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Una Versys Gran Turismo [lavori in corso - LIVE]
8942238
8942238 Inviato: 1 Dic 2009 23:31
 



kart64 ha scritto:
per le casse devo prendere ancora l'amplificatore ma ho trovato una cosa bellissimissimissima icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

sorpresa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Kart, io te lo ripeto: sposami icon_mrgreen.gif
 
8942424
8942424 Inviato: 2 Dic 2009 0:29
 

..........e io farò il testimone icon_asd.gif icon_asd.gif

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8942450
8942450 Inviato: 2 Dic 2009 0:43
 

FalcoStellare ha scritto:
kart64 ha scritto:
per le casse devo prendere ancora l'amplificatore ma ho trovato una cosa bellissimissimissima icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

sorpresa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Kart, io te lo ripeto: sposami icon_mrgreen.gif


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Ennio, come regalo di nozze non voglio la lavatrice ma il kit scarico-centralina-filtro! tu sai!! icon_asd.gif icon_asd.gif



vi voggglio bene fratelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


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8942968
8942968 Inviato: 2 Dic 2009 9:43
 

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SPERO DI ESSERE INVITATO!


ahahahahahahahahhahahahahahahha icon_asd.gif
 
8945913
8945913 Inviato: 2 Dic 2009 19:01
 

Per le batterie alla fine la cosa più semplice è quella di tenere una batteria di scorta sempre carica (col caricabatterie da rete quando possibile) ma scollegata da tutto.
Se dovesse servirti la colleghi al posto dell'originale.

Due batterie in parallelo non è mai una pratica salutare, a meno di prendere accorgimenti come dei resistori di bassissimo valore in serie per bilanciare i flussi di corrente o una serie di diodi. Se una delle due si rompe ti scarica del tutto anche l'altra... eusa_naughty.gif

Altrimenti l'unica è metterne una più capace ma devi considerare che l'aumento dell'amperaggio della batteria NON ti consente di aggiungere carichi; per quello il limite è sempre l'alternatore.
Una batteria più potente ti dà più autonomia a motore spento ed hai più chances col motorino d'avviamento. Già che ci sei, se vai al freddo, proteggi le batterie con qualcosa di isolante...
 
8946635
8946635 Inviato: 2 Dic 2009 20:36
 

JH danghiu 0509_doppio_ok.gif

ma me lo fai un disegnino x favore, semplice semplice pure con paint e dei rettagongoli da dove nasce la corrente fino all'ultima lampadina? icon_mrgreen.gif



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8948398
8948398 Inviato: 3 Dic 2009 0:38
 

kart64 ha scritto:
da dove nasce la corrente ?
Oramai sei grande e certe cose dovresti saperle, da papà Saettante e mamma Scorrazzante... che domande.

icon_wink.gif
 
8948422
8948422 Inviato: 3 Dic 2009 0:57
 

Ciao Kart, mi è venuta un'idea che forse può esserti utile riguardo alla II^ batteria.... se invece di aggiungerla aumentando il vano mettessi una cosa simile ( mi rimetto all'esperienza di JH ) nella fiancata libera?
Tempo fa ho acquistato da tenere in macchina un piccolo avviatore d'emergenza della Black&Deker con attacco x accendisigari o cavetto normale...è poco ingombrante e (nn ne sono sicuro xchè è da un pò che nn lo tiro fuori ) magari ci starebbe...un cavo attaccato direttemente alla batteria e con un interruttore sottosella per metterlo sottocarica quando vuoi.
Facendo un portello con ingresso superiore nella fiancata potresti accedervi comodamente

Link a pagina di Blackanddecker.it

Magari sarà una boiata eusa_shifty.gif ...ma da un'idea strampalata potrebbe anche poi uscirne una decente... 0509_si_picchiano.gif

Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
8948466
8948466 Inviato: 3 Dic 2009 1:53
 

