Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
r1 '09 vs rsv4r confronto fra i due nuovi mostri
8955608
8955608 Inviato: 4 Dic 2009 15:01
 

erbabbu ha scritto:


Vero icon_asd.gif ma comunque ben spies non mi sembra abbia consumato i carter motore 0509_si_picchiano.gif e le pieghe le fa 0510_inchino.gif


ben spies esce molto dalla moto piegandola meno, con il gsx-r usciva meno e piegava di più la moto... è anche caduto per piega eccessiva più di una volta inizialmente icon_mrgreen.gif
volevo capire se è un problema o se è trascurabile, con l'RSV4 di sicuro non me lo domando icon_lol.gif
 
8955994
8955994 Inviato: 4 Dic 2009 15:57
 

Alex-5 ha scritto:


ben spies esce molto dalla moto piegandola meno, con il gsx-r usciva meno e piegava di più la moto... è anche caduto per piega eccessiva più di una volta inizialmente icon_mrgreen.gif
volevo capire se è un problema o se è trascurabile, con l'RSV4 di sicuro non me lo domando icon_lol.gif


A parte gli scherzi, sicuramente l'aprilia non ha problemi del genere, ma la r1 ha le stesse dimensioni della precedente e non credo ci sia questo problema. Ho amici che ci hanno girato a vallelunga e non hanno avuto questi problemi. L'unica moto che ricordo strusciava con i carter era la honda cbr1000 del 2002 ed un amico al mugello si è allungato proprio per quel motivo, si è appoggiato sui carter e la moto si è sollevata alla seconda esse. Che giornata rovinata eusa_wall.gif
 
8956013
8956013 Inviato: 4 Dic 2009 15:59
 

la 09 è più larga della 07/08 e anche della 04/06, sarei appunto curioso di capire quanto, alla fine le misure di quello non le mettono icon_biggrin.gif

anche l'R1 dal 98 al 03 grattava, cbr 600, r6, ce ne sono parecchie icon_lol.gif
 
8956243
8956243 Inviato: 4 Dic 2009 16:40
 

Alex-5 ha scritto:
la 09 è più larga della 07/08 e anche della 04/06, sarei appunto curioso di capire quanto, alla fine le misure di quello non le mettono icon_biggrin.gif

anche l'R1 dal 98 al 03 grattava, cbr 600, r6, ce ne sono parecchie icon_lol.gif


Comunque io non credo che ci arriverò mai a grattarle, al massimo gratto le saponette rotfl.gif
 
8956474
8956474 Inviato: 4 Dic 2009 17:24
 

Alex-5 ha scritto:
la 09 è più larga della 07/08 e anche della 04/06, sarei appunto curioso di capire quanto, alla fine le misure di quello non le mettono icon_biggrin.gif

anche l'R1 dal 98 al 03 grattava, cbr 600, r6, ce ne sono parecchie icon_lol.gif



missile, anche la moto di spies, che è più alta della moto di serie, gratta i carter

penso che tu, con la 09, la poggi tranquillamente sui carter in piega 0509_campione.gif
 
8957505
8957505 Inviato: 4 Dic 2009 20:23
 

ergo mi sdraio sicuro icon_lol.gif

credo che se uno cerca una moto da piega (un po come me insomma, non devo andare a vincere un mondiale SBK e mi piace arrotondare un po le curve per piegare di più anche perdendo parecchio tempo), sia molto meglio la RSV4, magari la Factory icon_asd.gif
 
8958202
8958202 Inviato: 4 Dic 2009 22:10
 

Alex-5 ha scritto:
ergo mi sdraio sicuro icon_lol.gif

credo che se uno cerca una moto da piega (un po come me insomma, non devo andare a vincere un mondiale SBK e mi piace arrotondare un po le curve per piegare di più anche perdendo parecchio tempo), sia molto meglio la RSV4, magari la Factory icon_asd.gif



quindi io con una R1 00/01 mi sdraio di sicuro 0509_campione.gif
 
8965261
8965261 Inviato: 6 Dic 2009 19:13
 

Alex-5 ha scritto:
ergo mi sdraio sicuro icon_lol.gif

credo che se uno cerca una moto da piega (un po come me insomma, non devo andare a vincere un mondiale SBK e mi piace arrotondare un po le curve per piegare di più anche perdendo parecchio tempo), sia molto meglio la RSV4, magari la Factory icon_asd.gif


Se vuoi una moto da piega olte alla factory o rsv4r pensa anche alla rc8r, anche io ci piego molto.... eusa_drool.gif

Ma per curiosità l'hai provata la r1 09?
 
