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Elaborazione Nuovo Beta 125 4t LC
8872779
8872779 Inviato: 18 Nov 2009 21:07
 



The_MotardEr ha scritto:


bè non saranno 2600 euro di pezzi però 1500-2000 secondo me li spendi tutti per una moto "fragilissima"
quanti cavalli avresti?? 20-22 al max...
fai prima a prenderti una racing usata...le rifai il blocco da cima a fondo e spendi di meno e hai quasi il doppio dei cavalli... direi che conviene di + la seconda

ragazzi il 125 4t lasciatelo com'è se non dovete fare corse in pista...molti dicono che il 4t è affidabile ecc... ma in realtà è il + delicato perchè basta che si scombina qualcosa e parte tutto
o ti prendi un 4t racing già di suo oppure vai di 2t che evidentemente costa di meno

costa meno non direi......precisa prima che 2t...poi se tu ti basi solo sul discorso di prestazioni sono pienamente daccordo con te...ma sui costi...ad un 2t ripo ci devi spendere un pacco di soldi solo di manutenzione...
 
8872787
8872787 Inviato: 18 Nov 2009 21:08
 

djdade ha scritto:

costa meno non direi......precisa prima che 2t...poi se tu ti basi solo sul discorso di prestazioni sono pienamente daccordo con te...ma sui costi...ad un 2t ripo ci devi spendere un pacco di soldi solo di manutenzione...


non è vero..
 
8872808
8872808 Inviato: 18 Nov 2009 21:10
 

Berry29tm ha scritto:


non è vero..

io la penso cosi...scusa prendi un 4t e un 2t e fai un confronto prezzo manutenzione ecc.....pero escludendo il discorso prestazioni
 
8872968
8872968 Inviato: 18 Nov 2009 21:27
 

Berry29tm ha scritto:
ok ma continuo a non capire dove vuoi fare una rettifica, comunque ti accorgerai che quello che vuoi fare è impossibile...

24 cv per il 200 non sono reali ovviamente



Cosa c'è di non impossibile? montare un cilindro, albero a camme e carburatore non mi sembra tanto fuori dal mondo icon_rolleyes.gif
 
8872972
8872972 Inviato: 18 Nov 2009 21:27
 

djdade ha scritto:

io la penso cosi...scusa prendi un 4t e un 2t e fai un confronto prezzo manutenzione ecc.....pero escludendo il discorso prestazioni

se parli di 2t racing allora ti do ragione,ma se parli di 2t street tipo l'husky,la manutenzione è davvero poca,devi solo fare il cambio pistone ogni 15000 e passa km,l'unica cosa che ha di migliore il 4t rispetto alle 2t street sono i consumi,che non sono nemmeno paragonabili,se viaggi molto,100 volte meglio il 4t...
 
8873003
8873003 Inviato: 18 Nov 2009 21:31
 

Berry29tm ha scritto:


non è vero..


Faccio 35 km al giorno solo per andare e tornare da scuola... 3 litri di benza o di più con una racing... eusa_doh.gif improbabile che non spenda molto...
 
8873020
8873020 Inviato: 18 Nov 2009 21:33
 

niente confronti tra 2t e 4t.

Si parla solo dell'elaborazione del beta
 
8873098
8873098 Inviato: 18 Nov 2009 21:42
 

comunque per la beta c è il kit 180 malossi che è molto migliore del 183 fantic che è molto scarso come cilindro, mi sembra anche che uno in questo forum aveva la beta con il 180
 
8873143
8873143 Inviato: 18 Nov 2009 21:47
 

solrock666 ha scritto:
comunque per la beta c è il kit 180 malossi che è molto migliore del 183 fantic che è molto scarso come cilindro, mi sembra anche che uno in questo forum aveva la beta con il 180
ma il 180 malossi non è per il blocco ad iniezione? eusa_think.gif ho sempre saputo che non si possono montare i gt per il fantic sul yamaha e viceversa... eppoi è caro e non è nulla di che...