Grifo ha scritto:
kart64 ha scritto:
da dove nasce la corrente ?
Oramai sei grande e certe cose dovresti saperle, da papà Saettante e mamma Scorrazzante... che domande.

icon_wink.gif


0509_si_picchiano.gif

lo so icon_asd.gif

volevo solo un disegnino dall'alpha all'omega icon_mrgreen.gif





ps. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8948469
8948469 Inviato: 3 Dic 2009 2:02
 

starbuck ha scritto:
Ciao Kart, mi è venuta un'idea che forse può esserti utile riguardo alla II^ batteria.... se invece di aggiungerla aumentando il vano mettessi una cosa simile ( mi rimetto all'esperienza di JH ) nella fiancata libera?
Tempo fa ho acquistato da tenere in macchina un piccolo avviatore d'emergenza della Black&Deker con attacco x accendisigari o cavetto normale...è poco ingombrante e (nn ne sono sicuro xchè è da un pò che nn lo tiro fuori ) magari ci starebbe...un cavo attaccato direttemente alla batteria e con un interruttore sottosella per metterlo sottocarica quando vuoi.
Facendo un portello con ingresso superiore nella fiancata potresti accedervi comodamente

Link a pagina di Blackanddecker.it

Magari sarà una boiata eusa_shifty.gif ...ma da un'idea strampalata potrebbe anche poi uscirne una decente... 0509_si_picchiano.gif

Ciao doppio_lamp_naked.gif


l'idea è ottima 0509_doppio_ok.gif

ma non sarebbe più utile un coso del genere? icon_arrow.gif Link a pagina di Blackanddecker.it

cioè ho letto la scheda di entrambiquesto trasformo solo da CC a CA, mentre l'ltr ricarica pure la batteria? però è qui che non capisco se hogià l'alternatore che in viaggio ricarica la batteria, questo servirebbe solo in emergenza no?

allora si potrebbe sviluppare la tua idea seguedo il ''modello camper'' fare uno sportello dove collare all'interno una spina che prende corrente dall'esterno la (con convertitore) trasforma in 12V, questo per quando per esempio vado in campeggi che c'è la collonina e quando non c'è usare quel coso li che hai postato tu?o sarbbbe meglio un minigeneratore o qualcosa del genere?? eusa_think.gif


0509_doppio_ok.gif
 
8948478
8948478 Inviato: 3 Dic 2009 2:43
 
 
8949356
8949356 Inviato: 3 Dic 2009 12:18
 

eurekaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


idea geniale!!!! dopo ve la posto!! ora scappooooooooooooo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8950584
8950584 Inviato: 3 Dic 2009 15:51
 

oh....dio...che mal di testa...idea ok ma ti servirà anche un carrello da rimorchio per portare tutta quella roba...invertitore, trasformatore...poi ho controllato...nn è proprio un fuscello l'avviatore

senti anche JH

doppio_lamp_naked.gif
 
8950826
8950826 Inviato: 3 Dic 2009 16:25
 

ecco l'idea:

icon_mrgreen.gif




rullo di tamburi TARATARATARATARAAAA icon_twisted.gif




immagini visibili ai soli utenti registrati




0509_doppio_ok.gif


In pratica:

la presa tipolare prede corrente dalle colonnine dei campeggi..con un paio di prese si usa la corrente da 220V (quelle bianco-grigie //oppure una sola e poi si usa una ''ciabatta'')..

poi la corrente va al trasformatore(1,5kg) che la converte da 220V a 12 V e da qui agli utilizzatori vari (seguirà secondo disegno esplicativo)..

oppure usare quell'aggegino che converte la presa 220V in una 12V..

la presa rossa invece serve x ricaricare l'avviatore d'emergenza che a sua volta e collegto agli utilizzatori 12 V CC oppure alla batteria(x ricaricarla)..

