Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
CBR 600F vs 600 sport
2013507
2013507 Inviato: 6 Lug 2007 19:14
Oggetto: CBR 600F vs 600 sport
 

ciao a tutti, chiedo subito scusa se sarò ripetitivo nella domanda ma ho cercato nel forum ed ho trovato qualcosa ma non sono del tutto sicuro e mi appello alla vostra pazienza: domani vorrei andare a vedere la mia prima moto e sono interessato alla cbr 600 f magari un pò + alla sport del 2001-02 dipende dalle offerte che trovo vorrei sapere le differenze tra la F e la F Sport oltre alla sella, io sono alto 1.90 x 100 chili quale delle due mi consigliate e calcolando che sarà la mia prima moto, pensate che sia adatta? La testa ce lo è la pratica che mi manca!Grazie a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2013615
2013615 Inviato: 6 Lug 2007 19:26
 

Provo a rispondere io.

Le due moto hanno sostanzialmente la stessa base, ma con qualche differenza.


La sport ha le doppie molle concentriche di ritorno nelle valvole, la corona con un dente in più, che per motivi ovvi comporta anche un interasse più corto (per ospitare una corona più grande devi spostare in avanti la ruota).

Inoltre manca un disco frizione e il cavalletto centrale (sempre sulla Sport).
 
2013624
2013624 Inviato: 6 Lug 2007 19:27
 

tra le due cambia veramente poco.

la sella divisa della sport
un dente in più di corona della sport
forse appena appena una posizione leggermente più caricata sui polsi per la sport
il cavalletto centrale che ha la F

per il resto è tutto uguale

se ci porti speso una zavorrina ti consiglio l'F altrimenti vai di gusto.

Ciauzzzz

Ultima modifica di pgsma il 6 Lug 2007 19:29, modificato 1 volta in totale
 
2013630
2013630 Inviato: 6 Lug 2007 19:28
 

quoto, comunque prova entrambe le moto e scegli quella che ti piace di più!
 
2013651
2013651 Inviato: 6 Lug 2007 19:31
 

ciao,
per quanto riguarda prestazioni, ciclistica e motore le 2 moto sono praticamente identiche.
La differenza sta nella posizione di guida, nella sella.
La cbr 600f ha una sella + imbottita, nei lunghi viaggi e in città è molto comoda.
La cbr 600f sport ha un look + aggressivo e pistaiolo, la posizione di guida è perfetta se ne fai un utilizzo in pista, o per brevi gite.
Lo stesso discorso si può fare x il passeggero, se hai una zavorrina o porti spesso qualcuno è sconsigliabile la f sport mentre la f rimane molto + comoda (x essere una sportiva).
Inoltre da non trascurare il gusto estetico che rimane una questione personale.
Insomma pensa all'utilizzo che ne dovrai fare e decidi.

doppio_lamp.gif
 
2014130
2014130 Inviato: 6 Lug 2007 21:18
 

Le differenze tecniche di motore, come vedi da chi ha risposto prima di me, sono poche ed ininfluenti la differenza e' nell'estetica e nella posizione
di guida.Se esteticamente ti piacciono le moto sportive e se il tuo stile di
guida e' sportivo ti consiglio la sport se invece tutto questo non e' nei tuoi
gusti se badi piu' alla comodita' e fai viaggi molto lunghi allora prendi la F
icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2014435
2014435 Inviato: 6 Lug 2007 22:27
Oggetto: Re: CBR 600F vs 600 sport
 

peppe_82_ ha scritto:
ciao a tutti, chiedo subito scusa se sarò ripetitivo nella domanda ma ho cercato nel forum ed ho trovato qualcosa ma non sono del tutto sicuro e mi appello alla vostra pazienza: domani vorrei andare a vedere la mia prima moto e sono interessato alla cbr 600 f magari un pò + alla sport del 2001-02 dipende dalle offerte che trovo vorrei sapere le differenze tra la F e la F Sport oltre alla sella, io sono alto 1.90 x 100 chili quale delle due mi consigliate e calcolando che sarà la mia prima moto, pensate che sia adatta? La testa ce lo è la pratica che mi manca!Grazie a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Secondo me per te è piccola come misure però è ottima per imparare, quindi scegli quella che ti piace di più con un occhio di riguardo verso quella che sembra tenuta meglio, poi dopo aver acquisito la giusta esperienza potrai passare ad una moto più adeguata alla tua stazza icon_wink.gif
 
