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Elaborazione Sr Factory [quale con 800 euro?]
8885851
8885851 Inviato: 21 Nov 2009 11:49
Oggetto: Elaborazione Sr Factory [quale con 800 euro?]
 



Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo francesco e ho 15 anni.
Ho un Sr Factory del 2009 , con circa 7500 km...
E' completamente originale, ha solamente le strozzature levate, e più o meno mi fà 75-75 (Col record di 89, ma in una discesa lunga un kilometro XD).
Adesso ho deciso di elaborarlo, ma non sò propio da dove iniziare, ovviamente ho il mio meccanico di fiducia, ma se chiedo a lui mi farebbe spendere una barca di soldi, e non capirei nemmeno cosa ha montato xD
Ho un budget di 750 , massimo 800 € (I fondi del lavoro estivo icon_razz.gif), ma non sò propio cosa montare!
Ho usato il tasto cerca per trovare discussioni sull argomento, ma, data la mia ignoranza, non c'ho capito un tubo...
Quindi, vi sarei grato, se oltre a dirmi i pezzi da montare, mi potreste dire i miglioramenti che portano...
Grazie in anticipo, cordiali saluti, francesco =)

Ps. Per piacere, non utilizzate sigle per indicare il nome dei pezzi, ma se non vi disturba, mettete il nome intero icon_redface.gif
 
8885869
8885869 Inviato: 21 Nov 2009 12:00
Oggetto: Re: Elaborazione Sr Factory [quale con 800 euro?]
 

FunkyTarro22 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo francesco e ho 15 anni.
Ho un Sr Factory del 2009 , con circa 7500 km...
E' completamente originale, ha solamente le strozzature levate, e più o meno mi fà 75-75 (Col record di 89, ma in una discesa lunga un kilometro XD).
Adesso ho deciso di elaborarlo, ma non sò propio da dove iniziare, ovviamente ho il mio meccanico di fiducia, ma se chiedo a lui mi farebbe spendere una barca di soldi, e non capirei nemmeno cosa ha montato xD
Ho un budget di 750 , massimo 800 € (I fondi del lavoro estivo icon_razz.gif), ma non sò propio cosa montare!
Ho usato il tasto cerca per trovare discussioni sull argomento, ma, data la mia ignoranza, non c'ho capito un tubo...
Quindi, vi sarei grato, se oltre a dirmi i pezzi da montare, mi potreste dire i miglioramenti che portano...
Grazie in anticipo, cordiali saluti, francesco =)

Ps. Per piacere, non utilizzate sigle per indicare il nome dei pezzi, ma se non vi disturba, mettete il nome intero icon_redface.gif

per cominciare scusa la mia ignoranza..è a liquido o ad aria?? a carburatore o a iniettore?
 
8885886
8885886 Inviato: 21 Nov 2009 12:05
Oggetto: Re: Elaborazione Sr Factory [quale con 800 euro?]
 

fedej ha scritto:
FunkyTarro22 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo francesco e ho 15 anni.
Ho un Sr Factory del 2009 , con circa 7500 km...
E' completamente originale, ha solamente le strozzature levate, e più o meno mi fà 75-75 (Col record di 89, ma in una discesa lunga un kilometro XD).
Adesso ho deciso di elaborarlo, ma non sò propio da dove iniziare, ovviamente ho il mio meccanico di fiducia, ma se chiedo a lui mi farebbe spendere una barca di soldi, e non capirei nemmeno cosa ha montato xD
Ho un budget di 750 , massimo 800 € (I fondi del lavoro estivo icon_razz.gif), ma non sò propio cosa montare!
Ho usato il tasto cerca per trovare discussioni sull argomento, ma, data la mia ignoranza, non c'ho capito un tubo...
Quindi, vi sarei grato, se oltre a dirmi i pezzi da montare, mi potreste dire i miglioramenti che portano...
Grazie in anticipo, cordiali saluti, francesco =)

Ps. Per piacere, non utilizzate sigle per indicare il nome dei pezzi, ma se non vi disturba, mettete il nome intero icon_redface.gif

per cominciare scusa la mia ignoranza..è a liquido o ad aria?? a carburatore o a iniettore?