0509_doppio_ok.gif
 
8952096
8952096 Inviato: 3 Dic 2009 19:35
 

Scusate,mi ripeto,ma sul mio furgone ho messo una seconda batteria,non collegata alla prima, ma all'alternatore,Questa batteria da corrente a tutte le cose in più che ho messo sopra:pompa dell'acqua x doccia,impianto stereo con 6 altoparlanti+twiter,luci interne,vano notte,stufetta ad aripraticamente,ho fatto un camper spartano e artigianale:.Chiaro che è una batteria grande,rispetto a quella della moto,ma a naso,una seconda batteria da moto collegata all'unico alternatore ,con un suo impianto indipendente da quello originale,può alimentare quello in "più"che vuoi montare sulla versys,quello che non sò,è come stivarlo sulla suddetta,mi ripeto,un grosso tecnico,te lo saprebbe dire(fattibile o no)
 
8952368
8952368 Inviato: 3 Dic 2009 20:03
 

kaa ha scritto:
Scusate,mi ripeto,ma sul mio furgone ho messo una seconda batteria,non collegata alla prima, ma all'alternatore,Questa batteria da corrente a tutte le cose in più che ho messo sopra:pompa dell'acqua x doccia,impianto stereo con 6 altoparlanti+twiter,luci interne,vano notte,stufetta ad aripraticamente,ho fatto un camper spartano e artigianale:.Chiaro che è una batteria grande,rispetto a quella della moto,ma a naso,una seconda batteria da moto collegata all'unico alternatore ,con un suo impianto indipendente da quello originale,può alimentare quello in "più"che vuoi montare sulla versys,quello che non sò,è come stivarlo sulla suddetta,mi ripeto,un grosso tecnico,te lo saprebbe dire(fattibile o no)


Io riguardo a tutto ciò non mi pronuncio ,essendo poco ferrato in materia "elettronica".....belle le idee ,anche molto geniali ,seguo sto topic ,con molto interesse icon_wink.gif ......ma come dice KAA ,secondo me ,il problema è , dove mettere tutta sta roba eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Io a volte sulla mia moto, mi trovo in difficoltà ad inserire sotto la sella il catenaccio per i caschi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
....ma kart ,ci stupirà....sono convinto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8952790
8952790 Inviato: 3 Dic 2009 20:56
 

Un'idea che potrebbe essete fantasiosa oppure no,è creare un doppio fondo nel bauletto posteriore,dove porre la seconda batteria e tutto l'impianto di collegamento con l'alternatore e l'alimentazione che fornisce elettricità a quello in più che vuoi montare,ti ripeto non sono elettricista,ma uno del ramo potrebbe dire se è fattibile,sempre a naso non credo che si debba posizionare cavi dell'alta tensione Per quanto riguarda il doppio fondo del baulletto non ci vuole un ingegnere,basta incollare dei supporti(o crearli in vetroresina) all'altezza voluta e appogiarvi sopra un piano ammovibile,lo spazio superiore potra essere sempre usato come vano di carico.
 
8952916
8952916 Inviato: 3 Dic 2009 21:13
 

per fare un doppio fondo sul bauletto dovresti alzarlo (altrimenti copriresti il faro post) con un conseguente innalzamento del baricentro...no bbuono... 0509_down.gif
...senza pensare ai pesi che si caricherebbero sulle già ampiamente discusse barre/attacchi bauletto della givi...per ora, nella nuova versione, tengono ma non sfiderei troppo il fato...!

Kart...ma comprarti un camper e portarsi dietro la moto? inizio a vederla più semplice icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_pernacchia.gif

Ciao

Max doppio_lamp_naked.gif
 
8953047
8953047 Inviato: 3 Dic 2009 21:31
 

starbuck ha scritto:
per fare un doppio fondo sul bauletto dovresti alzarlo (altrimenti copriresti il faro post) con un conseguente innalzamento del baricentro...no bbuono... 0509_down.gif
...senza pensare ai pesi che si caricherebbero sulle già ampiamente discusse barre/attacchi bauletto della givi...per ora, nella nuova versione, tengono ma non sfiderei troppo il fato...!

