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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Acquisto suzuki gsr600 k10
8924091
8924091 Inviato: 28 Nov 2009 18:36
Oggetto: Acquisto suzuki gsr600 k10
 

Buonasera ragazzi sono molto intenzionato all'acquisto di una nuova suzuki gsr600 k10 quella bianca con i cerchi arancio/dorati, solo di una cosa mi dispiace che due mesi fa ho acquistato un'aprilia shiver750 bianca modello 09, prima ancora avevo la zetina nera k8, sono passato al bicilindrico perchè credevo fosse il giusto compromesso su strada ma il bicilindrico ha un'erogazione brusca rispetto al 750 kawa, ciclisticamente la moto è uno spettacolo ma a me piace il motore che prende i giri dolcemente senza sussulti o borbottii e che a 10000giri abbia ancora una riserva di potenza cosa che il bici a causa del uo frazionamento non mi può dare.Ora chiedo a voi come vi trovate con questa moto dovrebbe essere ultracollaudata ed affidabile dato che è uscita ne 2006 problemi, il motore, la ciclistica? Faro il salto però solo dopo aver venduto la mia aprilia shiver 750 bianca k9 con 2200km all'attivo e primo tagliando registrato se qualcuno è interesato mi faccia sapere .Un saluto doppio_lamp.gif
 
8924616
8924616 Inviato: 28 Nov 2009 20:10
 

ciao, Rotax
la gsr è una grande moto dal basso costo, per essere un 600 naked è una delle migliori in tutto personalmente dopo averla usata per 2 anni , mi entusiasmava come il primo giorno, precisa docile in basso e rabbiosa con un allugo stratosferico fino a 14000 giri, certo è un 600 e non un 1000, però sinceramente fatico a capire il tuo cambio, il bicilindrico per strada... e quello della shiwer è un signor bicilindrico . si sfrutta meglio che un 4 di 600 cc, poi dipende sempre cosa ci devi fare con la moto, sinceramente io l'ho venduta perche mi stanco della stessa moto e ogni 2 anni cambio, ora dopo vari ripensamenti io pensavo che per il mio utilizzo, sparata sui colli tocca e fuga di sabato pomeriggio, andasse meglio un bicilindrico, e poi ero stanco di avere dei mezzi con ecessiva svalutazione , allora mi sono preso una hypermotard 796, ritornando al discorso gsr, ripeto... grande moto, però si dice che la hornet, sia meno rabbiosa , ma con qualche cv in +, personalmente comunque l'hondina non mi garba + di tanto, poi pare esca anche la nuova yamaha FZ8 ma solo in primavera prossima.
ciao
 
8924766
8924766 Inviato: 28 Nov 2009 20:44
Oggetto: Re: Acquisto suzuki gsr600 k10
 

rotax88 ha scritto:
Buonasera ragazzi sono molto intenzionato all'acquisto di una nuova suzuki gsr600 k10 quella bianca con i cerchi arancio/dorati, solo di una cosa mi dispiace che due mesi fa ho acquistato un'aprilia shiver750 bianca modello 09, prima ancora avevo la zetina nera k8, sono passato al bicilindrico perchè credevo fosse il giusto compromesso su strada ma il bicilindrico ha un'erogazione brusca rispetto al 750 kawa, ciclisticamente la moto è uno spettacolo ma a me piace il motore che prende i giri dolcemente senza sussulti o borbottii e che a 10000giri abbia ancora una riserva di potenza cosa che il bici a causa del uo frazionamento non mi può dare.Ora chiedo a voi come vi trovate con questa moto dovrebbe essere ultracollaudata ed affidabile dato che è uscita ne 2006 problemi, il motore, la ciclistica? Faro il salto però solo dopo aver venduto la mia aprilia shiver 750 bianca k9 con 2200km all'attivo e primo tagliando registrato se qualcuno è interesato mi faccia sapere .Un saluto doppio_lamp.gif



Se la tua domanda, è a livello di consiglio, allora ok!
Se invece è a scopo di lucro, allora ti comunico che hai sbagliato sezione.
USA IL MERCATINO!
Comunque il K10, non esiste, per lo meno in italia
 
8924854
8924854 Inviato: 28 Nov 2009 20:58
 

mi risulta che i nuovi mezzi presentati al salone siano k10??? e saranno a breve dai concessionari, almeno penso sia così
 
8924880
8924880 Inviato: 28 Nov 2009 21:04
 

manera ha scritto:
mi risulta che i nuovi mezzi presentati al salone siano k10??? e saranno a breve dai concessionari, almeno penso sia così


Non ne son cosi sicuro.....ancora hanno i magazzini pieni di k7 e k8, sfiderei per i k9, figutiamoci per i k10!
 
