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sv 650 vs. comet 650
8899096
8899096 Inviato: 23 Nov 2009 23:09
Oggetto: sv 650 vs. comet 650
 

ragazzi sto per comprare la mia prima moto...premetto che sono ormai quasi 15 anni che "vado" in moto; o cominciato a fare cross a 4 anni per poi a 11 passare al trial e mulattiere ma ora mi è venuta voglia di curve, di passi di montagna....
dato che la disponibilità di cash non è mooolto elevata per ora o trovato queste due occasioni: Link a pagina di Subito.it ; Link a pagina di Subito.it
il problema è che sono molto indeciso!!!!
qualcuno di voi più esperti può aiutarmi?
 
8899122
8899122 Inviato: 23 Nov 2009 23:13
 
 
8899226
8899226 Inviato: 23 Nov 2009 23:31
 

La scelta non si pone neanche.
Suzuki tutta la vita.
Anche se ha non pochi chilometri hai la garanzia di un motore quasi indistruttibile che ti durerà ancora per un po'.
In più la reperibilità di eventuali pezzi di ricambio non si dicute.
Direi che per iniziare è il top.

La Hyosung lasciala stare dov'è.
Non hai la garanzia di un motore davvero affidabile.
I pezzi di ricambio sono introvabili e l'assistenza pare faccia un po' pena.
 
8899230
8899230 Inviato: 23 Nov 2009 23:32
 

Nonostante tu abbia sbagliato sezione ti consiglio la SV 650 tutta la vita!!!!
In questo periodo dai concessionari che fano la promozione, la trovi nuova a 4200€ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8899234
8899234 Inviato: 23 Nov 2009 23:32
 

6thgear ha scritto:
La scelta non si pone neanche.
Suzuki tutta la vita.
Anche se ha non pochi chilometri hai la garanzia di un motore quasi indistruttibile che ti durerà ancora per un po'.
In più la reperibilità di eventuali pezzi di ricambio non si dicute.
Direi che per iniziare è il top.

La Hyosung lasciala stare dov'è.
Non hai la garanzia di un motore davvero affidabile.
I pezzi di ricambio sono introvabili e l'assistenza pare faccia un po' pena.


perfettamente daccordo.
 
8899438
8899438 Inviato: 24 Nov 2009 0:13
 

scusate ma sono ancora inesperto...grazie per le risposte
 
8899511
8899511 Inviato: 24 Nov 2009 0:51
 

6thgear ha scritto:
La scelta non si pone neanche.
Suzuki tutta la vita.
Anche se ha non pochi chilometri hai la garanzia di un motore quasi indistruttibile che ti durerà ancora per un po'.
In più la reperibilità di eventuali pezzi di ricambio non si dicute.
Direi che per iniziare è il top.

La Hyosung lasciala stare dov'è.
Non hai la garanzia di un motore davvero affidabile.
I pezzi di ricambio sono introvabili e l'assistenza pare faccia un po' pena.


Premettendo che anche io ti consiglio la suzuki devo però rispondere ad alcune cose non vere...
allora riguardo alla comet:

1)la hyosung è una ex fabbrica suzuki...il telaio della comet è uno scopiazzamento suzuki, così come pure il motore e il resto...se andiamo a vedere la differenza fra le due moto è davvero minima
2)il motore è affidabilissimo...io avevo una 125 preparata con motore 250, lavorazione della testata etc etc e ci ho fatto 30.000 km (di cui molti in pista) prima di venderla senza mai un problema...
3)i pezzi di ricambio si trovano...sono i pezzi aftermarket che non si trovano...quindi addio personalizzazioni e preparazioni varie...a patto di non mettersi a modificare pezzi nati per altre moto come feci io per gli scarichi...