2014923
2014923 Inviato: 7 Lug 2007 1:19
 

Bè ragazzi non avrei potuto chiedere di meglio grazie a tutti x la vostra disponibilità sicuramente farò tesoro dei vostri consigli
 
2024167
2024167 Inviato: 9 Lug 2007 10:19
 

Ciao io ho un FSport e sono alto 1,88 x 85kg, mi ci trovo davvero bene "quasi" comoda, non ho mai guidato una F "normale" ma rispetto all' RR o al GSXR non c'è paragone icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2024652
2024652 Inviato: 9 Lug 2007 11:21
 

Vernz ha scritto:
La cbr 600f sport ha un look + aggressivo e pistaiolo, la posizione di guida è perfetta se ne fai un utilizzo in pista, o per brevi gite.
Lo stesso discorso si può fare x il passeggero, se hai una zavorrina o porti spesso qualcuno è sconsigliabile la f sport mentre la f rimane molto + comoda (x essere una sportiva)


permettimi di dissentire icon_wink.gif
da metà febbraio ad oggi ho percorso quasi 7.000km con la mia F Sport...e per almeno l'80% del tempo ho guidato con la mia (inseparabile) zavorrina.

sarà passione, ma dopo trasferte anche abbastanza lunghette (circa 700 km in questo weekend, tra piemonte, liguria e provenza...tra cui mettici anche il famigerato Col du Turini) siamo arrivati a casa ieri sera belli tranquilli e neanche troppo stanchi.

Poi magari anche le misure contano...io sono 1.73, lei è 1.58...in poche parole ce la sentiamo cucita addosso!

sta di fatto che la Sport è una moto eccezionale, rapida e aggressiva (senza esagerare, ma sono sempre 100cv alla ruota) quando serve ed un agnellino per passeggare in due...fidati!
 
2024710
2024710 Inviato: 9 Lug 2007 11:26
 

manumission13 ha scritto:
Vernz ha scritto:
La cbr 600f sport ha un look + aggressivo e pistaiolo, la posizione di guida è perfetta se ne fai un utilizzo in pista, o per brevi gite.
Lo stesso discorso si può fare x il passeggero, se hai una zavorrina o porti spesso qualcuno è sconsigliabile la f sport mentre la f rimane molto + comoda (x essere una sportiva)


permettimi di dissentire icon_wink.gif
da metà febbraio ad oggi ho percorso quasi 7.000km con la mia F Sport...e per almeno l'80% del tempo ho guidato con la mia (inseparabile) zavorrina.

sarà passione, ma dopo trasferte anche abbastanza lunghette (circa 700 km in questo weekend, tra piemonte, liguria e provenza...tra cui mettici anche il famigerato Col du Turini) siamo arrivati a casa ieri sera belli tranquilli e neanche troppo stanchi.

Poi magari anche le misure contano...io sono 1.73, lei è 1.58...in poche parole ce la sentiamo cucita addosso!

sta di fatto che la Sport è una moto eccezionale, rapida e aggressiva (senza esagerare, ma sono sempre 100cv alla ruota) quando serve ed un agnellino per passeggare in due...fidati!


Ok sono d'accordo ma io ho fatto un'analisi relativa anche alla sua stazza, essendo io + simile a lui a livello fisico, mi sono permesso di dargli il mio parere!!!

poi spetta sempre a lui la decisione.

ciao doppio_lamp.gif
 
2024802
2024802 Inviato: 9 Lug 2007 11:33
 

Vernz ha scritto:
Ok sono d'accordo ma io ho fatto un'analisi relativa anche alla sua stazza, essendo io + simile a lui a livello fisico, mi sono permesso di dargli il mio parere!!!

poi spetta sempre a lui la decisione.

ciao doppio_lamp.gif


eh eh...no problem, ci mancherebbe! icon_wink.gif

è che anche io pensavo che la Sport fosse scomoda per i viaggi in due...e ho avuto una bella e inaspettata sorpresa! Zavorrina e polsi ringraziano icon_wink.gif
 
