Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
indicatore di livello carburante su f sport 01 possibile?
8881680
8881680 Inviato: 20 Nov 2009 15:00
Oggetto: indicatore di livello carburante su f sport 01 possibile?
 

ciao a tutti ragazzi ho anche io un cbr 600f sport del 01 e devo dire che non potevo davvero chiedere di meglio, la considero una moto fantastica. ma veniamo alla mia curiosità:
teoricamente si potrebbe installare un indicatore del livello di carburante sulla strumentazione?? sarebbe una comodità in più non pensate?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8893421
8893421 Inviato: 23 Nov 2009 1:50
Oggetto: Re: indicatore di livello carburante su f sport 01 possibile?
 

biker83 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi ho anche io un cbr 600f sport del 01 e devo dire che non potevo davvero chiedere di meglio, la considero una moto fantastica. ma veniamo alla mia curiosità:
teoricamente si potrebbe installare un indicatore del livello di carburante sulla strumentazione?? sarebbe una comodità in più non pensate?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


scusa ma il cbr non è dotato di livello nel display? le famose 4 tacche che si accendono quando entra in riserva? icon_rolleyes.gif

ai per caso preso la moto da poco?
appena presi la mia non mi accorsi subito di questa cosa eusa_wall.gif
 
8893814
8893814 Inviato: 23 Nov 2009 9:57
 

forse vuole un indicatore continuo del livello del carburante, non solo quando entra la riserva
 
8896844
8896844 Inviato: 23 Nov 2009 18:20
 

hfish ha scritto:
forse vuole un indicatore continuo del livello del carburante, non solo quando entra la riserva


ah capisco, anche se sinceramente non ci vedo poi tutta questa utilità eusa_think.gif
in fondo i led della rioserva danno ampio margine di sicurezza
 
8901294
8901294 Inviato: 24 Nov 2009 14:37
 

si intendevo un indicatore continuo di livello icon_smile.gif le 4 tacche della riserva danno un margine ottimo, ma sono ancora abituato alla mia vecchia moto che aveva la lancetta del carburante icon_biggrin.gif riuscivo a regolarmi meglio che facendo il conto dei km percorsi
(ho preso il cbr da qualche mese ancora la sto studiacchiando)
 
8903465
8903465 Inviato: 24 Nov 2009 20:01
 

ciao biker, io in genere faccio cosi:

icon_arrow.gif sempre pieno
icon_arrow.gif azzero il parziale
icon_arrow.gif a seconda delle strade percorse entra in riserva dai 200 ai 240 km
icon_arrow.gif una volta andato in riserva ho sempre una 50ina di km disponibili (a seconda dell'andatura)
icon_arrow.gif quando le 4 tacche iniziano a lempeggiare tutte, c'è sempre un discreto margine
 
8904720
8904720 Inviato: 24 Nov 2009 22:53
 

è un ottimo sistema icon_asd.gif inizierò ad usarlo anche io
 
8904836
8904836 Inviato: 24 Nov 2009 23:12
 

ah dimenticavo, il pieno lo faccio con il cavalletto laterale, e lo faccio pieno pieno icon_wink.gif
in genere vado nelle pompe self per servirmi meglio e risparmiare qualche millesimo.
in qualche raro caso sono arrivato a fare i pieno con il conta km parziale che segnava 300 km icon_wink.gif
 
8904948
8904948 Inviato: 24 Nov 2009 23:41
 

il pieno lo faccio così anche io, ma ancora non ho avuto modo di fare un conteggio preciso di quanto consuma esattamente, penso che lo farò a breve icon_asd.gif
 
8905076
8905076 Inviato: 25 Nov 2009 0:03
 

texas... dato che i miei consumi sono DECISAMENTE maggiore urge un consulto icon_biggrin.gif

mi pare che da poco tu abbia montato scarico+filtro aperto, giusto? hai notato dei cambiamenti nel consumo?

perchè io ad andatura media (città) non faccio più di 180km prima di vedere la spia della riserva accendersi, ed il pieno lo faccio sempre con me sulla moto, ovvero moto dritta!

conta sicuramente il fatto che faccio molti cicli start/stop e tratti relativamente corti (4/5 km, casa università)
 
8905201
8905201 Inviato: 25 Nov 2009 0:44
 

hfish ha scritto:
texas... dato che i miei consumi sono DECISAMENTE maggiore urge un consulto icon_biggrin.gif

mi pare che da poco tu abbia montato scarico+filtro aperto, giusto? hai notato dei cambiamenti nel consumo?

perchè io ad andatura media (città) non faccio più di 180km prima di vedere la spia della riserva accendersi, ed il pieno lo faccio sempre con me sulla moto, ovvero moto dritta!

conta sicuramente il fatto che faccio molti cicli start/stop e tratti relativamente corti (4/5 km, casa università)


ciao bello

allora, relativamente al discorso scarico e filtro, non ho avuto modo di provare esattamente i consumi, anche se da qualche misurazione, mi sembrava rismasto quasi identico...non ho potuto provare di preciso, perchè una sera, dopo 2 mesi che l'avevo, nel parcheggio aziendale, un figlio di meretrice ha pensato bene di appropiarsi di una cosa non sua....e ha scelto un componenete che avevo io 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

quindi ora sono tornato allo scarico originale (il filtro non l'ho mai cambiato...nemmeno prima).