Kart...ma comprarti un camper e portarsi dietro la moto? inizio a vederla più semplice icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_pernacchia.gif

Ciao

Max doppio_lamp_naked.gif
Ma dai!Cosi finisce l'effetto "Meggaiver(vedi telefilm)vuoi mettere la soddisfazione di andare in condizioni "limite"e uscirne sempre fuori grazie alla propria organizzazione tecnica.Una borsa sulla forcella anteriore tipo HD.per l'idea di sopra a creare uno spazio tecnico(2°batteria ecc.)?
 
8953656
8953656 Inviato: 3 Dic 2009 23:30
 

kaa ha scritto:
starbuck ha scritto:
per fare un doppio fondo sul bauletto dovresti alzarlo (altrimenti copriresti il faro post) con un conseguente innalzamento del baricentro...no bbuono... 0509_down.gif
...senza pensare ai pesi che si caricherebbero sulle già ampiamente discusse barre/attacchi bauletto della givi...per ora, nella nuova versione, tengono ma non sfiderei troppo il fato...!

Kart...ma comprarti un camper e portarsi dietro la moto? inizio a vederla più semplice icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_pernacchia.gif

Ciao

Max doppio_lamp_naked.gif
Ma dai!Cosi finisce l'effetto "Meggaiver(vedi telefilm)vuoi mettere la soddisfazione di andare in condizioni "limite"e uscirne sempre fuori grazie alla propria organizzazione tecnica.Una borsa sulla forcella anteriore tipo HD.per l'idea di sopra a creare uno spazio tecnico(2°batteria ecc.)?


solo che lui con tutto sto materiale ti creava una nucleare 0509_doppio_ok.gif uccidendo murdock per la 10a volta e ringiovanedo Pitt di 10anni icon_asd.gif
 
8953905
8953905 Inviato: 4 Dic 2009 0:58
 

kaa ha scritto:
Scusate,mi ripeto,ma sul mio furgone ho messo una seconda batteria,non collegata alla prima, ma all'alternatore [omissis]


si tratta di due batterie in parallelo, anche se son collegate in punti diversi dell'impianto icon_wink.gif

kart64 ha scritto:
ecco l'idea:

icon_mrgreen.gif




rullo di tamburi TARATARATARATARAAAA icon_twisted.gif




immagini visibili ai soli utenti registrati




0509_doppio_ok.gif


In pratica:

la presa tipolare prede corrente dalle colonnine dei campeggi..con un paio di prese si usa la corrente da 220V (quelle bianco-grigie //oppure una sola e poi si usa una ''ciabatta'')..

poi la corrente va al trasformatore(1,5kg) che la converte da 220V a 12 V e da qui agli utilizzatori vari (seguirà secondo disegno esplicativo)..

oppure usare quell'aggegino che converte la presa 220V in una 12V..

la presa rossa invece serve x ricaricare l'avviatore d'emergenza che a sua volta e collegto agli utilizzatori 12 V CC oppure alla batteria(x ricaricarla)..

0509_doppio_ok.gif


che roba contorta

a parte le dimensioni non ignorabili di una 220 debitamente isolata, moltiplicata per tre, più una tripolare icon_eek.gif ti ci va un carrello altro che tasche laterali...

Imho semplificare il tutto sarebbe la soluzione migliore, ti porti lo starter di emergenza o una batteria di ricambio, un adatatore da tripolare a shuko e magari una multipla, e sei a posto nei campeggi il tutto con meno di 100g di roba + lo starter.

