Bl4cKIc3 ha scritto:
Mi sa che si sta facendo una gran confusione.... Il verbale o avviso come dite voi che vi mettono sull'auto ha la stessa valenza di una multa. Nel senso che allora potrebbero scrivere tutto errato tranne la targa. Mi sembra un paradosso. Io che ho l'abilitazione ad agente accertatore (faccio le multe sugli autobus per capirci), so per certo, che se il verbale che faccio io non è preciso in ogni sua parte, è teoricamente invalido.
Voi direte ma quello che fai tu è un verbale, non un preavviso...! Errato, nel caso multassi un minore, la notifica scatta dal momento che l'esercitante la patria potestà, lo riceve a casa.
Quindi è lo stesso caso,
Ammettiamo poi che io arrivo nel momento in cui mi stanno facendo la multa....sbaglio o la sola differenza sta nel fatto che io quel foglio lo firmo ?
Quello che viene lasciato sull'auto NON è un verbale, è un avviso di notifica che ti permette (Se vuoi) di pagare anticipatamente la multa senza i costi aggiuntivi per la notifica a casa.
Teoricamente non sarebbero nemmeno tenuti a lasciartelo quell'avviso, la multa dovrebbe arrivarti a casa in forma di verbale, te lo lasciano appunto per farti un favore e permetterti di risparmiare i costi di notifica.
Sul fogliettino è scritto chiaro che "Avverso il presente avviso non è possibile proporre alcun ricorso".
Pochi giorni fa ho sentito che il comune di Milano d'ora in avanti non darà più la possibilità di pagare anticipatamente, le multe verranno compilate su palmari in dotazione alle Fdo, i palmari sono in grado di scattare anche la foto, non verrà più rilasciato alcun avviso di notifica.