Possibile che nessun azienda lancia niente? eusa_wall.gif
 
8873589
8873589 Inviato: 18 Nov 2009 22:53
 

mirko KKt Grande 0509_up.gif finalmente qualcuno che ha trovato le palle(e i soldi) di sconvolgere il proprio 125 4t icon_xd_2.gif spero che tu ci riesca,
comunque dove l'hai sentita quella cacchiata che lo scarico non migliora???
se cambi scarico e filtro dell'aria ( il tutto con il contorno di ricarburazione)tutto il motre respirerà molto meglio, e non solo guadagni 1-2 cv in + ma fai respirare meglio il motore, ce così sarà più longevo, e poi per un 200cc(o 180 quello che è) credo che lo scarico originale sia troppo chiuso(stesso discorso per il filtro dell'aria)....c'è anche un articolo di IN SELLA che spiega tutto questo
..guardacaso si chiama: icon_arrow.gif più aria più cavalli 0509_up.gif
 
8875356
8875356 Inviato: 19 Nov 2009 13:42
 

quello di insella diceva delle supersportive di grossa cilindrata e non di un 125
 
8875368
8875368 Inviato: 19 Nov 2009 13:44
 

Questo è il cilindro 180 della malossi per il Fantic e Hm 125 che montano il blocco minarelli a carburatore.. Questo kit monta anche sicuramente sul Beta poichè è lo stesso blocco..
Link a pagina di Malossi.com
Se non sbaglio costa la metà a confronto di quello a iniezione.. per R125/WR125(a iniezione) costa 747 euro sul catalogo e circa 590 euro su ebay o in qualsiasi negozio di motoricambi, mentre per Hm, Fantic, Rieju e Beta (a carburatore) costa 357 sul catalogo, e quindi sicuramente sui 280 al negozio
 
8875494
8875494 Inviato: 19 Nov 2009 14:07
 

rispondendo a solrock, vengono indubbiamente migliorate efficacia del motore e prestazioni,(sostituendo filtro e terminale) anche perchè non scordiamoci che lui andrà a montare un cilindro + grosso quindi con maggior necessità di "ossigenazione" che le parti di serie non forniscono,(tenendo quelle originali) la miscela si avrebbe meno aria= maggiore riscaldamento = danneggimento serio del motore alla lunga. questo è un mio consiglio poi sta a te 0509_up.gif
 
8876779
8876779 Inviato: 19 Nov 2009 17:48
 

gulloSR96 ha scritto:
rispondendo a solrock, vengono indubbiamente migliorate efficacia del motore e prestazioni,(sostituendo filtro e terminale) anche perchè non scordiamoci che lui andrà a montare un cilindro + grosso quindi con maggior necessità di "ossigenazione" che le parti di serie non forniscono,(tenendo quelle originali) la miscela si avrebbe meno aria= maggiore riscaldamento = danneggimento serio del motore alla lunga. questo è un mio consiglio poi sta a te 0509_up.gif

quoto...ma se devi sostituire il terminale è meglio sostituire tutta la marmitta secondo me
 
8876954
8876954 Inviato: 19 Nov 2009 18:20
 

si si, quello era sottinteso
 
8877035
8877035 Inviato: 19 Nov 2009 18:34
 

gulloSR96 ha scritto:
si si, quello era sottinteso

a ok...
 
8877108
8877108 Inviato: 19 Nov 2009 18:42
 

gulloSR96 ha scritto:
mirko KKt Grande 0509_up.gif finalmente qualcuno che ha trovato le palle(e i soldi) di sconvolgere il proprio 125 4t icon_xd_2.gif spero che tu ci riesca,
comunque dove l'hai sentita quella cacchiata che lo scarico non migliora???
se cambi scarico e filtro dell'aria ( il tutto con il contorno di ricarburazione)tutto il motre respirerà molto meglio, e non solo guadagni 1-2 cv in + ma fai respirare meglio il motore, ce così sarà più longevo, e poi per un 200cc(o 180 quello che è) credo che lo scarico originale sia troppo chiuso(stesso discorso per il filtro dell'aria)....c'è anche un articolo di IN SELLA che spiega tutto questo
..guardacaso si chiama: icon_arrow.gif più aria più cavalli 0509_up.gif