devi dirci se è a liquido o ad aria...comunque con 800 euro penso che tu possa fare una buona elaborazione base, ovvero cambiando il gruppo termico (mettendo un 70cc) cambiando marmitta, mettendo un carburatore 17,5 o 19 a tua scelta (il 19 consuma di +) poi cambi il variatore (metti il multivar) e infine metti la red sponge malossi per il filtro...comunque c'è anche una guida che spiega le elaborazioni...io ho cercato di semplificare il piu possibile..per eventuali chiarimenti chiedimi pure 0510_saluto.gif
 
8885892
8885892 Inviato: 21 Nov 2009 12:06
 

E' a liquido ed a inniettore icon_smile.gif
 
8885898
8885898 Inviato: 21 Nov 2009 12:09
 

FunkyTarro22 ha scritto:
E' a liquido ed a inniettore icon_smile.gif

bhe se è a liquido allora quello che ti ho scritto prima va benissimo...se ti serve faccio una rapida ricerca e ti dico anche nome e prezzo dei pezzi...(sta mattina ho poco da fare) icon_asd.gif
però mi devi dire se vuoi fare una elaborazione BASE (cambianco il gruppo termico mettendo un 70cc) oppure se vuoi fare una elaborazione SOFT (mantenendo la cilindrata originale)
 
8885901
8885901 Inviato: 21 Nov 2009 12:09
 

FunkyTarro22 ha scritto:
E' a liquido ed a inniettore icon_smile.gif

o mio dio no..ad iniezione è un casino da elaborare..costicchia molto l'elaborazione dello scooter a iniezione ed è difficilotto da elaborare..un consiglio..se ne hai la possibilita prenditi un blocco a liquido di sr piaggio e ti fai una bella base completa
 
8885906
8885906 Inviato: 21 Nov 2009 12:12
 

phantomaniaco ha scritto:
FunkyTarro22 ha scritto:
E' a liquido ed a inniettore icon_smile.gif

bhe se è a liquido allora quello che ti ho scritto prima va benissimo...se ti serve faccio una rapida ricerca e ti dico anche nome e prezzo dei pezzi...(sta mattina ho poco da fare) icon_asd.gif
però mi devi dire se vuoi fare una elaborazione BASE (cambianco il gruppo termico mettendo un 70cc) oppure se vuoi fare una elaborazione SOFT (mantenendo la cilindrata originale)

scusa mi correggo...se è a inizione è un casino...ma ne sei sicuro???? icon_question.gif
se fosse così allora sarebbe un problema...ma comunque risolvibile... icon_asd.gif
 
8885919
8885919 Inviato: 21 Nov 2009 12:17
 

Sìsì, sono sicuro, è ad iniezione.
 
8885925
8885925 Inviato: 21 Nov 2009 12:18
 

FunkyTarro22 ha scritto:
Sìsì, sono sicuro, è ad iniezione.

okok allora spetta faccio una piccola ricerca poi ti posto bene tutti i pezziocon i nomi e i prezzi
 
8885972
8885972 Inviato: 21 Nov 2009 12:34
 

Ok, aspetto con ansia, Grazie tante icon_biggrin.gif
 
8885990
8885990 Inviato: 21 Nov 2009 12:41
 

FunkyTarro22 ha scritto:
Ok, aspetto con ansia, Grazie tante icon_biggrin.gif

ecomi allora premetto che ti posto una elaborazione base semi-completa...e ti dico di montare il piu possibile pezzi della stessa marca...per esmpio tutto top performance (dove è possibile)
gruppo termico TOP TROPHY prezzo 124euro
marmitta TOP LINE 137ero oppure (te le consiglio) PINASCO POWER SOUND 175euro
carburatore 19 DELL'ORTO 50-60 euro
variatore MULTIVAR 55euro oppure POLINI 9 RULLI 65euro
spugna filtro malossi 5euro
poi puoi aggiungere la frizione se è consumata, mettendo una malssi fly, una cinghia in kevlar, pi tari e carburi bene e vedrai che viaggerà un bel po di piu di come viaggia ora...
questa è una elaborazone base...il prezzo totale è interno ai 400 euro...piu il montaggio
questa elaborazione va bene per andare i nstrada...con 800 euro puoi anche andare verso una intermedia o azzardare una semi-trofeo (aggiungendo un po di euro) però dopo i consumi diventerebbero alti e girare in strada sarabbe un po pericoloso dal punto di vista della polizia..però se vuoi ti posto anche un esempio di intermedia e di semi-trofeo...
 
