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Husqvarna sm125s si impenna di gas con i seguenti pezzi?
8920844
8920844 Inviato: 27 Nov 2009 21:26
 



Berry29tm ha scritto:
andy63 ha scritto:
Barry mi spieghi che differenza c'è tra un cilindro wr e un cilindro del sm con la basetta?


che nel cilindro del wr le fasature dello scarico sono al posto giusto, se tu metti la basetta i travasi diventano ok, ma poi lo scarico risulta troppo alto e non si riesce a sfruttare bene la potenza

ma non è assolutamente vero....
Berry29tm ha scritto:


esatto, mi pare di ricordare che quella di ld, che era elaborata in modo + che serio non si alzasse molto, ed era un gran vantaggio perchè ti permette di tenere sempre il gas aperto.

inutile dire che l'elaborazione di ld non centra niente con la basetta + testa

ld ha fatto una preparazione completa a regola d'arte con for di soldini, ovvio che non è paragonabile con il solo kit basetta... ma guarda che una misera basetta+testa rende praticamete come il wr se montata e sfruttata come si deve.
non mi stancherò mai di dirlo perchè è vero.
andy63 ha scritto:
Secondo il mio modesto parere il cilindro del wr e quello del sm sono identici nei travasi e nello scarico l'unica differenza è nella lavorazione esterna il wr è più alto l'sm più basso ( fatto questo solo x depotenziarlo) io ho preparato alcuni cilindri sia del sm che del wr e non ho trovato altre differenze

qualcuno che ne capisce 0509_up.gif (ah senza offesa per nessuno:D )
 
8920933
8920933 Inviato: 27 Nov 2009 21:42
 

il mio amico ha montato testa e basetta: i benefici ci sono stati, ma niente di speciale... secondo me, confronto al wr ne passa di strada..
 
8921007
8921007 Inviato: 27 Nov 2009 21:51
 

Berry29tm ha scritto:
il mio amico ha montato testa e basetta: i benefici ci sono stati, ma niente di speciale... secondo me, confronto al wr ne passa di strada..

ma vabbè per poterlo dire devi montare la stessa alimentazione del wr anche all'sm non lasciare il 28 originale...
per arrivare praticamente al livello del wr dovresti montare: kit testa+basetta (con una certa cura a tenere uno squish accetabile, e cercando di raccoradre tutte le bave del cilindro, e magari lucidando lo scarico....), un bel carbu da 38, colletore wr, e magari fare respirare di più l'air box, perchè il serbatio dell'olio lo tappa un pò... poi con un sm se così fai una tirata contro un wr (possibilemente con la stessa marmitta e carburati uguali) siete li se non uguali... anche perchè l'sm pesa di più...
 
8921053
8921053 Inviato: 27 Nov 2009 21:59
 
 
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