circa i consumi ti posso dire che se stà su pontedera e tragitto casa-lavoro, il consumo sale icon_asd.gif
nei motogiri invece, le migliori percorrenze

io però devo stare attento al pignone con un dente meno, ovvero il tachimetro mi segna l'8 per cento in più, da detrarre quindi quando faccio le medie.

icon_arrow.gif in ciclo urbano: 220 (203 effettivi) prima di segnare la riserva
icon_arrow.gif in ciclo extraurbano: 250 (230 effettivi) prima di andare in riserva

ovviamente ho messo delle medie che possono variare di 10-20 km

...spero di essermi spiegato eusa_think.gif
 
8905205
8905205 Inviato: 25 Nov 2009 0:46
 

biker83 ha scritto:
il pieno lo faccio così anche io, ma ancora non ho avuto modo di fare un conteggio preciso di quanto consuma esattamente, penso che lo farò a breve icon_asd.gif


io lo faccio sempre ad ogni pieno

vado dai 15 ai 18 km al litro icon_wink.gif
 
8907223
8907223 Inviato: 25 Nov 2009 14:39
 

texastornado ha scritto:


ciao bello

allora, relativamente al discorso scarico e filtro, non ho avuto modo di provare esattamente i consumi, anche se da qualche misurazione, mi sembrava rismasto quasi identico...non ho potuto provare di preciso, perchè una sera, dopo 2 mesi che l'avevo, nel parcheggio aziendale, un figlio di meretrice ha pensato bene di appropiarsi di una cosa non sua....e ha scelto un componenete che avevo io 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif




ti hanno fregato lo scarico?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8907444
8907444 Inviato: 25 Nov 2009 15:09
 

texastornado ha scritto:


io lo faccio sempre ad ogni pieno

vado dai 15 ai 18 km al litro icon_wink.gif




dai 15 ai 18.... si dovrei rientrarci 0509_doppio_ok.gif anche io..
 
8908461
8908461 Inviato: 25 Nov 2009 18:00
 

hfish ha scritto:



ti hanno fregato lo scarico?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


davvero!!! viviamo in un bel mondo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

certe cose mi mandano su tutte le furie...ma lasciamo perdere che altrimenti vado fuori argomento...ne avrei tante da dirne icon_evil.gif
 
8917151
8917151 Inviato: 27 Nov 2009 10:00
 

ora ti tocca prendere uno aftermarket
 
8919356
8919356 Inviato: 27 Nov 2009 17:41
 

Barbablu ha scritto:
ora ti tocca prendere uno aftermarket


wè barbablu, che giri da queste parti? 0510_five.gif

intanto ho rimesso l'originale icon_wink.gif
con quello dovrei dormire sonno più tranquilli 0509_up.gif
forse ne ho già trovato un'altro sempre leo vince, usato e a basso costo 0509_up.gif molto basso
in finto carbonio come rifinitura

magari me lo regalo per natale icon_wink.gif

fine ot 0510_saluto.gif
 
9030945
9030945 Inviato: 20 Dic 2009 12:49
 

Considera che ho preso il cbr rr proprio perchè aveva l'indicatore livello di carburante,una gran cosa a parer mio,mio fratello ha intenzione di prendere il 636 e stà impazzendo cercando un modo per installarlo...ma fino ad ora non abbiamo trovato nessuno che sia capace di fare un lavoro simile,in commercio non si trova niente
 
9031828
9031828 Inviato: 20 Dic 2009 16:06
 

stabilire la scelta di una moto in base alla presenza o meno della lancetta del carburante mi sembra anche un pò troppo eccessivo icon_rolleyes.gif

ripeto, dopo un pò di "rodaggio" si riesce a prendere confidenza con le 4 tacche della riserva 0509_up.gif
 
9031923
9031923 Inviato: 20 Dic 2009 16:31
 

texastornado ha scritto:
stabilire la scelta di una moto in base alla presenza o meno della lancetta del carburante mi sembra anche un pò troppo eccessivo icon_rolleyes.gif

ripeto, dopo un pò di "rodaggio" si riesce a prendere confidenza con le 4 tacche della riserva 0509_up.gif

Per nulla eccessivo invece,parliamo di comodità e di tenere sempre sotto controllo il carburante,(per alcuni può risultare anche insignificante per altri no) e ti dirò di più,non sono l'unico che ha preferito questa moto ad altre sportive proprio perchè ha questa funzione in più di altre,oltre ad essere bellissima.... 0509_banana.gif
 
9032342
9032342 Inviato: 20 Dic 2009 18:16
 

TaKiM ha scritto:
Considera che ho preso il cbr rr proprio perchè aveva l'indicatore livello di carburante


beh letta così sembrava che la scelta fosse ricaduta su quella moto solo ed esclusivamente perchè aveva l'indicatore carburante, ovviamente se poi ti piaceva di più delle altre, hai fatto benissimo, perchè è fra le più belle icon_wink.gif
 
9058332
9058332 Inviato: 26 Dic 2009 14:05
 

beh scegliere la moto in base all'indicatore di livello del carburante sembra troppo anche a me... icon_asd.gif certo la considero una comodità e l'avrei gradito sui miei comandi, ma non è strettamente indispensabile

infatti ho preso la mia f sport a occhi chiusi icon_asd.gif icon_asd.gif


(a proposito buon Natale a tutti 0509_pernacchia.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©