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che ne pensate di questo kit?
8900570
8900570 Inviato: 24 Nov 2009 12:26
Oggetto: che ne pensate di questo kit?
 

Ciao ragazzi volevo sapere se il "Kit" che vorrei montare sulla mia errina secondo voi al prezzo di 1800€ è un affare???....i componenti sono:

- ammortizzatore mono ohlins + molle forcella + olio
- gomme a mescola morbide ...mi sembra le diablo...(di gomme nn ci capisco molto)
- terminale ajko ( secondo me uno dei + belli esteticamente )
- centralina Power Commander III
- filtro dell'aria ....nn sò la marca
- ammortizzatore di sterso giroscopico Ohlins

Allora che ne pensate??? eusa_wall.gif
 
8900605
8900605 Inviato: 24 Nov 2009 12:36
Oggetto: Re: Ke ne pensate di questo kit???
 

DjFrankie ha scritto:
Ciao ragazzi volevo sapere se il "Kit" che vorrei montare sulla mia errina secondo voi al prezzo di 1800€ è un affare???....i componenti sono:

- ammortizzatore mono ohlins + molle forcella + olio
- gomme a mescola morbide ...mi sembra le diablo...(di gomme nn ci capisco molto)
- terminale ajko ( secondo me uno dei + belli esteticamente )
- centralina Power Commander III
- filtro dell'aria ....nn sò la marca
- ammortizzatore di sterso giroscopico Ohlins

Allora che ne pensate??? eusa_wall.gif


Secondo me per 1800 euro potresti comprare una moto piu' performanre .

A mio parere la er-6 è una bella moto , forte di agilita' e consumi molto validi . Per esperienza di alcuni amici , è un peccato metterci le mani in quanto non raggiungera' mai prestazioni da supersportiva e si rischia nel contempo di dimezzare le percorrenze .
L'unica cosa su cui ti consiglio di spendere sono le gomme , in quanto cambiano di gran lunga il comportamento dinamico del mezzo . Per il resto anche se il prezzo non è male , ti consiglio di pensare all'acquisto di una moto piu' performante .
Ribadisco comunque che con i soldi propri ogniuno fa cio' che vuole 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8900606
8900606 Inviato: 24 Nov 2009 12:37
 

il prezzo non è male ...però mio modesto parere sull'errina eviterei di mettere l'ammortizatore di sterzo nel misto credo che ne perderebbe di agilità e in ogni modo credi sia una spesa assolutamente evitabile su questa moto doppio_lamp.gif

Ultima modifica di sylas il 24 Nov 2009 12:38, modificato 1 volta in totale
 
8900611
8900611 Inviato: 24 Nov 2009 12:38
 

penso che su una er6n sia esagerato...

"di gomme nn ci capisco molto" ehm... ti conviene cominciare a capirci dato che sono l'unico contatto che hai con l'asfalto...
 
8900615
8900615 Inviato: 24 Nov 2009 12:39
Oggetto: Re: Ke ne pensate di questo kit???
 

tinerfe1975 ha scritto:


Secondo me per 1800 euro potresti comprare una moto piu' performanre .

A mio parere la er-6 è una bella moto , forte di agilita' e consumi molto validi . Per esperienza di alcuni amici , è un peccato metterci le mani in quanto non raggiungera' mai prestazioni da supersportiva e si rischia nel contempo di dimezzare le percorrenze .
L'unica cosa su cui ti consiglio di spendere sono le gomme , in quanto cambiano di gran lunga il comportamento dinamico del mezzo . Per il resto anche se il prezzo non è male , ti consiglio di pensare all'acquisto di una moto piu' performante .
Ribadisco comunque che con i soldi propri ogniuno fa cio' che vuole 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


