ansetup ha scritto:
Suzuki è una casa seria , che allestisce le proprie moto (anche le più economiche......) con componentistica e settaggi che , prima di tutto , devono garantire sicurezza e affidabilità........
il Gsr , come già detto , ha una buona forcella , che in alcune situazioni limite (......come tutte le forcelle , daltronde......) , potrebbe arrivare "a pacco"........
se non si modificano le tarature di serie , questo fondocorsa sarà comunque "relativamente sicuro" , oltre che molto improbabile nella maggior parte delle situazioni che si verificano su strada..........
questo perchè , in fase di definizione delle tarature , viene privilegiata la sicurezza di guida............
l' unico consiglio che mi viene da darti , per "provare" il fondocorsa , è di sperimentare il "panic stop" in un percorso inibito al traffico , dopo esserti ovviamente munito di tutte le protezioni usuali (.....tuta , paraschiena , casco , guanti , stivali.......).......
.......vedrai che , pur con tutta la "convinzione" possibile , non ti sarà affatto facile raggiungere "il pacco"...........
.....è invece più probabile che tu raggiunga prima il limite di aderenza del pneumatico anteriore , che ovviamente ritornerà se sarai abbastanza pronto a rilasciare il freno anteriore ai primi "sintomi" di bloccaggio.........
GRAZIE!!!!
Vero che la GSR è "economica".... però a tal punto da compromettere la sicurezza è poco credibile!!!!
Buona serata!