Per il resto, la moto è studiata per tutto tranne che per essere un gruppo autogeno, quindi sinceramente limiterei all'indispensabile l'uso in questo senso, una, due, tre 12V per l'elettronica di supporto (cellulare navigatore e affini), di più è troppo stressante per la batteria, tieni conto che una batteria automotive nasce per essere sempre carica, i cicli scarica/ricarica accorciano di molto la vita della batteria, per non parlare dei carichi, non a caso una delle caratteristiche che ti forniscono quando compri una batteria è il CCA, Cold Cranking Amps, che indica il numero massimo di ampère erogati per 30 secondi consecutivi senza una significativa perdita di dV (ossia per la batteria 12V di una moto, qual'è la corrente massima che può erogare per 30 secondi consecutivi senza scendere sotto i 10,5 V di tensione). Perciò, più roba attacchi (in ricarica e in assorbimento), più la tua batteria si stresserà, e paradossalmente sarà anche maggiore il rischio che ti lasci a piedi. icon_wink.gif

-edit- aggiungo riguardando il tuo schema che il problema che si porrebbe facendo così sarebbe lo stesso che con 2 batterie, se il caricabatteria accentta corrente in entratat dal 12V, anzi penso finiresti per dover buttare il caricabatteria dopo poco perchè a moto in movimento, a regime l'alternatore ricaricherebbe la batteria e il caricabatterie, sotto regime gli utilizzatori attingerebbero alla batteria e al caricabatteria, per cui vale il discorso dello stress da scarica/ricarica detto sopra.

Insomma, se l'han studiato per funzionare a moto ferma, più di tanto non puoi pretendere...!
 
8954121
8954121 Inviato: 4 Dic 2009 8:54
 

0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif


oky, ma quello che non capisco...è:


allora in linea generale, cos'ha di diverso la ''batteria servizi'' di un camper?? io vorri sfruttare quel principio...


non prendetemi x matto icon_asd.gif ma voglio capire 0509_up.gif


cmunue l'idea del mio impianto non è poi così pesante/ingombrante..
la presa a tre buchi industriale pesa poco, un paio di meri al massimo di cavo x 220V non è spessimo, le 2/3 prese ''da muro'' idem come sopra pesano nulla.. il trasformatore quello che aveso visto stava su 1,5kg (ma si trovano di più leggeri), l'unico che ingombra/pesa un pochino è quell'avviatore eusa_think.gif

anche l'idea di sfruttare il fondo del bauletto non è male eusa_think.gif 0509_up.gif
 
8954157
8954157 Inviato: 4 Dic 2009 9:09
 

ps.

icon_arrow.gif Link a pagina di Procarrell.it

icon_arrow.gif Link a pagina di Camperlife.it

Citazione:
ciao xxx, le batterie avviamento non sono fatte per l'uso di servizi, poi che a te possano andare bene e' un'altra cosa.
La resa di una batteria AGM rispetto ad una ad acido e' tutta un'altra cosa, credimi.
Per avere, in caso di sf...ghe la possibilita' di avviare il motore, puoi usare anche quella dei servizi, sicuramente ce la fa.
ovviamente si parla in caso di emergenza.

Quesi sono i consigli che si devono dare, poi ognuno fa come vuole, ma una batteria per avviamento usata come servizi non e' sicuramente un consiglio che ti possiamo dare.

Nel mio avevo come batt una 120ah ad acido e dopo 24 ore di webasto acceso in ventilazione era quasi a terra, quella AGM da 120ah rende benissimo per 2 giorni, a volte anche di piu'(sempre con webasto acceso).
un saluto
Resma


temo di essermi risposto da solo icon_asd.gif
è così il concetto??????????

danghiuuu



ps2. icon_arrow.gif Link a pagina di Procarrell.it
 
8960806
8960806 Inviato: 5 Dic 2009 17:42
 

kaa ha scritto:
Scusate,mi ripeto,ma sul mio furgone ho messo una seconda batteria,non collegata alla prima, ma all'alternatore,...


Dipende, se hai collegato la batteria al REGOLATORE dell'alternatore allora hai fatto un semplice parallelo, che pur con impianti indipendenti attingono corrente da entrambe le batterie. Hai mai provato a staccarne una e vedere se funziona uguale tutto?.
Se hai collegato la seconda batteria ad un altro regolatore, collegato al medesimo alternatore, allora hai effettivamente due impianti differenti.

