia, stando sempre sul limite, in sesta ovviamente, con un 510 vai tranquillo, poi lo senti il motore, se frulla molto rallenti un pò!!!
 
8945631
8945631 Inviato: 2 Dic 2009 18:21
Oggetto: ...
 

massì 30km non son tanti, alla fine tutte le volte che sono andato a fare un giretto prima di arrivare sui monti o tornando a casa mi son sempre fatto almeno una 70ina di km tutti a manetta, però non è il massimo...
Cioè penso che sia abbastanza sfiancante, inoltre dovresti farle più manutenzione del dovuto visto che è abbastanza stressante...

E comunque per stare sottocoppia alla fine dovresti fare gli 80-90 in sesta, perchè poi dopo la moto entra subito in coppia...
Anzi per la precisione per stare sottocoppia facevo i 72-76km/h, sempre in sesta ovviamente...
Ma li facevo a tratti, non è che puoi sempre andare alla stessa velocità...

Più che altro... pensi di sopportare il costo per la manutenzione e la benzina?
3 euro al giorno ti vanno via solo per quei 30km...
 
8945945
8945945 Inviato: 2 Dic 2009 19:04
 

si ma se vai più di 80 km\h le vibrazioni ri distruggono il didietro ...
al masismo monti muna corona con 2 denti in meno
la mia ho chiamato la tm e mi hanno dettto che la 40 è per piste con rettuilineo medio la 38 con rettilineo bello lungo ... e che l'accelerazione varia di pochissimo e però riesco a tirare le marce di più ... perchè sono un pelo più lunghe
 
8946828
8946828 Inviato: 2 Dic 2009 20:55
 

topo ha scritto:
si ma se vai più di 80 km\h le vibrazioni ri distruggono il didietro ...
al masismo monti muna corona con 2 denti in meno
la mia ho chiamato la tm e mi hanno dettto che la 40 è per piste con rettuilineo medio la 38 con rettilineo bello lungo ... e che l'accelerazione varia di pochissimo e però riesco a tirare le marce di più ... perchè sono un pelo più lunghe


si alla fine col 250 hai tanta potenza e coppia quindi anche se hai le marce lunghe non è 1 problema icon_smile.gif

però alla velocità massima perdi 20 litri di lacrime per l'aria icon_asd.gif
 
8950515
8950515 Inviato: 3 Dic 2009 15:38
 

drcrysto ha scritto:


si alla fine col 250 hai tanta potenza e coppia quindi anche se hai le marce lunghe non è 1 problema icon_smile.gif

però alla velocità massima perdi 20 litri di lacrime per l'aria icon_asd.gif

???
Perchè con un 501cc pensi di avere meno coppia e potenza di un 250?
eh, sono di gran lunga maggiori entrambe...

Comunque sì concordo ti sfondano il sederino tutte quelle vibrazioni, dovresti trovarti un cuscino da metterti nei pantaloni se no dopo una settimana di utilizzo della moto zoppichi a vita XD

Ma scherzi a parte a me è venuta qualche irritazioncina per le vibrazioni icon_asd.gif
 
8951068
8951068 Inviato: 3 Dic 2009 17:13
 

Yuppidhu ha scritto:
Ma scherzi a parte a me è venuta qualche irritazioncina per le vibrazioni icon_asd.gif


Posso suggerire i pantaloncini da ciclista? Quelli aderenti con l'imbottitura tra le chiappe? icon_mrgreen.gif

Ci sono anche delle protezioni da snowboard non rigide per il sedere che potrebbero fare da cuscino, ma quelle non le ho mai provate.
 
8951368
8951368 Inviato: 3 Dic 2009 18:00
 

Husky666 ha scritto:


Posso suggerire i pantaloncini da ciclista? Quelli aderenti con l'imbottitura tra le chiappe? icon_mrgreen.gif

Ci sono anche delle protezioni da snowboard non rigide per il sedere che potrebbero fare da cuscino, ma quelle non le ho mai provate.

Ahahah! icon_mrgreen.gif
Grazie Mille del suggerimento icon_mrgreen.gif
Ma infatti quando giravo in pista con la tuta di unmio aico non avevo problemi, ecco perchè icon_mrgreen.gif
 
8951441
8951441 Inviato: 3 Dic 2009 18:10
 

Eh ma la tuta e la pista sono un'altra storia. E' stare seduti fermi in rettilinei per ore che ti devasta. eusa_wall.gif
Comunque il pantaloncino da ciclista fa molto, se lo trovi compralo. Io ormai quando vado per una uscita e mi dimentico di metterlo su piango lacrime amare... icon_asd.gif
 
8951618
8951618 Inviato: 3 Dic 2009 18:36
 

anchio li metto sempre e sono comodissimi però dopo 70 km li senti sempre un pochino di dolore al sedere ... perchp la sella della mia ha un imbottitura davvero misera
 
8951855
8951855 Inviato: 3 Dic 2009 19:08
 

topo ha scritto:
anchio li metto sempre e sono comodissimi però dopo 70 km li senti sempre un pochino di dolore al sedere ... perchp la sella della mia ha un imbottitura davvero misera


e vabbè, ora, miracoli non ne fa... però un po' meglio è. E siamo tremendamente OT. Che bello non essere più moderatore icon_asd.gif
 
8951970
8951970 Inviato: 3 Dic 2009 19:21
 

Yuppidhu ha scritto:

???
Perchè con un 501cc pensi di avere meno coppia e potenza di un 250?
eh, sono di gran lunga maggiori entrambe...

Comunque sì concordo ti sfondano il sederino tutte quelle vibrazioni, dovresti trovarti un cuscino da metterti nei pantaloni se no dopo una settimana di utilizzo della moto zoppichi a vita XD

Ma scherzi a parte a me è venuta qualche irritazioncina per le vibrazioni icon_asd.gif


no quello che intendo io è 1 altra cosa..visto che l'erogazione è brusca,avere le marce lunghe aiuta a gestire meglio la moto,no? icon_smile.gif
 
8952133
8952133 Inviato: 3 Dic 2009 19:40
 

si
dovresti avere un motore con la stessa ripresa ma che allunga di più anche nelle prime marcie ..
perchè con questa corona non posso aprire nemmeno in seconda se no impenna
togleindo duue denti alla corona dovrei riuscire ad avere maggior allungo anche inseconda e rendere la moto più sfruttabile ...
 
8956643
8956643 Inviato: 4 Dic 2009 17:57
 

Dico solo una cosa , ieri mi sono fatto 150 km a 0 gradi per andare a vederla.. bhe.. icon_eek.gif

MasterEh
 
8957406
8957406 Inviato: 4 Dic 2009 20:12
 

MasterEh ha scritto:
Dico solo una cosa , ieri mi sono fatto 150 km a 0 gradi per andare a vederla.. bhe.. icon_eek.gif

MasterEh

Ma di che anno è?
 
8958461
8958461 Inviato: 4 Dic 2009 23:06
 

Yuppidhu ha scritto:

Ma di che anno è?


2008 , praticamente nuova , deve ancora finire il rodaggio , e qualcosa di spettacolare icon_razz.gif

MasterEh
 
12714127
12714127 Inviato: 23 Nov 2011 21:43
 

Ragazzi riprendo questo topic perchè la mia è una domanda simile... Un motard over 500 riesce a fare 20 chilometri continui senza problemi?
 
12714859
12714859 Inviato: 24 Nov 2011 0:39
 

ragazzi alla fine non esageriamo con queste moto. sono di cilindrata grosse, 4 tempi, per quanto possano essere racing se tieni il motore a regimi umani ti fanno anche 200km di fila.
io con il mio 610 con scarico aperto e rapportatura originale ci ho fatto tranquillamente 30 chilometri a 130 di fila e non ha battuto ciglio, ed era estate.
ci ho fatto uscite di 140 km e li tiene.
non esageriamo, mica guidiamo scatole di cristallo
 
12715862
12715862 Inviato: 24 Nov 2011 13:02
 

Io ci ho fatto 600 km a 130 e quando esco per colli sono a una media di 200-300 km

.
Ma i nostri sono motori di concezione opposta e il mio a quelle velocità gira a 5300 giri, lili per entrare in coppia piena
 
12716199
12716199 Inviato: 24 Nov 2011 14:30
 

Scusatemi mi sono espresso male io 0510_amici.gif ... con motard over 500 intendevo ktm 530, beta 525... quelli racing...
 
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