2025276
2025276 Inviato: 9 Lug 2007 12:13
 

Sabato sono andato a vederla in concessionario, ce ne erana 5, quattro f e una fsport, a primo inpatto mi è sembrato che la F sia molto più comoda della Sport, ma la sport mi piace di più con la doppia sella,ma.... devo decidere se è meglio la comodità o la bellezza!!! La zavorrina non ce. Comunque non ho preso nessuna delle due (F-Fsport)dato che i prezzi si aggiravano dai 5100.00 euri in su per una moto del 2001 con 21000 Km spero di trovare presto un'occasione da un privato. Vi ringrazio tanto per i vostri consigli sono molto preziosi! 0509_doppio_ok.gif
 
2026903
2026903 Inviato: 9 Lug 2007 15:00
 

peppe_82_ ha scritto:
Comunque non ho preso nessuna delle due (F-Fsport)dato che i prezzi si aggiravano dai 5100.00 euri in su per una moto del 2001 con 21000 Km spero di trovare presto un'occasione da un privato. Vi ringrazio tanto per i vostri consigli sono molto preziosi! 0509_doppio_ok.gif


eusa_naughty.gif stai alla larga da 'sti ladri!
 
2027002
2027002 Inviato: 9 Lug 2007 15:11
 

Ora è il momento peggiore per acquistare... i concessionari ti prendono per la gola.... i prezzi che hai scritto sono esorbitanti... tra 3 mesi te li calano di 1000 €... comunque F o S... sempre in piedi cadi... buona scelta e buona fortuna!!!
0509_up.gif
 
2031781
2031781 Inviato: 10 Lug 2007 8:17
 

cavolo 5100 euro per un cbr 2001 e 21000 km mi sembra un esagerazione...

io l'ho presa 600f un mese fà 5400 + passaggio ma è del 2005 e 3800km, garanzia scritta di 2 anni, praticamente nuova. ho girato un pò ma credo ne valga la pena.
 
2051783
2051783 Inviato: 12 Lug 2007 16:29
 

Ciao ragazzi verrei farvi un'altra domanda: che differenze ci sono tra la cbr 600 f (F1) e la stessa ma F4i grazie. Neanche dai privati è semplice trovarla, vicino almeno, tutte quelle che si possono considerare "occasioni" distano almeno 250 Km da me, Uffa!!! Sto diventando matto icon_cry.gif
 
2051828
2051828 Inviato: 12 Lug 2007 16:33
 

Credo oltre ai 3 anni di differenza nessuna.... icon_rolleyes.gif
 
2095329
2095329 Inviato: 18 Lug 2007 22:29
 

Ho trovato una cbr 600 f sport ad un buon compromesso euri moto, essendo io uno di quelli che ci capisce poco e niente cosa mi consigliate di controllare prima di acquistare,è un privato sa com'è. icon_exclaim.gif
Dite che riuscirei a trasportarla per 300 km su un ducato scoperto con il cavalletto sotto la ruota dietro stile corse, ben legata.
aspetto vosti consigli sicuramente molto utili
 
2096278
2096278 Inviato: 19 Lug 2007 6:50
 

Come mai la vuoi caricare sul furgone.... non parte?!?!
icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
2097090
2097090 Inviato: 19 Lug 2007 9:04
 

Se hai voglia di aspettare fino a fine stagione, ti vendo la mia... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Scherzo, in ogni caso i prezzi mi sembrano un po' esagerati, io a sto punto, a meno di necessità/voglia di moto scalpitante, seguirei il consiglio di floy e aspetterei un po! icon_wink.gif
 
2097158
2097158 Inviato: 19 Lug 2007 9:13
 

floydoz ha scritto:
Come mai la vuoi caricare sul furgone.... non parte?!?!
icon_question.gif icon_rolleyes.gif


Credo per non fare 300km...

Per quanto riguarda il controllo controlla la corona, che sia in ordine nel caso ti fai scontare un eventuale cambio, accendi e senti che rumore fà il motore poi fatti un giro la moto deve essere stabile e sopratutto andare dritta, altrimenti c'è il rischio che sia caduta malamente, controlla la frenata, quando freni anche li la moto deve andare dritta.
Controlla anche gli ammortizzatori, che non perdino olio e che i paracolpi siano a posto.