Kart, secondo me ti basta una ciabatta con la spina CEI (maschio, però non femmina... icon_asd.gif )
Poi ti porterai i tuoi alimentatorini a 220 per le varie cose da campeggio.
Poi, se vuoi, seconda batteria di scorta scollegata e tenuta in carica ogni tanto con un piccolo mantenitore.
Per l'avviamento portati due cavi tanto un cristiano con la batteria carica lo trovi sempre...
 
8961442
8961442 Inviato: 5 Dic 2009 19:36
 

Piano piano sto entusiasmandomi anch'io a questo progetto!!Rispettosamente mi scappano anche idee scherzose tipo:carellino a rimorchio tipo"crucco"?Un'altra è un sidecar da applicare?Questa è un pò meno fantasiosa,qui a Genova ce un tipo che fa sidecar custom applicabili a ogni tipo di moto,unica controindicazione non si può avere portafoglio vuoto!
 
8961819
8961819 Inviato: 5 Dic 2009 20:54
 

Ciao Kart ,se vuoi ,quando avrai più o meno deciso cosa vuoi fare di preciso ,(batterie ,avviatore ,prese ecc.ecc.) , io conosco un ragazzo che lavora con me ,ed è un GENIO incredibile in materia.......è un ingegnere elettronico con attributi giganti icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ......quindi ,se mi fornisci in MP ,caratteristiche elettriche della nostra moto e appunto la robe che vuoi aggiungere , posso fornirti uno schema elettrico ben fatto.......correggere dove occorre ...insomma ,posso darti una mano 0509_up.gif 0510_five.gif
già ci ho parlato genericamente.....e lui non è proprio il tipo che si tira indietro icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9015879
9015879 Inviato: 16 Dic 2009 21:52
 

allora? cos'è tutto questo silenzio...qui siamo curiosi !
 
9016508
9016508 Inviato: 16 Dic 2009 23:56
 

temo di portare cattive notizie.... 0510_sad.gif

i lavori si devono fermare...mi hanno rinnovato il contratto qua in spagna e anzichè tornare il 22 gennaio (e avere un mese di tempo abbonadante per lavorare) devo essere qua il 4...
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

qua non ho nulla per lavorare... spazio,attrezzi...ecc 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif







comunque non disperate e rimanete sintonizzati..cercerò di fare qualcosa per fare ripartire qua i lavori,bhè qualche idea ce l'ho poi vedrete eusa_think.gif 0509_up.gif
 
9017886
9017886 Inviato: 17 Dic 2009 14:11
 

Bè, oggi come oggi un rinnovo di contratto non è proprio una brutta notizia, ad ogni modo se non l'hai già fatto leggi quà Link a pagina di Kawasakiversys.com il tipo è davvero tosto e potrebbe esserti d'ispirazione, semmai ne avessi ancora bisogno....

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9699782
9699782 Inviato: 18 Apr 2010 14:45
 

LADYS & GENTLEMEN... Siori e Siore icon_cool.gif

La JJ Kart64 (sixtyfour) Production, è lietissimissima di invitarvi all'innaugurazione uffcialissima del progetto ''Una versys GranTurismo'' !!!

ebbene dopo aver rimandato di circa un paio di mesi il progetto, ora finalmente completo sulla carta INFORMA che da domani Lunedì 19 aprile PARTE la sperimentazione del primo modello in VTR ! Inzomissima da domani entro qualche giorno (se si decidono a spedirmi il
materiale icon_twisted.gif ) uscirà dalla carta e passerà tra le mie sapientissime
mani il primo esemplare icon_cool.gif

Chi volesse è invitato per un mini aperitivo - illustrativo nel tardo pomeriggio (ore 18/18.30 - fornisco in MP dettagli - inidicativamente zona Lambrate) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
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