8924933
8924933 Inviato: 28 Nov 2009 21:12
 

scusa Mad ma lo riporta anche il sito ufficiale suzuki icon_asd.gif
 
8924960
8924960 Inviato: 28 Nov 2009 21:17
 

manera ha scritto:
scusa Mad ma lo riporta anche il sito ufficiale suzuki icon_asd.gif

Si, si ho notato, ma diffido di quello che dicono i siti.
Ne dicon tante.............quando le vedro dal conce, allora ci credero'!
Scusa, Mane. Magari anzi sicuro che io mi sbagli.............pero' la vedo cosi!
 
8925619
8925619 Inviato: 29 Nov 2009 1:14
 

madmax80xxx ha scritto:

Si, si ho notato, ma diffido di quello che dicono i siti.
Ne dicon tante.............quando le vedro dal conce, allora ci credero'!
Scusa, Mane. Magari anzi sicuro che io mi sbagli.............pero' la vedo cosi!


probabilmente salteranno le k9 per andare direttamente sulle k10...se saprò da suzuki qualcosa a riguardo prima di gennaio vi comunicherò
 
8925633
8925633 Inviato: 29 Nov 2009 1:20
 

madmax80xxx ha scritto:

Si, si ho notato, ma diffido di quello che dicono i siti.
Ne dicon tante.............quando le vedro dal conce, allora ci credero'!
Scusa, Mane. Magari anzi sicuro che io mi sbagli.............pero' la vedo cosi!


probabilmente salteranno le k9 per andare direttamente sulle k10...se saprò da suzuki qualcosa a riguardo prima di gennaio vi comunicherò
 
8925840
8925840 Inviato: 29 Nov 2009 8:55
 

dadopotter ha scritto:


probabilmente salteranno le k9 per andare direttamente sulle k10...se saprò da suzuki qualcosa a riguardo prima di gennaio vi comunicherò

le k 9 salteranno e si passerà al k 10 e rimanenze k7-k8
 
8925999
8925999 Inviato: 29 Nov 2009 10:14
Oggetto: Re: Acquisto suzuki gsr600 k10
 

madmax80xxx ha scritto:



Se la tua domanda, è a livello di consiglio, allora ok!
Se invece è a scopo di lucro, allora ti comunico che hai sbagliato sezione.
USA IL MERCATINO!
Comunque il K10, non esiste, per lo meno in italia


La mia domanda è a titolo informativo e non intendevo assolutamente offendere nessuno, chiedevo solo informazioni sulla gsr niente di più e intanto facevo sapere il tipo di moto che ho attualmente per fare un raffronto. Certo che per quanto riguarda l'accoglienza dei moderatori nel topic della suzuki lasciamo un pò a desiderare. Comunque se ho detto che prenderò la k10 è perchè sono sicuro di quello che dico, non è che mi posso comprare una moto di due anni fa ed immatricolarla nel 2010 non ci penserei nemmeno, la bianca con i cerchi arancio oltre ad essere presentata all'eicma è presente anche sui listini ufficiali della suzuki cosa che per i k9 l'anno scorso non era avvenuta anche perchè devono importare la gsr2 e la iron solo in italia quindi la bianca con i cerchi arancio dorati è l'unica colorazione non speciale k10. Ora mi rivolgo ai possessori ringrazio manera per le risposte che mi ha dato, ma il bicilindrico non fa per me, poi potrò anche ricredermi ma sono testardo e quando mi metto in testa una cosa non la cambio facilmente. Come vi trovate con la moto sensazioni esperienze problemi. Ah un'ultima cosa ho letto di recente che molte persone hanno problemi a farla partire dopo una lunga inattività o per il freddo il problema è stato risolto? e poi è vero che questa moto ha molto on/off e che sotto i 3000rpm non si può usare.
 
8926222
8926222 Inviato: 29 Nov 2009 11:17
 

se vieni da un bicilindrico non credo che l'on off del gsr possa essere un problema, infatti chi se ne lamenta viene di solito da vecchi 4 cil non euro 3 o da scooter... icon_rolleyes.gif
che sotto i 3000 sia morta non è vero e tra i 4 cil è quella meno morta del lotto (con ovviamente dei limiti confronto al bicilindrico shiver ad esempio).
Manera ha già detto molto ed io lo quoto in pieno, la moto da soddisfazioni in strada e pista con qualsiasi tipo d'uso dallo smanettone al mototurista con zavorra( che anche quì ha un vantaggio mica indifferente rispetto alle concorrenti. icon_wink.gif
che poi ti possa soddisfare questo è impossibile scoprirlo se non la provi icon_rolleyes.gif se non ti ha soddisfatto la Z e non ti soddisfa la shiver non posso dirti con certezza che ti possa soddisfare la GSR icon_rolleyes.gif
non so se hai capito cosa intendo...
 
