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"problema" in partenza!!
8913197
8913197 Inviato: 26 Nov 2009 15:30
Oggetto: "problema" in partenza!!
 



ciaoo... io ho un sr del 93 con minarelli verticale... monto i seguenti pezzi: cilindro dr 70, e giannelli come scarico( nn so il modello infatti ho chiesto nella sezione "mecanica")...
allora volevo dirvi ke in partenza io quando accellero il motore sale di giri ma lo scooter nn cammina... apro a circa 1/5 la manopola ma nn va a vuoto all.inizio... poi incominciano a salire i giri e incomncia a camminare... volevo chiedere se e prolema di variatore rulli o frizione o altro??? grazie

ps: lo scooter e TUTTO originale tranne GT e scarico purtoppo me lo hanno dato cosi... rispondete in tanti!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8913331
8913331 Inviato: 26 Nov 2009 15:47
 

cambia variatore e frizione e inizierai a vedere la moto ke cammina metti anke il carbu da 17,5...e sta bene.....la moto ti cambia del tutto
 
8914012
8914012 Inviato: 26 Nov 2009 17:42
 

concordo per la frizione e il variatore,ma il carburatore visto che hai il gt 70 mettilo 19
 
8914637
8914637 Inviato: 26 Nov 2009 19:09
 

che taratura hai ora?
 
8914840
8914840 Inviato: 26 Nov 2009 19:40
 

dipende ke gt 70 ha se è un base è inutile consumerebbe solo come una lucciola
 
8914966
8914966 Inviato: 26 Nov 2009 20:01
 

la taratura nn lo so... domani smonto e vi dico cosa ho... icon_biggrin.gif
 
8915084
8915084 Inviato: 26 Nov 2009 20:18
 

ziogino ma scherzi?' il 17.5 sul base fa schifo piuttosto un 19 se puoi un 21
 
8915226
8915226 Inviato: 26 Nov 2009 20:37
 

bobus ha scritto:
ziogino ma scherzi?' il 17.5 sul base fa schifo piuttosto un 19 se puoi un 21

gia il 17.5 lo mettono sul 50
 
8915371
8915371 Inviato: 26 Nov 2009 20:55
 

garelli ha scritto:

gia il 17.5 lo mettono sul 50


guarda che un 17.5 va più che bene per un base... Anche se lo mettono su un 50cc non vuol dire niente...
 
8915380
8915380 Inviato: 26 Nov 2009 20:56
 

lo sai che anche un evo riesce a girare col 12?
 
8915382
8915382 Inviato: 26 Nov 2009 20:56
 

Comunque hai un problema di taratura... e cambia come hanno detto gli altri il carburatore che con l'originale rischi il grippaggio se come originale hai un 12 e cambia anche variatore...
 
8915392
8915392 Inviato: 26 Nov 2009 20:57
 

non grippi niente.
 
8915396
8915396 Inviato: 26 Nov 2009 20:58
 

bobus ha scritto:
lo sai che anche un evo riesce a girare col 12?


riesci a farla andare ma non la riempi del tutto... comunque sul base bisogna montare come minimo un 17.5 per non grippare...
 
8915401
8915401 Inviato: 26 Nov 2009 20:59
 

e chi ha parlato di riempire? io sto parlando del gt -.-
 
8915435
8915435 Inviato: 26 Nov 2009 21:01
 

bobus ha scritto:
e chi ha parlato di riempire? io sto parlando del gt -.-


scusa pensavo la marmitta evolution non il gt... e quanto pensi che duri questo gruppo termico con un 12??? Non penso più di una settimana...

Ultima modifica di cippet94 il 26 Nov 2009 21:02, modificato 1 volta in totale
 
8915447
8915447 Inviato: 26 Nov 2009 21:02
 

abominio.. morirai tra atroci sofferenze... xD
 
8918795
8918795 Inviato: 27 Nov 2009 15:54
 

si il 17.5 su un base ci puo anche stare ma sarebbe meglio montare un 19 o meglio un 21
 
8919813
8919813 Inviato: 27 Nov 2009 18:57
 

Cambia il carburatore e tara meglio la trasmissione.
Potrebbe essere un problema di rulli..
 
8938029
8938029 Inviato: 1 Dic 2009 14:34
 

io ho girato con il mio booster con 70cc dr marmitta athena filtro a cono e 12 originale
stai sicuro che se carburi bene non grippi
con il 17.5 puoi solo aumentare le prestazioni
 
8939901
8939901 Inviato: 1 Dic 2009 18:43
 

di carburo metti un 17.5 su un base.. ci sta meglio che un 12.. e cosi vai sul sicuro.. si non grippi lo stesso..pero almeno vai tranquillo.. e riguarda la trasmissione.. ma questo discorso te lo fa da solo all'inizio o sempre? perchè anche il mio lo fa.. ma solo per il primo km dopo quando inizia a scaldarsi va bene.. quindi potrebbe essere solo che è freddo.. non un problema di tarazione.. se invece lo fa sempre è la tarazione
 
8940581
8940581 Inviato: 1 Dic 2009 20:14
 

scusate mi sembra che siamo usciti fuori tema , si puo fare tutto su uno scooter e possimo discutere di tutto ma diamo dei consigli per risolvere il problema al nostro amico.
gt 70cc con taratura originale, marmitta piu aperta che ti svuota ai bassi, devi cambiare i rulli e mettere delle mollette della frizione verdi o gialle malossi, e molla di contrasto bianca.
la taratura originale delle mollette fanno attaccare troppo presto la frizione e ti fanno andare sotto coppia il motore, se a questo aggiungi dei rulli forse troppo pesanti la frittata è fatta, la MDC originale potrebbe andare anche bene.
 
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