quoto
 
8900935
8900935 Inviato: 24 Nov 2009 13:47
 

a parte il fatto che ognuno ha i propri gusti e i oarriverei a spendere piu di 1800 euro per una moto qualunque essa sia perchè na passione è passione ,e quindi tralasciamo andare : io ti consiglierei una altra moto di qua,io diirei che sull'errina sono sprecati e bla bla bla bla come molti sostengono. Io direì che il prezzo è buono su tutto,ma come ti han cosnigliato uno in precedenza,l'ammortizzatore di sterzo peggiorerebbe le cose, non conviene metterlo altrimenti non ti divertiresti più. Per il resto sono ottimi prezzi e vedrai che ti sembrerà di guidare una altra moto poi,noterai le differenze in potenza e in tenuta principalmente.
doppio_lamp_naked.gif

buon acquisto
 
8901022
8901022 Inviato: 24 Nov 2009 14:02
Oggetto: Re: Ke ne pensate di questo kit???
 

tinerfe1975 ha scritto:


Secondo me per 1800 euro potresti comprare una moto piu' performanre .

A mio parere la er-6 è una bella moto , forte di agilita' e consumi molto validi . Per esperienza di alcuni amici , è un peccato metterci le mani in quanto non raggiungera' mai prestazioni da supersportiva e si rischia nel contempo di dimezzare le percorrenze .
L'unica cosa su cui ti consiglio di spendere sono le gomme , in quanto cambiano di gran lunga il comportamento dinamico del mezzo . Per il resto anche se il prezzo non è male , ti consiglio di pensare all'acquisto di una moto piu' performante .
Ribadisco comunque che con i soldi propri ogniuno fa cio' che vuole 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Quoto a pieno!
l'errina non nasce per cose pazzesche!
anche perchè comunque. la ciclistica non la puoi rivoluzionare e rischieresti solo di avere prestazioni non supportate dalla moto stessa! come secondo me è l'esempio della CB1000RR...
poi giustamente... ognuno fa quello che meglio crede... se dovessi acquistare il kit... FACCI SAPERE COME VA il TUTTO!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8901467
8901467 Inviato: 24 Nov 2009 14:58
 

allora io eviterei di mettere l armotizzatore di sterzo, ma per il resto direi ok 0509_up.gif
 
8902153
8902153 Inviato: 24 Nov 2009 16:55
 

ooookk......accanniamo l'ammortizzatore di sterzo...così riesco a scalare anche sui 150€ comunque su un'errina 2008 ho trovato già tutti questi componenti montati e l'ho provata io stesso...ed ho notato dei miglioramenti significativi a partire dalla tenuta di strada (che è la cosa + importante almeno per me rotfl.gif ) e via dicendo....e penso sia uguale anke per la mia che è del 2009...
la mia risposta a tutti coloro che mi hanno consigliato di cambiare moto è questa....
mi sono già informato su una moto di livello superiore in particolare di una Ninja 636 gia con kit racing montato che sarebbe diventata mia dando in dietro l'errina più 700€ in questo modo avrei risparmiato 700€ includendo il passaggio....ma preferisco avere una moto con dei limiti....dato che è solo da agosto che ho una moto e preferisco aspettare un pò a passare al livello successivo....ma nel frattempo voglio rendere la mia moto unica e in + preferisco vederlo il limite 0509_banana.gif e non avere una moto che del limite non ne sento neanche parlare 0509_lucarelli.gif ...grazie a tutti!!!
 
8902368
8902368 Inviato: 24 Nov 2009 17:31
 

DjFrankie ha scritto:
ooookk......accanniamo l'ammortizzatore di sterzo...così riesco a scalare anche sui 150€ comunque su un'errina 2008 ho trovato già tutti questi componenti montati e l'ho provata io stesso...ed ho notato dei miglioramenti significativi a partire dalla tenuta di strada (che è la cosa + importante almeno per me rotfl.gif ) e via dicendo....e penso sia uguale anke per la mia che è del 2009...
la mia risposta a tutti coloro che mi hanno consigliato di cambiare moto è questa....
mi sono già informato su una moto di livello superiore in particolare di una Ninja 636 gia con kit racing montato che sarebbe diventata mia dando in dietro l'errina più 700€ in questo modo avrei risparmiato 700€ includendo il passaggio....ma preferisco avere una moto con dei limiti....dato che è solo da agosto che ho una moto e preferisco aspettare un pò a passare al livello successivo....ma nel frattempo voglio rendere la mia moto unica e in + preferisco vederlo il limite 0509_banana.gif e non avere una moto che del limite non ne sento neanche parlare 0509_lucarelli.gif ...grazie a tutti!!!


