quattrovalvole ha scritto:
il 996 sps è la base di partenza della superbike dell'epoca.monta il doppio inniettore per cilindro(i desmo4 ne montavano 1).l'erogazione è più vuota ai bassi rispetto a un 996 normale ma agli alti è molto più cattivo.diciamo che da usare per strada risulta un po noioso se sei abituato alla coppia dei bassi del tuo 996...xò c'è da dire che agli alti è una goduria .la manutenzione è un pò più delicata ma comunque se sei gia possessore di una 996 sai tutte le cose da farsi....
il 998 è molto più regolare,il motore spinge bene a ogni regime ,non hai i vuoti o i singhiozzi del desmo4,è bellissimo in pista ed è stupendo su strada..il motore riscalda un pò di meno,e la manutenzione risulta più facile se ti diletti al fai da te..(la messa in fase e il montaggio delle cinghie).
alla fine dipende dai tuoi gusti.io fossi in te prenderei il 998s.la 996 ce l'hai già.il 998 monta il motore testastretta molto più affidabile,potente e godibile sulle strade piene di curve...poi la carena senza gli sfoghi laterali mi fa impazzire....personalmente reputo il 998s la ducati più bella, equilibrata fascinosa e godibile su strada mai costruita fino a ora.poi certo ci sono modelli più performanti,costosi ma questa è un'altra storia
STRAQUOTO