8926237
8926237 Inviato: 29 Nov 2009 11:20
 

per quanto riguarda le partenze da freddo io non ho mai avuto problemi ma la batteria l'ho cambiata dopo un anno icon_rolleyes.gif
a parte questo si è sempre accesa al primo colpo (ma comunque mi sono attrezzato con un mantenitore che alterno tra la mia e quella di mia moglie icon_wink.gif
 
8926488
8926488 Inviato: 29 Nov 2009 12:15
 

@rotax88 la shiver in teoria dovrebbe essere la mia prossima moto icon_biggrin.gif ma anche se in effetti sono interessato devo prima trovare da vendere la mia GSR, per fare una battuta... se ti interessa icon_asd.gif (ho fatto il percoso opposto al tuo venivo dal bicilindrico, poi son passato al 4 e ora torno al due)
questo a parte, compimenti per la scelta del GSR è una moto fantastica! Il motore ha tutto: ti spara fuori dalle curve con una progressone entusiasmante e in un lampo ti ritrovi con la ruota davanti che fa fatica a stere attaccata all'asfalto quando il motore comicia a spingere come un toro inca****o sopra gli 8000 fino ai 14000 le sospensioni non prendono la corda quasi mai devi essere cattivo di brutto per meterle in crisi e ci riesci solo in pista, telaio spettacolare rigido e preciso come un bisturi....unico problema le gomme di primo equipaggiamento... una m***a doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8926829
8926829 Inviato: 29 Nov 2009 13:25
 

gsrteo ha scritto:
se vieni da un bicilindrico non credo che l'on off del gsr possa essere un problema, infatti chi se ne lamenta viene di solito da vecchi 4 cil non euro 3 o da scooter... icon_rolleyes.gif
che sotto i 3000 sia morta non è vero e tra i 4 cil è quella meno morta del lotto (con ovviamente dei limiti confronto al bicilindrico shiver ad esempio).
Manera ha già detto molto ed io lo quoto in pieno, la moto da soddisfazioni in strada e pista con qualsiasi tipo d'uso dallo smanettone al mototurista con zavorra( che anche quì ha un vantaggio mica indifferente rispetto alle concorrenti. icon_wink.gif
che poi ti possa soddisfare questo è impossibile scoprirlo se non la provi icon_rolleyes.gif se non ti ha soddisfatto la Z e non ti soddisfa la shiver non posso dirti con certezza che ti possa soddisfare la GSR icon_rolleyes.gif
non so se hai capito cosa intendo...


Ciao grazie mille sia a te che a ciannicianni, sia per le spiegazioni che per la battuta icon_asd.gif .allora con la z mi ci sono trovato molto bene l'ho avuta per due anni e ci ho percorso 16000km e mai un problema, sono voluto passare al bicilindrico più per curiosità infatti prima della z avevo un monster 695 avuto per quattro mesi poi a seguito di un incidente era inutilizzabile e sono pasato alla zetina, mi sono trovato molto a mio agio con il 4 cilindri, ma il monster mi aveva lasciato quell'acquolina in bocca e quindi dopo due anni di zetina sono ripassato al bicilindrico aprilia, solo che dopo aver posseduto una quattro cilindri per due anni è difficile ricalibrare lo stile di guida e quindi ripasso al 4.
C'è da dire che la gsr mi è sempre piaciuta sin dalla sua presentazione me per problemi alla patente ho dovuto acquistare la z ora che ho la patente a3 posso ripassatre alla gsr. Ripeto ciclisticamente la shiver è superiore alla zetina, per il motore invece è l'opposto e è giusto che sia così a causa dei diversi frazionamenti doppio_lamp_naked.gif
 
8926856
8926856 Inviato: 29 Nov 2009 13:30
 

bhè allora la gsr ti potrà soddisfare icon_wink.gif
la Z ha un pelo di tiro in più ai bassi ma la gsr è superiore in ciclistica quindi non patirai troppo la differenza di ciclistica tra schiver e gsr (lo scrivo se no qualcuno obbietta, la shiver è superiore in ciclistica)
 