ti consiglio suzuki per tre motivi:
1)la comet purtroppo per pregiudizio è una moto snobbada da tutti perciò è quasi impossibile da vendere (e se te lo dico io ti puoi fidare icon_asd.gif )
2)non si trova quasi nulla di aftermarket per la comet...per la suzuki invece trovi di tutto sia usato che nuovo...
3)2.000 euro per una 2005 con scarico completo, filtro e centralina è un ottimo prezzo...prendila al volo
 
8900484
8900484 Inviato: 24 Nov 2009 12:07
 

Quoto scavenger : meglio la SV...soprattutto per una questione di reperibilità di pezzi aftermarket e possibilità di rivendibilità..
In ogni modo ci tengo a dire che la Comet non è affatto una brutta modo..anzi..
io ho avuto il 125 carenato e devo dire che andava davvero mooolto bene...e, ad essere sincero a livello di forcella ritengo che fosse un gradino superiore quella della GT125R rispetto a quella della mia attuale SV650S..(anche se con una piccola spesa il problema della forcella si risolve benissimo).
Il telaio e motore della Comet sono di derivazione suzuki (la Hyosung è una ex-fabbrica del gruppo giapponese in Corea) ma il motore è ancora a carburatori (molto molto a simile a quello della SV 99-02); inoltre dovrebbe pesare una quindicina di Kg in più rispetto all'SV...per il resto direi che si somigliano molto come prestazioni...
 
8902852
8902852 Inviato: 24 Nov 2009 18:38
 

Kieran ha scritto:
6thgear ha scritto:
La scelta non si pone neanche.
Suzuki tutta la vita.
Anche se ha non pochi chilometri hai la garanzia di un motore quasi indistruttibile che ti durerà ancora per un po'.
In più la reperibilità di eventuali pezzi di ricambio non si dicute.
Direi che per iniziare è il top.

La Hyosung lasciala stare dov'è.
Non hai la garanzia di un motore davvero affidabile.
I pezzi di ricambio sono introvabili e l'assistenza pare faccia un po' pena.


perfettamente daccordo.



già...non serve aggiungere altro icon_wink.gif
 
8910932
8910932 Inviato: 26 Nov 2009 0:22
 

Dato che sono tutte due moto che da usate costano meno di uno scooterone, ti consiglio di non pensarci nemmeno e scegliere l'Sv icon_wink.gif
 
8917313
8917313 Inviato: 27 Nov 2009 10:49
 

essevuuuuuuu.ciao. rotfl.gif
 
8937270
8937270 Inviato: 1 Dic 2009 12:09
 

La SV è una moto molto diffusa e con grande varietà di pezzi di ricambio ed aftermarket... icon_smile.gif
Dal lato assistenza è ben distribuita sul territorio nazionale... icon_cool.gif
Poi decidi tu in base anche ai tuoi gusti! icon_wink.gif
 
8978460
8978460 Inviato: 9 Dic 2009 13:20
 

Della SV avevo sentito un problema dlela forcella, risolvibile solo cono la sostituzione.
possibile che quella di base faccia così...emmm...defecare? icon_redface.gif
Sono propenso a prenderna una usata anche io, tra un annetto però.
In cosa consiste questo problema della forcella?
 
8979396
8979396 Inviato: 9 Dic 2009 15:43
 

clx ha scritto:
Della SV avevo sentito un problema dlela forcella, risolvibile solo cono la sostituzione.
possibile che quella di base faccia così...emmm...defecare? icon_redface.gif
Sono propenso a prenderna una usata anche io, tra un annetto però.
In cosa consiste questo problema della forcella?

la forcella è un compromesso tra prestazioni e comfort con un buon assorbimento delle asperrità della strada. quindi se la frusti e cerchi il tuo limite la forcella ti darà sensazione di instabilità ed eccessiva morbidezza, mentre per l'uso "normale" è più che buona.
il resto son leggende metropolitane icon_wink.gif
 
9051456
9051456 Inviato: 24 Dic 2009 14:17
 

fg ha scritto:

la forcella è un compromesso tra prestazioni e comfort con un buon assorbimento delle asperrità della strada. quindi se la frusti e cerchi il tuo limite la forcella ti darà sensazione di instabilità ed eccessiva morbidezza, mentre per l'uso "normale" è più che buona.
il resto son leggende metropolitane icon_wink.gif




.......quoto.......