Ti vedo ben deciso... buona fortuna e in bocca al lupo per il tuo limite!
 
8902980
8902980 Inviato: 24 Nov 2009 18:57
 

io ho provato l'errina in pista è vero che ha dei limiti ma per arrivarci devi essere bravo, io non li ho neanche visti non essendo un manico, ma un amico del tinga che girava con noi (con er-6n tutta originale ) stava dietro le ss poi probabilmente quei limiti li ha visti e si è trovato per terra in staccata con la moto distrutta. con questo voglio dire che se sei uno con il manico avere una moto come l'errina puo essere pericoloso (mio modesto parere)! ma tornando al topic se l'ammortizzatore di sterzo è quello che hai mensionato all'inizio credo che ci siamo piu di 150 € da scalare eusa_think.gif
 
8906278
8906278 Inviato: 25 Nov 2009 11:52
 

sylas ha scritto:
io ho provato l'errina in pista è vero che ha dei limiti ma per arrivarci devi essere bravo, io non li ho neanche visti non essendo un manico, ma un amico del tinga che girava con noi (con er-6n tutta originale ) stava dietro le ss poi probabilmente quei limiti li ha visti e si è trovato per terra in staccata con la moto distrutta. con questo voglio dire che se sei uno con il manico avere una moto come l'errina puo essere pericoloso (mio modesto parere)! ma tornando al topic se l'ammortizzatore di sterzo è quello che hai mensionato all'inizio credo che ci siamo piu di 150 € da scalare eusa_think.gif


obiettivamente i limiti ciclistici dell'errina si raggiungono senza strafare, in ogni caso per la domanda iniziale, io consiglierei di valutare bene l'uso che fai della moto DjFrankie, perchè ok, il prezzo è buono (poi dipende da che mono è, ce ne son vari modelli) ma tutte quelle modifiche se fino ad oggi l'errina non ti è "andata stretta" potresti risparmiartele, e montare solo terminale, così guadagni in estetica e sound e risparmi 1500€ icon_wink.gif
 
8906341
8906341 Inviato: 25 Nov 2009 12:03
 

sylas ha scritto:
io ho provato l'errina in pista è vero che ha dei limiti ma per arrivarci devi essere bravo, io non li ho neanche visti non essendo un manico, ma un amico del tinga che girava con noi (con er-6n tutta originale ) stava dietro le ss poi probabilmente quei limiti li ha visti e si è trovato per terra in staccata con la moto distrutta. con questo voglio dire che se sei uno con il manico avere una moto come l'errina puo essere pericoloso (mio modesto parere)! ma tornando al topic se l'ammortizzatore di sterzo è quello che hai mensionato all'inizio credo che ci siamo piu di 150 € da scalare eusa_think.gif


era quello a castelletto con quella arancio?
 
8906879
8906879 Inviato: 25 Nov 2009 13:45
 

elbranko ha scritto:


era quello a castelletto con quella arancio?


proprio lui.
 
8907454
8907454 Inviato: 25 Nov 2009 15:11
 

Citazione:
ma preferisco avere una moto con dei limiti....dato che è solo da agosto che ho una moto e preferisco aspettare un pò a passare al livello successivo....ma nel frattempo voglio rendere la mia moto unica e in + preferisco vederlo il limite


ottima cosa, complimenti
 
8907526
8907526 Inviato: 25 Nov 2009 15:22
 

sylas ha scritto:


proprio lui.


ma guarda com'è piccolo il mondo... c'ero pure io a girare quel giorno!

era disfatta bene la moto... babba bia!
 