Spero di riuscirci pure io 0509_doppio_ok.gif
Voglio il primo 125 4t con i c***i e i controcazzi... icon_cool.gif

comunque no intendevo lavorare su aspirazione e scarico a livello di condotti sulla testa e valvole... Il filtro e la marmitta li cambio sicuro... solo che ora mi vengono un po' di dubbi.. ho appena parlato con un meccanico e mi ha detto che al 200% secondo lui è meglio mettere uno scarico più aperto possibile.. ma quale? quale sarebbe il più adatto ad un 180? icon_neutral.gif

Eppoii.. se davvero la malossi vende quel g.t. sui 300 euro mi viene anche il dubbio su quale sia meglio.. se quello o il fantic.. qualcuno ne sa qualcosa?

Poi rimane sempre da decidere quale lavorazione sia meno dispendiosa e più efficente.... eusa_think.gif

della serie minima spesa massima resa.. icon_asd.gif
 
8877167
8877167 Inviato: 19 Nov 2009 18:49
 

M1RkO_KkT ha scritto:


Spero di riuscirci pure io 0509_doppio_ok.gif
Voglio il primo 125 4t con i c***i e i controcazzi... icon_cool.gif

comunque no intendevo lavorare su aspirazione e scarico a livello di condotti sulla testa e valvole... Il filtro e la marmitta li cambio sicuro... solo che ora mi vengono un po' di dubbi.. ho appena parlato con un meccanico e mi ha detto che al 200% secondo lui è meglio mettere uno scarico più aperto possibile.. ma quale? quale sarebbe il più adatto ad un 180? icon_neutral.gif

Eppoii.. se davvero la malossi vende quel g.t. sui 300 euro mi viene anche il dubbio su quale sia meglio.. se quello o il fantic.. qualcuno ne sa qualcosa?

Poi rimane sempre da decidere quale lavorazione sia meno dispendiosa e più efficente.... eusa_think.gif

della serie minima spesa massima resa.. icon_asd.gif
0509_up.gif
 
8877253
8877253 Inviato: 19 Nov 2009 18:57
 

secondo me potresti adattarci lo scarico di un yz 250 o un qualsiasi 250 4t da enduro/motard
 
8877601
8877601 Inviato: 19 Nov 2009 19:39
 

gulloSR96 ha scritto:
secondo me potresti adattarci lo scarico di un yz 250 o un qualsiasi 250 4t da enduro/motard

rimangono belli aperti...
 
8883223
8883223 Inviato: 20 Nov 2009 18:49
 

Ho sentito un concessionario e mi ha detto che la moto sarà disponibile da dicembre.. icon_biggrin.gif

Allora nessuno ne sa piu niente riguardo a motore?


Ps ma una marmitta del 250 non sarebbe davvero troppo? eusa_think.gif


Ps2 e invece se trovassi qualche blocco di cilindrata superiore simile a quello e riuscissi ad adattarci un cilindro ancora più grande del 180? in pratica tenendo solo testa e banco o anche solo banco... eusa_think.gif
 
8883316
8883316 Inviato: 20 Nov 2009 19:00
 

M1RkO_KkT ha scritto:
Ho sentito un concessionario e mi ha detto che la moto sarà disponibile da dicembre.. icon_biggrin.gif

Allora nessuno ne sa piu niente riguardo a motore?


Ps ma una marmitta del 250 non sarebbe davvero troppo? eusa_think.gif


Ps2 e invece se trovassi qualche blocco di cilindrata superiore simile a quello e riuscissi ad adattarci un cilindro ancora più grande del 180? in pratica tenendo solo testa e banco o anche solo banco... eusa_think.gif
scusa dove lo trovi un' altro cilindro che vada bene su quel blocco?
 