8965620
8965620 Inviato: 6 Dic 2009 19:58
 

erbabbu ha scritto:



Ma per curiosità l'hai provata la r1 09?



no infatti è per quello che volevo capire le reali misure, per capire appunto quanto sia più o meno "semplice" avere dei problemi del genere icon_mrgreen.gif

ho già due moto cosi differenti, abituarsi a piegare meno non è certo complicato, però può diventare poco gratificante, essendo un amatore che ama divertirsi, preferirei una moto più pieghevole icon_lol.gif
 
8966308
8966308 Inviato: 6 Dic 2009 21:55
 

Alex-5 ha scritto:
erbabbu ha scritto:



Ma per curiosità l'hai provata la r1 09?



no infatti è per quello che volevo capire le reali misure, per capire appunto quanto sia più o meno "semplice" avere dei problemi del genere icon_mrgreen.gif

ho già due moto cosi differenti, abituarsi a piegare meno non è certo complicato, però può diventare poco gratificante, essendo un amatore che ama divertirsi, preferirei una moto più pieghevole icon_lol.gif



missile, come pieghi tu, la 09 la sminchi dopo 1 run a misano...i carter iniziano a buttare fuori olio icon_asd.gif
 
8966489
8966489 Inviato: 6 Dic 2009 22:41
 

Alex-5 ha scritto:



no infatti è per quello che volevo capire le reali misure, per capire appunto quanto sia più o meno "semplice" avere dei problemi del genere icon_mrgreen.gif

ho già due moto cosi differenti, abituarsi a piegare meno non è certo complicato, però può diventare poco gratificante, essendo un amatore che ama divertirsi, preferirei una moto più pieghevole icon_lol.gif


Mi sembri un mio amico chiamato the fast, e per lui non è importante niente se non pigare fino all'inverosimile. Infatti appena un amico gli ha detto che con le pit bike si piega all'inverosimile voleva convincerci a tutti ad andarci per vedere se aveva ragione 0509_si_picchiano.gif Comunque sono d'accordo con te che le pieghe gratificano enormemente più di altro.

Comunque stiamo uscendo un poco fuori post, ancora non sento repliche di chi ce l'ha o di chi le ha provate per capire meglio cosa è meglio rsv4r o r1 considerando tutte le condizioni di utilizzo. 0509_up.gif
 
8966515
8966515 Inviato: 6 Dic 2009 22:45
 

erbabbu ha scritto:
Alex-5 ha scritto:



no infatti è per quello che volevo capire le reali misure, per capire appunto quanto sia più o meno "semplice" avere dei problemi del genere icon_mrgreen.gif

ho già due moto cosi differenti, abituarsi a piegare meno non è certo complicato, però può diventare poco gratificante, essendo un amatore che ama divertirsi, preferirei una moto più pieghevole icon_lol.gif


Mi sembri un mio amico chiamato the fast, e per lui non è importante niente se non pigare fino all'inverosimile. Infatti appena un amico gli ha detto che con le pit bike si piega all'inverosimile voleva convincerci a tutti ad andarci per vedere se aveva ragione 0509_si_picchiano.gif Comunque sono d'accordo con te che le pieghe gratificano enormemente più di altro.

Comunque stiamo uscendo un poco fuori post, ancora non sento repliche di chi ce l'ha o di chi le ha provate per capire meglio cosa è meglio rsv4r o r1 considerando tutte le condizioni di utilizzo. 0509_up.gif



mi sa che alex è leggermente differente
lui piega tanto, ma a fine giro il cronomentro sorride alla grande
 
8966656
8966656 Inviato: 6 Dic 2009 23:27
 

erbabbu ha scritto:


Comunque stiamo uscendo un poco fuori post, ancora non sento repliche di chi ce l'ha o di chi le ha provate per capire meglio cosa è meglio rsv4r o r1 considerando tutte le condizioni di utilizzo. 0509_up.gif


non mi sembra di essere fuori tema, sto semplicemente cercando di capire se l'R1 ha limiti eccessivi, alla fine più pieghi la moto meglio la fai girare alla corda, se l'RSV4 ha questo "vantaggio" a molti può interessare, per chi guida in un certo modo è interessante anche questo, se poi vuoi parlare solo con chi ne ha una scusa se sono passato di qua icon_lol.gif
 
8969788
8969788 Inviato: 7 Dic 2009 16:32
 

Alex-5 ha scritto:


non mi sembra di essere fuori tema, sto semplicemente cercando di capire se l'R1 ha limiti eccessivi, alla fine più pieghi la moto meglio la fai girare alla corda, se l'RSV4 ha questo "vantaggio" a molti può interessare, per chi guida in un certo modo è interessante anche questo, se poi vuoi parlare solo con chi ne ha una scusa se sono passato di qua icon_lol.gif