.......il problema della forcella dell' SV 650 , è soprattutto dovuto al fatto che viene installata su un mezzo globalmente ottimo.......
.......e le qualità del mezzo rendono più "evidenti" le scelte , di natura economica , relative alla sospensione anteriore........ icon_wink.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9052373
9052373 Inviato: 24 Dic 2009 17:37
 

fg ha scritto:
clx ha scritto:
Della SV avevo sentito un problema dlela forcella, risolvibile solo cono la sostituzione.
possibile che quella di base faccia così...emmm...defecare? icon_redface.gif
Sono propenso a prenderna una usata anche io, tra un annetto però.
In cosa consiste questo problema della forcella?

la forcella è un compromesso tra prestazioni e comfort con un buon assorbimento delle asperrità della strada. quindi se la frusti e cerchi il tuo limite la forcella ti darà sensazione di instabilità ed eccessiva morbidezza, mentre per l'uso "normale" è più che buona.
il resto son leggende metropolitane icon_wink.gif


quoto...va cambiata solo quando ne senti te il bisogno icon_wink.gif
 
9053301
9053301 Inviato: 24 Dic 2009 20:38
 

Sai già che le Suzuki depotenziate (quella che hai linkato è depotenziata infatti) nascono così e muoiono tali ?
Ho letto che non c'è modo di ripotenziarle.....

comunque considera che NUOVA, una SV 650 ti viene 3800 su strada, se hai da rottamare...
 
9053394
9053394 Inviato: 24 Dic 2009 21:08
 

Filo79 ha scritto:
Sai già che le Suzuki depotenziate (quella che hai linkato è depotenziata infatti) nascono così e muoiono tali ?
Ho letto che non c'è modo di ripotenziarle.....

comunque considera che NUOVA, una SV 650 ti viene 3800 su strada, se hai da rottamare...


se cerchi bene...anche senza rottamazione icon_wink.gif
 
9059780
9059780 Inviato: 26 Dic 2009 20:48
 

La qualità prezzo di una comet hyossung è ottima,come qualcuno ha gia ricordato e un motore di derivazione suzuki,la Hyosung è stata fondata nel 1979 su base Suzuki.Quando qualcuno storce il naso perchè è coreana non sa che l'80%delle componenti delle nostre moto sono coreane,la quasi totalità delle batterie,sono coreane,nel campo dell'elettronica i coreani ci fanno un c...così!Ma siamo italiani e se non hai la firma famosa non hai niente!Comunque ha ragione chi ti ha detto che quando vai a vendere un usato Hyossung la valutazione è ingiustamente pressochè 0!Dico questo perchè possedendo un'Aquila gv 250 hyossung al momento di comprare un Vstrom 650 Suzuki ho avuto enormi difficoltà a liberarmi del mio usato hyossung,l'ho quasi regalato,quindi mooolto al di sotto del suo effettivo valore!Ti assicuro un'ingiustizia perhè hyossung fa ottime moto!Tra l'altro ho sempre trovato un ottima assistenza:quando aveva 3000 km ho avuto un problema(unico) con la pompa benzina,be il conce l'ha ordinato in garanzia,,ma per non farmi aspettare,l'ha smontato da una moto nuova e me l'ha sostituito:attesa,1 giorno!!Sfido chiunque a trovarne uno così.Tutte le volte che ho ordinato accessori(pedane, reggi borse,schienalino)o filtri,non ho mai aspettato ad averli più di 4 giorni!!Il perchè non ho tenuto la stessa casa sta nel fatto che volendo passare a qualcosa di più potente,ho escluso i custom(troppo pesanti e lunghi)benchè il nuovo 700cc mi piacesse,e la mia scelta era un enduro stradale,che la Hyossung non fa.
 