8883356
8883356 Inviato: 20 Nov 2009 19:04
 

M1RkO_KkT ha scritto:
Ho sentito un concessionario e mi ha detto che la moto sarà disponibile da dicembre.. icon_biggrin.gif

Allora nessuno ne sa piu niente riguardo a motore?


Ps ma una marmitta del 250 non sarebbe davvero troppo? eusa_think.gif


Ps2 e invece se trovassi qualche blocco di cilindrata superiore simile a quello e riuscissi ad adattarci un cilindro ancora più grande del 180? in pratica tenendo solo testa e banco o anche solo banco... eusa_think.gif


guarda che non puoi tenere la stessa testa..
 
8883441
8883441 Inviato: 20 Nov 2009 19:15
 

c era gia uno che voleva fare sta cosa ma poi mi sa che ha rinunciato
 
8883471
8883471 Inviato: 20 Nov 2009 19:19
 

ps 3: pensaci bene... già il 180 è un bel stravolgimento... ancora di più??? io dico di no....(mia opinione 0509_up.gif )
secondo me con il 180 ti ci diverti quanto ti pare
 
8883584
8883584 Inviato: 20 Nov 2009 19:33
 

Prendi il 125, guidalo, impara a portarla sull'asciutto sul bagnato sulla neve e sul ghiaccio, vacci a capo nord e sulle alpi d'inverno e poi pensa alle modifiche, soprattto rifletti 10 secondi prima di parlare perchè molte delle cose che hai detto non sono possibili (parlo di cambi di cilindro e testata e rettifiche varie, con l'interrogativo di dove troveresti il pistone). I cambi di cilindrata sono illegali oltre che poco efficaci se non accompgnati da una preparazione della testa con valvole maggiorate. Se possiedi una fonderia fai pure, ma dubito icon_rolleyes.gif Quindi se davvero vuoi spendere dei soldi, porta la testa a chi di dovere, compra il pistone vertex, compra i pezzi htm, compra uno scarico, apri la paratia dietro il filtro dell'aria e vedi che così cammina di più, forse troppo icon_rolleyes.gif
Ah, e un piccolo consiglio per cominciare subito col piede giusto, evita di sparare a zero su tutto e tutti 0509_up.gif
 
8883589
8883589 Inviato: 20 Nov 2009 19:34
 

gulloSR96 ha scritto:
ps 3: pensaci bene... già il 180 è un bel stravolgimento... ancora di più??? io dico di no....(mia opinione 0509_up.gif )
secondo me con il 180 ti ci diverti quanto ti pare



beh stravolgimento mica tanto.. dai 17 cv che si cavano fuori dal motore originale passo a 25,5 all'albero con camme, carburatore marmitta e 180... essendo ottimisti.. senza lavorazioni... icon_neutral.gif
 
8884369
8884369 Inviato: 20 Nov 2009 21:17
 

M1RkO_KkT ha scritto:



beh stravolgimento mica tanto.. dai 17 cv che si cavano fuori dal motore originale passo a 25,5 all'albero con camme, carburatore marmitta e 180... essendo ottimisti.. senza lavorazioni... icon_neutral.gif


nono non ci siamo per niente...
 
8884480
8884480 Inviato: 20 Nov 2009 21:34
 

Berry lascia dar fiato alle trombe icon_asd.gif Farà si e no 14,5 cavalli originale all'albero, dove li torvi 11 cavalli? icon_asd.gif
 
8884490
8884490 Inviato: 20 Nov 2009 21:36
 

SCARABO ha scritto:
Berry lascia dar fiato alle trombe icon_asd.gif Farà si e no 14,5 cavalli originale all'albero, dove li torvi 11 cavalli? icon_asd.gif


Presente.. quelle cose... che ho scritto fino adesso...? eusa_clap.gif

Mi sei molto utile 0509_up.gif
 
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