8886000
8886000 Inviato: 21 Nov 2009 12:46
 

phantomaniaco ha scritto:

ecomi allora premetto che ti posto una elaborazione base semi-completa...e ti dico di montare il piu possibile pezzi della stessa marca...per esmpio tutto top performance (dove è possibile)
gruppo termico TOP TROPHY prezzo 124euro
marmitta TOP LINE 137ero oppure (te le consiglio) PINASCO POWER SOUND 175euro
carburatore 19 DELL'ORTO 50-60 euro
variatore MULTIVAR 55euro oppure POLINI 9 RULLI 65euro
spugna filtro malossi 5euro
poi puoi aggiungere la frizione se è consumata, mettendo una malssi fly, una cinghia in kevlar, pi tari e carburi bene e vedrai che viaggerà un bel po di piu di come viaggia ora...
questa è una elaborazone base...il prezzo totale è interno ai 400 euro...piu il montaggio
questa elaborazione va bene per andare i nstrada...con 800 euro puoi anche andare verso una intermedia o azzardare una semi-trofeo (aggiungendo un po di euro) però dopo i consumi diventerebbero alti e girare in strada sarabbe un po pericoloso dal punto di vista della polizia..però se vuoi ti posto anche un esempio di intermedia e di semi-trofeo...

ma cosa gli consigli???? la top line sul 70 ??? carburatore 19 e filtro malossi sullo scooter a iniezione?? tari e CARBURI bene su scooter a iniezione...innanzitutto stai certo che il trophy per iniezione non costa 124 euro ma costa ben di piu ..bisogna rimappare la centralina per regolare l'iniettore forse cambiarla direttamente..la pws non la fanno per sr a iniezione se non sbaglio a meno che non sia il piaggio a iniezione e in quel caso è uguale..mi informo io e gli dico cosa puo fare..
 
8886010
8886010 Inviato: 21 Nov 2009 12:49
 

fedej ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:

ecomi allora premetto che ti posto una elaborazione base semi-completa...e ti dico di montare il piu possibile pezzi della stessa marca...per esmpio tutto top performance (dove è possibile)
gruppo termico TOP TROPHY prezzo 124euro
marmitta TOP LINE 137ero oppure (te le consiglio) PINASCO POWER SOUND 175euro
carburatore 19 DELL'ORTO 50-60 euro
variatore MULTIVAR 55euro oppure POLINI 9 RULLI 65euro
spugna filtro malossi 5euro
poi puoi aggiungere la frizione se è consumata, mettendo una malssi fly, una cinghia in kevlar, pi tari e carburi bene e vedrai che viaggerà un bel po di piu di come viaggia ora...
questa è una elaborazone base...il prezzo totale è interno ai 400 euro...piu il montaggio
questa elaborazione va bene per andare i nstrada...con 800 euro puoi anche andare verso una intermedia o azzardare una semi-trofeo (aggiungendo un po di euro) però dopo i consumi diventerebbero alti e girare in strada sarabbe un po pericoloso dal punto di vista della polizia..però se vuoi ti posto anche un esempio di intermedia e di semi-trofeo...

ma cosa gli consigli???? la top line sul 70 ??? carburatore 19 e filtro malossi sullo scooter a iniezione?? tari e CARBURI bene su scooter a iniezione...innanzitutto stai certo che il trophy per iniezione non costa 124 euro ma costa ben di piu ..bisogna rimappare la centralina per regolare l'iniettore forse cambiarla direttamente..la pws non la fanno per sr a iniezione se non sbaglio a meno che non sia il piaggio a iniezione e in quel caso è uguale..mi informo io e gli dico cosa puo fare..

io ho visto che l'SR factory ha un blocco piaggio...quindi ho consigliato i pezzi per blocco piaggio gilera...comunque allora se ho sbagliato MI SCUSO...nn sono molto pratico con gli scooter a iniezione...
 
8886011
8886011 Inviato: 21 Nov 2009 12:49
 
 
8886014
8886014 Inviato: 21 Nov 2009 12:51
 
 
8886352
8886352 Inviato: 21 Nov 2009 14:09
 

un 19 su blocco iniezione?? bella...puoi mettere tutto tranne il carburatore i pezzi li trovi anche su castiglione se nn sbaglio...
 
8886359
8886359 Inviato: 21 Nov 2009 14:10
 

pucci92 ha scritto:
un 19 su blocco iniezione?? bella...puoi mettere tutto tranne il carburatore i pezzi li trovi anche su castiglione se nn sbaglio...

quindi non avevo detto tutte scemate o sbaglio???? mi era solo scappato il carburatore perchè ragionavo x uno scooter a carburatore...
 
