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pinze suzuki gsr su suzuki gladius soluzione fattibile?
8902749
8902749 Inviato: 24 Nov 2009 18:21
Oggetto: pinze suzuki gsr su suzuki gladius soluzione fattibile?
 

come recita l'oggetto del tpopic volevo sapere per pura curiosità se le pinze montate sul gsr andrebbero bene anche sulla gladius? Qualcuno di voi ha qualche idea in merito? Questo dubbio nasce dal fatto che ho sentito dire che la gsr ha problemi di frenata come li ha anche la gladius (quando si spinge particolarmente) però la gladius ha delle pinze più piccole rispetto al gsr quindi magari il problema sulla gladius è facilmente risolvibile con poco snza stare a comprare pezzi after market particolarmente costosi...bho...io parlo da ignorante.

Ciao a tutti
 
8904094
8904094 Inviato: 24 Nov 2009 21:12
Oggetto: Re: pinze suzuki gsr su suzuki gladius soluzione fattibile?
 

geomea ha scritto:
come recita l'oggetto del tpopic volevo sapere per pura curiosità se le pinze montate sul gsr andrebbero bene anche sulla gladius? Qualcuno di voi ha qualche idea in merito? Questo dubbio nasce dal fatto che ho sentito dire che la gsr ha problemi di frenata come li ha anche la gladius (quando si spinge particolarmente) però la gladius ha delle pinze più piccole rispetto al gsr quindi magari il problema sulla gladius è facilmente risolvibile con poco snza stare a comprare pezzi after market particolarmente costosi...bho...io parlo da ignorante.

Ciao a tutti



Tutto si puo fare.........ma chi l'ha detto che il gsr, ha problemi di frenata?!?!?!?! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Non credo proprio.
 
8904200
8904200 Inviato: 24 Nov 2009 21:29
 

Ma la domanda corretta è: TU hai problemi di frenata? Se no, tieni le pinze originali (al limite cambia i tubi, mettendoli in treccia...), finchè non ti danno problemi. Poi cambiare, si può fare, così come molti hanno sostituito le pinze dell'SV (identiche a quelle della Gladius), mettendo Brembo a 4 pistoncini o simili. Occorrono flange apposite e una pompa freno nuova...
 
8905696
8905696 Inviato: 25 Nov 2009 9:37
 

Onestamente non ho problemi di frenata anche perchè mi avvalgo del freno motore del bicilindrico...come specificato la mia era una curiosità. Questo perchè io ancora non ho avuto la possibilità di testare i freni mettendoli sotto pressione...per quanto riguarda i freni del gsr il mio socio ce l'ha e per farla frenare come voleva lui ha dovuto fare qualche modifica (non ho detto che non frena...ma a parere del mio socio in suzuki potevano fare di meglio)
 
8911471
8911471 Inviato: 26 Nov 2009 9:46
 

Ok...
Allora per esperienza posso dirti che per l'uso stradale non ho mai avuto necessità di una freanata più potente, proprio per via del freno motore. In pratica nella guida "scorrevole" chiudendo il gas hai già la metà della potenza frenante che serve. In pista il discorso cambia, perchè almeno il tubi in treccia ci vogliono, dato che l'impianto si scalda parecchio ed il "fading" è inevitabile.
Riguardo il GSR non ho esperienza, ma se da un lato mi stupisce un pochino (che poi dipende sempre anche dallo stile, c'è chi si attacca impiccato ai freni, chi li usa meno...), dato che il GSR era stata la prima naked di quel settore a montare pinze a 4 pistoncini, dall'altro ha senso, perchè col 4 cilindri i freni si usano indubbiamente di più.

Se vuoi levarti uno sfizio, monta i tubi in treccia ed al limite delle pastiglie con più mordente e dovresti essere a posto nella maggior parte delle situazioni.
 
8913275
8913275 Inviato: 26 Nov 2009 15:40
 

tutto si può fare!
Probabilmente le pinze del GSR avranno l'interasse delle viti di fissaggio differente da quello della gladius, in questo caso dovresti farti fare da un bravo fresatore degli adattatori in ergal o acciaio! icon_wink.gif
 
8924551
8924551 Inviato: 28 Nov 2009 19:58
 

PaoloG ha scritto:
Ma la domanda corretta è: TU hai problemi di frenata? Se no, tieni le pinze originali (al limite cambia i tubi, mettendoli in treccia...), finchè non ti danno problemi. Poi cambiare, si può fare, così come molti hanno sostituito le pinze dell'SV (identiche a quelle della Gladius), mettendo Brembo a 4 pistoncini o simili. Occorrono flange apposite e una pompa freno nuova...


Quoto in pieno quanto detto da PaoloG: la frenata migliora in modo esponenziale con le brembo (o Nissin) a 4 pistoncini, altro che chiacchiere.
Sicuramente, un utente di Sv-italia (del quale non ricordo il nome) se interpellato, sara' in grado di costruire adattatori per la Gladius. 0509_up.gif
 
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