DjLuca89 ha scritto:
anche io vorrei farmelo, pero io so che bisogna cambiare tutto, per regolare la magrezza data da un eventuale marmitta e filtro dell aria si cambia la centralina!!non serve cambiare il getto della benzina!!
Con le norme europee antinquinamento molte moto vengono limitate con catalizzatori alle marmitte la centralina ad erogare una certa quantità di benzina che crei poco inquinamento, siccome gli iniettori sono belli grandi, 2 da 28 non necessita cambiarli, la moto però uscita dalla fabbrica con l'impostazione originale trasforma i nostri due 28 in un 19 o anche meno a bassi giri, è vero che ha 30 cavalli ma a 8000 mila giri quando benzina ne passa di più... in pratica camminando ai bassi o medi hai uno scooter truccato
quando monti una marmitta o filtro la moto vuole + benzina, il filtro tipo fa entrare più aria ma la centralina fa in modo che mandi sempre la stessa benza, con la centralina aggiuntiva puoi far mandare più benzina e quindi regoli la modifica che hai fatto...
La centralina sulla nostra moto aggisce maggiormente sugli iniettori, se avevamo quella a carburatore non serviva, al massimo cambiavi i carburatori, infatti è confermato che la ninja a carburatore va molto meglio della nostra in partenza
comunque per chi è interessato, ho dovuto decidere tra scarico o centralina più filtro, ho scelto la seconda visto che volevo più coppia, i consumi non so dirveli visto che ancora ho fatto circa 50 km e di solito metto 5 euro ogni 110 km, ho comprato tutto su Motoshopitalia.it la spesa è stata di 309 euro, praticamente ho preso due componenti al prezzo di uno scarico slip-on, questo magari lo compro in un secondo momento