9064124
9064124 Inviato: 27 Dic 2009 22:41
 

kaa ha scritto:
La qualità prezzo di una comet hyossung è ottima,


Io non conosco le Hyossung ma la tua opinione non è condivisa da un famoso preparatore ed ottimo conoscitore di motori SV. Se vuoi leggerti le sue impressioni sul bicilindrico coreano, vedi il link che allego:
Link a pagina di Sv-italia.it

Ciao.
 
9066582
9066582 Inviato: 28 Dic 2009 15:31
 

Ignorante come sono in materia,di fronte a documentazioni simili posso stare solo zitto.Col piccolo 250 in 15 mesi ho fatto quasi 16000km con 0 problemi.Volendo per golosità ed esigenza una cc.sup.avevo provato l'aquila 650,ma non mi è piaciuta propio per niente,il comet non mi intrigava,quindi sono andato su un'altra tipologia di moto :le enduro stradali,e alla fine ho pre so il vstrom 650!La cosa che univocamente hanno constatato i possessori di Hyossung è l'invendibilità del propio usato.Comunque in germania,francia,spagna,grecia la hyossung è molto venduta,forse perche ci sono conce che spingono bene,da noi in genere sono piccole officine,a volte non molto oneste,io comunque non posso parlarne male,anche se oggettivamente l'esperienza è stata limitata.
 
9066680
9066680 Inviato: 28 Dic 2009 15:52
 

kaa ha scritto:
Comunque in germania,francia,spagna,grecia la hyossung è molto venduta,forse perche ci sono conce che spingono bene


diciamo pure che in Italia tirano le moto all'ultima moda...quelle più potenti icon_wink.gif
 
9114371
9114371 Inviato: 7 Gen 2010 13:46
Oggetto: Ho trovato la comparativa!!
 

Ragazzi per poter offrire un confronto obiettivo sono andato a "spulciare" dal mio archivio la comparativa tra le medie naked del 2004 allora in commercio, presente nella rivista "Motociclismo"(maggio 2004), in cui appunto appariva anche la Hyosung Comet 650 a confronto con anche ovviamente la SV 650.
Per quanto riguarda l'affidabilità posso riportare che come inconvenienti hanno registrato "allentamento del collettore del carburatore" sulla comet, che non ha permesso di concludere il test su strada alla hyosung, mentre sulla sv nulla. 0509_down.gif
Per quanto riguarda: velocità sv 205 km/h, comet 196, peso sv 182 kg, comet 200 kg, mentre i consumi si presentarono pressochè analoghi. 0509_down.gif
Riguardo le prestazioni in accelerazione l a sv è nettamente migliore; sv 0-400 12,3 s, comet 0-400 12,7 s, 0509_down.gif mentre in ripresa incredibilmente la comet la spuntò sulla sv con: 13,6s sui 400 contro 14,1 s, dimostrandosi molto competitiva in confronto anche alle altre concorrenti 0509_up.gif
Per quanto riguarda le impressioni di guida i tester di motociclismo giudicarono così la Comet; Pregi: prezzo contenuto, ciclistica equilibrata, caratteistiche motore, Difetti: posizione di guida infossata, finiture approsimative, mentre la SV veniva così giudicata; Pregi:motore fluido e potente, guida intuitiva, maneggevolezza elevata, Difetti:forcella cedevole, poca personalità estetica(a mio giudizio paragonabile alla comet..), stabilità sul veloce.
Quindi contando anche il fatto che la Sv presenta una rivendibilità maggiore, e una valore residuo paragonabile dell'usato alla comet, ti consiglierei la SV perchè la guido e ne sono molto soddisfatto, assicurandoti che non ne rimarrai deluso!! doppio_lamp_naked.gif
Saluti
 
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