Per qunanto riguarda la scelta, credo che dovresti prendere la F-Sport che da quanto ho capito è quella che ti piace di più, le differenze sono puramente estetiche per chi come te andrà in giro tranquillo.
 
2099132
2099132 Inviato: 19 Lug 2007 12:04
 

oggi ho parlato con il proprietario e stiamo a un buon punto, la moto è questa:CBR 600 Fsport rossa e nera 2002 km meno di 15000 mai caduta mai pista gomme nuove freni ok tagliandi honda prezzo intorno a 4000 euro. Voi che pensate si può fare? la moto la trasporto perchè non ho ancora la patente (particolari) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2099249
2099249 Inviato: 19 Lug 2007 12:12
 

Il prezzo è buono, comunque non farti prendere dalla fretta, controllala bene e falla provare a qualcuno che ha la patente stando attento alle cose che ti ho elencato.
Ciao.

P.S.: la f-sport ha il telaio nero occhio che ci sono quelli che ritoccano le F.
 
2099378
2099378 Inviato: 19 Lug 2007 12:22
 

Giusto!! Chiedi se ha già sostituito il tendicatena, questo purtroppo è un difetto del cbr, altrimenti scendi ancora.(250 €)

Ciao icon_lol.gif
 
2101957
2101957 Inviato: 19 Lug 2007 16:44
 

L'ideale sarebbe farla provare ad un possessore di cbr... comunque già un motociclista generico saprebbe dare le sue indicazioni.... io farei anche la prova senza mani.... ti metti nel rettilineo e togli le mani dai semimanubri.... se la moto "tira" da un lato.... mmmhmmmmm icon_rolleyes.gif
.... naturalmente i controlli di routine, come ti hanno già descritto gli altri... vanno sicuramente effettuati.... in pratico tutti le parti soggette ad usura!!!!
icon_wink.gif
 
2102394
2102394 Inviato: 19 Lug 2007 17:42
 

cercerò di trovare qualcuno che mi accompagni ma non sarà facile spero di trovarlo, il venditore mi sembra almeno parlandoci una persona "onesta",ma come pensate anche voi di furfanti in giro ce ne sono tanti, il telaio questa ce l'ha nero quindi dovrebbe essere la sport, quelche consiglio su come caricarla sul ducato a cassone scoperto ce l'avete?
Mi hanno consigliato di trasportarla via treno voi conoscete il prezzo e soprattutto se è possibile
Ciao, grezie del vostro contributo
 
2102964
2102964 Inviato: 19 Lug 2007 19:01
 

Con il treno è possibile ed il costo si aggira sugli 80 € fino ad una percorrenza di 400 km (credo).... se trovi un furgone va benissimo... metti un materasso sulla parete destra del furgone, ci appoggi la moto, apri il cavalletto e la fissi con le cinghie al telaio moto-furgone, ricordati di frenare la moto stringendo la leva del freno davanti, una fascetta di plastica.... vedi te!!!!
icon_wink.gif
 
2104166
2104166 Inviato: 19 Lug 2007 22:48
 

il consiglio della fascetta è buono ma il problema è che il furgone è scoperto ducato scoperto e penso che appoggiato alla cabina non centra, il problema è grosso, il viaggio in treno è da genova a roma(stimigliano) hai la possibilità di darmi maggiori informazioni sul trasporto in treno, non saprei come ringraziarti.
 
2105030
2105030 Inviato: 20 Lug 2007 6:56
 

Per il trasporto mediante il treno dai una lettura qua, quasi in fondo...
Link a pagina di Trenitalia.com
per il trasporto la faccenda è + complicata... come hai detto già anche tu non credo che si riesca a far entrare per intero il cbr nella larghezza del cassone e fissarlo alla cabina.... non potrai fare altro che fissarla con le cinghie agli attacchi che comunque non mancano al ducato e neanche allla moto, nell'eventualità ricordato di procurarti anche dei tavoloni lunghi per farla salire sopra!!!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©