8907702
8907702 Inviato: 25 Nov 2009 15:53
 

elbranko ha scritto:


ma guarda com'è piccolo il mondo... c'ero pure io a girare quel giorno!

era disfatta bene la moto... babba bia!


eusa_think.gif eh fatti riconoscere icon_asd.gif io avevo l er-6n nera e avevo la casacca gialla da neofita 0510_sad.gif !!
...siamo un po OT icon_asd.gif sorry mod 0510_inchino.gif
 
8911015
8911015 Inviato: 26 Nov 2009 1:14
 

elbranko ha scritto:
... "di gomme nn ci capisco molto" ehm... ti conviene cominciare a capirci dato che sono l'unico contatto che hai con l'asfalto...


Oltre a quotare questa affermazione esprimo anche io il mio parere.
1800 euro per tutta quella buona roba (pensate a quanto costano solo le gomme eusa_wall.gif ) non sono in verità molti e se pensi che io ho speso 162 euro solo per i tamponi originali della mia nuova moto eusa_wall.gif in proporzione tu spendi veramente poco.

Se ne valga la pena, questo però è sicuramente un aspetto degno di essere dibattutto.
ER sta per "essential riding" che si potrebbe anche liberamente tradurre in italiano con "per questo prezzo è il massimo che vi possiamo dare" icon_mrgreen.gif . Quindi tutti sappiamo che la ciclistica della moto è essenziale e basilare.

Sostanziali modifiche, ancorchè con pezzi di ricambio assai blasonati, possono certamente migliorare alcune caratteristiche e prestazioni della moto (oltre a gratificare molto per originalità il proprietario e questo forse sarebbe l'unico motivo valido per operare tali modifiche), che rimane però strutturalmente "essenziale".
Scendendo più nel dettaglio: la sospensione posteriore tecnologicamente più sofisticata, regolabile e quant'altro si attacca comunque su una struttura portante, il telaio che è comunque quello e più di tanto non può dare. O sbaglio ?
Un ulteriore considerazione: perchè nessuna modifica all'impianto frenante ? Che farsene di una moto più performante, magari per andare in pista, con un impianto frenante che rimane "essenziale" ?
Insomma cercherei di capire se tutte le modifiche di per se gratificano solo per il fatto di averle operate (e ciò lo capisco e lo condivido) o se davvero ci si aspetta che l'errina diventi una supersportiva (questo faccio più fatica a capirlo).
Saluti.
 
8911920
8911920 Inviato: 26 Nov 2009 11:37
 

Hab ha scritto:

Un ulteriore considerazione: perchè nessuna modifica all'impianto frenante ? Che farsene di una moto più performante, magari per andare in pista, con un impianto frenante che rimane "essenziale" ?


Quoto: tubi in treccia e pasticche migliori, per iniziare. E' ovvio che se uno vuole può spendere tutti i soldi che vuole su una moto per ottenere quello che veramente gli piace e che sia per certi versi unico (e al cuor non si comanda), però occorrerebbe fare il tutto con equilibrio e ragionare bene se lo si fa per il piacere di mettere le mani su quella moto lì, proprio quella che ci piace tanto, o se lo si fa per migliorarne gli aspetti dinamici (ed allora, forse, potrebbe essere più produttivo cambiare moto e passare, tanto per prenderne una con caratteristiche simili ma di livello superiore, come la F800R)
 
8912977
8912977 Inviato: 26 Nov 2009 15:00
 

a e tu dici che la bmw è superiore alla er-6n?!?!? mah a me pare che sia li con li pesa mi sembra anche un po di più e a livello tecnico è superiore solo di cavalli niente di pazzesco comunque!
 
8913890
8913890 Inviato: 26 Nov 2009 17:25
 

KawaGiargi ha scritto:
a e tu dici che la bmw è superiore alla er-6n?!?!? mah a me pare che sia li con li pesa mi sembra anche un po di più e a livello tecnico è superiore solo di cavalli niente di pazzesco comunque!


A livello di telaio/forcelle direi di sì. Tu dici di no? (Premetto che a me la Bmw non piace, era solo per fare un esempio di moto un gradino superiore alla ER-6).

Edit.: se preferisci allora potrei dirti una Fazer o una Speed Triple, ma era giusto per rimanere sui bicilindrici.
 
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