emarex ha scritto:
quali informazioni scusate? va benissimo così
dopo così tanti km, molti elementi interni della moto possono essersi usurati e vanno controllati singolarmente.
nel caso non sia mai stato fatto prima, il cilindro e il pistone andrebbero controllati, e le fasce cambiate (meglio se assieme a quest'ultimo). ergo una controllata al gruppo termico per valutare il da farsi.
andrebbero ascoltati con attenzione anche i cuscinetti del banco, abbastanza vecchi avendo girato per molto e non si sa in che maniera.
il cambio potrebbe essere un po usurato, specie se non è stato utilizzato bene fin dall'inizio. va provato
stesso discorso per la frizione: guidando controlla se slitta, se è fluida e se stacca bene. in caso negativo bisognerebbe cambiare dischi e molle (con una frizione completa per elaborazioni della top saresti a posto praticamente per sempre. costa 35€)
forcelle e mono non dovrebbero dare problemi. io consiglierei comunque di cambiare l'olio se hanno più di 2000km
Credo che all'ultima frase volesse dire 20'000km e non 2'000