Non ho niente da scusarti anzi icon_biggrin.gif
Oggi comunque l'ho provata (la r1) un piccolo giro, moto originale (sosp, scarico ect). Che dire, la moto mi ha impressionato. Avendo avuto tutte le versioni, mi ricorda per agilità ed impostazione la 02 (primo faretto a led) ma meno impiccata in avanti. A parte le leve che il proprietario la guidata con le dita in su icon_asd.gif assurdo, le pedane per uso stradale sono perfette, meno comoda della CBR09 ma almeno quando tiri non fatichi per tenerti aggrappato ai manubri per non andare indietro. Oggi è un poco freddo 14° e le gomme non sono riuscito a mandarle a temperatura (ho fatto solo 4 km) poi le originali non sono certo adatte per il nostro scopo eusa_drool.gif. Il motore ha una progressione impressionante tira da sotto a sopra senza incertezze con un'allungo incredibile. Sicuramente andrà guidata in maniera fluida tipo bicilindrico, ma in compenso quando tiri ce n'è eccome. MOTORE 10 E LODE, ciclistica da provare meglio ed in condizioni migliori, ma mi sebra di esserci sempre stato sopra e reagisce rapida, mi sembra solo un po pesante sull'anteriore in curva.
Comunque sono soddisfatto dalle prime poi quando ritirerò la mia sarò più esauriente spero 0509_banana.gif
Comunque la mappatura da usare è sicuramente la STD, la A è troppo rapida nell'apri chiudi.
 
8969887
8969887 Inviato: 7 Dic 2009 16:51
 

erbabbu ha scritto:

almeno quando tiri non fatichi per tenerti aggrappato ai manubri per non andare indietro.


non è questa la sezione della tecnica di guida ma questa frase mi fa piangere 0510_sad.gif

non ci si aggrappa mai ai semimanubri per non andare indietro, si spinge sempre sulle pedane lasciando le braccia morbide icon_sad.gif
 
8970339
8970339 Inviato: 7 Dic 2009 18:14
 

Alex-5 ha scritto:


non è questa la sezione della tecnica di guida ma questa frase mi fa piangere 0510_sad.gif

non ci si aggrappa mai ai semimanubri per non andare indietro, si spinge sempre sulle pedane lasciando le braccia morbide icon_sad.gif


icon_asd.gif E' quello che volevo dire, hai mai provato la cbr nuova, io si l'ho venduta, ti assicuro che non riuscivo a spingere con le gambe, perchè le pedane stanno troppo avanti, (sarà che sono alto 1,89). Le ho cambiate anche con pedane racing della valter moto, con la soluzione che le ho solo arretrate ma anche sollevate. In pista ok ma su strada gran fatica. Non sono proprio di primo pelo, non un pilota ma neanche un cancello te lo assicuro.... 0510_sad.gif è come se mi avessi detto "guarda sto andicappato" icon_biggrin.gif
 
9146687
9146687 Inviato: 12 Gen 2010 23:10
 

icon_biggrin.gif finalmente ritirate. Giorno di diluvio ma non ce ne è fregato niente dovevamo ritirarle. Spero che esca prima o poi il sole e la temperatura giusta per dire qualcosa di più. L'aprilia è veramente piccola e stretta sembra un 600. La r1 è più larga ma per me più comoda.

Il rumere di tutte e due è bellissimo, poi sulla r1 ho montato l'akra completo senza dbk ed è veramente troppo icon_asd.gif me sa che gli rimetto i dbk altrimenti mi parano a tre km 0509_banana.gif

Che dire due bei mostriciattoli!!!!

Spero che qualcuno ravvivi questo post, era partito bene 0509_si_picchiano.gif
 
9147784
9147784 Inviato: 13 Gen 2010 10:32
 

erbabbu ha scritto:
icon_biggrin.gif finalmente ritirate. Giorno di diluvio ma non ce ne è fregato niente dovevamo ritirarle. Spero che esca prima o poi il sole e la temperatura giusta per dire qualcosa di più. L'aprilia è veramente piccola e stretta sembra un 600. La r1 è più larga ma per me più comoda.

Il rumere di tutte e due è bellissimo, poi sulla r1 ho montato l'akra completo senza dbk ed è veramente troppo icon_asd.gif me sa che gli rimetto i dbk altrimenti mi parano a tre km 0509_banana.gif

Che dire due bei mostriciattoli!!!!

Spero che qualcuno ravvivi questo post, era partito bene 0509_si_picchiano.gif


eh ma che bendiDio che avete in casa... io ci farei dormire due Rottweiler in garage. Ne ho vista in giro una di recente con gli Akra montati ed è veramente bella, anzi si può anche dire che con gli scarichi originali il dietro è veramente brutto...
l'Aprilia me la sono guardata in ogni angolo all'EICMA e speravo di vedere la nuova Tuono ma non si sa nulla. Mi ci sono seduto sopra e mi sembrava davvero un 600 ma non direi ce fosse troppo scomoda. Una moto scomoda per le mie misure è la Daytona 675, molto molto impuntata.
 