8886462
8886462 Inviato: 21 Nov 2009 14:29
 

Emhh, non ho capito... posso montare i pezzi che mi ha suggerito phantomaniaco ( Tranne il carburatore ) O no?
Avendo montato quei pezzi, quale prestazioni dovrei avere?
Ah e un altra cosa, un amico stretto di mio padre vorrebbe vendermi un blocco cagiva 125 a 50€ , ma , Cos'è? Posso Montarlo sull Sr?
 
8888373
8888373 Inviato: 21 Nov 2009 22:17
Oggetto: Re: Elaborazione Sr Factory [quale con 800 euro?]
 

FunkyTarro22 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo francesco e ho 15 anni.
Ho un Sr Factory del 2009 , con circa 7500 km...
E' completamente originale, ha solamente le strozzature levate, e più o meno mi fà 75-75 (Col record di 89, ma in una discesa lunga un kilometro XD).
Adesso ho deciso di elaborarlo, ma non sò propio da dove iniziare, ovviamente ho il mio meccanico di fiducia, ma se chiedo a lui mi farebbe spendere una barca di soldi, e non capirei nemmeno cosa ha montato xD
Ho un budget di 750 , massimo 800 € (I fondi del lavoro estivo icon_razz.gif), ma non sò propio cosa montare!
Ho usato il tasto cerca per trovare discussioni sull argomento, ma, data la mia ignoranza, non c'ho capito un tubo...
Quindi, vi sarei grato, se oltre a dirmi i pezzi da montare, mi potreste dire i miglioramenti che portano...
Grazie in anticipo, cordiali saluti, francesco =)

Ps. Per piacere, non utilizzate sigle per indicare il nome dei pezzi, ma se non vi disturba, mettete il nome intero icon_redface.gif


allora potresti fare un elaborazione intermedia...il tuo è blocco piaggio a carb. vero?? se si
fai cosi:
-cilindro top 2 plus t.s. 180 euro
-carb. 21 55 euro
-filtro e13 malossi 20 euro
-multivar 60 euro
-pinasco pws 175 euro
-albero mazzuchelli (simile all'rhq) 80 euro
-pacco lamellare vl 15 malossi 50 euro
-frizione fly clutch malossi 80 euro
-centralina top gialla 45 euro

facendo un rapido calcolo..sono 745 eurazzi!! icon_wink.gif
 
8888378
8888378 Inviato: 21 Nov 2009 22:19
Oggetto: Re: Elaborazione Sr Factory [quale con 800 euro?]
 

MrSound ha scritto:
FunkyTarro22 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo francesco e ho 15 anni.
Ho un Sr Factory del 2009 , con circa 7500 km...
E' completamente originale, ha solamente le strozzature levate, e più o meno mi fà 75-75 (Col record di 89, ma in una discesa lunga un kilometro XD).
Adesso ho deciso di elaborarlo, ma non sò propio da dove iniziare, ovviamente ho il mio meccanico di fiducia, ma se chiedo a lui mi farebbe spendere una barca di soldi, e non capirei nemmeno cosa ha montato xD
Ho un budget di 750 , massimo 800 € (I fondi del lavoro estivo icon_razz.gif), ma non sò propio cosa montare!
Ho usato il tasto cerca per trovare discussioni sull argomento, ma, data la mia ignoranza, non c'ho capito un tubo...
Quindi, vi sarei grato, se oltre a dirmi i pezzi da montare, mi potreste dire i miglioramenti che portano...
Grazie in anticipo, cordiali saluti, francesco =)

Ps. Per piacere, non utilizzate sigle per indicare il nome dei pezzi, ma se non vi disturba, mettete il nome intero icon_redface.gif


allora potresti fare un elaborazione intermedia...il tuo è blocco piaggio a carb. vero?? se si
fai cosi:
-cilindro top 2 plus t.s. 180 euro
-carb. 21 55 euro
-filtro e13 malossi 20 euro
-multivar 60 euro
-pinasco pws 175 euro
-albero mazzuchelli (simile all'rhq) 80 euro
-pacco lamellare vl 15 malossi 50 euro
-frizione fly clutch malossi 80 euro
-centralina top gialla 45 euro

facendo un rapido calcolo..sono 745 eurazzi!! icon_wink.gif

misembra una ottima idea...xD vedete che non avvo detto cavolate?! io però gli avevo proposto una ela base in quanto una intermedia potrebbe essere pericolosa in termini di polizia e di consumi per un uso quotidiano...
 
8888422
8888422 Inviato: 21 Nov 2009 22:40
Oggetto: Re: Elaborazione Sr Factory [quale con 800 euro?]
 

MrSound ha scritto:


allora potresti fare un elaborazione intermedia...il tuo è blocco piaggio a carb. vero?? se si
fai cosi:
-cilindro top 2 plus t.s. 180 euro
-carb. 21 55 euro
-filtro e13 malossi 20 euro
-multivar 60 euro
-pinasco pws 175 euro
-albero mazzuchelli (simile all'rhq) 80 euro
-pacco lamellare vl 15 malossi 50 euro
-frizione fly clutch malossi 80 euro
-centralina top gialla 45 euro

facendo un rapido calcolo..sono 745 eurazzi!! icon_wink.gif

ancora con i 21 e i filtri e i pacchi lamellari ??? è a iniezioneeeeeee..
 
8888444
8888444 Inviato: 21 Nov 2009 22:48
 

emh già... il mio è a iniezione, come faccio a mettere un carburatore? xD
 
8888457
8888457 Inviato: 21 Nov 2009 22:54
 

FunkyTarro22 ha scritto:
emh già... il mio è a iniezione, come faccio a mettere un carburatore? xD

ora che ci penso però c'e un kit malossi che porta da iniettore e carburatore..controlla sul sito o su internet..se te lo prendi puoi metterci di tutto..
 
8888476
8888476 Inviato: 21 Nov 2009 23:07
 

Ho cercato su internet, ho trovato un kit della malossi che costa in torno al 200 euro per poter trasformare il mio scooter a carburatore... Solo che questo farebbe abbassare notevolmente il mio budget, dite che mi conviene passare al carburatore?
 
8888484
8888484 Inviato: 21 Nov 2009 23:09
 

FunkyTarro22 ha scritto:
Ho cercato su internet, ho trovato un kit della malossi che costa in torno al 200 euro per poter trasformare il mio scooter a carburatore... Solo che questo farebbe abbassare notevolmente il mio budget, dite che mi conviene passare al carburatore?

secodo me si...anche perchè ti bastano 600 euro per fare ua buona elaborazione intermedia x uno scooter a carburatore...certo non sarà completissima ma quasi...secondo me deovresti prenderlo
 
8888523
8888523 Inviato: 21 Nov 2009 23:32
 

Mhh vedo... potreste darmi un sito su cui lo vendono? Non riesco a trovarlo icon_redface.gif
 
8888527
8888527 Inviato: 21 Nov 2009 23:35
 

FunkyTarro22 ha scritto:
Mhh vedo... potreste darmi un sito su cui lo vendono? Non riesco a trovarlo icon_redface.gif

per il sito preciso devi aspettare chi te lo ha proposto...io ti posso dire di provare a vederre sui soliti come biollamotor.it castiglione-racingpart.it o easypart.nl poi non so se lo troi in questi siti...
 
8888530
8888530 Inviato: 21 Nov 2009 23:37
Oggetto: Re: Elaborazione Sr Factory [quale con 800 euro?]
 

fedej ha scritto:

ancora con i 21 e i filtri e i pacchi lamellari ??? è a iniezioneeeeeee..


aaaaaaaaaaah!! non me ne ero accorto icon_xd_2.gif
 
8890832
8890832 Inviato: 22 Nov 2009 17:02
 

phantomaniaco ha scritto:

quindi non avevo detto tutte scemate o sbaglio???? mi era solo scappato il carburatore perchè ragionavo x uno scooter a carburatore...

no scemate no...conta che i prezzi sono differenti e che non tutti i pezzi che hai elencato ci sono...tipo carbu,spugna filtro...il resto ci sono...
 
8891001
8891001 Inviato: 22 Nov 2009 17:45
 

io farei una ela base, ma con 800 euro fai anche una ela intermedia se vuoi......unico consiglio trovati un blocco piaggio a liquido ma con carburatore......fidati è meglio,spendi notevolmente meno per elaborarlo.....puoi cercare blocchi anche nei campi recupero.....tanto poi gli cambi quasi tutto.... 0509_up.gif
 
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