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Liquido refrigerante nel cilindro [come comportarsi?]
8877878
8877878 Inviato: 19 Nov 2009 20:08
Oggetto: Liquido refrigerante nel cilindro [come comportarsi?]
 

Salve ho appena smontato il mio rotax 122 e ho trovato molto liquido all'interno e nell'albero motore, quali conseguenze può dare?
 
8877911
8877911 Inviato: 19 Nov 2009 20:12
Oggetto: Re: Liquido refrigerante nel cilindro
 

Racing85 ha scritto:
Salve ho appena smontato il mio rotax 122 e ho trovato molto liquido all'interno e nell'albero motore, quali conseguenze può dare?

che lo devi togliere icon_asd.gif non puoi accendere la moto cosi.
quando hai smontato non hai tolto correttamente il liquido eusa_doh.gif

armati di un tubo flessibile in gomma\plastica e succhia via tutta l acqua, soffia bene con un compressore, dopo fai dei risciacqui con miscela finchè non torna tutto come prima

un ragazzo ha avuto un'esperienza simile, ti linko il topic:
seeger nella camera di manovella e perdita liquido

(si chiama appunto camera di manovella dove a te è caduta l acqua)
 
8877922
8877922 Inviato: 19 Nov 2009 20:13
 

...prende il raffreddore.... icon_asd.gif
 
8878133
8878133 Inviato: 19 Nov 2009 20:37
Oggetto: re
 

ma non si potrebbero danneggiare i cuscinetti di banco?
 
8878435
8878435 Inviato: 19 Nov 2009 21:05
 

di che colore è il liquido?

è normale che ci sia, sono un mix di olio e benzina che con il tempo si accumulano sul fondo colando giù dalle pareti.


se anche fosse acqua che è caduta giù quando hai aperto il blocco non è un grosso problema, sparirà nel tempo in cui si riscalda il motore.

Se invece c'è una perdita, beh il discorso è molto più serio icon_wink.gif
 
8878483
8878483 Inviato: 19 Nov 2009 21:10
Oggetto: re
 

è blu liquido refrigerante..ma per toglierlo come faccio??
 
8878809
8878809 Inviato: 19 Nov 2009 21:45
Oggetto: Re: re
 

Racing85 ha scritto:
è blu liquido refrigerante..ma per toglierlo come faccio??


quanto ce n'è?
se è un cucchiaino puoi anche sbattertene, se invece è tanto, puoi provare ad aspirarlo con una siringa e un tubicino.

in alternativa anche il buon compressore può fare il lavoro
 
8879001
8879001 Inviato: 19 Nov 2009 22:06
Oggetto: re
 

c'è n'è abbastanza ma poi devo risciacquare con qualcosa??
 
8879479
8879479 Inviato: 19 Nov 2009 23:12
 

ma perchè c'è entrato? è la domanda fondamentale... a far bene spruzzi benzina dentro tenendo il carter girato icon_wink.gif
 
8879910
8879910 Inviato: 20 Nov 2009 8:06
Oggetto: re
 

perchè non era uscito via tutto dallo spurgo..
 
8880626
8880626 Inviato: 20 Nov 2009 11:43
 

occhio che si bloccano i cuscinetti, fai prima possibile levalo o ocn una iringa o con un compresore poi risciacqui con della miscela e in ultimo ci metti un po d'olio...sei sicuro che sia uscito dallo spurgo?
 
8882819
8882819 Inviato: 20 Nov 2009 17:53
Oggetto: re
 

si n'è uscito tanto ma un po c'è rimasto..ora l'ho aspirato e c'ho soffiato con il compressore..l'albero gira bene..come faccio a sapere se i cuscinetti si sono danneggiati?
 
8883598
8883598 Inviato: 20 Nov 2009 19:35
Oggetto: Re: re
 

Racing85 ha scritto:
si n'è uscito tanto ma un po c'è rimasto..ora l'ho aspirato e c'ho soffiato con il compressore..l'albero gira bene..come faccio a sapere se i cuscinetti si sono danneggiati?


non si danneggiano subito....spruzza ancora fai dei sciacqui o come si scrive...cobenzina e olio e alla fine metti dell'olio com ha detto fiorino....anche a me era andata appena tirato su il cilindro...ho catto così e ora ci ho fatto 5000km e ancora va tutto a meraviglia...
 
8883637
8883637 Inviato: 20 Nov 2009 19:43
Oggetto: re
 

ok ma dopo quanto allora si danneggiano?
 
8883787
8883787 Inviato: 20 Nov 2009 20:04
Oggetto: Re: re
 

Racing85 ha scritto:
ok ma dopo quanto allora si danneggiano?


il tempo che si formi la ruggine...
 
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