9148134
9148134 Inviato: 13 Gen 2010 11:50
 

per la R1 , aspetto la prossima generazione. icon_wink.gif

questa non mi piace, ma sono gusti 0509_up.gif

la rsv4 invece mi piace ,sopratutto la factory 0509_doppio_ok.gif
 
9148166
9148166 Inviato: 13 Gen 2010 11:57
 

Granzmeister ha scritto:


eh ma che bendiDio che avete in casa... io ci farei dormire due Rottweiler in garage. Ne ho vista in giro una di recente con gli Akra montati ed è veramente bella, anzi si può anche dire che con gli scarichi originali il dietro è veramente brutto...
l'Aprilia me la sono guardata in ogni angolo all'EICMA e speravo di vedere la nuova Tuono ma non si sa nulla. Mi ci sono seduto sopra e mi sembrava davvero un 600 ma non direi ce fosse troppo scomoda. Una moto scomoda per le mie misure è la Daytona 675, molto molto impuntata.


..la daytona è la scomodità per antonomasia... icon_asd.gif icon_asd.gif ...sono quasi sinonimi si può dire ...ghghgh...

..qualcuno qualche messaggio fa ha nominato la rc8...secondo me è una di quelle moto che non ha avuto il successo che meriterebbe...forse per le forme un pò troppo audaci (a me personalmente fa impazziere icon_xd_2.gif )....

...ma in sto posto la moto chi se la deve comprare?!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
9153119
9153119 Inviato: 13 Gen 2010 23:25
 

warez ha scritto:


..la daytona è la scomodità per antonomasia... icon_asd.gif icon_asd.gif ...sono quasi sinonimi si può dire ...ghghgh...

..qualcuno qualche messaggio fa ha nominato la rc8...secondo me è una di quelle moto che non ha avuto il successo che meriterebbe...forse per le forme un pò troppo audaci (a me personalmente fa impazziere icon_xd_2.gif )....

...ma in sto posto la moto chi se la deve comprare?!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


Hai nominato la moto più strana dal punto di vista estetico che ci sia. La rc8 non assomiglia a nessun'altra e secondo me ne fa un pregio. Due miei compagni si sono comprati la rc8r ed è uno sballo guidarla, agile tira ai bassi da vero bicilindrico ed è facile da portare. Ero molto indeciso se prenderla anche io, ma sono andato sul sicuro e ho ripreso la r1. Vedremo se ho fatto una cazz.... ma lo vedremo poi. La rsv4 è veramente fica..... non ci sono parole eusa_wall.gif
 
9156424
9156424 Inviato: 14 Gen 2010 17:32
 

ninji ha scritto:
per la R1 , aspetto la prossima generazione. icon_wink.gif

questa non mi piace, ma sono gusti 0509_up.gif

la rsv4 invece mi piace ,sopratutto la factory 0509_doppio_ok.gif


Anche io spero che cambino filosofia costruttiva riguardo all'r1
Magari "ispirandosi" all' Aprilia 0509_up.gif !!!!
 
9159821
9159821 Inviato: 15 Gen 2010 10:33
 

manikos ha scritto:
ninji ha scritto:
per la R1 , aspetto la prossima generazione. icon_wink.gif

questa non mi piace, ma sono gusti 0509_up.gif

la rsv4 invece mi piace ,sopratutto la factory 0509_doppio_ok.gif


Anche io spero che cambino filosofia costruttiva riguardo all'r1
Magari "ispirandosi" all' Aprilia 0509_up.gif !!!!


0509_up.gif
 
9231095
9231095 Inviato: 28 Gen 2010 17:48
 

Finalmente yn piccolo giro di prova. Sono 2 gioielli. Un tiro incredibile per tutte e due con un po di vantaggio per la r1. Ma l'agilita' della aprilia e' impressionante. Rapidissima ad andare giu e sembra molto stabile in velocita'. Peccato per la strada che non era proprio asciutta e non ci ha permesso di provarle bene, ma come peimo assaggio non c'e' male
 
9319226
9319226 Inviato: 13 Feb 2010 8:51
Oggetto: Primo richiamo aprilia
 

E' arrivato il primo richiamo dell'aprilia per il controllo delle bielle. hanno aperto i carter e controllato la serie delle bielle per vedere se sono quelle incriminate per la rottura avuta sulle prime prodotte. l'Aprilia cambiera' il motore per intero. la cosa e' un poco assurda perche' durante la fabbricazione dovrebbero sapere quali moto montano questi componenti poco affidabili e richiamare o non far vendere prima della sostituzione del motore. E se mio fratello avesse sbiellato? bha! per fortuna prima di prenderla lo avevamo espressamente richiesto al concessionario di assicurarsi che la moto che stavamo prendendo non avesse quel problema. Spero che tutte le altre le controllino prima dell'immatricolazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©