Berry29tm ha scritto:
andy63 ha scritto:
Barry mi spieghi che differenza c'è tra un cilindro wr e un cilindro del sm con la basetta?
che nel cilindro del wr le fasature dello scarico sono al posto giusto, se tu metti la basetta i travasi diventano ok, ma poi lo scarico risulta troppo alto e non si riesce a sfruttare bene la potenza
ma non è assolutamente vero....
Berry29tm ha scritto:
esatto, mi pare di ricordare che quella di ld, che era elaborata in modo + che serio non si alzasse molto, ed era un gran vantaggio perchè ti permette di tenere sempre il gas aperto.
inutile dire che l'elaborazione di ld non centra niente con la basetta + testa
ld ha fatto una preparazione completa a regola d'arte con for di soldini, ovvio che non è paragonabile con il solo kit basetta... ma guarda che una misera basetta+testa rende praticamete come il wr se montata e sfruttata come si deve.
non mi stancherò mai di dirlo perchè è vero.
andy63 ha scritto:
Secondo il mio modesto parere il cilindro del wr e quello del sm sono identici nei travasi e nello scarico l'unica differenza è nella lavorazione esterna il wr è più alto l'sm più basso ( fatto questo solo x depotenziarlo) io ho preparato alcuni cilindri sia del sm che del wr e non ho trovato altre differenze
qualcuno che ne capisce (ah senza offesa per nessuno:D )