Allora visto che vuoi essere aiutato, ti aiuto a smontare quest'elaborazione.
Partiamo dall'albero a camme, da chi pensi di fartelo costruire, chi te lo può progettare, hai i dea dei costi per costruire un pezzo uncio per altro neanche tanto banale dal punto di vista dello studio? L'unico di cui mi fiderei è Robby Moto.
Il kit 180 malossi costa un occhio della testa, se non sbaglio intorno agli 800 euro sempre con l'incongita della maggiore usura dei componenti del motore (quali biella, cuscinetti, ingranaggi e così via).
Il cambio marmitta e filtro sono perfetti, risparmi peso sulla marmitta, miglior sound, ma poca potenza in più, più che altro erogazione più cattiva e più in alto.
La lavorazione della testa è cosa giusta e saggia, fatto sta che anche qui andrebbero cambiate le valvole con pezzi unici, nonchè andrebbe spianata la base della testa (in virtù del maggior alesaggio del cilindro 180) avvicinando le valovle al pistone e poi andrebbe, assieme all'albero a camme nuovo, rivisto il bilancere che aziona le valvole di scarico. Anche qui, Robby Moto.
Poi noto con piacere che non hai neanche considerato le mi proposte per quanto riguarda i pezzi htm per alleggerire gli ingranaggi, ma per te o sono cose cazzute oppure niente
Poi ci sarebbe anche il discorsetto attorno alla centralina che limita i giri di questa moto, limitando la velocità, basta forarla nel punto giusto per guadagnare 1000 giri e tantissima ripresa in 5a e 6a
Noto ancora con piacere che non hai considerato le lavorazioni sulla paratia dietro il filtro che ha solo 4 cerchi per il passaggio dell'aria fino al carburatore, assolutamente da allargare a tutta la circonferenza del filtro con un disegno a 4 spicchi (devi lasciare una croce per avvitare il filtro) in modo da aumentare in maniera considerevole la portata dell'aria. Ma mi sa che vale lo stesso discrso di prima
Per quanto riguarda il carburatore, l'originale non è dei milgiori, ma un 38 mi sembra esagerato, l'originale da 30 può andare benissimo su questo motore senza alcuna velleità sportiva.
Adesso tiriamo le somme, se davvero eseguissi questi lavori avresti la moto fuori casa (Per fare lavori del genre solitamente la moto la si lascia in sede) per qualche settimana e sicuro vai oltra i 2000 euro
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Valuta un po', il banco non dirà più di 19 cavalli alla ruota
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