Inviato: 24 Nov 2009 22:07 Oggetto: massette x scarabeo con multivar
ciao ragazzi!!!!! ho uno scarabeo piaggio 2t con sitoplus, red sponge, e multivar malossi....
ho appena montato il multivar con le massette che c erano dentro (7,2g) e la molla di contrasto bianca ma ho notato che parte pianino x 2 sec poi va su di giri... quasi fuorigiri...poi mi fa gli 85 segnati come prima....
cosa faccio provo a mettere le masssette che c erano nel vario originale??? pesano 7,4...di quanto dovrebbe cambiare la velocita massima?
il problema che nn prende subito puo essere dato dalla cinghia troppo stretta??(lo faceva anche prima di mettere il multivar)
a un mio amico domenica ho montato multivar con i rulli originali...frulla un po'...gli ho detto che deve metterli un grammetto più pesi...anche lui ha red sponge e molla bianca
(che ti consiglio di levare se è piaggio)la red e la molla erano montati a sua insaputa..
Regola il tuo variatore nel seguente modo:
Utilizza 3Rulli di 8,0g. e 3Rulli di 7,0g. mischiandoli in modo alternato
ad es: 1leggero, 1pesante, 1leggero 1pesante e cosi vià.. . risulta la migliore taratura per il "Malossi Multivar".. .
Oppure puoi usare altre combinazioni tipo:
3Rulli di 7,2g e 3Rulli di 8,2g
oppure 3Rulli di 9,0g. e 3Rulli di 6,5g. (quest'ultima te la consiglio di meno) in quanto avrai poco più prestazioni con le prime due regolazioni citate.. .
grazie raga prima provo a vedere rimontando le altre da 7.4.... invece x il fatto k nn parte subito cosa mi dite??? la cinghia e bella stretta ed e nuova puo essere quello?
xk dovrei togliere la molla bianca? la red sponge va benissimo e ha ank aumentato 1 po il rumore... comunque ai 90 segnati ci posso arrivare o sono solo desideri?
La molla bianca è buona non è il caso di cambiarla.. . ma la cinghia è originale? Se hai la "Malossi" ti consiglio di sostituirla con una originale.. . la malossi risulta troppo rigida e non và tanto bene.. .
nn lo so quale ho porca vacca!!! me l ha cambiata l altro meccanico!!! xk mi si era rotta la ventolina xk sta di fianco al variatore originale causa usura... e mi ha fatto saltare e rompere la cinghia.... comunque credo k sia originale o simile!!!!!!
c'è unfermo d'orato tipo rondella che sta tra filtro aria e carburatore,poi aumneti getto di 3-4.....comunque pe la red spnge va bene ma per la molla io la leverei..
perchè la moolla bianca sul piaggio non ti permette di sfruttare e pieno la potenza(se gt originale)mentre sul minarelli ce la puoi ontare benissimamente....in tangenziale 2 scarabei identici entrambi in 2con parabrezza e bauletto tutto vuoto e peso totale quasi uguale qll completamente originale gli dava il bona a quell'altro....
ok... k 2 palle allora devo andare dal meccanico x farmi cambirare le massette e far togliere la contromolla!!!! mi sto 1 po rompendo!!!
vabbe invece il getto va aumentato di 10 o di 3?
Inviato: 26 Nov 2009 18:01 Oggetto: evvvaaaiiiii!!!
allora raga grazie 1000 di tt adesso lo scooter va benissimo anzi il meccanico mi ha addirittura chiesto se avevo il 17.5 xk secondo lui andava troppo x sta elaborazione che ho su....
messe massette 7.4 e rimessa la molla originale adesso va meno su di giri!!! risultato:piu ripresa e allungo....
avete ragione la molla bianca nn funzia bene cn il piaggio!!!
tnx
scarabbaMAN
Foglio Rosa
Ranking: 16
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi