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Ammo di sterzo migliore per serie perfetta
8885083
8885083 Inviato: 20 Nov 2009 23:46
Oggetto: Ammo di sterzo migliore per serie perfetta
 

Salve ragazzi, ho per le mano degli ammo di sterzo ohlins per la nostra moto che non sarebbe male prendere, ma mi chiedo se gli ohlins per la nostra siano davvero così validi. cioè lo sono di certo rispetto a quelli di serie, ma rispetto ai vari matris bitubo e vari come sono? io sinceramente credo che questi ultimi siano migliori, soprattutto sarei interessato al bitubo, voi cosa ne dite? qualcuno ne ha montato quanlcuno di quelli citati? la spesa voglio farla bene una volta sola icon_mrgreen.gif
 
8885093
8885093 Inviato: 20 Nov 2009 23:53
Oggetto: Re: Ammo di sterzo migliore per serie perfetta
 

Vins_Black ha scritto:
Salve ragazzi, ho per le mano degli ammo di sterzo ohlins per la nostra moto che non sarebbe male prendere, ma mi chiedo se gli ohlins per la nostra siano davvero così validi. cioè lo sono di certo rispetto a quelli di serie, ma rispetto ai vari matris bitubo e vari come sono? io sinceramente credo che questi ultimi siano migliori, soprattutto sarei interessato al bitubo, voi cosa ne dite? qualcuno ne ha montato quanlcuno di quelli citati? la spesa voglio farla bene una volta sola icon_mrgreen.gif
io ho l'ohlins su un r6 e va benissimo 0509_up.gif
 
8885808
8885808 Inviato: 21 Nov 2009 11:34
 

Cioa io personalmente monto tutto ohlins sulla mia 996 e funzionano benissimo!! 0509_doppio_ok.gif
Monta ohlins che vai sul sicuro fidati!!
 
8885828
8885828 Inviato: 21 Nov 2009 11:42
 

Anche Bitubo costruisce un ottimo prodotto ma, secondo la mia esperienza Ohlins è ancora superiore.
Diciamo che a parità di prezzo o a poco di più prenderei un Ohlins (Nuovo !!!) se invece la differenza è sensibile prenderei in considerazione il Bitubo.

Ciao
 
8886521
8886521 Inviato: 21 Nov 2009 14:37
 

DESMO-16 ha scritto:
Cioa io personalmente monto tutto ohlins sulla mia 996 e funzionano benissimo!! 0509_doppio_ok.gif
Monta ohlins che vai sul sicuro fidati!!


Quoto 0509_campione.gif
Gli Ohlins sono veramente il top 0509_up.gif
 
8893380
8893380 Inviato: 23 Nov 2009 1:01
 

senza indugio ohlins!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8908737
8908737 Inviato: 25 Nov 2009 18:41
 

mi son fatto un giro nella rete, ho visto che per la nostra oltre al sopracitato ohlins ci sono bitubo, matris, arrow, hyperpro ed fg gubellini.

arrow, hyperprop non mi sembrano nulla di che, il bitubo sembra identico all'originale, i matris ci sono in tutti i modelli ma costan parecchio, l'fg gubellini non sembra affatto male, 28 regolazioni, in ergal dal pieno con serbatoio in azoto e molto ben fatto, oltretutto non costa nemmeno tanto e molto meno del matris m4r, che ne dite?
 
8909148
8909148 Inviato: 25 Nov 2009 19:40
 

Ma ha così importanza un ammortizzatore di sterzo? eusa_think.gif

non serve solo a rendere + duro lo sterzo per nn farlo sbacchettare soprattutto in accellerazione?

secondo me uno vale l'altro (regolabili).... mi sbaglio?
 
8910005
8910005 Inviato: 25 Nov 2009 21:43
 

se uno vale l altroallora vale anke per le altre sospenzioni.......
è vero ke sulla serie perfetta il mitico tamburini volle effettuare il primo test della 916 senza l ammortizzatore di sterzo per esaltare la qualita' costruttiva e progettistica del telaio,ma vuoi mettere d avere un ohlins o un ammortizzatore qualunque????
per me ducati + ohlins+marchesini+termignoni 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8912229
8912229 Inviato: 26 Nov 2009 12:55
 

Sicuramente rispetto alla forcella e mono, l'ammortizzatore di sterzo svolge un lavoro meno evidente, ma per rendersi conto dei suoi benefici basta togliere due viti e fare un giro senza icon_eek.gif
Non esagerando troppo col gas..... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ohlins è il top in tutto, ma anche delle altre marche, magari strappato a un buon prezzo, va benissimo, quello che conta è che sia regolabile per poterlo settare secondo le proprie abitudini/esigenze 0509_up.gif
 
8912358
8912358 Inviato: 26 Nov 2009 13:27
 

Marchino998 ha scritto:
Sicuramente rispetto alla forcella e mono, l'ammortizzatore di sterzo svolge un lavoro meno evidente, ma per rendersi conto dei suoi benefici basta togliere due viti e fare un giro senza icon_eek.gif
Non esagerando troppo col gas..... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ohlins è il top in tutto, ma anche delle altre marche, magari strappato a un buon prezzo, va benissimo, quello che conta è che sia regolabile per poterlo settare secondo le proprie abitudini/esigenze 0509_up.gif


no capito che con e senza si capisce la differenza.v icon_biggrin.gif

ma fra una marca a un'altro, la vedo una cosa piu grossolana frenare uno sterzo che fare reagire la moto con l'asfalto (sospensioni)
 
8925424
8925424 Inviato: 28 Nov 2009 23:58
 

Il miglior ammortizzatore di sterzo ce l'hai negli avambracci.

La ciclistica e le sospensioni di serie di queste moto sono tali da rendere inutile nel 90% dei casi un ammortizzatorei di sterzo.
E per "inutile" intendo girare con un certo ritmo (blando) sia per strada che in pista; tanto per fare un esempio girare sopra il 1.50 a Misano.
 
8926081
8926081 Inviato: 29 Nov 2009 10:41
 

ilbrazzo ha scritto:
Il miglior ammortizzatore di sterzo ce l'hai negli avambracci.

La ciclistica e le sospensioni di serie di queste moto sono tali da rendere inutile nel 90% dei casi un ammortizzatorei di sterzo.
E per "inutile" intendo girare con un certo ritmo (blando) sia per strada che in pista; tanto per fare un esempio girare sopra il 1.50 a Misano.


Effettivamente le nostre moto hanno una ciclistica talmente rigorosa che in situazioni "normali" l'ammortizzatore di sterzo non svolge alcun lavoro 0509_up.gif , ma è proprio quando succede qualcosa di anomalo, un atterraggio a ruota inclinata, una serie di piccoli dossi in piena accellerazione che averlo o non averlo può fare la differenza, una grandissima differenza..... 0510_sad.gif
 
8926142
8926142 Inviato: 29 Nov 2009 10:55
 

ilbrazzo ha scritto:
Il miglior ammortizzatore di sterzo ce l'hai negli avambracci.

La ciclistica e le sospensioni di serie di queste moto sono tali da rendere inutile nel 90% dei casi un ammortizzatorei di sterzo.
E per "inutile" intendo girare con un certo ritmo (blando) sia per strada che in pista; tanto per fare un esempio girare sopra il 1.50 a Misano.


Concordo pienamente. doppio_lamp.gif
 
8926150
8926150 Inviato: 29 Nov 2009 10:57
 

Marchino998 ha scritto:


Effettivamente le nostre moto hanno una ciclistica talmente rigorosa che in situazioni "normali" l'ammortizzatore di sterzo non svolge alcun lavoro 0509_up.gif , ma è proprio quando succede qualcosa di anomalo, un atterraggio a ruota inclinata, una serie di piccoli dossi in piena accellerazione che averlo o non averlo può fare la differenza, una grandissima differenza..... 0510_sad.gif



Di conseguenza concordo anche con te.

L'altro giorno sono montato sulla piccola per fare un giretto in riviera e prendendo una serie di dossi, l'ammo di sterzo credo proprio abbia svolto la sua funzione stabilizzatrice permettendomi di non sbacchettare troppo e di dare il gas in maniera omogenea.

doppio_lamp.gif
 
8926159
8926159 Inviato: 29 Nov 2009 10:59
 

Io tra l'altro devo cambiarlo, in quanto ho quello di serie (eh quanto vogliamo rendere vezzose le nostre pupe...) e volevo mettere l'Ohlins. Quanto lo si paga in media?
 
8926337
8926337 Inviato: 29 Nov 2009 11:41
 

jokerwild ha scritto:
Io tra l'altro devo cambiarlo, in quanto ho quello di serie (eh quanto vogliamo rendere vezzose le nostre pupe...) e volevo mettere l'Ohlins. Quanto lo si paga in media?


Io ce l'ho trovato, ma penso che intorno ai 300 lo tiri via 0509_up.gif
E' una di quelle cose che ti accorgi quanto serve solo quando sei nella mer...a icon_asd.gif icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
8927197
8927197 Inviato: 29 Nov 2009 14:26
Oggetto: Ammortizzatore di sterzo
 

Ciao a tutti.Se fai un salto su ebay trovi ammortizzatori di sterzo ohlins a ottimi prezzi,avendo un po' di pazienza.Soprattutto su ebay germania e inghilterra.Tempo fa ho acquistato uno in inghilterra usato per 220 euro sped inclusa e poco dopo un altro in germania per 223 euro.sempre perfetti e fuzionanti.ora c'e' uno in scadenza d'asta in italia per 250 euro.Se v'interessa il link,contattatemi.saluti
 
9062699
9062699 Inviato: 27 Dic 2009 18:03
 

ho appena trovato un matris a 180 euro e niente popò di meno che un ohlins ad appena 160 salvo responso sulle condizioni io opterei per il secondo voi che dite?
eusa_think.gif icon_asd.gif
 
9091601
9091601 Inviato: 3 Gen 2010 1:37
 

se fai casa-bar lascia l'originale,non serve a nulla avere 10.000regolazioni che non servono a nulla, a meno che si voglia attrezzare la moto da pilotone della domenica,se invece si fa un uso + corretto meglio un ammortizzatore con un po' di regolazioni.
ohlins e FG vanno + che bene,certo che ohlins fa + "figo" e + "ducati corse"..............
 
9092129
9092129 Inviato: 3 Gen 2010 11:55
 

Riporto con altri termini quanto detto tempo fa.

Hai un ritmo tale da girare sotto l'1.45 a Misano, oppure fare la Val Nerina (una strada delle tue parti, se non ricordo male) a cannone dando la biada a tutti? Allora forse ti serve un ammortizzatore di sterzo pluriregolabile; e sottolineo il forse, perchè prima di quello sicuramente conviene migliorare il reparto sospensioni.

Se non rientri nella categoria elencata sopra, l'ammortizzatore di sterzo originale basta ed avanza nè il cambiarlo con il meglio al mondo ti permette DA SOLO di rientrare nella categoria sopra.
Ma anche nelle situazioni estreme non è che l'ammortizzatore da solo fa miracoli: aiuta ad uscire "elegantemente" dalle situazioni critiche, ma senza due braccia robuste, un ottimo feeling moto-corpo ed una buona dose di sangue freddo, anche il miglior prodotto al mondo da solo non serve a nulla.
 
9319941
9319941 Inviato: 13 Feb 2010 13:15
 

Concordo con quanto detto appena sopra. Aggiungendo che la Val Nerina a cannone non è poi così paragonabile all'1.45 di Misano, visto che tutti i mazzi di fiori che costeggiano il fiume Nera non incitano ad aprire il gas. Si trova più o meno anche delle mie parti e io, sinceramente, la evito come la peste se sono su 2 ruote.

Chiusa la piccola vena polemica aggiungo che, essendo dotato di ammortizzatore di sterzo Ohlins e non rientrando nella categoria "pilota da SBK o simili", l'unico beneficio che ho riscontrato in un pluriregolabile è la possibilità di usare lo stesso regolato in un certo modo per la pista, 2-3 scatti più leggero per strada. La mia sensibilità di pilota non mi concede altro.... 0510_sad.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11159459
11159459 Inviato: 2 Gen 2011 10:54
 

riesumo il post per una domanda...
ho sottomano un ohlins,solo l'ammo,prendendo la staffa dovrei poterlo montare tranquillamente o deve avere delle misure ben precise?
 
11160814
11160814 Inviato: 2 Gen 2011 17:56
 

Sono l'unico ad avere bisogno di una traduzione? icon_asd.gif

Potresti porre la domanda un po' più precisamente? Moto posseduta, mono recuperato, etc. Sarò poi lieto di darti le risposte che sono in grado di fornire.

0509_welcome.gif
 
11161137
11161137 Inviato: 2 Gen 2011 19:15
 

tom998r ha scritto:
Sono l'unico ad avere bisogno di una traduzione? icon_asd.gif

Potresti porre la domanda un po' più precisamente? Moto posseduta, mono recuperato, etc. Sarò poi lieto di darti le risposte che sono in grado di fornire.

0509_welcome.gif


allora mi spiego meglio...ho una 998 del 2002
ho trovato un ammo di sterzo ohlins senza ne collare ne altro,solo l'ammo
ho visto che ad esempio ducabike vende il collarino per montarlo,ora la mia domanda è:sti ammo sono tutti uguali quindi basta cambiare il supporto o per ogni moto ci sono misure diverse per poterlo montare?
faccio un esempio...per montare su un r1 può avere una lunghezza max 20 se no non monta mentre su una ninja sino a 25 monta

spero di essermi spiegato meglio eusa_whistle.gif
 
11161302
11161302 Inviato: 2 Gen 2011 19:54
 

Secondo me la cosa migliore da fare è andare sul sito Ohlins e cercare una qualche "fitment chart" per capire se quel modello è compatibile con la tua moto.

In caso affermativo si può procedere con la ricerca degli "accessori" per montarlo.
 
11163206
11163206 Inviato: 3 Gen 2011 8:51
 

ilbrazzo ha scritto:
Secondo me la cosa migliore da fare è andare sul sito Ohlins e cercare una qualche "fitment chart" per capire se quel modello è compatibile con la tua moto.

In caso affermativo si può procedere con la ricerca degli "accessori" per montarlo.


Confermo c'è il codice stampigliato sull'amm di sterzo e da lì risali

0509_up.gif 0509_up.gif
 
11170447
11170447 Inviato: 4 Gen 2011 14:40
 

frow ha scritto:
riesumo il post per una domanda...
ho sottomano un ohlins,solo l'ammo,prendendo la staffa dovrei poterlo montare tranquillamente o deve avere delle misure ben precise?


Ci sono di lunghezza e di corsa diversi e anche i collari ci sono di diversi tipi.Inoltre gli Ohlins non essendo pressurizzati (utilizzano una spugnetta come vaso di espansione) tendono a mettere in circolo una bolla d'aria che dà alcuni gradi di vuoto nella funzione ammortizzante.Esistono modifiche per pressurizzarli,ma a questo punto se lo devi acquistare prendilo pressurizzato in origine.Giacomo R.
 
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