8926972
8926972 Inviato: 29 Nov 2009 13:49
 

gsrteo ha scritto:
bhè allora la gsr ti potrà soddisfare icon_wink.gif
la Z ha un pelo di tiro in più ai bassi ma la gsr è superiore in ciclistica quindi non patirai troppo la differenza di ciclistica tra schiver e gsr (lo scrivo se no qualcuno obbietta, la shiver è superiore in ciclistica)


ok, grazie mille gentilissimo e velocissimo nelle risposte, senti un'altra cosa a livello di consumi come siamo messi ho letto che bevicchia parechio più della kawa e dell'aprilia è vero,a poi ho sto pallino tutti parlano dell'on/off ma sotto i 3000 è veramente scattosa come un bicilindrico o è più lineare, per esempio la kawa aveva una linearità d'erogazione da fare impressione mettevo la 6 e a 1500 giri a circa 30km/h riprendeva senza sussulti o tentennamenti saliva piano ma saliva.
 
8927786
8927786 Inviato: 29 Nov 2009 16:14
Oggetto: Re: Acquisto suzuki gsr600 k10
 

rotax88 ha scritto:


La mia domanda è a titolo informativo e non intendevo assolutamente offendere nessuno, chiedevo solo informazioni sulla gsr niente di più e intanto facevo sapere il tipo di moto che ho attualmente per fare un raffronto. Certo che per quanto riguarda l'accoglienza dei moderatori nel topic della suzuki lasciamo un pò a desiderare. Comunque se ho detto che prenderò la k10 è perchè sono sicuro di quello che dico, non è che mi posso comprare una moto di due anni fa ed immatricolarla nel 2010 non ci penserei nemmeno, la bianca con i cerchi arancio oltre ad essere presentata all'eicma è presente anche sui listini ufficiali della suzuki cosa che per i k9 l'anno scorso non era avvenuta anche perchè devono importare la gsr2 e la iron solo in italia quindi la bianca con i cerchi arancio dorati è l'unica colorazione non speciale k10. Ora mi rivolgo ai possessori ringrazio manera per le risposte che mi ha dato, ma il bicilindrico non fa per me, poi potrò anche ricredermi ma sono testardo e quando mi metto in testa una cosa non la cambio facilmente. Come vi trovate con la moto sensazioni esperienze problemi. Ah un'ultima cosa ho letto di recente che molte persone hanno problemi a farla partire dopo una lunga inattività o per il freddo il problema è stato risolto? e poi è vero che questa moto ha molto on/off e che sotto i 3000rpm non si può usare.



Non ho mica detto che offendevi qualcuno!
Ho solo detto che se devi mettere annunci riguardo la vendita, devi utilizzare il topic del mercatino tutto qui! 0509_up.gif icon_wink.gif
 
8927789
8927789 Inviato: 29 Nov 2009 16:15
 

manera ha scritto:

le k 9 salteranno e si passerà al k 10 e rimanenze k7-k8



Le k7 e k8, le buttan via!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8927829
8927829 Inviato: 29 Nov 2009 16:26
Oggetto: Re: Acquisto suzuki gsr600 k10
 

madmax80xxx ha scritto:



Non ho mica detto che offendevi qualcuno!
Ho solo detto che se devi mettere annunci riguardo la vendita, devi utilizzare il topic del mercatino tutto qui! 0509_up.gif icon_wink.gif


ok, allora scusa se non sono stato chiaro, comunque le k9 in italia non sono mai state importate per questo importeranno dal giappone direttamente la iron la gsr2 e l'unica colorazione non speciale k10
ovvero la bianca con i cerchi arancio
 
8928024
8928024 Inviato: 29 Nov 2009 17:22
Oggetto: Re: Acquisto suzuki gsr600 k10
 

rotax88 ha scritto:


ok, allora scusa se non sono stato chiaro, comunque le k9 in italia non sono mai state importate per questo importeranno dal giappone direttamente la iron la gsr2 e l'unica colorazione non speciale k10
ovvero la bianca con i cerchi arancio


Ho capito.
L'ho vista proprio oggi con il nuovo mensile di IN SELLA
 
8928407
8928407 Inviato: 29 Nov 2009 18:40
 

il k10 comunque è tale quale al k6 k7 k8 colorazioni a parte mi pare...il mio consiglio è onde evitare di fare un nuovo errore vai in un concessionario suzuki e chiedi se te la fa provare, meglio di cosi...il bicilindrico avra piu ripresa ai bassi ma a 2000giri non credo sia regolarissimo nell erogazione!rispetto alla z il gsr avra un po meno tiro in basso ma a 2000giri in sesta riprende benissimo(non in maniera fulminea ma riprende), in compenso hai un po piu di allungo rispetto alla z e in alto è un po piu emozionante come erogazione!(anche se a livello prestazione siam li con la z).io ho provato la shiver per curiosita e per quanto mi riguarda bocciata!!sara anche ottima a livello ciclistico divertente e tutto ma come motore non mi ha entusiasmato niente,secondo me non ci sono i 95cv dichiarati 0509_down.gif
 
8928567
8928567 Inviato: 29 Nov 2009 19:08
 

se sei furbo, compra un gsr k 7-8 a un przzo ridicoloe immatricola nel 2010, tanto alla fine quando lo rivenderai anche se avrai un k 10 te lo valgono uguale... fidati
 
8928729
8928729 Inviato: 29 Nov 2009 19:34
 

manera ha scritto:
se sei furbo, compra un gsr k 7-8 a un przzo ridicoloe immatricola nel 2010, tanto alla fine quando lo rivenderai anche se avrai un k 10 te lo valgono uguale... fidati

anche quì son daccordo con manera, la gsr è svalutata in partenza ed a parte la colorazione non c'è niente di nuovo tra k10 e k8
 
8928786
8928786 Inviato: 29 Nov 2009 19:43
 

manera ha scritto:
se sei furbo, compra un gsr k 7-8 a un przzo ridicoloe immatricola nel 2010, tanto alla fine quando lo rivenderai anche se avrai un k 10 te lo valgono uguale... fidati



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8931900
8931900 Inviato: 30 Nov 2009 13:59
 

rotax88 ha scritto:
per esempio la kawa aveva una linearità d'erogazione da fare impressione mettevo la 6 e a 1500 giri a circa 30km/h riprendeva senza sussulti o tentennamenti saliva piano ma saliva.

con le marce alte sotto i 2000 tende a strappare un poco in rilascio; niente di particolare, il minimo che ti puoi aspettare da un motore da 14000 giri
in tiro da lì in basso ce la fa, ovviamente è sforzata, ma ce la fa, giusto a patto che non spalanchi a 1800 in sesta
 
8935503
8935503 Inviato: 30 Nov 2009 22:06
 

ciao diab come và?
a quanti km sei arrivato?
0510_saluto.gif
 
8958411
8958411 Inviato: 4 Dic 2009 22:48
 

Io vado spesso a 2000 giri in sesta (circa 35/40 km/h) e se la catena non e' tesa bene e ben ingrassata tende a strappare un po' in rilascio.

In ripresa, invece, no-problem.

L'effetto on/off invece si presenta ai medi/alti regimi se rilasci e poi riprendi a dare gas... allora senti un uno strattone (leggero eh...).

In piega non e' il massimo della libidine ma col tempo e un po' di abitudine/esperienza riesci a "pelare" l'acceleratore in modo da rendere minimo il "fastidio".

Pare faccia bene cambiare il filtro aria con un BMC o KN...

Per quanto riguarda i consigli tra due e quattro cilindri non posso aiutarti; il mio due cilindri era di tutt'altro genere!

Ma per quello che costa la GSR (specialmente le offerte K7 e K8) non posso che consigliartela!

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9005664
9005664 Inviato: 14 Dic 2009 21:43
 

Ciao Rotax,
un consiglio sincero, oramai goditi la shiver per altri due anni e poi la vendi.
Se vendi ora già perdi l'iva e la devi comunque vendere a meno perchè altrimenti non la compra nessuno.
Se aspetti due anni dividi la svalutazione per due e ci perdi meno in proporzione.

La shiver è una bella moto con una bella coppia e godibile anche agli alti regimi.

La gsr è una bella moto, ha un bel motore 0509_up.gif è progressiva 0509_up.gif ed è facile facile da guidare 0509_up.gif .
Però esce dalla casa con le Bridgestone Battlax che te le raccomando... 0509_down.gif dopo 5000Km le devi cambiare, non è perfetta nelle finiture 0509_down.gif e alcuni miei amici lamentano problemi di eccessivo consumo della batteria (io no ho avuto problemi) 0509_down.gif .

In sostanza il mio consiglio è: tieni la shiver per un altro anno e mezzo e poi pensaci su... eusa_think.gif

Ciao!!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9005859
9005859 Inviato: 14 Dic 2009 22:10
 

..sul fatto che la shiver sia una bella moto verissimo!anche se provandola non mi ha trasmesso molte emozioni sinceramente.per i problemi alla batteria mai sentiti,finiture è vero l aprilia è rifinita meglio(ma costa anche qualche migliaio di euri in piu).Per il discorso gomme...beh quelle si cambiano..la shiver usciva con le qualifier normali fino a qualche tempo fa che sicuramente son meglio delle bt014 ma non sono neanche cosi fantastiche.. icon_biggrin.gif
 
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